|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
Canon vs Panasonic
Salve a tutti per natale ho deciso di fare una compattina alla mia ragazza, pero oltre a essere esteticamente bella (Rosa) volevo anche che fosse una compatta decente... ed ero indeciso tra queste macchinette. Potete voi esperti consigliarmi su quale scegliere e perche? Grazie!
PANASONIC LUMIX DMC-FS7 Canon PowerShot A1100 IS CANON Digital IXUS 95IS
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di erika1 : 09-12-2009 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
pero so che la ixus al contrario della powershot e tutta automatica, cioe prendi e scatti..... non sara un punto debole questo?????
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho già da molti anni una ottima canon powershot A80 anche se poco comoda in confronto alle compatte da taschino di oggi, per dire che qualcosa di fotografia digitale già la mastico.
Dovendo fare un regalo alla mia ragazza dopo una lunga lista,leggendo in lungo e largo pareri di esperti e semplici utenti, alla fine anch'io sono stato combattuto tra la piccola canon ixus 95is e la Panasonic Fs7 (che risultata a sua volta migliore della Fs15). Traendo le somme le due macchine sono risultate pressocchè simili, la canon forse un pochino meglio per qualità foto e compattezza la panasonic fs7 migliore zoom 4X (con l'extra fino a 7.1X, no digitale) e LCD + ampio e colore nero (che a me piaceva e non disponibile per la canon). Conclusione: ho scelto la Panasonic semplicemente perchè ho preferito le caratteristiche sopra citate per la persona a cui è destinata. Provata in varie situazioni e mi ritengo in toto + che soddisfatto della scelta ....... tutto questo per dire che alla fine quando la lista è all'osso bisogna trovare un compromesso con le proprie esigenze e fare una scelta soggettiva. Saluti TOTI Ultima modifica di toti78 : 12-12-2009 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Quote:
Non scherziamo...dai!!
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si certo proprio così....
Ultima modifica di toti78 : 07-02-2011 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Non è che una macchina si giudica solo dai Megapixel oppure dallo Zoom, non a caso ho una Canon Powershot A80 di 7 Anni e 4 MP, che a mio avviso fa foto migliori di molte digitali recenti da 10 e + MP, ma questi sono gusti.... ovviamente però è ingombrante, pesa ed ha un display piccolissimo (che però ruota a piacimento, caratteristica utilissima, ma che no ho + visto in giro). Come a Erika, scusa per il piccolo ritardo. Ciao Ultima modifica di toti78 : 07-02-2011 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.