Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-12-2009, 08:50   #20341
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
non ho preferenze per la marca ma a questo punto con il budget del samsung (1200 1300 euro) cosa predereste di 40"?
considerando che lo uso con un lettore bluray e con la console ...???
ZANA41 è offline  
Old 08-12-2009, 08:55   #20342
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
non ho preferenze per la marca ma a questo punto con il budget del samsung (1200 1300 euro) cosa predereste di 40"?
considerando che lo uso con un lettore bluray e con la console ...???
1300?

Prenderei il B750 e il lettore BR di LG. Con i soldi che mi avanzano ci vado a mangiare una pizza... Se lo compri online i soldi che avanzano sono all'incirca 250€, che ci si può fare?

Se vuoi spendere di più dimmelo.
Neon68 è offline  
Old 08-12-2009, 09:13   #20343
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un TV LCD FULL HD.


Grandezza: 37-40 pollici
Budget: max 700 euro
Visione tv SD, digitale, bluray.



Mi ero orientato inizialmente sul philips 7404h, scartato poichè non lo fanno 40 pollici.


Spulciando qualche volantino vedo i seguenti prodotti a buon prezzo:

-Samsung LE-40B530 Full HD € 699
-Samsung LE-40B620 Full HD € 599


In cosa differisce l'ultimo sammy B620 dal B650?
Comparando i prodotti sul sito samsung pare cambi la dotazione e l'estetica.
http://www.samsung.com/it/consumer/t...LE40B620R3WXXC

Come sono qualitativamente?
Devo orientarmi su qualcos'altro?

Grazie.
Nessuno?
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline  
Old 08-12-2009, 09:18   #20344
Big Amleto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 69
Salve a tutti,
Ho un LCD full hd con una Cam 2 Samsung. Avevo in mente di acquistare lo scatolotto mediaset che consente la visione della tv on-demand. Mi è stato detto che la tesserina presente nello scatolotto non è compatibile con le altre cam presenti in casa. Quindi se facessi l'abbonamento sulla tesserina abilitata per lo scatolotto non potrei utilizzarlo nelle altre tv (dotate di cam) come sto facendo ora.
Questa mi fa venire in mente una domanda. Sto aspettando che esca la lista delle tv dotate di bollino gold. Non è che una volta uscita la lista ed acquistata la TV la tessera che ho, ed uso con tutte le cam non "gold" di casa, non è compatibile sulla nuova cam "gold" ?

grazie a tutti
Big Amleto è offline  
Old 08-12-2009, 10:10   #20345
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Nessuno?
Tornato dopo una settimana di ospedale riprendo a dare consigli.

Da quanto mi risulta il 40B650 di Samsung è nettamente superiore al B620 e visto che on-line costa circa 700 € prenderei il primo.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline  
Old 08-12-2009, 10:15   #20346
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
non ho preferenze per la marca ma a questo punto con il budget del samsung (1200 1300 euro) cosa predereste di 40"?
considerando che lo uso con un lettore bluray e con la console ...???
Io ti consiglio di prendere un Sony 40Z5500, IMO molto meglio del Samsung B750 per naturalezza della resa e per i 200hz meglio implementati

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Tornato dopo una settimana di ospedale
Urca, niente di grave spero
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline  
Old 08-12-2009, 10:21   #20347
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da Big Amleto Guarda i messaggi
Ho un LCD full hd con una Cam 2 Samsung. Avevo in mente di acquistare lo scatolotto mediaset che consente la visione della tv on-demand. Mi è stato detto che la tesserina presente nello scatolotto non è compatibile con le altre cam presenti in casa. Quindi se facessi l'abbonamento sulla tesserina abilitata per lo scatolotto non potrei utilizzarlo nelle altre tv (dotate di cam) come sto facendo ora.
Questa mi fa venire in mente una domanda. Sto aspettando che esca la lista delle tv dotate di bollino gold. Non è che una volta uscita la lista ed acquistata la TV la tessera che ho, ed uso con tutte le cam non "gold" di casa, non è compatibile sulla nuova cam "gold" ?
Grande è la confusione sotto il cielo!!!
La cosiddetta CAM 2, che in realtà non è di Samsung, ma di un'azienda svizzera che le fornisce a tutti i produttori di televisori, è precisa e identica alla prima: cambia solo il firmware che prima aveva qualche bug. Lo "scatolotto" della TV on-demand di MP, che tra l'altro costa ben 140 € senza nemmeno avere l'alta definizione , deve avere necessariamente una tessera apposita. Il bollino gold riguardante le TV in realtà già esiste, solo che le CAM compatibili (C+), non saranno commercializzate prima di primavera inoltrata. In questo caso la tessera non centra niente.
Chiedi anche qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88523
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline  
Old 08-12-2009, 10:22   #20348
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ho provato casinò royale in blueray in modalità film e non ho riscontrato particolari problemi...

ho una domanda:nei centri commerciali vedo molto spesso su grossi lcd i film proiettati con una velocità superiore alla norma, sembrano più fluidi..è difficile da spiegare, è come se fossero immagini di un videogioco piuttosto che di un film. di che si tratta?
Nei centri commerciali immagina ci sia un bel cartoncino nero in mezzo alle cornici dei tv...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 08-12-2009, 10:22   #20349
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Urca, niente di grave spero
Uno stramaledetto calcolo renale: molto doloroso!
Ora mi hanno rimesso a nuovo.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline  
Old 08-12-2009, 10:26   #20350
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
domanda:
con segnali sd o 720p, qual'e' il migliore tra i 32" un hdready o un fullhd?
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline  
Old 08-12-2009, 10:38   #20351
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Nei centri commerciali immagina ci sia un bel cartoncino nero in mezzo alle cornici dei tv...
Credo che se tutti seguissero il tuo consiglio, il mondo sarebbe un posto migliore

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Uno stramaledetto calcolo renale: molto doloroso!
Ora mi hanno rimesso a nuovo.
Ouch, immagino! Beh, perlomeno ora è tutto a posto!
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline  
Old 08-12-2009, 11:20   #20352
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Tornato dopo una settimana di ospedale riprendo a dare consigli.

Da quanto mi risulta il 40B650 di Samsung è nettamente superiore al B620 e visto che on-line costa circa 700 € prenderei il primo.
Superiore in cosa?

Grazie.
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline  
Old 08-12-2009, 11:37   #20353
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Salve a tutti.

Mi sto guardando in giro per acquistare un 37" fullhd e ho letto i vari consigli che avete dato ad altri utenti ma purtroppo la mia situazione è leggermente più complessa, ovvero: il televisore deve essere incassato in un mobile di 90cm di larghezza!

Tutti i modelli elencati in questo 3d (o almeno quelli che ho controllato via ) sono sui 91/92 cm. Mi sapreste aiutare ad individuarne uno inferiore ai 90?

Grazie dell'aiuto.
Iza82 è offline  
Old 08-12-2009, 11:58   #20354
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Mi sto guardando in giro per acquistare un 37" fullhd e ho letto i vari consigli che avete dato ad altri utenti ma purtroppo la mia situazione è leggermente più complessa, ovvero: il televisore deve essere incassato in un mobile di 90cm di larghezza!

Tutti i modelli elencati in questo 3d (o almeno quelli che ho controllato via ) sono sui 91/92 cm. Mi sapreste aiutare ad individuarne uno inferiore ai 90?

Grazie dell'aiuto.
LG 37SL8000

Panasonic 37G15 o V10
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 08-12-2009, 12:04   #20355
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
Ciao a tutti.

Sto cercando un tv lcd tra i 19'' e 22'' per la sala da pranzo

Cosa consigliate? che differenza c'è tra i modelli samsung serie 4-5-6 e monitor multifunzione?
Shida è offline  
Old 08-12-2009, 12:09   #20356
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sto cercando un tv lcd tra i 19'' e 22'' per la sala da pranzo

Cosa consigliate? che differenza c'è tra i modelli samsung serie 4-5-6 e monitor multifunzione?
Prenditi tranquillamente la serie 4 di quelle dimensioni
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 08-12-2009, 12:36   #20357
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
a me non piace, sembra di vedere biutiful
Credo che sia proprio per quello che ha detto "quando la faccenda funziona bene"
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline  
Old 08-12-2009, 12:53   #20358
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
LG 37SL8000

Panasonic 37G15 o V10
Mitico!

Visto che i prezzi bene o male son simili (100 : 200 euro) quale mi consiglieresti tra i 3?
LG ho visto dalla scheda che è a 200hz mentre i 2 panasonic sono a 100; mi piacerebbe vederli anche dal vivo, ma sperare di trovarli tutti e 3 al mediaworld è veramente troppo .

Grazie ancora
Iza82 è offline  
Old 08-12-2009, 13:01   #20359
aresita84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Mitico!

Visto che i prezzi bene o male son simili (100 : 200 euro) quale mi consiglieresti tra i 3?
LG ho visto dalla scheda che è a 200hz mentre i 2 panasonic sono a 100; mi piacerebbe vederli anche dal vivo, ma sperare di trovarli tutti e 3 al mediaworld è veramente troppo .

Grazie ancora
A mio modesto avviso il tv LG è un gran bell'apparecchio, i Panasonic non li conosco.
aresita84 è offline  
Old 08-12-2009, 13:02   #20360
aresita84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Tornato dopo una settimana di ospedale riprendo a dare consigli.
Allora bentornato!
aresita84 è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v