Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2009, 12:25   #9481
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Mi sono fatto trarre in inganno dal prezzo, e dalla lacunosa scheda tecnica sul sito a-data. Qui foto chiarificatrice: http://relogged.net/wp-content/uploa...A-Data-SSD.png

Furbi però quelli di tecnocornuter, piazzare un G1 a 200€ (prezzo del G2 mai sceso). Chissà se sono in buona fede.
Nella descrizione di tc sul sito c'è scritto "50nm MLC ONFI 1.0 NAND"... bastava questo.

I prezzi cmq non sono stati mai il loro forte... ed in generale in Italia ancora non ho visto negozi che vendano gli SSD a prezzi buoni o quantomeno giusti!
The_Saint è offline  
Old 04-12-2009, 13:57   #9482
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Il cama....leonte Guarda i messaggi
Ti assicuro che in raid 0 si vede eccome ....... ma questo è un altro discorso
ad averceli 400 e rotti euro per farmi il raid ehehe ma forse anche ad averceli non mi garberebbe spendere cosi tanti soldi, e' un po' come prendere l'ultimo processore extreme edition di turno.. forse non sono soldi ben spesi per il mio personale modo di vedere le cose..

Quote:
con tutto che usi w7 , prima per far funzionare il trim dovevi usare i driver nativi , ora se usi il toolbox ( se non ce l'hai si trova ) puoi mettere i driver che vuoi e non ti devi preoccupare del calo delle prestazioni ( se non noti prestazioni eclatanti così figurati quando il tuo ssd si riempirà).

prima per funzionare l'ssd non ho dovuto usare nulla, andava già da solo

riguardo ai driver che voglio, cosa significa? sono ignorante in questione.. ci sono altri driver che potrei usare? intendiamo i driver dell'ssd?

toolbox non c'e' sul sito da tempo.. l'han messo e poi tolto.. un bell'esempio di idee chiare e prodotti testati..si', testati sulla pelle delle persone che han speso centinaia di eurozzi ... dove lo si trova comunque ? hai siti da suggerire?

tornando alle "prestazioni eclatanti".. per quanto mi riguarda, in alcuni momenti il pc e' davvero un'altra cosa.. in altri non mi pare cambi gran che, soprattutto, in relazione al fatto che ci ho speso 200 euro, e non sono pochi..il punto per me rimane quello..

Quote:
Purtroppo la cosa è soggettiva , i miglioramenti non si vedono solo dai bench
ma anche dai programmi che usi (non dall'uso quotidiano internet , office , etc ...) , non per questo si deve dire , a me non risulta allora non è vero , e gli altri sono esagerati , dal tuo post si evince che non sei soddisfatto delle tue prestazioni ...... e di questo mi dispiace.
ma scusa, quando una cosa e' vera, per definizione lo e' se e' sempre vera e poi non e' quello il punto.. ho "contetato" gli annunci di grandiosi miglioramenti, miglioramenti che IO personalmente non ho riscontrato, quindi penso di poter averne il diritto e la ragione per poter affermare che questi proclami forse sono stati esagerati, e che l'hd funziona in linea di massima come prima tutto li'.. ognuno ovviamente poi la pensi come desidera

Quote:
Nessuno ti ha detto che tu hai chiesto regali , per "nessuno ti regala niente"
intendevo dire che intel non è fessa , se hai aquistato un prodotto con delle caratteristiche (e di questo devi dargliene atto visto che intel è uno dei pochi produttori che vende paro paro quello che pubblicizza) è normale che rimangano simili (anche se il migloramento non è da poco soprattutto per quello da160gb ) non ho mai conosciuto produttori che ti raddoppiano le prestazioni , il senso era questo .
bastava non fare annunci troppo entusiastici su siti ad esempio, tipo questo

Quote:
Il trim non si deve misurare , non aumenta le prestazioni , ma ti consente di non farle mai diminuire .
http://en.wikipedia.org/wiki/TRIM_(SSD_command)
clicca su : TRIM (SSD command)

che controller hai ? ich 10 , ich 9 ,amd ...........
si si, del trim gia' sapevo , comunque grazie per le info

come controller penso di avere ich9 dato che ho X38 ...
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline  
Old 04-12-2009, 14:20   #9483
Kurtik2
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve ho un Kingston/Intel X25m 80gb con firmware 2CV102G9, che versione è?
Ho scaricato l'ultimo firmware v. 1.5 dal sito Intel, posso installarlo anche se il mio SSD è marchiato Kingston?

Ciao e grazie
Old 04-12-2009, 15:38   #9484
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
naggia mannaggia, mi iscrivo...dove lo trovo sto postville da 80giga che l'hd mi sta abbandonando? sono in arrivo nei negozi?
penso di aver capito che sugli 80 giga bisogna andare sugli intel...200 euro sono tantini ma se è il meglio non sono poi così tantissimi, considerato l'impatto prestazionale che sti ssd sembrano avere

cosi' tolgo questo raid0 di caviar black che uso adesso per farci girare windows e li uso come storage

Ultima modifica di skryabin : 04-12-2009 alle 15:43.
skryabin è offline  
Old 04-12-2009, 17:26   #9485
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
naggia mannaggia, mi iscrivo...dove lo trovo sto postville da 80giga che l'hd mi sta abbandonando? sono in arrivo nei negozi?
penso di aver capito che sugli 80 giga bisogna andare sugli intel...200 euro sono tantini ma se è il meglio non sono poi così tantissimi, considerato l'impatto prestazionale che sti ssd sembrano avere

cosi' tolgo questo raid0 di caviar black che uso adesso per farci girare windows e li uso come storage
Ottima scelta, io non lo stò sopportando più il mio caviar black, troppo rumoroso, e per fortuna quando li ho ordinati (all'inizzio dovevo fare un raid0 come te) me ne hanno spedito solo uno! Li trovi o in germania o in inghilterra a quanto pare!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline  
Old 04-12-2009, 17:48   #9486
Il cama....leonte
Senior Member

L'Avatar di Il cama....leonte

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
ad averceli 400 e rotti euro per farmi il raid ehehe ma forse anche ad averceli non mi garberebbe spendere cosi tanti soldi, e' un po' come prendere l'ultimo processore extreme edition di turno.. forse non sono soldi ben spesi per il mio personale modo di vedere le cose..

prima per funzionare l'ssd non ho dovuto usare nulla, andava già da solo

riguardo ai driver che voglio, cosa significa? sono ignorante in questione.. ci sono altri driver che potrei usare? intendiamo i driver dell'ssd?

toolbox non c'e' sul sito da tempo.. l'han messo e poi tolto.. un bell'esempio di idee chiare e prodotti testati..si', testati sulla pelle delle persone che han speso centinaia di eurozzi ... dove lo si trova comunque ? hai siti da suggerire?

tornando alle "prestazioni eclatanti".. per quanto mi riguarda, in alcuni momenti il pc e' davvero un'altra cosa.. in altri non mi pare cambi gran che, soprattutto, in relazione al fatto che ci ho speso 200 euro, e non sono pochi..il punto per me rimane quello..

ma scusa, quando una cosa e' vera, per definizione lo e' se e' sempre vera e poi non e' quello il punto.. ho "contetato" gli annunci di grandiosi miglioramenti, miglioramenti che IO personalmente non ho riscontrato, quindi penso di poter averne il diritto e la ragione per poter affermare che questi proclami forse sono stati esagerati, e che l'hd funziona in linea di massima come prima tutto li'.. ognuno ovviamente poi la pensi come desidera

bastava non fare annunci troppo entusiastici su siti ad esempio, tipo questo

si si, del trim gia' sapevo , comunque grazie per le info

come controller penso di avere ich9 dato che ho X38 ...
Per questo post fà ti avevo detto dipende da cosa ci fai con il pc , è chiaro che se uno non sfrutta l'ardware che aquista può postare sul forum anche con un netbook e un hard disk da 5400 rpm , se invece oltre a postare sul forum uno fà anche altre cose si compra e spende quello che vuole , io non mi lamento del mio hardware , ma posso dirti con certezza che moltissimi in questo forum sarebbero contenti di avere questo ssd o anche due di questi quindi se non soddisfa le te aspettative puoi sempre aprire una discussione sul mercatino .
Io personalmente preferisco investire in storage , non in cpu visto che era lo storage il mio collo di bottiglia , e comunque prima di dire"ehehe ma forse anche ad averceli non mi garberebbe spendere cosi tanti soldi, e' un po' come prendere l'ultimo processore extreme edition di turno.." devi sempre considerare che questo è un forum di appassionati e a qualche persona (che con il pc ci lavora ) potrebbe anche non piacere quello che dici.

Il comando trim su windows 7 funziona con periferiche che hanno tale funzione nel firmware , altrimenti non serviva a una cippa l'aggiornamento ma stavamo bene così .
Se tu non hai il trim abilitato ( come ho già postato prima ) , più l'ssd si riempie più le prestazioni calano (a giudicare da quello che scrivi sembri insoddisfatto ) e a quel punto che fai lo smonti e lo sbatti per terra ? ,

Il toolbox se mi dai la tua mail in pvt te lo do io . (lo metto a disposizione di tutti)
Ci sono altre versioni di intel matrix storage oltre ai driver nativi e sono :
intel_msm_8.9.4.1004 , intel_rst_9.5.0.1037 .
Comunque anche se sulla carta l'ich 9 è più lento dell ich 10 tu hai delle prestazioni buone .
Se non sei soddisfatto del tuo aquisto è inutile parlare , ma se ritieni che le tue prestazioni non sono buone , rileggiti i post precedenti , ci sono tanti post di utenti che mettono a disposizione il loro sapere , che ti potrebbero aiutare ad ottimizzare le prestazioni .

Ultima modifica di Il cama....leonte : 04-12-2009 alle 18:17.
Il cama....leonte è offline  
Old 04-12-2009, 17:59   #9487
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ottima scelta, io non lo stò sopportando più il mio caviar black, troppo rumoroso, e per fortuna quando li ho ordinati (all'inizzio dovevo fare un raid0 come te) me ne hanno spedito solo uno! Li trovi o in germania o in inghilterra a quanto pare!
E lo so che è una buona idea, ma a trovarli sti dischi...sembrano una serie a taratura limitata xD
non mi trovi d'accordo sui black invece, nel mio pc praticamente quasi fanless non si sentono assolutamente, o sono ben isolati nel mio case o sarà stato un modello sfigato il tuo.
Old 04-12-2009, 18:14   #9488
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
SSD xxxGB Kingston Now V-Series, acquisto o no?

Salve, qualcuno di voi ha preso questo SSD?
Come prestazioni è migliore di un HD normale?
Da quello che ho capito non ha la funzione Trim, è una grande mancanza?
Siccome sono molto indeciso per l'acquisto, chiedo a chi magari già l'ha preso, se ne vale davvero la pena.
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline  
Old 04-12-2009, 18:29   #9489
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Dipende cosa intendi per HD normale. Se intendi un disco rigido da portatile che ruota a 5400 rpm, probabilmente in lettura sarà almeno 2-3 volte più rapido.
Con gli SSD devi fare anche attenzione al sistema operativo che le gestirà perchè se usi Windows XP, per me, non vale la pena di spendere così tanto dato che il sistema operativo limita fortemente le prestazioni. Se hai Vista o meglio Windows 7, noterai delle differenze piacevoli nel caricamento dei file e anche nella scrittura sul dispositivo. Anche con Linux potrai comodamente usare l'unità SSD in quanto è possibile personalizzare molto il sistema operativo e nei nuovi kernel sono state introdotte sempre nuove migliorie al fine di ridurre i lati negativi dei solid state disc.

Sei sicuro che la scarsa dimensione del supporto ti basti?
Old 04-12-2009, 19:17   #9490
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Con gli SSD devi fare anche attenzione al sistema operativo che le gestirà perchè se usi Windows XP, per me, non vale la pena di spendere così tanto dato che il sistema operativo limita fortemente le prestazioni
?

Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
operativo e nei nuovi kernel sono state introdotte sempre nuove migliorie al fine di ridurre i lati negativi dei solid state disc.
?

ovvero
AceGranger è offline  
Old 04-12-2009, 19:25   #9491
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Città: Salerno
Son interessato all'acquisto di un ssd intel x25-m g2. Ho visto su geizhals, una specie di trovaprezzi tedesco per vedere i prezzi più bassi. Quale negozio di quelli in lista consigliate? Qualcuno di voi ha già acquistato dalla germania? Come vi siete trovati?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline  
Old 04-12-2009, 20:18   #9492
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Son interessato all'acquisto di un ssd intel x25-m g2. Ho visto su geizhals, una specie di trovaprezzi tedesco per vedere i prezzi più bassi. Quale negozio di quelli in lista consigliate? Qualcuno di voi ha già acquistato dalla germania? Come vi siete trovati?
personalmente malissimo

qualche anno fa ci si comprava bene

ora ho fatto due ordini, uno mi ha spedito un oggetto mezzo rotto, l'altro mi ha fatto pagare 30 euro di spese di spedizione di cui 10 euro "nascosti", e anche lì la scatola era tagliuzzata

insomma si nascondono dietro la barriera linguistica e sfruttano la lontananza per dare via i fondi di magazzino

poi magari sono sfortunato io...
MiKeLezZ è offline  
Old 04-12-2009, 21:39   #9493
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Io non ci capisco più niente: domani devo montare per la prima volta l'intel x25-m, cosa devo fare di preciso? Lo attacco al cavetto sata + alimentazione, faccio partire il pc e poi? Devo fare qualcosa prima di installare il SO? Una volta installato cosa si fà?

L'allineamento di cui parlate è un'operazione che va fatta quando? Serve un tool per farla? Mi rispondete perfavore???
213 è offline  
Old 04-12-2009, 21:43   #9494
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Io non ci capisco più niente: domani devo montare per la prima volta l'intel x25-m, cosa devo fare di preciso? Lo attacco al cavetto sata + alimentazione, faccio partire il pc e poi? Devo fare qualcosa prima di installare il SO? Una volta installato cosa si fà?

L'allineamento di cui parlate è un'operazione che va fatta quando? Serve un tool per farla? Mi rispondete perfavore???
scusa 213 ma da mesi chiedi sempre le stesse cose e ti hanno già risposto numerose volte, almeno mi sembra!

e anche se non ti hanno risposto indirettamente lo hanno fatto, trovi tutte le risposte basta leggere il thread, queste domande sono ricorsive!
Old 04-12-2009, 22:19   #9495
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
E lo so che è una buona idea, ma a trovarli sti dischi...sembrano una serie a taratura limitata xD
non mi trovi d'accordo sui black invece, nel mio pc praticamente quasi fanless non si sentono assolutamente, o sono ben isolati nel mio case o sarà stato un modello sfigato il tuo.
No no, il mio va come tutti i caviar black...c'è da dire che il CoolerMaster 690 non è che sia un case proprio orientato al silenzio, però il samsung che avevo prima, andava leggermente mene nei bench ma era decisamente - invasivo se si parla del rumore! Avrò gli orecchi sensibili
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline  
Old 04-12-2009, 22:23   #9496
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
No no, il mio va come tutti i caviar black...c'è da dire che il CoolerMaster 690 non è che sia un case proprio orientato al silenzio, però il samsung che avevo prima, andava leggermente mene nei bench ma era decisamente - invasivo se si parla del rumore! Avrò gli orecchi sensibili
te li lavi troppo!
Old 04-12-2009, 22:29   #9497
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
te li lavi troppo!
più che altro è che adesso che ho la 4850 passiva...si sente solo il caviar
traskot è offline  
Old 04-12-2009, 22:33   #9498
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
più che altro è che adesso che ho la 4850 passiva...si sente solo il caviar
he he è sempre così, togli un rumore e ne viene fuori un'altro, è una lotta senza fine!

pensa che nel portatile quando ho messo x25-e al posto del seagate 7200 sentivo la ventolina della cpu, pochissimo ma prima non si sentiva e si sentiva l'hd, ebbene con i software che da dell la spengo fino a 70° quindi nell'uso normale è spenta, ebbene non ci crederai ma sento x25-e che scrive!
Old 04-12-2009, 22:35   #9499
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
he he è sempre così, togli un rumore e ne viene fuori un'altro, è una lotta senza fine!

pensa che nel portatile quando ho messo x25-e al posto del seagate 7200 sentivo la ventolina della cpu, pochissimo ma prima non si sentiva e si sentiva l'hd, ebbene con i software che da dell la spengo fino a 70° quindi nell'uso normale è spenta, ebbene non ci crederai ma sento x25-e che scrive!
Fissato!!!
traskot è offline  
Old 04-12-2009, 22:41   #9500
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho scaricato il FW, ho masterizzato l'immagine, inserisco il cd, riavvio, però si ferma sulla scritta FreeDOS.
Cosa sbaglio ?

p.s.: la SSD è vuoto, non è presente nessun OS.
TASTEC è offline  
 Discussione Chiusa

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Le migliori 27 offerte Amazon, per categ...
Windows 11, Microsoft blocca l'update KB...
Guerra sui codec video: Dolby contro Sna...
Monitor gaming in offerta Amazon: da 99€...
Sony blocca le schede di memoria in Giap...
Lavatrice, asciugatrice e frigorifero: i...
Lamborghini e Moza insieme: la replica d...
Cupra aggiorna la Tavascan: nuova versio...
Commissione Europea sotto attacco: sottr...
L'AI ricostruisce le regole di un gioco ...
Arox lancia AX-HP: il microcontrollore i...
Borderlands 4, polemica su Steam: recens...
I PC Windows si bloccano 3 volte in più ...
Microsoft chiude la campagna 'This is an...
Comprare un PC sta diventando un lusso? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian