Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 23:13   #1761
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fabietto206 Guarda i messaggi
Raga le impostazioni ottimali x il Logitech g25 qualcuno le conosce?? Xkè è molto difficile guidare...
Qui quasi nessuno(me compreso che ho il DFP)ha provato ad usare il volante...
Io penso che probabilmente sia come Grid,cioe' renda al meglio con il pad della 360 ma i prossimi giorni magari faro' una prova,se vinco la pigrizia...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:17   #1762
feno84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
se è la terza procedura quella che ti va bene....devi rifarla ogni volta che avvi dirt 2

ps:ricordati che prima di accedere al server di premere f12 e poi devi premerlo anche prima della conferma della gara...
grazie per la pazienza un ultima cosa, per far si che l'indirizzo ip in xlive dall'account offline che mi sn creato coincida con quello che ho in tunngle (l'unica volta che sono entrato i due ip infatti erano uguali ) come devo fare?o mi sto sbagliando io ? da te son gli stessi ? O.O
penso sia quello il problema
feno84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:17   #1763
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
AUTOSALVATAGGIO

in internet ho trovato questo, a lui ha funzionato... prvate un po':

After some investigation here I discovered the source of my problem: 2 Xbox controllers connected @ same time. If both were connected, the game refused to create a save. If only one is connected, the game saves normally. For those who have the problem, try disconnecting the usb devices to see if this is the source of the issue. At least now I know what was the problem here.

le risposte:

1- WORKS!!! THANKs!!!
2- Its works for me! I have a xbox360 gamepad and a MadCatz SFIV gamepad, after disconnect the MadCatz, my DiRT2 creates a save game profile and saves my progress.
3- it worked, thanks man!

a me va non posso provare, ma chi ha il problema forse risolve...

HAI PER CASO DUE GAMEPAD CONNESI? O UN GAMEPAD E UN VOLANTE?

stacca le periferiche usb, prima prova solo staccando il gamepad/volante (se ne hai) poi stacca lo staccabile, forse riesce a crearlo da li in poi dovrebbe andare...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 06-12-2009 alle 23:25.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:23   #1764
mafiagullo
Member

Iscritto dal: Dec 2008
qualcuno sa dirmi i controlli di dirt 2 per il joypad della ps3 perfavore perke vorrei impostarli come nella console.
mafiagullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:31   #1765
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mafiagullo Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi i controlli di dirt 2 per il joypad della ps3 perfavore perke vorrei impostarli come nella console.
non ho capito... dalle opzioni del gioco personalizzi come vuoi i tasti... tipo ACCELERA permi INVIO e poi quello che vuoi usare (tastiera, volante o gamepad che sia premi e lui si setta...)...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:35   #1766
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Newbo Guarda i messaggi
non ti rispondono loro......ti rispondo io che sono un consolaro inside...

mi sa che tu non sai cosa voglia dire giocare a risoluzione doppia di quella del 360 e in più mettici gli effetti grafici, forse non è chiaro il concetto....

impatto grafico ( risolux ed effetti) + 60fps rendono grid 2 praticamente un altro gioco se confrontato alla controparte delle console...ovviamente il pc costa di più ma appunto....nessun paragone

prova a vedere i tracciati della croazia a 1080p@60fps@dx 11....si distingue l'erbetta del terreno....su console è un papocchio verde, praticamente la stra-potenza grafica lo rende un altro gioco !!!!
guarda, della versione pc ho solo il demo e ho messo la gara marocco sia su pc che su 360. Ti assicuro che tutta sta differenze non la vedo. Certo, la cosa ideale sarebbe portare il pc nel salone per giocare a 1080p ma poi come gioco a cod6 e altri giochi che non fanno usare il pad? è scomodissimo giocare con la tastiera in salotto perchè non ho una scrivania...tu che stai parlando...hai provato la versione 360? O solo quella pc?

P.S ho gocato a crisys e crysis warhead oltre che grid a 1080p, so che vuol dire..indubbiamente meglio di 720p upscalato ma il gioco alla fine è sempre quello, e con tutti gli effetti che applica il gioco (polvere, effetti luce, blur) mi devi dire come fai a vedere i fili d'erba.

Sono d'accorod con te sul fatto dei 30 fps nella versione console. INfatti io ho prima provato il demo su pc e poi su console. Bene, quello su console sembrava andasse quasi a scatti. Ma dopo due tre gare l'occhio si abitua ai 30 fps e nonc i fai piu caso.

e poi Dirt 2 è tutto tranne che un simulatore...
Old 06-12-2009, 23:42   #1767
Newbo
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
guarda, della versione pc ho solo il demo e ho messo la gara marocco sia su pc che su 360. Ti assicuro che tutta sta differenze non la vedo. Certo, la cosa ideale sarebbe portare il pc nel salone per giocare a 1080p ma poi come gioco a cod6 e altri giochi che non fanno usare il pad? è scomodissimo giocare con la tastiera in salotto perchè non ho una scrivania...tu che stai parlando...hai provato la versione 360? O solo quella pc?

P.S ho gocato a crisys e crysis warhead oltre che grid a 1080p, so che vuol dire..indubbiamente meglio di 720p upscalato ma il gioco alla fine è sempre quello, e con tutti gli effetti che applica il gioco (polvere, effetti luce, blur) mi devi dire come fai a vedere i fili d'erba.

Sono d'accorod con te sul fatto dei 30 fps nella versione console. INfatti io ho prima provato il demo su pc e poi su console. Bene, quello su console sembrava andasse quasi a scatti. Ma dopo due tre gare l'occhio si abitua ai 30 fps e nonc i fai piu caso.

ovvio che a 720p la differenza non è abbissale...provalo a risoluzione più alte, come fare lo dovresti sapere tu non io....ma il gioco cambia eccome
Newbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:44   #1768
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Qui quasi nessuno(me compreso che ho il DFP)ha provato ad usare il volante...
Io penso che probabilmente sia come Grid,cioe' renda al meglio con il pad della 360 ma i prossimi giorni magari faro' una prova,se vinco la pigrizia...

Io ho il Logitech Momo impostato perfettamente come su Grid e trovo il gioco quasi impossibile da guidare !!! Grid è piu "realistico", Dirt scivola pure sull'asfalto !!! Ma tutta sta fisica Dx11 do l'hanno messa ? Per caso se so sbagliati a programmare il "peso" delle auto ?
Old 06-12-2009, 23:50   #1769
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da feno84 Guarda i messaggi
grazie per la pazienza un ultima cosa, per far si che l'indirizzo ip in xlive dall'account offline che mi sn creato coincida con quello che ho in tunngle (l'unica volta che sono entrato i due ip infatti erano uguali ) come devo fare?o mi sto sbagliando io ? da te son gli stessi ? O.O
penso sia quello il problema
si sono gli stessi....

per avere gli ip uguali devi rifare una delle 3 procedure.....parti dalla prima e và per esclusione...
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:53   #1770
mafiagullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
non ho capito... dalle opzioni del gioco personalizzi come vuoi i tasti... tipo ACCELERA permi INVIO e poi quello che vuoi usare (tastiera, volante o gamepad che sia premi e lui si setta...)...
io volevo sapere quali erano i controlli originali del joypad ps3 volevo sapere anke visto ke ho una hd 4870 cm faccio attivare gli effetti dx11 anke se ho dx10 e cm faccio a mettere il post processing su alto grazie
Old 06-12-2009, 23:54   #1771
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
È stato già detto (e lo metterei in prima pagina se ancora non c'è): disattiva il V-Synch dal gioco e attiva il triplo buffering da D3DOverrider.
Ho provato anche questo eh, sta fisso sui 30...
Old 06-12-2009, 23:54   #1772
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Newbo Guarda i messaggi
ovvio che a 720p la differenza non è abbissale...provalo a risoluzione più alte, come fare lo dovresti sapere tu non io....ma il gioco cambia eccome
dopo aver giocato un'ora e mezzo la versione console ho rimesso il demo pc. L'unica differenza che vedo sono i 60fps...boh, non so dove le vedi tutte ste differenze

Comunque ripeto: è ovvio che 1080p nativi siano migliori dei 720p upscalati ma se giochi a distanza umane (io gioco a circa 2,2 metri dal televisore..) le differenze sono minime....almeno per me...
Old 06-12-2009, 23:58   #1773
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
e' piu' bello graficamente

ha piu' locazioni

ha piu' tipologie di gare

e' piu' divertente e meno monotono del precedente

i suoni di alcune auto sono bellissimi

si sente piu' la differenza di giocabilita' tra le varie auto
e soprattutto : IL MULTIPLAYERRRRRR!!!!!!!!!
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:58   #1774
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
ciao! Come si fa ad abilitare il triple buffering con le vga ATI?
Ho una 5850, e se abilito il v-sync (cosa necessaria, altrimenti vedo ogni tanto l linea sche scorre in mezzo allo schermo...) vado a 30 fps fissi
Old 07-12-2009, 00:00   #1775
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi

Mi posso permettere di parlare in quanto ho fatto questa prova anche io. In pratica ho sia pc che console vicini e posso giocare in real time sia con una che con l'altra avendo più schermi.
Ho provato la demo per 360 nella gara in solitaria e ho messo la stessa gara su pc, ti posso assicurare che c'è un ABISSO! Senza contare la risoluzione quasi doppia, ma la nitidezza, gli effetti particellari e la fluidità (scontata ovvio) sono su un ALTRO PIANETA. Ho provato con gli stessi monitor. Poi vabbe ho passato il pc sul pioneer e vabbe lì si deve raccogliere la bava con u nsecchio. Ma ti assicuro che messi in confronto in tempo reale uno vicino all'altro non c'è paragone.
Old 07-12-2009, 00:02   #1776
mafiagullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da mafiagullo Guarda i messaggi
io volevo sapere quali erano i controlli originali del joypad ps3 volevo sapere anke visto ke ho una hd 4870 cm faccio attivare gli effetti dx11 anke se ho dx10 e cm faccio a mettere il post processing su alto grazie
nessuno sa rispondermi????
Old 07-12-2009, 00:04   #1777
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Scusate ma il bench si scarica a parte oppure e' dentro il game ed io non l'ho visto?
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 00:08   #1778
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Mi posso permettere di parlare in quanto ho fatto questa prova anche io. In pratica ho sia pc che console vicini e posso giocare in real time sia con una che con l'altra avendo più schermi.
Ho provato la demo per 360 nella gara in solitaria e ho messo la stessa gara su pc, ti posso assicurare che c'è un ABISSO! Senza contare la risoluzione quasi doppia, ma la nitidezza, gli effetti particellari e la fluidità (scontata ovvio) sono su un ALTRO PIANETA. Ho provato con gli stessi monitor. Poi vabbe ho passato il pc sul pioneer e vabbe lì si deve raccogliere la bava con u nsecchio. Ma ti assicuro che messi in confronto in tempo reale uno vicino all'altro non c'è paragone.
beh io ho pc e console in due stanze separate e li ho provati in due monitor diversi...io della versione pc non capisco perchè a volte la pista diventa molto chiara (verso la fine..). Boh, se ho tempo e voglia di smontare il pc farò sta prova

oppure non la faccio cosi non sono tentato per l'ennesima volta a lasciarlo nel salone per poi doverlo riportare nella mia stanza poichè altrimenti non posso usare volante e giocare a giochi con la tastiera
Old 07-12-2009, 00:08   #1779
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Thread Chat INSIDE... nel giro di 3 pagine si fanno 20 volte le stesse domande... Il bello è che nn vi prendete neanche la briga di rileggere 2 pagine indietro...

Ultima modifica di Krato§ : 07-12-2009 alle 00:13.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 00:09   #1780
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Scusate ma il bench si scarica a parte oppure e' dentro il game ed io non l'ho visto?
Basta che vai fino in fondo alle opzioni della grafica
 Rispondi

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
Thermal Grizzly truffata: ordina il rame...
Ford lancia Kuga e Puma BlueCruise Editi...
L'IA scopre oltre 100 vulnerabilit&agrav...
Due mouse Logitech super scontati: ergon...
Anche Tesla vittima dei ladri di cavi, &...
1TB di memoria sempre in tasca a poco pi...
Arduino VentUNO Q: la nuova piattaforma ...
Il nuovo corto di Evangelion è uf...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian