Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2009, 12:05   #9401
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
bè... se io potessi avere 3 monitor per lavorare ti assicuro che l'utilizzo lo trovo subito!
Per il lavoro più spazio lavorativo hai,nella giusta dimensione ovviamente, meglio lavori
beh secondo me avere u desktop di 3 monitor 30" è un gigantesca cavolata visto che per guardare le cose sui periferici ti dovresti spostare con la sedia per quanto sono distanti e per quanto sono dettagliati, poi ovviamente ognuno si può fare il desktop che vuole, fatto salvo sempre il concetto ch l'ergonomia è una scienza

Old 11-12-2009, 12:07   #9402
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
beh secondo me avere u desktop di 3 monitor 30" è un gigantesca cavolata visto che per guardare le cose sui periferici ti dovresti spostare con la sedia per quanto sono distanti e per quanto sono dettagliati, poi ovviamente ognuno si può fare il desktop che vuole, fatto salvo sempre il concetto ch l'ergonomia è una scienza
Ma infatti,sono più propenso a fare un multimonitor di soli 2 30".Il desktop esteso per me è fondamentale e 2 30" mi garantiscono tutto il necessario di cui ho bisogno per lavorarci.Se poi anche giocandoci darà fastidio lo stesso la liena che unisce i 2 monitor beh,posso sempre veicolare il segnale video su un solo 30" e si fa la partita per poi ritornare in desktop esteso.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 11-12-2009 alle 12:09.

Old 11-12-2009, 12:08   #9403
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ma infatti,sono più propenso a fare un multimonitor di soli 2 30".Il desktop esteso per me è fondamentale e 2 30" mi garantiscono tutto il necessario di cui ho bisogno per lavorarci.
ma si infatti è quello che dico anche io, per il lavoro due monitor molto grandi sono perfetti.
più di due avevano senso quando si parlava di monitor 17/19"

Old 11-12-2009, 12:08   #9404
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
forse come pollici sono un pò grossi, però se lavori con la grafica (e con precisione) vanno più che bene a parer mio. Ovvio se fai solo il tecnico hardware di sicuro ti basta un 15 pollici
kiriranshelo è offline  
Old 11-12-2009, 12:10   #9405
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
ma si infatti è quello che dico anche io, per il lavoro due monitor molto grandi sono perfetti.
più di due avevano senso quando si parlava di monitor 17/19"
facciamo anche 23"
dipende che lavoro fai sempre. A me un quadro (4) di monitor da 23 non sarebbe male; il problema è che non ho spazio (anche se non è l'unico ovviamente) XD
kiriranshelo è offline  
Old 11-12-2009, 12:13   #9406
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
forse come pollici sono un pò grossi, però se lavori con la grafica (e con precisione) vanno più che bene a parer mio. Ovvio se fai solo il tecnico hardware di sicuro ti basta un 15 pollici
hehe,ma mica li devo prendere per dove lavoro.....

Old 11-12-2009, 12:20   #9407
atomo37

Quote:
hehe,ma mica li devo prendere per dove lavoro.....
ma pure per lavoro quando testi una piattaforma o configuri qualcosa ne apri di roba, guarda solo per fare un bench in oc quanta roba bisogna tenere a vista

Old 11-12-2009, 12:23   #9408
aaasssdddfffggg

Quote:
ma pure per lavoro quando testi una piattaforma o configuri qualcosa ne apri di roba, guarda solo per fare un bench in oc quanta roba bisogna tenere a vista
tranquillo,se mi devo fare una config multimonitor avrò i miei buoni motivi.La cosa importante,come dico sempre,è avere sempre le idee chiare sul da farsi.
In lab comunque lavoriamo tutti su 20-22 pollici.

Old 11-12-2009, 12:27   #9409
atomo37

Quote:
tranquillo,se mi devo fare una config multimonitor avrò i miei buoni motivi.La cosa importante,come dico sempre,è avere sempre le idee chiare sul da farsi.
In lab comunque lavoriamo tutti su 20-22 pollici.
ma guarda puoi pure non averli, basta che non ci chiedi soldi puoi fare quello che vuoi

Old 11-12-2009, 12:29   #9410
aaasssdddfffggg

Quote:
ma guarda puoi pure non averli, basta che non ci chiedi soldi puoi fare quello che vuoi
per carità.

Old 11-12-2009, 13:33   #9411
aaasssdddfffggg

Tornando in tema FERMI :

All chips are sold out

After our article that some Nvidia partners might go under, Nvidia tried to assure us that all is great and that things have never been better.

We got an interesting comment that some partners who might be in financial troubles are in that position due to their long term financial struggle and not due to Nvidia’s high end shortage.

Nvidia claims that it sold all chips and has very little to sell, and some companies such as Palit and its children companies can even get a holy grail of unavailability, the mighty GT200.

If all goes well, Fermi will be something that should turn the tide to Nvidia’s advantage but this won’t happen probably until well into Q1 2010.

Of course, Nvidia’s official line is that the partners are happy, all sold a lot of chips and they don’t miss anything except the chips that are heavily unavailable. But that is all fine, the hypnotizer said.

One of the greatest arguments to support this claim is the fact that despite ATI’s winning hardware, doesn’t really have many chips to sell and people who want to buy Radeon 58x0 and 59x0 cards are stuck with the shortage that won’t go away for at least a few more weeks if not even months.

Io sono sempre più convinto che prima di marzo non lo vedremo sul mercato.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 11-12-2009 alle 13:35.

Old 11-12-2009, 13:34   #9412
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
se è "quel" Charlie, è una buona notizia.
Infatti se lo dice pure lui, che fino a qualche tempo fa diceva: "The cards have no chance of a real release in early Q1, if they make Q1 at all." siamo vicini davvero
Kharonte85 è offline  
Old 11-12-2009, 13:39   #9413
atomo37

Quote:
Tornando in tema FERMI :

All chips are sold out

After our article that some Nvidia partners might go under, Nvidia tried to assure us that all is great and that things have never been better.

We got an interesting comment that some partners who might be in financial troubles are in that position due to their long term financial struggle and not due to Nvidia’s high end shortage.

Nvidia claims that it sold all chips and has very little to sell, and some companies such as Palit and its children companies can even get a holy grail of unavailability, the mighty GT200.

If all goes well, Fermi will be something that should turn the tide to Nvidia’s advantage but this won’t happen probably until well into Q1 2010.

Of course, Nvidia’s official line is that the partners are happy, all sold a lot of chips and they don’t miss anything except the chips that are heavily unavailable. But that is all fine, the hypnotizer said.

One of the greatest arguments to support this claim is the fact that despite ATI’s winning hardware, doesn’t really have many chips to sell and people who want to buy Radeon 58x0 and 59x0 cards are stuck with the shortage that won’t go away for at least a few more weeks if not even months.

Io sono sempre più convinto che prima di marzo non lo vedremo sul mercato.
anche secondo me, pure a voler essere ottimisti magari esce a febbraio con pezzi che arrivano col contagocce.

c'è pure da sperare che tsmc migliori e potenzi la sua capacità produttiva a 40nm.

Old 11-12-2009, 14:16   #9414
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Vabbe penso che ormai la cosa si vada sempre più definendo come un lancio sulla carta per la prima decade di gennaio ..e per meta febbraio /primi di marzo un bel po di schede sullo scaffale
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 11-12-2009, 14:18   #9415
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Vabbe penso che ormai la cosa si vada sempre più definendo come un lancio sulla carta per la prima decade di gennaio ..e per meta febbraio /primi di marzo un bel po di schede sullo scaffale
E si,direi analisi a dir poco perfetta della situazione.

Old 11-12-2009, 14:20   #9416
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Io la butto li come provocazione....se la scheda Nvidia "Fermi" andrà un 8/10% in + di una 5870......che conclusioni traete?....
dj883u2 è offline  
Old 11-12-2009, 14:22   #9417
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2 Guarda i messaggi
Io la butto li come provocazione....se la scheda Nvidia "Fermi" andrà un 8/10% in + di una 5870......che conclusioni traete?....
penserei che non ho fatto male a prendere subito la 5870.
persa è offline  
Old 11-12-2009, 14:22   #9418
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
che tutto cio' che sta accadendo (nessuna fuga di info) ha senso.....
Andrea deluxe è offline  
Old 11-12-2009, 14:23   #9419
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
traggo la conclusione che la 5890 andrà di piu' e nvida non avrà ne la scheda video single gpu piu' potente ne la dual gpu piu' potente visto che uscirà anche una 5990, sarebbe catastrofico per nvida questo scenario......
Hai già la scheda?
Old 11-12-2009, 14:24   #9420
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Innanzi tutto ,confido in un regime + concorrenziale e con un buon abbassamento dei prezzi tra ambedue le case e ovviamente + disponibilità ....e poi che dire ,bench alla mano penso che tutti prendano la + veloce.Sempre tenendo conto dei prezzi ...Perche a me nessuno me lo leva dalla testa che la 5870 è una scheda da 230 euro max e la 5850 da 150 ....pero adesso è questa la situation
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian