|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quello che mi aspetto invece sono prestazioni comprese fra GTX 295 e hd 5970. Con tutti i discorsi che facciamo da pagine ancora non avete capito che nemmeno Nvidia conosce le prestazioni su strada della "scheda finale" perchè sostanzialmente le sta ancora decidendo e testando? |
|
|
|
|
|
#9442 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
#9443 |
|
|
|
|
|
#9444 |
|
|
ovvio che sarà così, quando penso ad un 20% io mi riferisco a quelle medie che fanno ora anche su hwupgrade, testano su tutti i giochi e fanno una media ponderata di margini di miglioramente rispetto al competitor.
|
|
|
#9445 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
si, anche per me la percentuale si riferirebbe ad una media finale testata con + giochi.
|
|
|
|
|
#9446 |
|
|
assolutamene no, anzi dobbiamo iniziare ad abituarci a margini anche più risicati perchè a sensazione mi sa che con questa tecnologia siamo arrivati a pallino, per andare di più o cominceranno a moltiplicare le gpu o si devono inventare qualcosa di radicalmente nuovo.
|
|
|
#9447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per come nvida posizionava le proprie schede video top di gamma nel mercato presumo che lo faccia anche con fermi e la gtx385 ovvero over 500 euro al lancio, per un 20% in piu' di performance rispetto alla 5870 che costa 200 euro in meno si pagherebbe 100 euro per ogni fps guadagnato, è un flop una cosa del genere..... Dovrebbe andare il 30-40% in piu' per essere veramente accettata dal mercato ed essere veramente un buon prodotto con anche la gtx360 sopra la 5870...........
|
|
|
|
|
#9448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.computerbase.de/artikel/h...ting_qualitaet |
|
|
|
|
|
#9449 |
|
|
Comunque il CES di LAS VEGAS si apre tra meno di 30 giorni quindi lo scopriremo presto almeno qualche bench realistico.
|
|
|
#9450 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#9451 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9452 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#9453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vi ricordate i benchmark che diffuse AMD alla presentazione vedevano la hd5870 che strasuperava la gtx 295... |
|
|
|
|
|
#9454 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#9455 |
|
Senior Member
|
Nvida ha valore aggiunto alle sue schede video Phywsx 3d vision cuda cores ecc ecc vedrai se non ho ragione ........
|
|
|
|
|
#9456 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#9457 |
|
|
400-450 la top di gamma a singola gpu (e deve andare più forte della 5870 ovvio) e 600 la dualgpu quando arriverà.Queste le mie stime.
Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 11-12-2009 alle 15:01. |
|
|
#9458 | |
|
|
Quote:
ergo: gli utenti comprano piuttosto bene in questo periodo perchè ci sarà una bellissima guerra. |
|
|
|
#9459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
#9460 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il posizionamento delle gpu nel mercato si devono tenere conto di molte variabili: rese produttive variabile esogeni, costo di produzione divisi in costi fissi da quelli variabili che sono endogeni, e infine la massimizzazione dei margini di profitto conosciute le tre variabili sopra citate Costi fissi e variabili son superiori alla produzione dei chip ati evergreen vista la complessità del chip, punto a sfavore delle nvida, le rese non son conosciute, ma visto che le rese delle ati son basse credo che lo siano maggiormente quelle di nvida visti tutti questi posticipi, ergo indipendentemente dalle performance Fermi costerà all'utente finale di piu' dei prodotti Evergreen di quanto non si sa....... Quote:
dato che sei il piu' informato a riguardo diccelo tu quanto andrà Fermi....... |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.