Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2009, 22:53   #9761
Il cama....leonte
Senior Member

L'Avatar di Il cama....leonte

Iscritto dal: Sep 2009
ilratman ha detto :
"sinceramente perdere tempo per cercare queste cavolate non ho voglia, se metti i link visto che sai dove li hai letti, si fa tutti prima!"
e io aggiungerei visto che a te non va di rileggere i post precedenti

Ultima modifica di Il cama....leonte : 09-12-2009 alle 22:58.
Il cama....leonte è offline  
Old 09-12-2009, 22:55   #9762
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
oh ma cmq 170milioni di post e nessun feedback su linux? mi preoccupano allineamento e journaling...
Se ne è parlato qualche post fà e mi risulta che Linux sta addirittura avanti nella gestione degli SSD .
Old 09-12-2009, 22:57   #9763
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
il problema è trovare tempo... e tutto il trasloco di posta preferiti programmi ecc ecc
e chi ti corre appresso ..........
Fai con comodo e a cose fatte posta i bench .
Old 09-12-2009, 23:00   #9764
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Originariamente inviato da Il cama....leonte Guarda i messaggi
e chi ti corre appresso ..........
Fai con comodo e a cose fatte posta i bench .
Eheh
A roma ho parlato con un ragazzo che voleva mettere 4 postville da 80 in raid 0 chissà poi che ha fatto...
davide87 è offline  
Old 09-12-2009, 23:03   #9765
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
senti ratman finiscila di fare il saccente,rileggiti quello che ho detto,ossia che una volta entrati a regime di produzione,quindi pezzi superiori alla richiesta gl'ssd anche da da 256 te li buttano appreso. (punto) hai cercato,penso di no,in una discussione di millemila post leggi il mio e ti va d'attacar briga senza sapere quello che dici,ripeto 2012 ne riparliamo.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline  
Old 09-12-2009, 23:04   #9766
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
mah...arrogante no...è un punto di vista.
La mia esperienza informatica,mi porta a dedurre che una tecnologia di successo (e l'ssd lo sono) una volta prodotte a quintalate, il prezzo crolla indipendentemente dalla tecnologia utilizzata.
Ci vuole una bella pubblicità intel con il gingol per natale con slogan del vecchio tipo "con l'ssd intel navighi velocemente in internet e si diverte tutta la famiglia" e BOOOM !
Il problema attuale che anche la fascia più schifosa è sempre Enthusiast per la media del mercato.
Il rischio è che le novità vengano centellinate (come è accaduto per gli hd meccanici).
Gli hard disk si vendono a Tb per far leva sul cliente...come le auto si vendono per la velocità massima e la ripresa e mai per l'affidabilità e il confort
bella idea lo slogan!

come ai tempi del p4 con l'HT che lo pubblicizzavano come "riesci a asterizzare mentre guardi un film! " e che in realtà all'epoca serviva solo per ovviare alla poca ram e reattività degli hd!
ovviamente non ho mai preso un p4!

cmq hai ragione la leva si deve fare sulla massa e allora ammassiamo tanti bei ssd da 10MB/s, tipo pendrive, e viviamo felici!

Quote:
ilratman non era riferito a te ,
lo avevo capito!

Quote:
Ancora con blade runner..........

Per quanto ne so io potrebbe essere che ci troviamo tutti ad installare hard disk o meglio memorie nand o meglio quello che uscirà verso il 2012 , su pc-express.
Ho visto cose .................
mini pci-express spero!

cmq hai ragione mi sono perso un pezzo di discorso!
Old 09-12-2009, 23:05   #9767
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
senti ratman finiscila di fare il saccente,rileggiti quello che ho detto,ossia che una volta entrati a regime di produzione,quindi pezzi superiori alla richiesta gl'ssd anche da da 256 te li buttano appreso. (punto) hai cercato,penso di no,in una discussione di millemila post leggi il mio e ti va d'attacar briga senza sapere quello che dici,ripeto 2012 ne riparliamo.
he he speriamo sia prima del 21 dicembre!

cmq hai ragione non avevo letto bene i tuoi post precedenti!

sorry!

se me li buttano appreso spero di prenderli!

cmq il 2012 a 20nm!

Ultima modifica di ilratman : 09-12-2009 alle 23:07.
ilratman è offline  
Old 09-12-2009, 23:08   #9768
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

[quote=luckye;30015349]mah...arrogante no...è un punto di vista.
La mia esperienza informatica,mi porta a dedurre che una tecnologia di successo (e l'ssd lo sono) una volta prodotte a quintalate, il prezzo crolla indipendentemente dalla tecnologia utilizzata.
Ci vuole una bella pubblicità intel con il gingol per natale con slogan del vecchio tipo "con l'ssd intel navighi velocemente in internet e si diverte tutta la famiglia" e BOOOM !
Il problema attuale che anche la fascia più schifosa è sempre Enthusiast per la media del mercato.
Il rischio è che le novità vengano centellinate (come è accaduto per gli hd meccanici).

quoto in pieno

e quello che ho sempre detto da pagine -_-
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline  
Old 09-12-2009, 23:09   #9769
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
bella idea lo slogan!

come ai tempi del p4 con l'HT che lo pubblicizzavano come "riesci a asterizzare mentre guardi un film! " e che in realtà all'epoca serviva solo per ovviare alla poca ram e reattività degli hd!
ovviamente non ho mai preso un p4!
Ah...ragazzo...devi avere qualche anno meno di me
Il meglio lo si è toccato con il Pentium MMX con tanto di "pubblicità nel tg nazionale"
Non ricordo lo slogan, ma il succo era che queste quattro schifezze allucinante di estensioni infelici,navigavi veloce in internet (è questo era un classico), vedevi i video fluidamente (a quei tempi si litigava per vedere un dvd su pc) e qualche altra stupidata tipo giochi alla velocità della luce.
Insomma classica formula fai felice il papà,il figlio e il nerd
Old 09-12-2009, 23:15   #9770
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
Eheh
A roma ho parlato con un ragazzo che voleva mettere 4 postville da 80 in raid 0 chissà poi che ha fatto...
A meno che non si compra un controller dedicato .......
Con l'ich 10/9 c'è un limite di banda , due g2 sono pochi 3 sono troppi
Old 09-12-2009, 23:16   #9771
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Ah...ragazzo...devi avere qualche anno meno di me
Il meglio lo si è toccato con il Pentium MMX con tanto di "pubblicità nel tg nazionale"
Non ricordo lo slogan, ma il succo era che queste quattro schifezze allucinante di estensioni infelici,navigavi veloce in internet (è questo era un classico), vedevi i video fluidamente (a quei tempi si litigava per vedere un dvd su pc) e qualche altra stupidata tipo giochi alla velocità della luce.
Insomma classica formula fai felice il papà,il figlio e il nerd
he he mi sa di no visto che il mio primo pc è stato un 286 nell'88-89 overcloccato da 8MHz a 10MHz!

sono sempre belli gli slogan ma mi sa che un dvd su pc è venuto ben dopo il pentium mmx, direi attorno al pentium 3 almeno mi sembra manon ho mai avuto il pallino per la musica ne per i film su pc!
Old 09-12-2009, 23:18   #9772
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
he he speriamo sia prima del 21 dicembre!

cmq hai ragione non avevo letto bene i tuoi post precedenti!

sorry!

se me li buttano appreso spero di prenderli!

cmq il 2012 a 20nm!
giorni fa leggevo un articolo su t..... in cui si diceva proprio questo,ci sarà un boom gl'ssd gia da ora stanno prendendo piede prepotentemente nel mercato con un buon 20%, il che vorrà dire che nel 2012 (non ha nulla a che vedere con il film ..speriamo ahaha)ci saranno nuove tecnologie a prezzi ridotti,e gl'ssd di ora da 160 li regaleranno dentro le uova di pasqua per fare l'esempio,spero vivamente che nel giro di 6-7 anni gl'hd meccanici scompariranno,spazio ai giovini
abbath0666 è offline  
Old 09-12-2009, 23:21   #9773
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
giorni fa leggevo un articolo su t..... in cui si diceva proprio questo,ci sarà un boom gl'ssd gia da ora stanno prendendo piede prepotentemente nel mercato con un buon 20%, il che vorrà dire che nel 2012 (non ha nulla a che vedere con il film ..speriamo ahaha)ci saranno nuove tecnologie a prezzi ridotti,e gl'ssd di ora da 160 li regaleranno dentro le uova di pasqua per fare l'esempio,spero vivamente che nel giro di 6-7 anni gl'hd meccanici scompariranno,spazio ai giovini
qua concordo, anche perchè lo spero dal 2002 (anno in cui provai il primo ssd semiserio visto che lavoravo nelle macchine utensili e li con le vibrazioni l'hd normale è vietato da sempre).

cmq per me gli hd meccanici venderanno cara la pelle, o meglio la venderanno a poco!
Old 09-12-2009, 23:35   #9774
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Il costo degli SSD è del tutto influenzato dal costo dei moduli NAND

I moduli NAND sono in commercio da ormai qualche annetto (giusto più di 1 decennio...) percui direi la tecnologia è abbastanza matura

Datosi il loro costo è direttamente proporzionale alla capienza, è molto facile fare previsioni. Lo vediamo anche nel mercato di adesso: 40GB 100 euro, 80GB 200 euro, 160GB 400 euro. Basta saper fare le moltiplicazioni

Al momento i costruttori sono a 30nm, il prossimo anno (inoltrato) se tutto va bene passeranno ai 22nm (ma per il mainstream ci vorrà poi un altro anno ancora), e ci saranno infine, con enormi sforzi, i 16nm e forse gli 11nm, ma per non prima del 2015... dopo il vuoto

Questo significa prima del prossimo anno, ovvero al passaggio di Intel ai 22nm (ammettendo ci sarà), non vedrai grossi tagli di prezzo, visto che quelli del G2 in rispetto al G1 sono dovuti proprio al passaggio dai 50nm ai 34nm (più qualcosina per invogliare il mercato)

Per il tuo 2012, se non muoriamo tutti, potremo aspettarci dei 512GB a 300-500 euro, ma non certo buttati appresso

Sperando non vada in voga la tecnologia multibit X3 e X4 con cui faremo passi da gambero (però facendo scendere ulteriormente i prezzi del 30% a ogni scalino)

Poi se ti sembrano stronzate c'è chi ha fatto le stesse previsioni... chiaramente essendo tutte basate sulla medesima logica
http://www.denali.com/wordpress/inde...f-decline-will
MiKeLezZ è offline  
Old 09-12-2009, 23:40   #9775
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il costo degli SSD è del tutto influenzato dal costo dei moduli NAND

I moduli NAND sono in commercio da ormai qualche annetto (giusto più di 1 decennio...) percui direi la tecnologia è abbastanza matura

Datosi il loro costo è direttamente proporzionale alla capienza, è molto facile fare previsioni. Lo vediamo anche nel mercato di adesso: 40GB 100 euro, 80GB 200 euro, 160GB 400 euro. Basta saper fare le moltiplicazioni

Al momento i costruttori sono a 30nm, il prossimo anno (inoltrato) se tutto va bene passeranno ai 22nm (ma per il mainstream ci vorrà poi un altro anno ancora), e ci saranno infine, con enormi sforzi, i 16nm e forse gli 11nm, ma per non prima del 2015... dopo il vuoto

Questo significa prima del prossimo anno, ovvero al passaggio di Intel ai 22nm (ammettendo ci sarà), non vedrai grossi tagli di prezzo, visto che quelli del G2 in rispetto al G1 sono dovuti proprio al passaggio dai 50nm ai 34nm (più qualcosina per invogliare il mercato)

Per il tuo 2012, se non muoriamo tutti, potremo aspettarci dei 512GB a 300-500 euro, ma non certo buttati appresso

Sperando non vada in voga la tecnologia multibit X3 e X4 con cui faremo passi da gambero (però facendo scendere ulteriormente i prezzi del 30% a ogni scalino)

Poi se ti sembrano stronzate c'è chi ha fatto le stesse previsioni... chiaramente essendo tutte basate sulla medesima logica
http://www.denali.com/wordpress/inde...f-decline-will
io parlo di fascia mainstream. i 256 li regaleranno come portachiave nei negozi di informatica,come detto quando il prodotto è superiore in quantità alle richieste il prezzo scende e come..tutto funziona cosi' nel tempo.
abbath0666 è offline  
Old 09-12-2009, 23:45   #9776
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Eheh
Semplice è andato in banca a prelevare 800 e poi si è accorto che aveva 799 disponibili. Io con 800 euro... o meglio con 600 euro mi vado a fare una mega settimana con le offerte a sharm. Con i 200 euro mi compro un G2 che IMHO basta e avvanza per le persone che col pc ci lavorano. Se poi dovete fare i bench beh...mettete 20 x25-e in raid e neanche bastano....(tipo un video che usci tempo fa su youtube)

Scusate il mio discorso poco consono ad un forum di hardware...ma la penso così
Old 09-12-2009, 23:53   #9777
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
io parlo di fascia mainstream. i 256 li regaleranno come portachiave nei negozi di informatica,come detto quando il prodotto è superiore in quantità alle richieste il prezzo scende e come..tutto funziona cosi' nel tempo.
Non c'è motivo per cui il prodotto debba essere superiore alle richieste

Basti vedere i Kingston e gli Intel che sono centellinati proprio per evitare questo

Inoltre essendo costruiti a partire da delle banali celle NAND Flash, usati in diecimila prodotti diversi (da router, a tv, a pendrive, a motherboard, a lettori mp3, etc), nel caso il mercato SSD si fermi basta reindirizzare le scorte di NAND verso questi altri clienti

Non solo, la modularità dei dischi permette la soppressione di tagli poco richiesti (es. gli Intel sono da 40GB, 80GB, 160GB, per ipotesi se il 160GB fosse poco richiesto basta chiudere la sua linea produttiva, tanto il PCB è lo stesso degli altri, con i componenti del 160GB ci fai 2 da 80GB senza alcuno spreco)

Infine i produttori stessi di NAND a inizio di questo anno hanno ridotto le capacità produttive delle fabbriche, proprio per evitare svendite (a cui ci aggiungiamo la crisi attuale che ha costretto a tagli di personale e quindi produttività)

p.s. Chi visse sperando...
MiKeLezZ è offline  
Old 09-12-2009, 23:56   #9778
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
ragazzi aiutatemi
ho un eee 901go fra le mani con ssd da 16gb mod asus-jm s41ssd

ovviamente l'utonto ha installato emule e tante altre cavolate varie.

ho cancellato tutto e ripulito tutto con ccleaner;

registro ok no virus spyware o altro.

Soft:
win xo home sp3
avira free
asquared free
chrome
openoffice

come posso fare per sistemare l'hd? se non ricordo male non ha il trim per cui come faccio a "sistemarlo" manualmente? ricordo che c'è un programma o sbaglio?

grazie mille in anticipo

edit: ovvio che il motivo è che spesso si hanno dei freeze per poi ripartire dopo qualche secondo...proprio in quel mentre l'ssd lavora!
avvio in 7s cmq
khael è offline  
Old 10-12-2009, 00:11   #9779
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

[quote=MiKeLezZ;30016084]Non c'è motivo per cui il prodotto debba essere superiore alle richieste

Basti vedere i Kingston e gli Intel che sono centellinati proprio per evitare questo

Inoltre essendo costruiti a partire da delle banali celle NAND Flash, usati in diecimila prodotti diversi (da router, a tv, a pendrive, a motherboard, a lettori mp3, etc), nel caso il mercato SSD si fermi basta reindirizzare le scorte di NAND verso questi altri clienti

Non solo, la modularità dei dischi permette la soppressione di tagli poco richiesti (es. gli Intel sono da 40GB, 80GB, 160GB, per ipotesi se il 160GB fosse poco richiesto basta chiudere la sua linea produttiva, tanto il PCB è lo stesso degli altri, con i componenti del 160GB ci fai 2 da 80GB senza alcuno spreco)

Infine i produttori stessi di NAND a inizio di questo anno hanno ridotto le capacità produttive delle fabbriche, proprio per evitare svendite (a cui ci aggiungiamo la crisi attuale che ha costretto a tagli di personale e quindi produttività)

p.s. Chi visse sperando...

allora,continui a non capire,senz'offesa ma è cosi',come ora il mercato degl'hd è superiore alle richieste,ne trovi da tutte le parti anche nei centri commerciali guarda un po',li trovi del taglio che vuoi e ce ne' ricircolo dappertutto,questo accadrà anche agl'ssd. accade a tutte le tecnologie consolidate.
abbath0666 è offline  
Old 10-12-2009, 07:53   #9780
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ho un eee 901go fra le mani con ssd da 16gb mod asus-jm s41ssd
ovviamente l'utonto ha installato emule e tante altre cavolate varie.
ho cancellato tutto e ripulito tutto con ccleaner;
registro ok no virus spyware o altro.
...
come posso fare per sistemare l'hd? se non ricordo male non ha il trim per cui come faccio a "sistemarlo" manualmente? ricordo che c'è un programma o sbaglio?
grazie mille in anticipo
edit: ovvio che il motivo è che spesso si hanno dei freeze per poi ripartire dopo qualche secondo...proprio in quel mentre l'ssd lavora!
avvio in 7s cmq
Se vuoi ripulirlo per bene, dovresti usare l'HDDErase (lo stesso programma che si usa per gli Intel G1)... ma non so se funziona sugli SSD su pci-express... anzi, penso proprio di no.

Unica alternativa: usare come hai già fatto CCleaner, abilitando l'opzione "Bonifica Spazio Libero", anche in questo caso però i risultati non sono garantiti.

Purtroppo questi SSD hanno zero supporto e quando sono stati messi in commercio non si sapeva neanche cosa fosse il decadimento delle prestazioni e men che meno il TRIM... se poi aggiungi che probabilmente usano il famigerato controller jmicron 602, ecco che la frittata è fatta...

C'è da dire però che per uso netbook, per la maggior parte delle applicazioni, sono + che sufficienti.
The_Saint è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Artemis II: completata la manovra di ins...
Panasonic LUMIX TZ300: la nuova compatta...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian