Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 00:10   #1781
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Basta che vai fino in fondo alle opzioni della grafica
Thanks
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 00:10   #1782
mafiagullo
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mafiagullo Guarda i messaggi
nessuno sa rispondermi????
scusate se mi quoto sempre ma nn mi risp nex
mafiagullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 00:12   #1783
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Parliamo tutti di comparto grafico, dimenticando però che il gameplay ha subito una notevole involuzione. Sembra quasi che si vada indietro anzichè andare avanti. Dov'è finito il realismo? cercare di mettere d'accordo tutti proponendo uno schema di gioco misto arcade-simulativo è stato un grave errore. Ne carne, ne pesce, ne Sega Rally, ne Colin 2, insomma una mezza sola. Il tutto si traduce in una sensazione continua di ingovernabilità dell'auto, totale mancanza di percezione del peso del mezzo: le auto sembrano infatti basculare continuamente sul terreno come se pesassero pochi kg. Passando al comparto grafico, niente di nuovo, e dico davvero. Il fatto che sia stato compilato in dx9 la dice lunga su di un gioco che propone solo riflessi a go go praticamente su tutto, anche quando attorno non c'è un bel niente. L'apoteosi dell'artificiosità la si nota negli schemi notturni di Londra, dove ogni cosa viene proietatta, luci stroboscopiche, banchine, fari accecanti da discoteca, rendendo l'intero impianto grafico ancora più confuso e patinato di quanto non sia già. Il risultato è la cosa più lontana possibile dal realismo. Concludo chiendedomi: la grafica di oggi è davvero migliore di quella di ieri? il gameplay è diventato così poco importante nei videogiochi di oggi?
Purtroppo devo concordare riguardo al gameplay, trovo anche fastidiosi i fuochi d'artificio che partono così giusto per fare scena...mi sembra davvero che si sia involuto...mi sarebbe bastato che avessero mantenuto il livello di DIRT1.

Ma a livello difficile cambia il comportamento della macchina oppure rimane assurdo?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 00:15   #1784
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
abbiamo battuto il record...dopo 4 min dal mio post altre domande già fatte qualche pagina prima Chissà domani mattina
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 00:15   #1785
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Mi posso permettere di parlare in quanto ho fatto questa prova anche io. In pratica ho sia pc che console vicini e posso giocare in real time sia con una che con l'altra avendo più schermi.
Ho provato la demo per 360 nella gara in solitaria e ho messo la stessa gara su pc, ti posso assicurare che c'è un ABISSO! Senza contare la risoluzione quasi doppia, ma la nitidezza, gli effetti particellari e la fluidità (scontata ovvio) sono su un ALTRO PIANETA. Ho provato con gli stessi monitor. Poi vabbe ho passato il pc sul pioneer e vabbe lì si deve raccogliere la bava con u nsecchio. Ma ti assicuro che messi in confronto in tempo reale uno vicino all'altro non c'è paragone.
senò siamo i più str@@zi a spendere tutti sti soldi in schede e mazzi vari????
...però in compenso i giochi per pc costano meno e dopo poco te li tirano dietro!!!
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 00:23   #1786
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
senò siamo i più str@@zi a spendere tutti sti soldi in schede e mazzi vari????
...però in compenso i giochi per pc costano meno e dopo poco te li tirano dietro!!!
aspè ma tu giochi con quel portatilino?

PS: sorry ma forse meglio la console
Old 07-12-2009, 00:24   #1787
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Ho provato anche questo eh, sta fisso sui 30...
Io ho risolto, putroppo è macchinoso, ma c'è già la patch per la demo che risolve il problema, spero la facciano presto anche per il gioco.
Allora, attivi nell'overrider di rivatuner il triple buffer, ma non il v-sync, vai nel gioco, disattivi il v-sync dala schermata delle impostazioni grafiche, esci dalla schermata (gli FPS da 30 tornano normali, nel mio caso 55), rientri nella schermata e riabiliti il v-sync e come per magia tutto funziona bene, v-syinc attivato e frame giusti anche nei replay, senza cali a 30 FPS.
Purtroppo la procedura è da ripetere ogni volta che esci e rientri nel gioco.

Ho provato la patch per la demo nel gioco, ma non lascia salvare le impostazioni, quindi niente da fare.

Ultima modifica di Iceman69 : 07-12-2009 alle 00:27.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 00:24   #1788
mafiagullo
Member

Iscritto dal: Dec 2008
qualcuno mi spiega quali file e dove trovo questi file da modificare per attivare il post processing su alto e gli altri effetti dx11 anke se posseggo una scheda video dx10 ovvero la hd4870??
mafiagullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 00:28   #1789
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
Thread Chat INSIDE... nel giro di 3 pagine si fanno 20 volte le stesse domande... Il bello è che nn vi prendete neanche la briga di rileggere 2 pagine indietro...
Quote:
abbiamo battuto il record...dopo 4 min dal mio post altre domande già fatte qualche pagina prima Chissà domani mattina
Quote:
Originariamente inviato da mafiagullo Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega quali file e dove trovo questi file da modificare per attivare il post processing su alto e gli altri effetti dx11 anke se posseggo una scheda video dx10 ovvero la hd4870??
ma LOOOOLLLLLLL

Old 07-12-2009, 00:34   #1790
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Io ho risolto, putroppo è macchinoso, ma c'è già la patch per la demo che risolve il problema, spero la facciano presto anche per il gioco.
Allora, attivi nell'overrider di rivatuner il triple buffer, ma non il v-sync, vai nel gioco, disattivi il v-sync dala schermata delle impostazioni grafiche, esci dalla schermata (gli FPS da 30 tornano normali, nel mio caso 55), rientri nella schermata e riabiliti il v-sync e come per magia tutto funziona bene, v-syinc attivato e frame giusti anche nei replay, senza cali a 30 FPS.
Purtroppo la procedura è da ripetere ogni volta che esci e rientri nel gioco.

Ho provato la patch per la demo nel gioco, ma non lascia salvare le impostazioni, quindi niente da fare.
Io però non ho il d3d override di rivatuner. Vabbe se esce la patch bene altrimenti mi tengo un po' di tearing, non muore nessuno
Old 07-12-2009, 00:40   #1791
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
aspè ma tu giochi con quel portatilino?

PS: sorry ma forse meglio la console
si la mia affermazione col soggetto "noi" era per intendere noi col pc...ovvio che col mio GLORIOSO ACER non mando tutto a palla ...ma mi son giocato da Crysis a Gears a Bioshock a GTA 4 ecc ecc...sempre soddisfatto---poi su un 15 pollici non devi mettere risoluzioni assurde!...quindi ...la demo la si gioca decentemente....quindi penso anche il gioco...son dubbioso sui quadri notturni,...che non mi calino troppo i frames quello si...
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
Old 07-12-2009, 00:53   #1792
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
xkè vogliamo parlare delle pozze d'acqua piazzate praticamente in ogni mappa??
In notturna sembrano mercurio...
Old 07-12-2009, 01:01   #1793
Krato§
Bannato

Quote:
si la mia affermazione col soggetto "noi" era per intendere noi col pc...ovvio che col mio GLORIOSO ACER non mando tutto a palla ...ma mi son giocato da Crysis a Gears a Bioshock a GTA 4 ecc ecc...sempre soddisfatto---poi su un 15 pollici non devi mettere risoluzioni assurde!...quindi ...la demo la si gioca decentemente....quindi penso anche il gioco...son dubbioso sui quadri notturni,...che non mi calino troppo i frames quello si...
we oh...contento tu...
Old 07-12-2009, 01:01   #1794
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
e' piu' bello graficamente

ha piu' locazioni

ha piu' tipologie di gare

e' piu' divertente e meno monotono del precedente

i suoni di alcune auto sono bellissimi

si sente piu' la differenza di giocabilita' tra le varie auto
ok è abbastanza, grazie
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 01:02   #1795
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
xkè vogliamo parlare delle pozze d'acqua piazzate praticamente in ogni mappa??
e poi i fuochi non sono solo per scena... c'è una festa patronale in corso...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 01:03   #1796
Krato§
Bannato

Quote:
vero...ridicole le pozze in Marocco, nel deserto stepposo Dove nn piove mai e se piove di certo l'acqua nn ristagna in quella maniera Però è una figata quando le prendi e da dentro l'abitacolo ti si sporca il vetro e si aziona il tergivetro, nn si vede più nulla...l'effetto è da 10 e lode...su questo nn c'è che dire...
Old 07-12-2009, 01:06   #1797
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
we oh...contento tu...
...bhè a parte sti ultimi pesantumi...Gears,Bioshock,Calll of Duty4 Sega Rally,Unreal3,Team Fortress2 me li sono giocati tutti dai 30 ai 50 fps...e non facevano tanto cacà...in questi ultimi scendo un pò a compromessi...non avrò motion blur,Antialias 20x e peli del culo delle pulci,ma gioco onestamente e mi diverto,soprattutto online,che è quello che prediligo,e oltretutto dove ,di solito,c'è downgrade grafico tra l'altro----
Windows 11 Pro
Old 07-12-2009, 01:08   #1798
Krato§
Bannato

Quote:
...bhè a parte sti ultimi pesantumi...Gears,Bioshock,Calll of Duty4 Sega Rally,Unreal3,Team Fortress2 me li sono giocati tutti dai 30 ai 50 fps...e non facevano tanto cacà...in questi ultimi scendo un pò a compromessi...non avrò motion blur,Antialias 20x e peli del culo delle pulci,ma gioco onestamente e mi diverto,soprattutto online,che è quello che prediligo,e oltretutto dove c'è download grafico tra l'altro----
beh con una Geffo 8600 la vedo un pò dura per i miei gusti, però ripeto, contento tu.............l'importante è quello alla fine
Old 07-12-2009, 01:09   #1799
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
però sono fighi

Se volevate un gioco realistico come fisica delle auto e come grafica avreste dovuto comprarvi forza 3 o gt5. Anche shift è poco realistico come grafica...perè alla fine è gradevole. IL prossimo step evolutivo ci sarà con le nuove console che useranno davvero le dx11, rassegnatevi (rassegnamoci, la 4870 è sprecata per sti giochi )
Old 07-12-2009, 01:21   #1800
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
beh con una Geffo 8600 la vedo un pò dura per i miei gusti, però ripeto, contento tu.............l'importante è quello alla fine
ma si mi trastullo ancora bene! ...quando sarò milionario mi compro un bell'alienware con i7 ,6 gb di ram e 2 geffo in sli...caz sono fissato coi portatili iperpompati(all'epoca il mio lo era) heheheheheh! mhehehehe!
Windows 11 Pro
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian