Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2009, 23:12   #20241
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
"Il nuovo TV LCD SAMSUNG LE 32B650T2W risponde pienamente agli standard DLNA (Digital Living Network Alliance), garantendo la possibilità di riprodurre in tutta comodità, anche in modalità wireless, contenuti digitali come foto, musica e video ospitati all’interno di un gran numero di apparecchi compatibili con gli stessi standard, sfruttando la flessibilità di una rete locale."

http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=prd_detail
Ho trovato questo, ora faccio delle prove:

Quote:
Come collegare un TV con DLNA ad un DMS (es. PC)

Se come server multimediale DLNA si utilizza un computer Microsoft® Windows®
Un computer Microsoft® Windows® può essere utilizzato come server multimediale DLNA tramite le funzioni di Windows Media® Player 11.

1.Lanciare Windows Media® Player 11.

2.Selezionare [Condivisione file multimediali] dal menu [Catalogo multimediale].

3.Selezionare [Condividi file multimediali].

4.Tra i dispositivi elencati sotto la casella di controllo [Condividi file multimediali], selezionare i dispositivi con i quali si desidera condividere dati, quindi selezionare [Consenti].

5.Selezionare [OK].
La configurazione del server multimediale DLNA è terminata.
Nemolo è offline  
Old 04-12-2009, 23:16   #20242
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.samsung.com/it/consumer/d...&menu=download

Ti consiglerei di guardare qui
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 04-12-2009, 23:35   #20243
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Sarebbe il server DLNA di SAMSUNG. Provato ma non mi è parso "bellissimo", mi è crashato una volta e ogni volta che clicco una cartella il pc mi fa BEEP, vabbè :|
Nemolo è offline  
Old 04-12-2009, 23:47   #20244
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Sony 26V4500 o il Panasonic TX-L26X10
Grazie per la risposta!
Mi sembrano consigli ben centrati. Da quanto ho capito, il Sony è un po' meglio del Panasonic, ed è anche più economico. Adesso vediamo che si trova in giro per i negozi...
Un'altra cosa che ho capito, è che i televisori da 26" costano come quelli da 32", e in quest'ultima misura la scelta è pure più ampia. Dovrò verificare se lo spazio a disposizione mi permette di passare al 32".

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 05-12-2009 alle 00:17.
Satviolence è offline  
Old 04-12-2009, 23:54   #20245
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
E' difficile fare una classifica così generale, partendo cioè dal produttore. Ogni brand ha modelli che vanno meglio o peggio di altri modelli dello stesso produttore e gli stessi si confrontano poi con altri modelli di altri produttori. Per esperienza generale, posso riassumerti l' orientamento di ognuno verso questo aspetto (quello acustico) nel costruire televisori. Sony cura sicuramente la qualità in generale; oltre alla potenza del suono anche la qualità nel vero senso della parola, intendo dire ad esempio la pulizia del suono che solitamente è piuttosto chiaro e cristallino, molto equilibrato. Per Panasonic è lo stesso; quando acquistai il mio 26 pollici rimasi particolarmente sorpreso di come un TV considerato piccolo per aspettarsi prestazioni acustiche soddisfacenti, potesse avere un audio così efficiente...la considero una rara eccezione visto le dimensioni della diagonale. Toshiba ha avuto da sempre una certa esperienza da questo punto di vista, considerato il background tecnologico e l' attenzione riservata ad altri prodotti dell' home-entertainment. Per dirti, quando presi l' RV635D, notai che era l' unico per quella diagonale (32 pollici) e per quella fascia di prezzo (indicativamente 500 euro) che poteva vantare diffusori così generosi, questo mi è sembrato volesse significare che Toshiba probabilmente era più attenta di altri nel curare certi dettagli. Philips...come Panasonic e Sony, ma a leggere varie recensioni sembra non impressionare SEMPRE positivamente per l' acustica. Bisogna sforzarsi di valutare modello per modello, so che è molto difficile, io ci ho messo mesi e quando stavo per convincermi su qualcosa arrivava la smentita che mi faceva tornare sui miei passi, soprattutto dopo essermi reso conto che se uno ha tante pretese come me, il budget tende a lievitare per forza, per quanto uno si sforzi di contenerlo
Eh, lo so, il problema è che nei negozi è veramente difficile valutare l'audio e quindi non resta che 'indagare' in rete o nei siti dei produttori!!!

Inoltre, nelle schede tecniche c'è scritta solo la potenza (per es. 10+10W) e non si dice mai, per esempio, se le casse sono a due/tre vie o altri dettagli...
superkoala è offline  
Old 05-12-2009, 01:36   #20246
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao, qualcuno possibilmente più di uno mi potrebbe indicare un valido 32 pollici? L'uso principale sarebbe per giocare alla ps3 (anche online) e vederci i film in dvd con apposito lettore dvd hdready. Come budget non vorrei superare i 450 euro però sono anche disposto a metterci qualcosa in più ma gradirei che il prodotto sia più che valido per gli usi di cui sopra. Grazie
cid81 è offline  
Old 05-12-2009, 02:25   #20247
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
@cid81

samsung b530-b550 430-490 €
sony v5500 550 €
Old 05-12-2009, 10:44   #20248
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Morph1188 Guarda i messaggi
eh il 40b650 mi farebbe uscire un po' dal budget. Questo lo prenderei on line dove si trova sui 750€ circa spedito, negli store è fuori discussione visto che si viaggia oltre i 900€.

Diciamo che ero orientato sul b550 perchè on line sta sotto i 600€ e comunque negli store non sarei andato molto oltre ma se mi dite che non ha i 100hz, visto che io di partite ne guardo un bel po' (diciamo che in salotto guardo solo quelle con gli amici, i miei si pipperanno i film), forse la scelta migliore è il b650 online. Che dite? Tra l'altro ero partito con l'idea di prendere un 37" ma vedo che bene o male i 40" costano una 30ina di € in più quindi tanto vale andare su questa diagonale!

Il B650 è un ottimo tv, se ti piace e lo trovi a buon prezzo prendilo!

Se vuoi anche una alternativa al B650 cerca il Toshiba XV635, il 37 online lo trovi a meno di 700€, il 42 sempre online lo trovi intorno alle 800€.
Costicchia ma ne vale la spesa...
Neon68 è offline  
Old 05-12-2009, 10:55   #20249
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Anch'io avrei da porvi una domanda...

Quale tra questi?

Toshiba 32AV613D €369

Ovviamente potete consigliarmi anche altri tv nella fascia tra i 350€ e i 450€
Come utilizzo includo anche ps3, deve avere dtt.
Volontariamente tralascio gli LG bassa gamma per manifesta inferiorità.

Il Toshiba che hai messo in elenco non è dotato di Resolution+, è un filtro elettronico che spesso migliora le immagini, anche quelle a bassa risoluzione.
Se vuoi un Toshiba serie AV ti consiglio il 32AV633D o 32AV635D, entrambi dotati del suddetto Resolution+. I prezzi sono allineati al tuo budget.

Altro tv che potresti prendere in esame è il Samsung B450, ne sono possessore e lo trovo molto molto buono sia con i segnali SD che HD di Mediaset HD e Rai HD.
Inoltre avendo appena acquistato una console Wii (collegata ovviamente in component e non in scart) ho potuto anche sperimentarlo con i giochi rimanendone soddisfatto.
Neon68 è offline  
Old 05-12-2009, 11:34   #20250
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
eh già...

poi mi si viene pure a dire che ci vuole coraggio a sconfessare digital versus...
Che poi, vorrei proprio vedere quali sono questi pannelli *VA che offrono un angolo di visuale migliore al mio... forse dei pannelli rotanti che hanno il display anche sul retro...
anche perchè arrivato ad un certo punto, non vedi + niente non per le limitazioni del pannelo.... ma proprio xkè non c'è più alcuna porzione visibile di schermo.
Davvero, il mio B650 praticamente lo vedo da ogni punto di vista e non ci sono cambi di colore o scurimenti, è come fosse un CRT. Cambierà anche da tipo di pannello a pannello, il mio monta un AA01, non so se sia buono o no.
Nemolo è offline  
Old 05-12-2009, 14:13   #20251
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
Davvero, il mio B650 praticamente lo vedo da ogni punto di vista e non ci sono cambi di colore o scurimenti, è come fosse un CRT. Cambierà anche da tipo di pannello a pannello, il mio monta un AA01, non so se sia buono o no.
mi sai dire se in qualche CC si trova a meno di 600€ e se il t2p ha la garanzia zero pixel?
poichè sembra sia import e quindi con garanzie diverse
HSH è online  
Old 05-12-2009, 14:29   #20252
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mi sai dire se in qualche CC si trova a meno di 600€ e se il t2p ha la garanzia zero pixel?
poichè sembra sia import e quindi con garanzie diverse
Non ti so dire tutto questo, io l'ho preso online a circa 550, ma su cc vicino casa mia stava a 699, non li prendo molto in considerazione. Pe ri modelli/submodelli io non sapevo niente prima di prenderlo, come mi è arrivato l'ho preso.
Nemolo è offline  
Old 05-12-2009, 15:49   #20253
cromam
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate, ho scaricato l'aggiornamento per il Samsung B550 e salvato sulla USB. Per aggiornare il TV, è sufficiente richiamare la chiavetta dal menù? Nel senso, il software del TV si cerca da solo la cartella?

Lo chiedo perchè da qualche parte ho letto che qualcuno ha usato una chiavetta vuota per aggiornare.
cromam è offline  
Old 05-12-2009, 16:06   #20254
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da cromam Guarda i messaggi
Scusate, ho scaricato l'aggiornamento per il Samsung B550 e salvato sulla USB. Per aggiornare il TV, è sufficiente richiamare la chiavetta dal menù? Nel senso, il software del TV si cerca da solo la cartella?

Lo chiedo perchè da qualche parte ho letto che qualcuno ha usato una chiavetta vuota per aggiornare.
La chiavetta deve esser vuota, metti all'interno il file di aggiornamento e da pc esegui doppio click, così facendo si creerà una cartella con dentro dei file, nella penna deve esserci solo quella cartella, quindi puoi cancellare il file di aggiornamento precedentemente scaricato dal sito Samsung.
Metti la chiave nella USB di servizio e dal menù aggiornamenti scegli di aggiornare tramite USB.
Neon68 è offline  
Old 05-12-2009, 19:03   #20255
biggio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
qualcuno mi sa consigliare sull'acquisto di un tv led samsung serie 7 (per la precisione samsung 32b7000): vale la pena????

o al momento conviene aspettare???

l'uso che ne farei è prevalentemente per la visione con dec. hd dello sport!!
il resto digitale terrestre e gaming!!!!
biggio è offline  
Old 05-12-2009, 19:05   #20256
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
io eviterei per adesso la tecnologia led (imho in quanto immatura) specialmente su policciaggi così piccoli
Old 05-12-2009, 21:05   #20257
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da biggio Guarda i messaggi
qualcuno mi sa consigliare sull'acquisto di un tv led samsung serie 7 (per la precisione samsung 32b7000): vale la pena????

o al momento conviene aspettare???

l'uso che ne farei è prevalentemente per la visione con dec. hd dello sport!!
il resto digitale terrestre e gaming!!!!
Lascia perdere i Samsung a LED, hanno diversi problemi (che considerando quello che costano non dovrebbero esistere). Ti consiglio il Sony 32W5500 o lo Sharp 32LE700, in alternativa il Philips 32PFL7404 (oppure 32PFL8404H se t'interessa l'ambilight)
Old 05-12-2009, 21:29   #20258
[Xero]
Member

L'Avatar di [Xero]

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
I vari 100/200 hz servono a ridurre (o meglio, eliminare) quello che viene chiamato "motion blur", ossia la perdita di definizione su immagini in movimento Questo in teoria, in pratica le cose sono un po' diverse: questi filtri, quando sono mal implementati, fanno più danno che altro creando il cosìdetto "effetto soap opera" oppure artefatti sulle figure in movimento. L'unica occasione in cui sono oggettivamente utili sono le partite di calcio.
Ma quindi, questi 100/200/600hz sono solo filtri?
Il segnale PAL è a 50hz interlacciato, questi filtri "creano" dei fotogrammi intermedi da sostituire a quello precedente per far sì che la transizione sia più fluida?

Cercando, ho letto che il problema sorge poiché negli LCD ogni fotogramma permane fino alla comparsa di quello successivo. Nei CRT non era così? significa che c'erano istanti (non visivamente rilevabili per noi) in cui lo schermo era completamente spento? E da qui deriva lo "sfarfallio" visualizzabile registrando ad esempio la superficie del monitor con una fotocamera digitale?
[Xero] è offline  
Old 05-12-2009, 22:00   #20259
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da [Xero] Guarda i messaggi
Ma quindi, questi 100/200/600hz sono solo filtri?
Il segnale PAL è a 50hz interlacciato, questi filtri "creano" dei fotogrammi intermedi da sostituire a quello precedente per far sì che la transizione sia più fluida?

Cercando, ho letto che il problema sorge poiché negli LCD ogni fotogramma permane fino alla comparsa di quello successivo. Nei CRT non era così? significa che c'erano istanti (non visivamente rilevabili per noi) in cui lo schermo era completamente spento? E da qui deriva lo "sfarfallio" visualizzabile registrando ad esempio la superficie del monitor con una fotocamera digitale?
Nei crt quei numeri stavano ad indicare la velocità di quante volte al secondo veniva ridisegnata l'immagine sullo schermo.
Nei crt l'immagine veniva disegnata partendo da un angolo superiore per finire in quello inferiore dal cannone elettronico; mentre negli lcd i pixel vengolo accessi tutti insieme
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 06-12-2009, 04:31   #20260
Dayen
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti,
volevo comprarmi un televisore lcd sui 250€ più o meno!

Deve avere indispensabilmente uno slot USB e per la dimensione pensavo sui 22" non di più! Magari che può anche essere messo a parete.

(domanda: su i nuovi televisori lcd piatti etc, se monto un'antenna mobile, quindi per intenderci non quella su tetto ma quella che si fissa sopra la TV, si vedono i canali o da problemi??)

grazie a tutti
Dayen è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP