Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2009, 14:46   #9441
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2 Guarda i messaggi
Io la butto li come provocazione....se la scheda Nvidia "Fermi" andrà un 8/10% in + di una 5870......che conclusioni traete?....
In questo scenario si piazzerebbe leggermente sotto la gtx 295 e penserei che Nvidia abbia sacrificato le prestazioni in gaming sull'altare del GPUcomputing e del mercato professionale (dove i ricavi sono n volte maggiori)

Quello che mi aspetto invece sono prestazioni comprese fra GTX 295 e hd 5970.

Con tutti i discorsi che facciamo da pagine ancora non avete capito che nemmeno Nvidia conosce le prestazioni su strada della "scheda finale" perchè sostanzialmente le sta ancora decidendo e testando?
Kharonte85 è offline  
Old 11-12-2009, 14:46   #9442
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ovvero scenario simile a gtx280 4870? Nvida sta volta non se lo puo' permettere a mio avviso, è un flop comunque andasse cosi.......
se andasse il 25-30% in + x me non sarebbe assolutamente un flop.
persa è offline  
Old 11-12-2009, 14:46   #9443
aaasssdddfffggg

Quote:
ovvero scenario simile a gtx280 4870? Nvida sta volta non se lo puo' permettere a mio avviso, è un flop comunque andasse cosi.......
saranno le vendite a dirlo se sarà un flop.

Old 11-12-2009, 14:47   #9444
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
secondo me, in alcuni casia andra' poco piu' di una 5870, mentre in altri giochi, tipo TWIMTBP e PHYSX andra' uno sfracello di piu'....

ovvio che sarà così, quando penso ad un 20% io mi riferisco a quelle medie che fanno ora anche su hwupgrade, testano su tutti i giochi e fanno una media ponderata di margini di miglioramente rispetto al competitor.

Old 11-12-2009, 14:49   #9445
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
ovvio che sarà così, quando penso ad un 20% io mi riferisco a quelle medie che fanno ora anche su hwupgrade, testano su tutti i giochi e fanno una media ponderata di margini di miglioramente rispetto al competitor.
si, anche per me la percentuale si riferirebbe ad una media finale testata con + giochi.
persa è offline  
Old 11-12-2009, 14:49   #9446
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
assolutamene no, anzi dobbiamo iniziare ad abituarci a margini anche più risicati perchè a sensazione mi sa che con questa tecnologia siamo arrivati a pallino, per andare di più o cominceranno a moltiplicare le gpu o si devono inventare qualcosa di radicalmente nuovo.

Old 11-12-2009, 14:50   #9447
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
saranno le vendite a dirlo se sarà un flop.
per come nvida posizionava le proprie schede video top di gamma nel mercato presumo che lo faccia anche con fermi e la gtx385 ovvero over 500 euro al lancio, per un 20% in piu' di performance rispetto alla 5870 che costa 200 euro in meno si pagherebbe 100 euro per ogni fps guadagnato, è un flop una cosa del genere..... Dovrebbe andare il 30-40% in piu' per essere veramente accettata dal mercato ed essere veramente un buon prodotto con anche la gtx360 sopra la 5870...........
Old 11-12-2009, 14:50   #9448
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
Anche perchè già con un 30% MEDIO finirebbe vicino alla HD5970 che è una dual GPU.

http://www.computerbase.de/artikel/h...ting_qualitaet
Kharonte85 è offline  
Old 11-12-2009, 14:51   #9449
aaasssdddfffggg

Comunque il CES di LAS VEGAS si apre tra meno di 30 giorni quindi lo scopriremo presto almeno qualche bench realistico.

Old 11-12-2009, 14:52   #9450
aaasssdddfffggg

Quote:
per come nvida posizionava le proprie schede video top di gamma nel mercato presumo che lo faccia anche con fermi e la gtx385 ovvero over 500 euro al lancio, per un 20% in piu' di performance rispetto alla 5870 che costa 200 euro in meno si pagherebbe 100 euro per ogni fps guadagnato, è un flop una cosa del genere..... Dovrebbe andare il 30-40% in piu' per essere veramente accettata dal mercato ed essere veramente un buon prodotto con anche la gtx360 sopra la 5870...........
Ma perchè tu già sai a quale fascia di prezzo andranno incontro le vga FERMI?Io credo che NVIDIA abbia chiara in mente quale sia la situazione attuale del mercato...Se la metteranno a 500 euro la singola gpu allora vorrà dire che hanno in mano un missile di vga.

Old 11-12-2009, 14:53   #9451
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
In questo scenario si piazzerebbe leggermente sotto la gtx 295 e penserei che Nvidia abbia sacrificato le prestazioni in gaming sull'altare del GPUcomputing e del mercato professionale (dove i ricavi sono n volte maggiori)

Quello che mi aspetto invece sono prestazioni comprese fra GTX 295 e hd 5970.

Con tutti i discorsi che facciamo da pagine ancora non avete capito che nemmeno Nvidia conosce le prestazioni su strada della "scheda finale" perchè sostanzialmente le sta ancora decidendo e testando?
Questa è stata la risposta + sensata.....senza offesa per gli altri.
dj883u2 è offline  
Old 11-12-2009, 14:54   #9452
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Ma perchè tu già sai a quale fascia di prezzo andranno incntro le vga FERMI?
il Ceo nvida lo sa ed è di 600 euro, come per la gtx280, 8800 ultra ecc ecc, lui punta a quella fascia, di sicuro non vogliono e non possono permettersi di mettere delle fascie di prezzo inferiori visti i costi di produzione e la complessità del chip............

Quote:
Ma perchè tu già sai a quale fascia di prezzo andranno incontro le vga FERMI?Io credo che NVIDIA abbia chiara in mente quale sia la situazione attuale del mercato...Se la metteranno a 500 euro la singola gpu allora vorrà dire che hanno in mano un missile di vga.
fidati anche se andasse il 5% in piu della 5870 la mettono a 500 euro, poi ci scrivono su cuda cores Physx 3d vision e cavolate varie e tutti a comprarla
Old 11-12-2009, 14:54   #9453
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Comunque il CES di LAS VEGAS si apre tra meno di 30 giorni quindi lo scopriremo presto almeno qualche bench realistico.
Realistici non direi, ma finalmente vedremo la scheda in funzione. (a meno che un non-nvidia-man esterno ci metta sopra le mani...)

Se vi ricordate i benchmark che diffuse AMD alla presentazione vedevano la hd5870 che strasuperava la gtx 295...
Kharonte85 è offline  
Old 11-12-2009, 14:55   #9454
aaasssdddfffggg

Quote:
il Ceo nvida lo sa ed è di 600 euro, come per la gtx280, 8800 ultra ecc ecc, lui punta a quella fascia, di sicuro non vogliono e non possono permettersi di mettere delle fascie di prezzo inferiori visti i costi di produzione e la complessità del chip............
per venderla a 600 deve andare come un missile terra aria (solo così sarebbe giustificato il costo).Guarda che a 500 euro poco più ce la 5970.Non se la comprerebbe nessuno Fermi....

Old 11-12-2009, 14:56   #9455
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
per venderla a 600 deve andare come un missile terra aria.Guarda che a 500 euro poco più ce la 5970.Non se la comprerebbe nessuno Fermi....
Nvida ha valore aggiunto alle sue schede video Phywsx 3d vision cuda cores ecc ecc vedrai se non ho ragione ........
Old 11-12-2009, 14:58   #9456
atomo37

Quote:

fidati anche se andasse il 5% in piu della 5870 la mettono a 500 euro, poi ci scrivono su cuda cores Physx 3d vision e cavolate varie e tutti a comprarla
ha ragione nemesis, la metteranno al prezzo giusto dopo attente analisi di marketing, e se la dovessero lanciare a 500 euro di sicuro dovrebbe essere una bomba. non è che nvidia faccia questo mestiere da ieri, e quando prendono decisioni lo fanno con in mano dati ben più pesanti di quelli a cui abbiamo accesso noi, e te lo dico come persona di marketing.

Old 11-12-2009, 14:58   #9457
aaasssdddfffggg

400-450 la top di gamma a singola gpu (e deve andare più forte della 5870 ovvio) e 600 la dualgpu quando arriverà.Queste le mie stime.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 11-12-2009 alle 15:01.

Old 11-12-2009, 15:01   #9458
atomo37

Quote:
400-450 la top di gamma a singola gpu (e deve andare più forte della 5870 ovvio) e 600 la dualgpu quando arriverà.Queste le mie stime.
punterei su numeri del genere anche io, anche perchè di default come uscirà nvidia ati aggiusterà ulteriormente il tiro da una posizione dominante per mesi.

ergo: gli utenti comprano piuttosto bene in questo periodo perchè ci sarà una bellissima guerra.

Old 11-12-2009, 15:05   #9459
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2 Guarda i messaggi
La mia è stata una provocazione....ripeto, non ho la scheda ne tantomeno dati ufficiali. Parlando con gli ingegneri Nvidia, nessuno parla di prestazioni. Ti dirò di +, evitano il discorso e cambiano argomento....non lo fanno solo con me, ma con tutte le redazioni presenti al evento di turno.
Allora ti domando, secondo te quando + prestante di un 5870 sarà la nuova Nvidia "Fermi"....
20%
30%
40%......
Vorrei capire le tue aspettative.
perchè lo hai chiesto alle persone sbagliate che veramente non sanno o che(pochissimi)se sanno(+ o -)ma(non conoscendoti)non si azzardano a fare nemmeno delle timide confidenze.
Old 11-12-2009, 15:06   #9460
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
stando alle dichiarazioni di giampa al ces ci sarà anche la 5890......
per quanto riguarda il posizionamento delle gpu nel mercato si devono tenere conto di molte variabili: rese produttive variabile esogeni, costo di produzione divisi in costi fissi da quelli variabili che sono endogeni, e infine la massimizzazione dei margini di profitto conosciute le tre variabili sopra citate
Costi fissi e variabili son superiori alla produzione dei chip ati evergreen vista la complessità del chip, punto a sfavore delle nvida, le rese non son conosciute, ma visto che le rese delle ati son basse credo che lo siano maggiormente quelle di nvida visti tutti questi posticipi, ergo indipendentemente dalle performance Fermi costerà all'utente finale di piu' dei prodotti Evergreen di quanto non si sa.......

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
perchè lo hai chiesto alle persone sbagliate che veramente non sanno o che(pochissimi)se sanno(+ o -)ma(non conoscendoti)non si azzardano a fare nemmeno delle timide confidenze.

dato che sei il piu' informato a riguardo diccelo tu quanto andrà Fermi.......

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian