Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 23:17   #3501
TheodorXII
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
ragazzi cerco un aiuto di fondamentale importanza....!! Cerco una piccola impostazione di joypad modello ps2.....con annesso quale file in cui viene spiegato le varie combinazioni di tasti per fare cosine tpo l'alley-opps etc...qualcuno mi può aiutare a postarmelo??? Io provo e riprovo ma non riesco...premetto che ho settato il mio joy (modello ps2) per giocare nei movimenti di direzione, non con gli stick analogici, ma con i tasti direzionali.......spero di trovare qualche "anima pia" che mi aiuti...grazie...
Nel libretto di istruzioni che c'è dentro la scatola del gioco ci sono scritte tutte le istruzioni per fare qualunque cosa, se l'hai preso su steam lo trovi lo stesso anche su steam in formato elettronico. Per quanto riguarda i tasti dovresti vedere te come ti trovi meglio e settarteli di conseguenza, quelli di base sono tarati per la x box e non per joypad della play
TheodorXII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 23:33   #3502
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheodorXII Guarda i messaggi
Nel libretto di istruzioni che c'è dentro la scatola del gioco ci sono scritte tutte le istruzioni per fare qualunque cosa, se l'hai preso su steam lo trovi lo stesso anche su steam in formato elettronico. Per quanto riguarda i tasti dovresti vedere te come ti trovi meglio e settarteli di conseguenza, quelli di base sono tarati per la x box e non per joypad della play
si ma il libretto parla di tasti per xbox, no per play...per questo non me ne esco più...!!! Non esiste un file redame...che spiega tutto in modello ps2?
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 00:17   #3503
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Quote:
ragazzi cerco un aiuto di fondamentale importanza....!! Cerco una piccola impostazione di joypad modello ps2.....con annesso quale file in cui viene spiegato le varie combinazioni di tasti per fare cosine tpo l'alley-opps etc...qualcuno mi può aiutare a postarmelo??? Io provo e riprovo ma non riesco...premetto che ho settato il mio joy (modello ps2) per giocare nei movimenti di direzione, non con gli stick analogici, ma con i tasti direzionali.......spero di trovare qualche "anima pia" che mi aiuti...grazie...

http://www.2ksports.com/swf/Player640x360.swf?id=270

La configurazione di questo video corrisponde a:

Xbox----PS3---------Azioni Offensive

X------>Quadrato-->Tiro
Y------>Triangolo-->Dietro la schiena
A------>Cerchio--->Cabio Mano
B------>Croce----->Passaggio
RT----->R2-------->Turbo
RB----->R1-------->Icona Pass
LT----->L2-------->Freddezza
RB----->L1-------->Dual Player Control
START->Start----->Pausa
BACK-->Select---->TimeOut

Mi raccomando questa configurazione non è predefinita quando istalli il gioco ma la devi settare tu così. Ti facci anche notare che il pad della Xbox ha la levetta scambiata con la croce direziona rispetto a quello per PS3, quindi in pratica è meglio se giochi con l'analogico

Inoltre ho notato una cosa, che sul manuale (almeno quello inglese che possiedo io) la configurazione è sbagliata, infatti inverte RT con RB (ovvero R2 con R1 volendolo dire alla PS3) e LT con LB (cioè L2 con L1).
Old 05-12-2009, 10:45   #3504
Gaetano_Pr
Junior Member

Aiutoooooooooooooooooooooooo, ho un problema col gioco stranissimo
Quando avvio una qualsiasi partita, la presentazione pre-gara è infinita ( continue riprese degli spettatori, giocatori in panchina ecc ecc) e la partita non mi inizia mai.
Da cosa può dipendere????
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, grazie
Gaetano_Pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:18   #3505
ale09hh
Senior Member

L'Avatar di ale09hh

Ciao ho un problema...

Non so se sia stato già discusso ma non ho voglia di leggermi 180 pagine di thread e in prima pagina non c'è, ho provato anche a cercare ma niente...

Praticamente non riesco più a giocare nella modalità associazione, ogni volta che inizia una partita i giocatori sono invisibili tranne i playmaker e la partita non inizia mai.. Ho provato anche a fare una nuova associazione, stesso problema.. Boh non so più che fare...

I miei soldi non li avranno più ora mi sono rotto
Old 05-12-2009, 13:48   #3506
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da Loico84 Guarda i messaggi
http://www.2ksports.com/swf/Player640x360.swf?id=270

La configurazione di questo video corrisponde a:

Xbox----PS3---------Azioni Offensive

X------>Quadrato-->Tiro
Y------>Triangolo-->Dietro la schiena
A------>Cerchio--->Cabio Mano
B------>Croce----->Passaggio
RT----->R2-------->Turbo
RB----->R1-------->Icona Pass
LT----->L2-------->Freddezza
RB----->L1-------->Dual Player Control
START->Start----->Pausa
BACK-->Select---->TimeOut

Mi raccomando questa configurazione non è predefinita quando istalli il gioco ma la devi settare tu così. Ti facci anche notare che il pad della Xbox ha la levetta scambiata con la croce direziona rispetto a quello per PS3, quindi in pratica è meglio se giochi con l'analogico

Inoltre ho notato una cosa, che sul manuale (almeno quello inglese che possiedo io) la configurazione è sbagliata, infatti inverte RT con RB (ovvero R2 con R1 volendolo dire alla PS3) e LT con LB (cioè L2 con L1).

ti ringrazio per il link...anche se in inglese ci ho capito poco....io quello che cercavo era un tutorial che spiegava con movimenti e tasti modello ps2, anche perchè, ho installato una pacth sostitutiva delle icone dei tasti e mi funziona bene nella partita.....ma non nel tutorial...dove appaiono i tasti xbox....cmq da quello che ho capito è che molti movimenti sono una combinazione di tasti....il problema è capirli come farli con il joy ps2....
Old 05-12-2009, 14:24   #3507
TheodorXII
Senior Member

Quote:
ti ringrazio per il link...anche se in inglese ci ho capito poco....io quello che cercavo era un tutorial che spiegava con movimenti e tasti modello ps2, anche perchè, ho installato una pacth sostitutiva delle icone dei tasti e mi funziona bene nella partita.....ma non nel tutorial...dove appaiono i tasti xbox....cmq da quello che ho capito è che molti movimenti sono una combinazione di tasti....il problema è capirli come farli con il joy ps2....
Ma scusa ma sul manuale c'è scritta la combinazione per xbox, te fai la stessa rapportata ai tuoi tasti.
Old 05-12-2009, 15:03   #3508
jjprice
Senior Member

L'Avatar di jjprice

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Burla del Burlone
sarei grato a vita se qualcuno vi dice un modo per scambiare ray allen con joe johnson!!!
jjprice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 15:10   #3509
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Quote:
I movimenti sono gli stessi se li setti come t'ho detto io, cioè quando quello sul manuale dice premi Y tu devi premere TRIANGOLO (per esempio). Devi fare solo attenzione quando nel manuale dice left tigger non devi premere L2 ma L1 (ma nel gioco nel tutorial è corretto).

Cmq i tasti che vedi nel gioco non sono della Xbox ma i tasti per PC infatti hai una cosa del genere LFB e RFB poi ci sono i numeri!

Se ti va di fare una cosa utile per questo fourm scrivi tutte le isomotion ed io le traduco con i tasti PS...poi facciamo un PDF e lo postiamo in modo che tutti possano leggerlo.

Ciao

--------------------

Per Lup1N1993 ho finto tutto e ho fatto anche i Magics, ora mi appresto a fare i Denver Nuggets!

Una cosa che mi sono appena ricordato è di evitare di mettere oggetti come gomitiere fasce o altro, perchè il gioco ti da la possibilità di cambiare colore a seconda se giochi in casa o fuori, mettendo invece queste predefinite avremo un solo colore. Quindi tranne oggetti come Braccialetti di gomma, Occhiali e Maschere protettive (anche se quest'ultime sarebbe meglio evitarle) o fasciature particolari (tipo dita) il resto degli oggetti sarebbe meglio non metterlo predefinito ma selezionabile dall'editor interno.
Grazie per l'attenzione ciao
Old 05-12-2009, 15:34   #3510
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
I movimenti sono gli stessi se li setti come t'ho detto io, cioè quando quello sul manuale dice premi Y tu devi premere TRIANGOLO (per esempio). Devi fare solo attenzione quando nel manuale dice left tigger non devi premere L2 ma L1 (ma nel gioco nel tutorial è corretto).

Cmq i tasti che vedi nel gioco non sono della Xbox ma i tasti per PC infatti hai una cosa del genere LFB e RFB poi ci sono i numeri!

Se ti va di fare una cosa utile per questo fourm scrivi tutte le isomotion ed io le traduco con i tasti PS...poi facciamo un PDF e lo postiamo in modo che tutti possano leggerlo.

Ciao

--------------------

Per Lup1N1993 ho finto tutto e ho fatto anche i Magics, ora mi appresto a fare i Denver Nuggets!

Una cosa che mi sono appena ricordato è di evitare di mettere oggetti come gomitiere fasce o altro, perchè il gioco ti da la possibilità di cambiare colore a seconda se giochi in casa o fuori, mettendo invece queste predefinite avremo un solo colore. Quindi tranne oggetti come Braccialetti di gomma, Occhiali e Maschere protettive (anche se quest'ultime sarebbe meglio evitarle) o fasciature particolari (tipo dita) il resto degli oggetti sarebbe meglio non metterlo predefinito ma selezionabile dall'editor interno.
Grazie per l'attenzione ciao

gentilissimo, cercherò di fare il possibile ma non ti prometto null perchè sn una frana in materia....cmq per capire se prendo il manuale e leggo le combinazioni di tasti...per avere una cosa simile a ciò che dice il manuale stesso, converto i tasti xbox con le combinazioni che mi hai postato tu qualche messaggio indietro??
Old 05-12-2009, 15:46   #3511
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Loico avrei un chiarimento da chiederti se lo sai in quanto ti vedo molto attivo e gentile in questo thread e te ne devo rendere atto.
Quando si carica il gioco vengono automaticamente aggiornati i roster e li sovrascrive quindi non riesco a giocare con i roster con i giocatori sani (quelli rilasciati tanto per intenderci su NLSC da Kova oppure quelli di ALbys).
C'è il modo di non farli aggiornare automaticamente?
Forse andando nell'opzioni e non inserendo il collegamento?
Grazie
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 15:55   #3512
Lup1N1993
Senior Member

L'Avatar di Lup1N1993

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da talladega Guarda i messaggi
Loico avrei un chiarimento da chiederti se lo sai in quanto ti vedo molto attivo e gentile in questo thread e te ne devo rendere atto.
Quando si carica il gioco vengono automaticamente aggiornati i roster e li sovrascrive quindi non riesco a giocare con i roster con i giocatori sani (quelli rilasciati tanto per intenderci su NLSC da Kova oppure quelli di ALbys).
Grazie
Se vuoi usare i roster di albys basta che vai su opzioni-carica\salva e poi li carichi!

Senti Loico, questo periodo ho un paio di problemucci che mi impediscono di dedicare troppo tempo al pc, per cui con la ricerca riprenderò, se tutto va bene, domani.... scusami!
Lup1N1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 17:04   #3513
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Quote:
gentilissimo, cercherò di fare il possibile ma non ti prometto null perchè sn una frana in materia....cmq per capire se prendo il manuale e leggo le combinazioni di tasti...per avere una cosa simile a ciò che dice il manuale stesso, converto i tasti xbox con le combinazioni che mi hai postato tu qualche messaggio indietro??
Si perfetto, ti ricordo solo che tra manuale e gioco ci sta una differenza a livello di R1 <-> R2 e L1 <->L2 (sul manuale sono invertiti nel gioco sono giusti)

Per il Pdf vedi tu che puoi fare... anche un po' alla volta, purtroppo io non lo posso fare visto che faccio già tante altre cosa, non avrei tempo

Quote:
Originariamente inviato da talladega Guarda i messaggi
Grazie
Praticamente devi andare nelle opzioni e dovresti mettere no a quelle domande che ti sono comparse proprio all'inizio la prima volta che hai giocato. In particolare devi mettere no a quello che ti fa la ricerca server in automatico scusami ma non ho il gioco in questo memento, ma non penso che sia difficile.

Quote:
Originariamente inviato da Lup1N1993 Guarda i messaggi
Se vuoi usare i roster di albys basta che vai su opzioni-carica\salva e poi li carichi!

Senti Loico, questo periodo ho un paio di problemucci che mi impediscono di dedicare troppo tempo al pc, per cui con la ricerca riprenderò, se tutto va bene, domani.... scusami!
No vabbè figurati, nel frattempo ho fatto Orlando e i Bobcats e siamo arrivati a 13 squadre finite... appena tu fai gli spurns e theAnswer85 fa i Toronto saremo a metà...

Il problema è che si dovranno aggiornare molte squadre che ho fatto io, visto che per alcune c'erano solo 2 o 3 players

Cmq fai con comodo, non ti preoccupare

Ciao!
Old 05-12-2009, 17:06   #3514
Raf159
Member

Iscritto dal: Nov 2008
la mia prima vittoria dopo tante batoste -.- che dire howard 35 punti e 17 rimbalzi p.s giocato con le impostazioni di albys(all-star) e 9min a quarto
[/IMG]

Ultima modifica di Raf159 : 05-12-2009 alle 17:12.
Raf159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 17:34   #3515
TheodorXII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raf159 Guarda i messaggi
la mia prima vittoria dopo tante batoste -.- che dire howard 35 punti e 17 rimbalzi p.s giocato con le impostazioni di albys(all-star) e 9min a quarto
[/IMG]
Il numero dei possessi è troppo basso, consiglierei di giocare a 11 minuti a quarto e ridurre leggermente il ritmo. Le percentuali al tiro direi che grossomodo vanno bene così, i tiri liberi sono tantissimi molto strano io con quelle slides ho molti meno falli, infatti ho aumentato i falli. Gli assist devo dire che sono abbastanza giusti, nelle mie partite sono almeno doppi e anche questo mi lascia un po perplesso sul metodo per ottenerli o meno. Sei anche riuscito a fare perdere un numero giusto di palle al pc. Un po troppi punti in area però, tira un po più dalla media distanza.
Old 05-12-2009, 17:43   #3516
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Si perfetto, ti ricordo solo che tra manuale e gioco ci sta una differenza a livello di R1 <-> R2 e L1 <->L2 (sul manuale sono invertiti nel gioco sono giusti)

Per il Pdf vedi tu che puoi fare... anche un po' alla volta, purtroppo io non lo posso fare visto che faccio già tante altre cosa, non avrei tempo

Praticamente devi andare nelle opzioni e dovresti mettere no a quelle domande che ti sono comparse proprio all'inizio la prima volta che hai giocato. In particolare devi mettere no a quello che ti fa la ricerca server in automatico scusami ma non ho il gioco in questo memento, ma non penso che sia difficile.

No vabbè figurati, nel frattempo ho fatto Orlando e i Bobcats e siamo arrivati a 13 squadre finite... appena tu fai gli spurns e theAnswer85 fa i Toronto saremo a metà...

Il problema è che si dovranno aggiornare molte squadre che ho fatto io, visto che per alcune c'erano solo 2 o 3 players

Cmq fai con comodo, non ti preoccupare

Ciao!

perdonami ma non ho capito questo passaggio....."ti ricordo solo che tra manuale e gioco ci sta una differenza a livello di R1 <-> R2 e L1 <->L2 (sul manuale sono invertiti nel gioco sono giusti)".....?
Old 05-12-2009, 17:43   #3517
Raf159
Member

per quanto riguarda i punti in area è normale che sia così( c'è howard) e di conseguenza vado parecchio in lunetta(come nella realtà) poi gli assist ti sembrano pochi forse perchè faccio abbastanza 1vs1
Old 05-12-2009, 18:06   #3518
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Quote:
perdonami ma non ho capito questo passaggio....."ti ricordo solo che tra manuale e gioco ci sta una differenza a livello di R1 <-> R2 e L1 <->L2 (sul manuale sono invertiti nel gioco sono giusti)".....?
Nel manuale ti dice che ad esempio RB (tradotto in PS2 sarebbe R1) Serve per il turbo, ma in realtà se vai nel Tutorial in Allenamenti il tasto da premere per corre è RT (traddoto R2)!

Cmq t'ho trovato questo anche se non è completo:

http://www.gamefly.com/MediaTitle/Pr...ntrols/138635/

Ultima modifica di Loico84 : 05-12-2009 alle 18:09.
Loico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:08   #3519
TheodorXII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raf159 Guarda i messaggi
per quanto riguarda i punti in area è normale che sia così( c'è howard) e di conseguenza vado parecchio in lunetta(come nella realtà) poi gli assist ti sembrano pochi forse perchè faccio abbastanza 1vs1
Punti in area/Risultato

Toronto-Washington 38-18 (109-107)
Miami-Lakers 42-56 (107-108)
Indiana-Utah 32-38 (87-96)
Boston-Oklahoma 48-34 (105-87)
Minnesota-New Orleans 40-44 (89-98)
Charlotte-New Jersey 34-42 (91-97)
Dallas-Memphis 36-40 (82-98)
Milwakee-Detroit 20-46 (96-105)
Chicago-Cleveland 20-46 (87-101)
New York-Atlanta 60-64 (114-107)

Direi che come si puo vedere la norma è che si segnino molti più punti da fuori, poi ci sono i casi particolari in cui circa il 50% vengano segnati in area. Il problema è che nel gioco è troppo facile segnare in area perchè le difese in area sono scarse e quindi teoricamente si vincerebbe sempre segnando solo in area. 68 in area su 100 sono forse un po tantini, tuttavia io facevo di peggio all'inizio, cerca di limare leggermente portandoli per esempio ad un valore tra i 40 su 100 e i 52 su 100
Old 05-12-2009, 18:30   #3520
Raf159
Member

si bhe poi ovviamente dipende da partita a partita...poi ognuno ha il suo stile di gioco
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian