Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2009, 13:19   #9101
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da AgonizedPhobos Guarda i messaggi
eco qua,allora vedi che dicevamo bene?Conoscono le prestazioni di FERMI e si preparano a correre ai ripari.
Non mi sono sbagliato (e pure NEMESIS che l'ha lanciato).
ho fatto le uniche due ipotesi plausibili; io propendo per la prima
yossarian è offline  
Old 09-12-2009, 13:20   #9102
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
ma anche no; la 5890 serve ad affinare il pp a 40 nm e a revisionare l'architettura di rv870. Solitamente queste operazioni non portano ad un mero o/c ma alla revisione delle interfacce tra silicio e metallizzazioni (tra le componenti che fanno parte delle librerie standard del pp della fonderia e, per questo, scarsamente ottimizzate). Il tutto nell'ottica di far maturare il pp attuale e prepare la transizione a quello successivo
Seguendo questo ragionamento RV790 sarebbe servito a qualcosa... ma nVidia ha fatto qualcosa con i 55 gc ? A me non risulta
Old 09-12-2009, 13:20   #9103
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
le specifiche ci sono da molto tempo, circa da settembre quando nvida le ha rilasciate, basta avere degli adetti ai lavori capaci e le stime si fan velocemente
Le stime non servono a molto. Puoi fare un'automobile da mille mila cavalli ma se non colleghi il motore all'albero non te ne fai proprio niente.

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
nVidia vuole zero difetti dalle fonderie che gli fanno i chip : http://www.semiconductor.net/article...ia_Defects.php
Forse non hanno dei bravi statisti
kiriranshelo è offline  
Old 09-12-2009, 13:21   #9104
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
nVidia vuole zero difetti dalle fonderie che gli fanno i chip : http://www.semiconductor.net/article...ia_Defects.php
Questi stanno fumati ....eh si chi troppo vuole nulla stringe...allora veramente la vediamo a giugno sta scheda
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 09-12-2009, 13:21   #9105
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
Le stime non servono a molto. Puoi fare un'automobile da mille mila cavalli ma se non colleghi il motore all'albero non te ne fai proprio niente.
Di sicuro producono solo stime, visto che manco Nvida sa le prestazioni di Fermi stando allo stato attuale
Old 09-12-2009, 13:22   #9106
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
quoto aspettando driver migliori, anche se ricordo che in dx11 e dx10.1 la 5870 va meglio della gtx295 anche adesso.......
ATI deve battere Nvidia sul suo campo per (sperare di) guadagnare marketshare.
kiriranshelo è offline  
Old 09-12-2009, 13:24   #9107
aaasssdddfffggg

Quote:
questo è un post sensato.Adesso le vga ati certo,vanno benissimo ma hanno sempre e solo la vecchia generazione nvidia come punto di riferimento prestazionale...

Old 09-12-2009, 13:24   #9108
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
ATI deve battere Nvidia sul suo campo per guadagnare marketshare.
sta di fatto che le ati dx11 son tutte sul mercato, le nvida non ancora e dunque ati è avvantaggiata, mi auguro che Fermi esca presto e che sia assai performante cosa che dubito assai se Ati riuscirà a fronteggiarla con la 5890, poi chissa bisogna vedere se andrà come la gtx380 o la gtx360

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
questo è un post sensato.Adesso le vga ati certo,vanno benissimo ma hanno sempre e solo la vecchia generazione nvidia come punto di riferimento prestazionale...
riferimento per cosa scusa? la 5970 stabatte la gtx295 e la 5870 se la gioca, gli adetti ai lavori Amd sanno come va Fermi sicuramente e si saran fatti i propri calcoli
Old 09-12-2009, 13:25   #9109
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Ti quoto ero interessato alla 5970...poi dopo letto un po di thread m'è passata la voglia
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 09-12-2009, 13:26   #9110
aaasssdddfffggg

Quote:
sta di fatto che le ati dx11 son tutte sul mercato, le nvida non ancora e dunque ati è avvantaggiata, mi auguro che Fermi esca presto e che sia assai performante cosa che dubito assai se Ati riuscirà a fronteggiarla con la 5890, poi chissa bisogna vedere se andrà come la gtx380 o la gtx360

riferimento per cosa scusa? la 5970 stabatte la gtx295 e la 5870 se la gioca, gli adetti ai lavori Amd sanno come va Fermi sicuramente e si saran fatti i propri calcoli
quello che ho detto in precedenza : la 5890 la lanceranno in previsione scontro con FERMI (non ce ne sarebbe il motivo di lanciarla ad inzio anno con la 5870 che la fa da padrona adesso).

Old 09-12-2009, 13:27   #9111
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Io ho sempre più la sensazione che fermi non va da nessuna parte... se pensate a come è nvidia che senso avrebbe non mostrare a tutti le performance della propria gpu se fosse superiore ad ati? Soprattutto sotto natale... invece no, continua con le solite foto dove non è chiaro quale sia il soggetto solo per dare l'impressione di esserci. Ragazzi se le cose continuano così penso proprio che questa sarà l'ultima architettura nvidia in ambito gaming...
Rsdj è offline  
Old 09-12-2009, 13:28   #9112
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
quello che ho detto in precedenza : la 5890 la lanceranno in previsione scontro con FERMI (non ce ne sarebbe il motivo di lanciarla ad inzio anno con la 5870 che la fa da padrona adesso).
si si certo, bisognerà valutare assai molte variabili inoltre quale il prezzo di lancio di Fermi e il loro posizionamento nel mercato, ribadisco che son curioso di sapere se la 5890 sarà la competitor della gtx360 o della gtx380, cosa che ci permetterebbe di sapere maggiormente le performance delle nuove nvida, vedremo

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Io ho sempre più la sensazione che fermi non va da nessuna parte... se pensate a come è nvidia che senso avrebbe non mostrare a tutti le performance della propria gpu se fosse superiore ad ati? Soprattutto sotto natale... invece no, continua con le solite foto dove non è chiaro quale sia il soggetto solo per dare l'impressione di esserci. Ragazzi se le cose continuano così penso proprio che questa sarà l'ultima architettura nvidia in ambito gaming...
quoto, che poi Fermi sarà l'ultima architettura gaming non son d'accordo, che sia l'ultima con il mega chippone è probabile se flopperà
Old 09-12-2009, 13:28   #9113
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Seguendo questo ragionamento RV790 sarebbe servito a qualcosa... ma nVidia ha fatto qualcosa con i 55 gc ? A me non risulta
nVidia non ne ha avuto il tempo. Ha dovuto effettuare la transizione a 55 nm con g80, quella a 40 nm sempre con g80, questo perchè non ha potuto lavorare su architetture più complesse per mancanza di tempo. La strategia di AMD è molto semplice: ho un chip più piccolo di cui devo modificare poco per adattarlo alle nuove API. Forzo i tempi dei passaggi da un pp all'altro e costringo nVidia a rincorrere di continuo con chip sempre più grandi e complessi.
I ritardi di fermi sono imputabili esclusivamente a queste difficoltà che nVidia sta incontrando nel mettere a punto un chip con 3 miliardi di transistor che deve essere, per altro, realizzato, per forza, a 40 nm (pp che ancora non ha sperimentato a fondo e, soprattutto, non lo ha fatto con un chip più complesso di un derivato di fascia bassa di g80)
yossarian è offline  
Old 09-12-2009, 13:29   #9114
aaasssdddfffggg

Quote:
q1 2010 è dietro l'angolo.Abbiamo aspettato fino ad adesso non vedo perchè non possiamo attendere ancora un po' per renderci conto di come va
Siamo tutti in attesa qui dentro di conoscere quanto vada forte o meno FERMI.Stai pur tranquillo che FERMI uscirà.

Old 09-12-2009, 13:31   #9115
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9621
Andrea deluxe è offline  
Old 09-12-2009, 13:31   #9116
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
certo,però pare proprio che si appresta a lanciarla....
Che fretta ha?
......
mi sembra che si stia divagando in lungo e in largo, ben oltre le semplici ipotesi. l'arrivo della 5890 fa parte delle normali presentazioni, terminando così l'intera serie 5xxx (così come fu per la 4890). Da tale punto in poi Ati potrò dedicarsi a distribuzione, prezzi e naturalmente alla serie 6xxx.

niente di nuovo sotto ilSole. Qua abbiamo solo un'azienda che termina il lancio delle 5xxx. Ogni discorso di lana caprina stile "Eh, lo fa perchè Fermi sarà così, colì, di qua, di là, eh, vedrete, eh, se la fanno sotto, eh, hanno fretta....

per favore, su.... qua vedo solo Nvidia con una paura fottuta, che diffonde a destra e a sinistra FOTO INTERNE del team e nei comunicati prega gli utenti di attendere.... tutto il resto è passatempo da forum.
Old 09-12-2009, 13:32   #9117
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Ipotesi condivisibile, vedremo comunque fosse cosi nvida sarebbe davvero in difficoltà visto che uscirà Cypress XTX a quanto pare

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
......
mi sembra che si stia divagando in lungo e in largo, ben oltre le semplici ipotesi. l'arrivo della 5890 fa parte delle normali presentazioni, terminando così l'intera serie 5xxx (così come fu per la 4890). Da tale punto in poi Ati potrò dedicarsi a distribuzione, prezzi e naturalmente alla serie 6xxx.

niente di nuovo sotto ilSole. Qua abbiamo solo un'azienda che termina il lancio delle 5xxx. Ogni discorso di lana caprina stile "Eh, lo fa perchè Fermi sarà così, colì, di qua, di là, eh, vedrete, eh, se la fanno sotto, eh, hanno fretta....

per favore, su.... qua vedo solo Nvidia con una paura fottuta, che diffonde a destra e a sinistra FOTO INTERNE del team e nei comunicati prega gli utenti di attendere.... tutto il resto è passatempo da forum.
quoto, ma sono impaziente e voglio la gtx380, basta attese!!!!!!

comunque fermi è un nome che si addice al chip
Old 09-12-2009, 13:35   #9118
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
q1 2010 è dietro l'angolo.Abbiamo aspettato fino ad adesso non vedo perchè non possiamo attendere ancora un po' per renderci conto di come va
Siamo tutti in attesa qui dentro di conoscere quanto vada forte o meno FERMI.Stai pur tranquillo che FERMI uscirà.
Che non esce non l'ho mai detto... ho detto solo che potrebbe essere l'ultima architettura di nvidia in ambito gaming. Allora mi dai una spiegazione del perché nvidia non mostra le performance mostruose di questa sua nuova vga? Secondo me le voci che vada un pò più di una gtx285 non sono del tutto infondate... E dai su siamo sinceri, nessuna scusa regge più ormai
Rsdj è offline  
Old 09-12-2009, 13:37   #9119
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Che non esce non l'ho mai detto... ho detto solo che potrebbe essere l'ultima architettura di nvidia in ambito gaming. Allora mi dai una spiegazione del perché nvidia non mostra le performance mostruose di questa sua nuova vga? Secondo me le voci che vada un pò più di una gtx285 non sono del tutto infondate... E dai su siamo sinceri, nessuna scusa regge più ormai
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9621
Andrea deluxe è offline  
Old 09-12-2009, 13:38   #9120
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Ma perchè tu pensi veramente che ATI sappia quanto vada forte o meno FERMI?Secodo te nvidia passa queste informazioni ad ati?
Ati se fa uscire la 5890 è solo per avere una maggiore possibilità di contrastare FERMI (non sentendosi al sicuro con la 5870)ma non lo può sapere se e quanto andrà forte tale gpu nvidia.
Sicuramente gli esperti del settore che lavorano per AMD sono in grado di stimare le prestazioni di Fermi con una certa precisione, anche perchè ne conoscono le specifiche ufficiali da 2 mesi.
RaZoR93 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian