|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Non è esatto se tu setti il controller in modalità raid da bios non devi necessariamente creare un raid ,il controller in modalità enanched raid preserva tutte le funzionalità ahci su singolo disco sono 2 anni che setto il controller intel in quel modo . Il controller lo setto in raid perchè se mi serve di creare un volume raid e ho installato il tutto in modalità ahci poi devo formattare . A titolo di cronaca potresti postare qualche bench di cristal , ass, etc così vediamo come stai messo e se puoi migliorare . Io ho 2 periferiche sata 150 lettore blue-ray/masterizzatore dvd/cd e masterizzatore blue-ray/dvd/cd e stanno su controller jmicron, perchè ho sperimentato che come configurazione era migliore . Considera inoltre che il bios asus lo conosco bene , negli ultimi 5 anni ho avuto solo asus , ora ho una gigabyte (GA-X58A-UD7)
Il Cama......Leonte Ultima modifica di Il cama....leonte : 13-12-2009 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#9982 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Se installate il firmware con il "Trim" e Win 7 ---> Problema Risolto se installate in modalità ide o ahci Col controller in modalità raid, si perde la funzionalità del trim sotto win7. Per il Vertex ad esempio, esiste un firmware apposito (vers.1.41) che effettua l'auto-trim ad intervalli regolari indipendentemente dal s.o. |
|
|
|
|
|
#9984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro |
|
|
|
|
|
#9985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
post numero 10098
|
|
|
#9986 |
|
Senior Member
|
|
|
#9987 |
|
Senior Member
|
semplicemente con il toolbox e due ssd intel in raid , non c'è ancora il supporto , per i prodotti Indillinx e controller Barefoot non saprei come gestire il raid e/o settaggi visto che non sono intel e non li ho mai testati
Il Cama......Leonte Ultima modifica di Il cama....leonte : 13-12-2009 alle 14:36. |
|
|
|
|
#9989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
giusto una cosa ragazzi chi mi ricorda la procedura per aggiornare il firmware?
|
|
|
|
|
#9990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)riavviare e entrando nel bios settare il boot da cd rom 3)settare il bios in ide ,compatible 4)salva esci 5)quando si avvia il pc parte da cd rom ,e segui le istruzioni 6)appena finito (te lo dice il programma di aggiornamento) spegni il pc col tasto power del case e aspetta 20 secondi. 7)riaccendi il pc rientra nel bios e rimetti tutto come stava prima . 8)salva esci 9) fine nella pagina del download firmware intel puoi scaricare anche il pdf
|
|
|
#9991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) con win rar estrai la iso in una cartella sul desktop. 2)formatta una penna in fat32 e copia tutto il contenuto della cartella nella penna e riavvia 3) nel bios setta il boot da penna ,se la lasci attaccata prima di riavviare il bios te la vede. 4)salva esci. poi è uguale alla guida di prima.
Il Cama......Leonte Ultima modifica di Il cama....leonte : 13-12-2009 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#9993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) con win rar esrai la iso in una cartella sul desktop. 2)formatta una penna in fat32 copia tutto il contenuto della cartella nella penna e riavvia 3) nel bios setta il boot da penna ,se la lasci attaccata prima di riavviare il bios te la vede. 4)salva esci. poi è uguale alla mia guida di prima.
|
|
|
#9994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
|
ho provato "victoria" un programmino che testa il tempo di accesso per ogni settore dell'hd.
Sul mio x25 segna alcuni settori con un tempo vicino ai 20 ms, un po deludente! Forse non è un software adatto agli ssd? Avete modo di provarlo? lo trovate in fondo a questa pagina http://www.benchmarkhq.ru/english.html?/be_hdd.html |
|
|
|
|
#9997 |
|
Senior Member
|
di solito non serve formattare almeno con gli intel , fatti un giro sul sito del
produttore di solito ci sono delle guide in pdf altrimenti googla la sigla del tuo ssd
|
|
#9998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
cè il rischio di perdere i dati ?
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro |
|
|
|
|
|
#10000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho aggiornato il firmware dei miei 2 intel g2 e il raid dopo ha funzionato correttamente senza incasinare niente , per altri modelli non intel non ti sò dire.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

LOL parla