Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 19:00   #1
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
consiglio alimentatore per O.C.

CIAO ragazzi vorrei passare ad un alimentatore.. dico che faccio o.c. non molto spinto. ma con il sistema in firma.. che a breve montero un Q9650 per tenerlo sempre a 3.8 in daily, e levero il crossfire per far posto ad una 5870. ( che forse piu avanti un'altra per il cross ) ma la seconda ati ci sto ancora pensando.. per ora con il sistema che ho monto un ottimo ezcool da 750 che se non sbaglio fecero una recensione proprio qui su HW e ne parlarono molto bene. cmq gli alimentatore in questione sono : SEASON X750 ( il miglior alimentatore in commercio dicono ) e un CORSAIR HX850. Sò che il corsair ha 850 watt mentre il seasonic ne ha 750.. ma oltre la potenza gli ampere mi interessa la massima qualità e stabilità.. e visto che seasonic sono 30' anni che fa alimentatori... be il resto dice tutto costano entrambi intorno ai 170 euro e sono entrambi modulari.... voi che dite ?????????
Old 07-12-2009, 14:11   #2
bongee
Senior Member

L'Avatar di bongee

Iscritto dal: Dec 2005
a parità di prezzo prenderei il corsair. è una buna marca x appassionati, quindi ti puoi fidare. ciao
bongee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:10   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da bearsnake Guarda i messaggi
ho monto un ottimo ezcool da 750 che se non sbaglio fecero una recensione proprio qui su HW e ne parlarono molto bene[...] voi che dite ?????????
se il tuo alimentatore è ottimo come dici non hai alcun motivo per cambiarlo.
se invece vuoi un buon modulare potresti puntare sull'Enermax Modu82+ 625W

Ultima modifica di Capellone : 07-12-2009 alle 15:14.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:36   #4
Condor19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Civitavecchia
Ciao ragazzi io non faccio o.c. ma alla configurazione in firma sostituirò il processore con un amd phenom x4 9550 b.e. Per ora ho un lcpower da 550watt ma credo di stare nei limiti e non vorrei che cambiando processore si presentino dei problemi. Che ali mi consigliate di comprare con una spesa non superiore alle 60 euro?
Condor19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:46   #5
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Condor19 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi io non faccio o.c. ma alla configurazione in firma sostituirò il processore con un amd phenom x4 9550 b.e. Per ora ho un lcpower da 550watt ma credo di stare nei limiti e non vorrei che cambiando processore si presentino dei problemi. Che ali mi consigliate di comprare con una spesa non superiore alle 60 euro?
vx450 / enermax 425
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:02   #6
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
CIAO ragazzi vorrei passare ad un alimentatore.. dico che faccio o.c. non molto spinto. ma con il sistema in firma.. che a breve montero un Q9650 per tenerlo sempre a 3.8 in daily, e levero il crossfire per far posto ad una 5870. ( che forse piu avanti un'altra per il cross ) ma la seconda ati ci sto ancora pensando.. per ora con il sistema che ho monto un ottimo ezcool da 750 che se non sbaglio fecero una recensione proprio qui su HW e ne parlarono molto bene. cmq gli alimentatore in questione sono : SEASON X750 ( il miglior alimentatore in commercio dicono ) e un CORSAIR HX850. Sò che il corsair ha 850 watt mentre il seasonic ne ha 750.. ma oltre la potenza gli ampere mi interessa la massima qualità e stabilità.. e visto che seasonic sono 30' anni che fa alimentatori... be il resto dice tutto costano entrambi intorno ai 170 euro e sono entrambi modulari.... voi che dite ?????????
in sinceramente quel SEASON non lo mai sentito cmq il hx850 è esagerato

io ti consiglio un hx750 120€ http://www.corsair.com/products/hx750/default.aspx

oppure un thermaltake Toughpower XT Cable Management 750w
http://thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1329&ID=1854 ke stà sui 120€ anke lui

questi 2 alimentatore ti tengono qualsiasi OC e anke un CF di 5870 se ti andrà di farlo
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:19   #7
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

tu devi cambiare avatar te ne prego : |

[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:27   #8
Condor19
Senior Member

Quote:
altri consigli? Potrei tenere anche il mio?
Old 08-12-2009, 14:30   #9
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Sicuramente ti riferisci al Seasonic X-750 da 750W a 170 euro e che qualitativamente è ai massimi livelli.

La Seasonic è molto rinomata per gli alimentatori che produce da vecchia data e quindi è un brand "storico" dell'hardware.

Il Corsair 850HXEU 850W si trova a 135 euro e quindi non costano uguale.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:39   #10
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
altri consigli? Potrei tenere anche il mio?
Per il momento non fai overclock ma con un Phenom BE poi magari una bottarella viene naturale dargliela...
Inoltre anche la HD4870 Toxic che è overcloccata di suo richiede i suoi bravi watts...
Monterei un Corsair 450VXEU 450W per stare tranquillo.
Gli LC Power non reggono molto bene lo sforzo e quindi possono fare danni...
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:57   #11
Condor19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Per il momento non fai overclock ma con un Phenom BE poi magari una bottarella viene naturale dargliela...
Inoltre anche la HD4870 Toxic che è overcloccata di suo richiede i suoi bravi watts...
Monterei un Corsair 450VXEU 450W per stare tranquillo.
Gli LC Power non reggono molto bene lo sforzo e quindi possono fare danni...
o.c. non lo farei comunque..Ho controllato i miei consumi ed arrivo a circa 338 watt non di più con la mia configurazione. Cambiando procio non credo che aumenti di molto la richiesta di watt. Calcolate che ho un lc power da 550watt. Non credo di stare proprio al limite no??? Fin ora l'ali non mi ha dato mai problemi...

In caso contrario cosa ne pensate dell'Enermax FMA II EG565AX-VE(G) da 535 Watt? Potrebbe essere un acquisto valido anche in vista di futuri upgrades?

Ultima modifica di Condor19 : 08-12-2009 alle 15:13.
Old 09-12-2009, 13:21   #12
Condor19
Senior Member

Quote:
o.c. non lo farei comunque..Ho controllato i miei consumi ed arrivo a circa 338 watt non di più con la mia configurazione. Cambiando procio non credo che aumenti di molto la richiesta di watt. Calcolate che ho un lc power da 550watt. Non credo di stare proprio al limite no??? Fin ora l'ali non mi ha dato mai problemi...

In caso contrario cosa ne pensate dell'Enermax FMA II EG565AX-VE(G) da 535 Watt? Potrebbe essere un acquisto valido anche in vista di futuri upgrades?
qualcuno mi aiuta?
Old 09-12-2009, 14:36   #13
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Allora ti dico quello che hanno detto più o meno a me nel mio topic.
Per arrivare a consumi paurosi devi avere un quad core overcloccato + una scheda a doppia gpu tipo 4870x2,in quel caso potrebbe servirti un cooler master da 750 watt o superiore,in caso contrario un modello da 600-650 watt basta e avvanza.
Cmq per stare dentro a tutto un hx 750 ti basta alla grande,l'hx 850 sarebbe troppo per qualunque tipo di configurazione a meno che non monti due 4870x2 ma la vedo assurda come cosa.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:13   #14
Condor19
Senior Member

Quote:
qualcuno mi aiuta?
help?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian