|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ilratman ha detto :
"sinceramente perdere tempo per cercare queste cavolate non ho voglia, se metti i link visto che sai dove li hai letti, si fa tutti prima!" e io aggiungerei visto che a te non va di rileggere i post precedenti
Il Cama......Leonte Ultima modifica di Il cama....leonte : 09-12-2009 alle 22:58. |
|
|
|
|
#9762 |
|
Senior Member
|
Se ne è parlato qualche post fà e mi risulta che Linux sta addirittura avanti nella gestione degli SSD .
|
|
#9763 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai con comodo e a cose fatte posta i bench .
|
|
|
#9764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
|
|
|
|
|
#9765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
senti ratman finiscila di fare il saccente,rileggiti quello che ho detto,ossia che una volta entrati a regime di produzione,quindi pezzi superiori alla richiesta gl'ssd anche da da 256 te li buttano appreso. (punto) hai cercato,penso di no,in una discussione di millemila post leggi il mio e ti va d'attacar briga senza sapere quello che dici,ripeto 2012 ne riparliamo.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
#9766 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
come ai tempi del p4 con l'HT che lo pubblicizzavano come "riesci a asterizzare mentre guardi un film! ovviamente non ho mai preso un p4! cmq hai ragione la leva si deve fare sulla massa e allora ammassiamo tanti bei ssd da 10MB/s, tipo pendrive, e viviamo felici! lo avevo capito! Quote:
cmq hai ragione mi sono perso un pezzo di discorso!
|
|
|
|
#9767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq hai ragione non avevo letto bene i tuoi post precedenti! sorry! se me li buttano appreso spero di prenderli! cmq il 2012 a 20nm!
Ultima modifica di ilratman : 09-12-2009 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#9768 |
|
Senior Member
|
[quote=luckye;30015349]mah...arrogante no...è un punto di vista.
La mia esperienza informatica,mi porta a dedurre che una tecnologia di successo (e l'ssd lo sono) una volta prodotte a quintalate, il prezzo crolla indipendentemente dalla tecnologia utilizzata. Ci vuole una bella pubblicità intel con il gingol per natale con slogan del vecchio tipo "con l'ssd intel navighi velocemente in internet e si diverte tutta la famiglia" e BOOOM ! Il problema attuale che anche la fascia più schifosa è sempre Enthusiast per la media del mercato. Il rischio è che le novità vengano centellinate (come è accaduto per gli hd meccanici). quoto in pieno e quello che ho sempre detto da pagine -_-
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
#9769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Il meglio lo si è toccato con il Pentium MMX con tanto di "pubblicità nel tg nazionale" Non ricordo lo slogan, ma il succo era che queste quattro schifezze allucinante di estensioni infelici,navigavi veloce in internet (è questo era un classico), vedevi i video fluidamente (a quei tempi si litigava per vedere un dvd su pc) e qualche altra stupidata tipo giochi alla velocità della luce. Insomma classica formula fai felice il papà,il figlio e il nerd
|
|
|
#9770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con l'ich 10/9 c'è un limite di banda , due g2 sono pochi 3 sono troppi
|
|
|
#9771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono sempre belli gli slogan ma mi sa che un dvd su pc è venuto ben dopo il pentium mmx, direi attorno al pentium 3 almeno mi sembra manon ho mai avuto il pallino per la musica ne per i film su pc!
|
|
|
|
#9772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per me gli hd meccanici venderanno cara la pelle, o meglio la venderanno a poco!
|
|
|
|
#9774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
I moduli NAND sono in commercio da ormai qualche annetto (giusto più di 1 decennio...) percui direi la tecnologia è abbastanza matura Datosi il loro costo è direttamente proporzionale alla capienza, è molto facile fare previsioni. Lo vediamo anche nel mercato di adesso: 40GB 100 euro, 80GB 200 euro, 160GB 400 euro. Basta saper fare le moltiplicazioni Al momento i costruttori sono a 30nm, il prossimo anno (inoltrato) se tutto va bene passeranno ai 22nm (ma per il mainstream ci vorrà poi un altro anno ancora), e ci saranno infine, con enormi sforzi, i 16nm e forse gli 11nm, ma per non prima del 2015... dopo il vuoto Questo significa prima del prossimo anno, ovvero al passaggio di Intel ai 22nm (ammettendo ci sarà), non vedrai grossi tagli di prezzo, visto che quelli del G2 in rispetto al G1 sono dovuti proprio al passaggio dai 50nm ai 34nm (più qualcosina per invogliare il mercato) Per il tuo 2012, se non muoriamo tutti, potremo aspettarci dei 512GB a 300-500 euro, ma non certo buttati appresso Sperando non vada in voga la tecnologia multibit X3 e X4 con cui faremo passi da gambero (però facendo scendere ulteriormente i prezzi del 30% a ogni scalino) Poi se ti sembrano stronzate c'è chi ha fatto le stesse previsioni... chiaramente essendo tutte basate sulla medesima logica http://www.denali.com/wordpress/inde...f-decline-will |
|
|
|
|
|
#9775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
Scusate il mio discorso poco consono ad un forum di hardware...ma la penso così
|
|
|
#9777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Basti vedere i Kingston e gli Intel che sono centellinati proprio per evitare questo Inoltre essendo costruiti a partire da delle banali celle NAND Flash, usati in diecimila prodotti diversi (da router, a tv, a pendrive, a motherboard, a lettori mp3, etc), nel caso il mercato SSD si fermi basta reindirizzare le scorte di NAND verso questi altri clienti Non solo, la modularità dei dischi permette la soppressione di tagli poco richiesti (es. gli Intel sono da 40GB, 80GB, 160GB, per ipotesi se il 160GB fosse poco richiesto basta chiudere la sua linea produttiva, tanto il PCB è lo stesso degli altri, con i componenti del 160GB ci fai 2 da 80GB senza alcuno spreco) Infine i produttori stessi di NAND a inizio di questo anno hanno ridotto le capacità produttive delle fabbriche, proprio per evitare svendite (a cui ci aggiungiamo la crisi attuale che ha costretto a tagli di personale e quindi produttività) p.s. Chi visse sperando... |
|
|
|
|
|
#9778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ragazzi aiutatemi
ho un eee 901go fra le mani con ssd da 16gb mod asus-jm s41ssd ovviamente l'utonto ha installato emule e tante altre cavolate varie. ho cancellato tutto e ripulito tutto con ccleaner; registro ok no virus spyware o altro. Soft: win xo home sp3 avira free asquared free chrome openoffice come posso fare per sistemare l'hd? se non ricordo male non ha il trim per cui come faccio a "sistemarlo" manualmente? ricordo che c'è un programma o sbaglio? grazie mille in anticipo edit: ovvio che il motivo è che spesso si hanno dei freeze per poi ripartire dopo qualche secondo...proprio in quel mentre l'ssd lavora! avvio in 7s cmq
|
|
#9779 |
|
Senior Member
|
[quote=MiKeLezZ;30016084]Non c'è motivo per cui il prodotto debba essere superiore alle richieste
Basti vedere i Kingston e gli Intel che sono centellinati proprio per evitare questo Inoltre essendo costruiti a partire da delle banali celle NAND Flash, usati in diecimila prodotti diversi (da router, a tv, a pendrive, a motherboard, a lettori mp3, etc), nel caso il mercato SSD si fermi basta reindirizzare le scorte di NAND verso questi altri clienti Non solo, la modularità dei dischi permette la soppressione di tagli poco richiesti (es. gli Intel sono da 40GB, 80GB, 160GB, per ipotesi se il 160GB fosse poco richiesto basta chiudere la sua linea produttiva, tanto il PCB è lo stesso degli altri, con i componenti del 160GB ci fai 2 da 80GB senza alcuno spreco) Infine i produttori stessi di NAND a inizio di questo anno hanno ridotto le capacità produttive delle fabbriche, proprio per evitare svendite (a cui ci aggiungiamo la crisi attuale che ha costretto a tagli di personale e quindi produttività) p.s. Chi visse sperando... allora,continui a non capire,senz'offesa ma è cosi',come ora il mercato degl'hd è superiore alle richieste,ne trovi da tutte le parti anche nei centri commerciali guarda un po',li trovi del taglio che vuoi e ce ne' ricircolo dappertutto,questo accadrà anche agl'ssd. accade a tutte le tecnologie consolidate.
|
|
|
|
#9780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Unica alternativa: usare come hai già fatto CCleaner, abilitando l'opzione "Bonifica Spazio Libero", anche in questo caso però i risultati non sono garantiti. Purtroppo questi SSD hanno zero supporto e quando sono stati messi in commercio non si sapeva neanche cosa fosse il decadimento delle prestazioni e men che meno il TRIM... se poi aggiungi che probabilmente usano il famigerato controller jmicron 602, ecco che la frittata è fatta... C'è da dire però che per uso netbook, per la maggior parte delle applicazioni, sono + che sufficienti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.