Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2009, 10:07   #461
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
intendevo a usare quelli del wii come faccio?devo avere per forza una chiavetta bluetooth?e se invece voglio usare un pad come faccio?
si devi avere una bluetooth per usare i controller del wii e i programmi indicati nel primo procedimento

per il pad usare il secondo

primo procedimento per usare il wii remote / classic / nunchuck
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
in che senso: a emularli con il plugin ed un pad o tastiera, oppure ad usare quelli del wii?

io dovrei acquistare tra poco n'altra penna blue così da provare il wiimote/classic/nunk -> da quel che ricordo per usare il mote del wii devi:

1) installare la penna usb con il suo software che spesso - nel caso della vecchia trust che è durata 1 giorno dall'acquisto - ti permettono di far riconoscere il remote al pc;

2) in alternativa usare bluesoleil che non ho mai usato e non so se sia a pagamento o meno

3) avere una barra per wii - io ho sia quella del wii wired che quella wireless;

4) usare un programma di interfaccia come glovepie o altri per configurare il wiimote

5) nel plugin del pad del dolphin configurare il tutto e giocare
questo è per usare il wii remote / classic / nunchuck

secondo procedimento per usare il pad
Quote:
1) apri il dolphin
2) clicca su WIImote (l'ultima incona in fondo a destra nella finestra principale dell'emulatore)
3) spunta nel menù a tendina, proprio sotto Emulated Extension(S), Nunchuck
4) clicca, sotto, Button Mapping e ti apparirà nel sotto-menù anche il nunchuck

aggiunta: per usare il classi al posto di nunchuck nello stesso menù a tendina devi spuntare Classic Controller

http://forums.dolphin-emu.com/thread-2870.html questa invece è una rapida guida - non molto chiara - di come far a configurare il pad per il dolphin

ragazzi: per chi ha problemi di riconoscimento del pad è possibile usare JoyToKey 3.7.9 (ultima versione) http://www.brothersoft.com/joytokey-106303.html
-> in pratica da quel che ho capito - se non mi sbaglio - con jotokey vengono assegnati alla tastiera i pulsanti del pad emulando appunto il joypad - non o mal riconosciuto - con la tastiera
assegnati i tasti si dovrebbe andare nel plugin del dolphin e invece che assegnare il pad come periferica di gioco, assegnare invece i tasti della keyboard che emulano il pad e poi giocare con il pad

non so se ho appunto ben capito la cosa, e devo ancora provare

Ultima modifica di egounix : 03-12-2009 alle 10:35.
egounix è offline  
Old 03-12-2009, 12:36   #462
pietroimperium
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Mottola (TA)
Quote:
si devi avere una bluetooth per usare i controller del wii e i programmi indicati nel primo procedimento

per il pad usare il secondo

primo procedimento per usare il wii remote / classic / nunchuck

questo è per usare il wii remote / classic / nunchuck

secondo procedimento per usare il pad

http://forums.dolphin-emu.com/thread-2870.html questa invece è una rapida guida - non molto chiara - di come far a configurare il pad per il dolphin

ragazzi: per chi ha problemi di riconoscimento del pad è possibile usare JoyToKey 3.7.9 (ultima versione) http://www.brothersoft.com/joytokey-106303.html
-> in pratica da quel che ho capito - se non mi sbaglio - con jotokey vengono assegnati alla tastiera i pulsanti del pad emulando appunto il joypad - non o mal riconosciuto - con la tastiera
assegnati i tasti si dovrebbe andare nel plugin del dolphin e invece che assegnare il pad come periferica di gioco, assegnare invece i tasti della keyboard che emulano il pad e poi giocare con il pad

non so se ho appunto ben capito la cosa, e devo ancora provare
Ho provato il nuovo programmino e non riesco a settare il joistik!!!
Io ho gia il ps2 converter quindi gioco ocn joistik ps2 attraverso l'adattatore!
Old 03-12-2009, 15:36   #463
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
ragà una domanda ma i wiimote non originali nintendo funzionano bene?
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline  
Old 03-12-2009, 15:38   #464
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
io per usare i joypad sul dolphin uso il programma xpadder bellissimo fortissimo
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 15:48   #465
pietroimperium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
io per usare i joypad sul dolphin uso il programma xpadder bellissimo fortissimo
gentilmente mi carichi su megaupload il tuo emulatore impostato per il pad e tutto le occorrenti e poi mi dai il linK??
La mia non e cattiva volonta sto sbattendo la testa da 5 gg e non ci riesco!!
Old 03-12-2009, 15:58   #466
JackBlack
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pietroimperium Guarda i messaggi
gentilmente mi carichi su megaupload il tuo emulatore impostato per il pad e tutto le occorrenti e poi mi dai il linK??
La mia non e cattiva volonta sto sbattendo la testa da 5 gg e non ci riesco!!
dipende da che pad usi quale usi quella della ps2? se si usi quello vedo che posso fare ma comunque non e difficile configurare xpadder se poi non lo sai usare e un altra cosa
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 16:02   #467
pietroimperium
Senior Member

Quote:
dipende da che pad usi quale usi quella della ps2? se si usi quello vedo che posso fare ma comunque non e difficile configurare xpadder se poi non lo sai usare e un altra cosa
Si uso quelli della ps2 attraverso un convertitore!!
Cmq si scusa ma non lo so usare quel programma ho provato l'altro detto da un'altro utente e non ci riesco tu mi puoi dare una mano magari caricandomi qualcosa di impostato su megaupload??
se vuoi ci possiamo anche sentire in privatO!
Old 03-12-2009, 16:05   #468
JackBlack
Bannato

Quote:
Si uso quelli della ps2 attraverso un convertitore!!
Cmq si scusa ma non lo so usare quel programma ho provato l'altro detto da un'altro utente e non ci riesco tu mi puoi dare una mano magari caricandomi qualcosa di impostato su megaupload??
se vuoi ci possiamo anche sentire in privatO!
allora facciamo cosi' dammi un po' di tempo che in quattro e quattro otto ti metto tutto su megaupload e poi ti do' il link pero' devi pazientare qualche minimo di tempo
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 16:08   #469
pietroimperium
Senior Member

Quote:
allora facciamo cosi' dammi un po' di tempo che in quattro e quattro otto ti metto tutto su megaupload e poi ti do' il link pero' devi pazientare qualche minimo di tempo
Si ai tutto il tempo che vuoi non ti voglio mettere fretta gia ti devo ringraziare per il favore che mi fai!!
spero di poter ricambiare !!
Allora ok aspetto i link grazie mille!!
Old 03-12-2009, 16:23   #470
JackBlack
Bannato

Quote:
Si ai tutto il tempo che vuoi non ti voglio mettere fretta gia ti devo ringraziare per il favore che mi fai!!
spero di poter ricambiare !!
Allora ok aspetto i link grazie mille!!
ho quasi finito fra poco ti mando i link in privato attendere prego
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 16:54   #471
JackBlack
Bannato

anzi metto i link qui magari puo' essere utile a qualcun'altro.

vi posto il programma di x-padder con le mie configurazioni per giocare con qualsiasi joypad al dolphin, basta lanciarlo e seguire le mie istruzioni.

provatelo e se qualcosa che non va' ditemelo.

1) http://www.megaupload.com/?d=KF9S40GI

2) http://www.megaupload.com/?d=ZZEQ6IRI

3) http://www.megaupload.com/?d=V02YCNFW

4) http://www.megaupload.com/?d=SDCG6O39

Ultima modifica di JackBlack : 03-12-2009 alle 17:03.
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 17:09   #472
pietroimperium
Senior Member

Quote:

vi posto il programma di x-padder con le mie configurazioni per giocare con qualsiasi joypad al dolphin, basta lanciarlo e seguire le mie istruzioni.

mi da il 3 e il 4 momentaneamente non funzionanti!!

Ultima modifica di pietroimperium : 03-12-2009 alle 17:12.
pietroimperium è offline  
Old 03-12-2009, 17:12   #473
JackBlack
Bannato

riprova sempre perche' ce troppo intasamento i link funzionano ma devi provare sempre a me vanno
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 17:16   #474
pietroimperium
Senior Member

a ok ora sono riuscito a far partire il 3!!!
Old 03-12-2009, 17:21   #475
JackBlack
Bannato

Quote:
a ok ora sono riuscito a far partire il 3!!!
se non riesci a scaricarli dammi il tuo indirizzo e mail che te li mando li'
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 17:30   #476
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:

già che ci sono le scarico pure io le config, scusa se approfitto, ma sono troppo pigro per farmele

cmq usavo anche io per l'emu ps2 l'xpadder, ora non lo uso più avendo i miei comprato un 42" full hd... ci ho sparato la ps2 a manetta
egounix è offline  
Old 03-12-2009, 17:34   #477
pietroimperium
Senior Member

il 4 ci ho provatoi gia mille volte di mando pm con mio indirizzo email!!
Old 03-12-2009, 17:37   #478
pietroimperium
Senior Member

scaricato tutto ci sono riuscito!!!
Old 03-12-2009, 17:40   #479
JackBlack
Bannato

Quote:
scaricato tutto ci sono riuscito!!!
bene provalo e fammi sapere ti raccomando leggi bene istruzioni
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 17:50   #480
pietroimperium
Senior Member

ho fatto ctutto come dici te e tutto fila liscio come l'olio!!
Ora ho un nuovo problme attraverso il mio adattatore ps2 pc inserisco due joistoik ps2 e non 1 solo mentre il tuo programma mi setta quello nella porta num 1 il dolphin mi legge quello della due(dove non ce niente)e quando faccio per cambiare (sempre da dolphin) il pad e passare all'altro il gioco mi crascha!!
Come possimao sistemare l tutto ??
Scaricando un'altra versione del emulatore???
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian