Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 16:54   #1621
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Non ho capito....dove si trova il file di configurazione? Come faccio a fare girare il gioco solo in Dx 9 ?
Old 06-12-2009, 16:59   #1622
dovella

#@Audace]

Quote:
@Dovella: io non ho nessuno problema e anche io ho Windows 7 Ultimate (x64); ci mancherebbe che fosse il S.O. il problema, come ben sai l'installazione del software di gioco è x86 nativa quindi no problem
.

Quoto tutto

Quote:
Hai provato a
- disinstallare-reinstallare il gioco?
Si
Quote:
- creare un altro account sul Live ?
Ne ho creati altri 2 off line
Quote:
- effettuare nuovamente il download del gioco dal sito?
Sto a 7,73 gb col nuovo Download,
Quote:
- fare partire l'exe del gioco in modalità "amministratore" ?
Cavoli, questo no, adesso provo subito
Quote:
- scrivere al sito/forum da dove l'hai prelevato?
Si ho aperto il ticket

Quote:
Scusa magari sono tentativi che hai già fatto ma ho letto di corsa le ultime pagine.
Ti ringrazio eccome

Quote:
Comunque puoi stare tranquillo che non è un problema del gioco, capisco il tuo nervosismo (avrei fatto ugualmente io) ma non credi che se il gioco fosse BUGGATO nativamente il tuo problema dovremmo averlo TUTTI ?
Speriamo bene, perché mi avevo calcolato del tempo libero apposta per giocarci.

Quote:
In realtà è così. Sono sicuro al 100% che dipende da altro.
Il gioco in se non presenta problemi.

Spero tu riesca a risolvere!
Speriamo bene, Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:01   #1623
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Due cosine da chiedere prima di comprare:
1)-si può impostare dalle opzioni ,la qualità della folla?----è vero che abbassandola si guadagnano fps?
2)-come diavolo si usano i flashback per "correggere gli errori" quando uno và a sbattere??? Grazie!

ho evidenziato se no passo sempre inosservato...
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:02   #1624
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
Due cosine da chiedere prima di comprare:
1)-si può impostare dalle opzioni ,la qualità della folla?----è vero che abbassandola si guadagnano fps?
2)-come diavolo si usano i flashback per "correggere gli errori" quando uno và a sbattere??? Grazie!

ho evidenziato se no passo sempre inosservato...
si puoi scegliere la qualità della folla e come avevo scritto ieri sera il cambiamento da ultra ad alto si sente eccome.
Per il flashback usi F2 e F3 per avvolgere o mandare avanti il filmato e scegli da dove ripartire, premi F12 e via
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:06   #1625
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
si puoi scegliere la qualità della folla e come avevo scritto ieri sera il cambiamento da ultra ad alto si sente eccome.
Per il flashback usi F2 e F3 per avvolgere o mandare avanti il filmato e scegli da dove ripartire, premi F12 e via
Grazie Vannix! molto gentile!
Nota per i moderatori: scusate se ho evidenziato,forse è contro il regolamento del forum,ma non mi rispondeva mai nessuno...grazie ancora Vannix!
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
Old 06-12-2009, 17:07   #1626
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
grazie ora guardo...
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:08   #1627
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

@Dovella: ma figurati, anzi vedrai che in un modo o in un altro risolverai e di certo non sarà stata colpa del gioco buggato a livello di "codice" (giusto per intenderci). Pensavo alla possibilità che il repacking del gioco possa essere stao fatto male dal sito dove l'hai prelevato ma in questo caso tutti gli utenti che hanno prelevato il gioco medesimo da quel sito dovrebbero avere problemi.

Mi verrebbe in mente anche di

- usare una folder differente (meglio se C per l'installazione del gioco
- provare ad utilizzare lo stesso file setup/riscaricare il gioco su un altro pc (per escludere la possibilità del repacking errato da parte del sito venditore)
- spuntare l'opzione "Compatibile con Vista" dalle proprietà dell'exe (ma escludo di questi problemi tuttavia già che ci sei. . . . )
Old 06-12-2009, 17:09   #1628
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
ma quanto costano sti aggeggi???
mio dio .....che robe!!! fantastico
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:12   #1629
dovella

Provato come amministratore , ma ancora #FAIL.

Sto caricando un video su you tube del mio problema.
Old 06-12-2009, 17:16   #1630
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
@Dovella: ma figurati, anzi vedrai che in un modo o in un altro risolverai e di certo non sarà stata colpa del gioco buggato a livello di "codice" (giusto per intenderci). Pensavo alla possibilità che il repacking del gioco possa essere stao fatto male dal sito dove l'hai prelevato ma in questo caso tutti gli utenti che hanno prelevato il gioco medesimo da quel sito dovrebbero avere problemi.

Mi verrebbe in mente anche di

- usare una folder differente (meglio se C per l'installazione del gioco
- provare ad utilizzare lo stesso file setup/riscaricare il gioco su un altro pc (per escludere la possibilità del repacking errato da parte del sito venditore)
- spuntare l'opzione "Compatibile con Vista" dalle proprietà dell'exe (ma escludo di questi problemi tuttavia già che ci sei. . . . )

Avevo in mente anche io di usare una folder differente, e proverò appena mi arriva il nuovo file.

Il gioco a me gira perfettamente, ma se non posso salvare tutti i miei progressi mi rode il fegato

guarda qui, live gia mi vede i risultati
Old 06-12-2009, 17:25   #1631
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti, avrei una domanda semplice semplice ...

è possibile togliere il blur come si faceva in Grid modificando semplicemente un file di configurazione ?

grazie in anticipo per le risposte
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:27   #1632
dovella

Ecco il mio problema in video

a quanto pare nel thread non sono poi l unico

Potrebbe essere protetta in scrittura la cartella dove il file dovrebbe scriversi?
Mah

Ultima modifica di dovella : 06-12-2009 alle 17:37.
Old 06-12-2009, 17:33   #1633
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Io direi che il problema è yutub-lampante!!!
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:35   #1634
Newbo
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapereste dire se il codice che ti danno nel coupon della 5870 per scaricare dirt 2 da steam fuzniona pure per giocare online???
bisogna fare un po di chiarezza....allora il codice del coupon non è valido per giocare online

a me il codice l'hanno dato con la 5870 e si usa per scaricare il game da steam e fino a qui ci siamo tutti

appena ho finito di scaricare il gioco mi ha DATO UN ALTRO CODICE CHE NON è QUELLO DEL COUPON da salvare negli appunti......

con quest'altro codice, ripeto, DIVERSO da quello del coupon della vga puoi giocarci online CIOE' l'ho inserito quando sono andato ONLINE e tutto va bene...online ho un profilo con un nome....offline ne ho un altro dove salvo i prograssi...a me così fa e va tutto bene

spero di aver chiarito
Newbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:36   #1635
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
@TUTTI

In attesa di FIX sul gioco o Nuovi Driver, consiglio di giocare il game con tutte le impostazioni su ALTO e SOLO LA FOLLA SU BASSO...nn cambia nulla alla fine(graficamente parlando) e il gioco rulla senza rallentamenti IN TUTTE LE CONDIZIONI...PROVARE X CREDERE
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:41   #1636
dovella

Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Io direi che il problema è yutub-lampante!!!
??
Old 06-12-2009, 17:43   #1637
Newbo
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2007
insomma facendo così hai il pubblico in 2d...io rimango tutto il possibile su ULTRA e 16x AF impostato dalla vga...1080p-- MSAA 2x e v-sync off dalle opzioni gioco

non scendo mai sotto i 53 fps con l'inquadratura della macchina la più lontana che c'è...oscillo da 53 a 60 fps, pochissimo che non si nota in game e mi sparo il graficozzo
Newbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:44   #1638
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
@TUTTI

In attesa di FIX sul gioco o Nuovi Driver, consiglio di giocare il game con tutte le impostazioni su ALTO e SOLO LA FOLLA SU BASSO...nn cambia nulla alla fine(graficamente parlando) e il gioco rulla senza rallentamenti IN TUTTE LE CONDIZIONI...PROVARE X CREDERE
lo spero caldamente!...anche perchè riprovando la demo a parità di impo prima avevo 30 fps ,adesso 22-24,senza motivo!!!--come mai non si sà...e sulla demo la folla penso sia impostata alta...e non si può abbassare...adesso che avrò il gioco la metto il piu basso possibile cosi vediamo se torno a 30!
edit:ma sono l'unico a giocare ancora coi dual core???..mi sà di si!!!
Windows 11 Pro

Ultima modifica di bassplayercasale : 06-12-2009 alle 17:46.
Old 06-12-2009, 17:49   #1639
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Avevo in mente anche io di usare una folder differente, e proverò appena mi arriva il nuovo file.

Il gioco a me gira perfettamente, ma se non posso salvare tutti i miei progressi mi rode il fegato

guarda qui, live gia mi vede i risultati
Si ho notato, ed ho visto anche il video che hai caricato sul tubo.

A questo punto mi viene da pensare che possa esserci qualche problema/errore della piattaforma LIVE che si presenta in modalità "random" ad alcuni utenti. Dico questo perchè il problema di cui stiamo parlando non è un problema imputabile a file scritti negli hdd ma qualcosa che ha a che fare con la connesione LIVE. Chissà.
L'unico nesso che in effetti susssiste tra l'autosave del LIVE ed il Pc-Utente è la cartella che hai appena menzionato tu.

Purtroppo non so che tipo di impostazioni hai e stai utilizzando nel S.O., se magari c'è qualcosa che vada a proteggere la scrittura dei file di salvataggio oppure qualche impostazione che va in conflitto col gioco nella sua fase di autosave, ecc. Ma dubito fortemente dipenda da impostazioni del S.O.

Facci sapere non appena termini il download del nuovo file e lo reinstalli mi raccomando.

P.S. A me una volta capitò una cosa molto simile scaricando un programma; il problema stava nella fase di download dal momento che mentre scaricavo stavo facendo di tutto col pc e utilizzavo la banda per molte altre cose; risultato .... il file, seppure APPARENTEMENTE scaricato regolarmente, era corroto. La prova del 9 fu che riscaricandolo con calma senza fare altre operazioni col pc/internet, il file ri-scaricato fungeva alla perfezione. Ci persi la testa anche io non temere.

Ultima modifica di Audace : 06-12-2009 alle 17:53.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:51   #1640
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da Newbo Guarda i messaggi
insomma facendo così hai il pubblico in 2d...io rimango tutto il possibile su ULTRA e 16x AF impostato dalla vga...1080p-- MSAA 2x e v-sync off dalle opzioni gioco

non scendo mai sotto i 53 fps con l'inquadratura della macchina la più lontana che c'è...oscillo da 53 a 60 fps, pochissimo che non si nota in game e mi sparo il graficozzo
te quando guidi guardi la folla? Io Oscillo da i 53 e i 60 a 1680x1050 MSAA 8x e tutto su Ultra e Alto, ma i cali di framerate si notano nei game di gare automobilistiche...quindi meglio restare con gli FPS costanti il più possibile...credo cmq sia un problema di ottimizzazione drivers e bug del game, dato che la demo filava con le stesse impostazioni a 75FPS...e mai sotto i 63...di conseguenza fin quando nn ci saranno fix o driver nuovi meglio settare ALTO e folla su BASSO(poi tutta sta differenza io nn la vedo)

EDIT: e ne sono convinto, perchè anche overcloccando la vga, la situazione nn cambia...quindi è un problema di ottimizzazione software...

Ultima modifica di Krato§ : 06-12-2009 alle 17:55.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian