Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2009, 08:49   #9361
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
1,200,000 h MTBF, 5 anni di vita minima utile scrivendo 20GB di roba al giorno. Direi che sarà un investimento duraturo.
Nono non accetto questo discorso perchè c'è un discorso sottile in mezzo, e riguarda tutti i prodotti elettronici e non: ES. Io azienda ti garantisco che il prodotto che acquisti ti duri un TOT, nel caso di questo hd un TOT, nel caso del cellulare 2 anni, nel caso di un'auto 3 o 5 anni ecc, ma non significa che "garantire" significa veggenza sul prodotto. Perchè se il prodotto si rompe, l'azienda ce lo ripara, e i problemi sono NOSTRI. (in questo caso perdita di dati, inconvenienti ecc.) Non so se mi sono spiegato.

Quote:
Originariamente inviato da Il cama....leonte Guarda i messaggi
Non ho mai acquistato sulla baia non sò non riesco a fidarmi.....
Però tantissimi acquistano e non ho mai sentito problemi quando la scelta del rivenditore è oculata.
Se acquisti su Ebay con il paypal sei garantito al 100% che non rimarrai senza soldi fino ad un certo importo. Non ho MAI avuto problemi con ebay, sia che ho acquistato dagli usa, da hong kong, giappone ecc.. l'importante è valutare feedback, di che sono quei feedback, e usare il paypal. Paypal ha un costo ma ne vale la pena (ho 92 feedback tutti positivi)
Old 02-12-2009, 09:12   #9362
Mitch™
Junior Member

L'Avatar di Mitch™

Iscritto dal: Mar 2008
A-DATA Intel X25-M

qualcuno conosce questo ssd? è paragonabile al postville?
Ciao e grazie
"CPU Q9550 @ 3660mhz- Main Maximus Formula II- Ram G.skill DDR2 8800 @1130 8GB - Ali Enermax Infinity 720-VGA AMD 4870 X2- HD 3 WD Raptor 74 Raid 0 su Controller Adaptec 5405- Audio X-FI Fatal1ty- Logitech G15 + MX Revolution" x R
Mitch™ è offline  
Old 02-12-2009, 09:28   #9363
Il cama....leonte
Senior Member

L'Avatar di Il cama....leonte

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
ho aggiornato usando la chiavetta usb ... almeno, credo di aver aggiornato

prima :

dopo :

a parte il fatto che facendo 2 test in 5 minuti, i risultati cambiano da 380, 390 e 423 finale... , ma la domanda che sorge spontanea e': a che serve aggiornare il firmware ? a giudicare da questi dati non mi pare cambi niente... boh...
Un lieve miglioramento sulle prestazioni e stabilità , poi se installi windows 7 e lasci i driver nativi si abilita il comando trim che evita il degrado (con il tempo ) delle prestazioni . In alternativa ,prima fai l'allineamento , poi crei una partizione , poi installi windows xp (senza formattare la partizione creata altrimenti togli l'allineamento ) , installi l'intel toolbox e hai il trim anche su xp.
Il trim è un comando mooooolto utile .
Old 02-12-2009, 09:40   #9364
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Mah strano..io ho sia masterizzatore ide che sata.... e mi vede tutto sia in ide che ahci.... ma da bios lo vede?
a me sembra proprio di no... che da bios non veniva
visto il dvd... non per altro, ma proprio xchè non bootava da dvd nell'installazione di seven sono andato a vedere
e mi sono accorto del fattaccio... smadonnavo pensando fosse il supportodanneggiato... ho collegato un masterizzatore ide
al volo per verificare, e quello sotto ahci lo vedeva, ma nel dubbio ho reimpostato su ide ed installato seven...
è strana sta cosa, adesso ho li l'ssd con seven vergine, ma visto che è uscito il fw ed il tool, magari riformatto...
che dite di fare?
TROJ@N è offline  
Old 02-12-2009, 09:42   #9365
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi
Nono non accetto questo discorso perchè c'è un discorso sottile in mezzo, e riguarda tutti i prodotti elettronici e non: ES. Io azienda ti garantisco che il prodotto che acquisti ti duri un TOT, nel caso di questo hd un TOT, nel caso del cellulare 2 anni, nel caso di un'auto 3 o 5 anni ecc, ma non significa che "garantire" significa veggenza sul prodotto. Perchè se il prodotto si rompe, l'azienda ce lo ripara, e i problemi sono NOSTRI. (in questo caso perdita di dati, inconvenienti ecc.) Non so se mi sono spiegato.
Non capisco il tuo discorso. La garanzia sul Postville è mi sembra di 3 anni, quindi per 3 anni dovresti essere al riparo da ogni tipo di difettosità del prodotto. Ovviamente il processo di produzione può generare prodotti fallati, per cui è impensabile che un'azienda ti dica che al 100% il prodotto che hai acquistato funzionerà per tot anni. Per questo ti danno come parametro di riferimento il mean time between failure, una stima probabilistica di quanto sarà affidabile il prodotto al tempo T. Se i miei ricordi statistici non sono errati, l'affidabilità di un prodotto al tempo T è pari a R(T)=exp(-T/MTBF). Ora, vuoi sapere se il tuo prodotto tra 5 anni funziona? Le aziende poco serie ti diranno di sì, quelle un pò più serie ti stimano questa affidabilità tramite l'MTBF, e nel caso dei 5 anni per un Postville R(T) è pari circa al 96%. Significa che è stato stimato che il tuo ssd tra 5 anni avrà quella probabilità di essere trovato ancora funzionante.

Ovviamente qualsiasi prodotto può avere problemi di progettazione (vedi le xbox) ma su questo nessuno può sapere nulla finchè non viene testato su larga scala e per molto tempo, in quanto quelle di sopra sono solo stime.
Old 02-12-2009, 10:07   #9366
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Grazie! ho appena comprato su ebay dalla germania due dischi da 80...
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
L'ho ordinato in Germania pure io... ho pagato alle 11:30 circa... e alle 10:00 del giorno dopo è arrivato
Ups
Parlate di qu@ntum...??

Grazie
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline  
Old 02-12-2009, 10:15   #9367
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Sul sito della Intel il toolbox non lo danno scaricabile, qualcuno sa se e' dovuto al firmware nuovo o a qualche altro motivo tecnico? grazie
Niggo è offline  
Old 02-12-2009, 10:17   #9368
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
io che avevo gia aggiornato il mio x25 g2 devo flashare anche quest'ultimo firm o è lo stesso?

grazie
monkey.d.rufy è offline  
Old 02-12-2009, 10:28   #9369
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Sul sito della Intel il toolbox non lo danno scaricabile, qualcuno sa se e' dovuto al firmware nuovo o a qualche altro motivo tecnico? grazie
c'e' scritto che potrebbe cancellare i punti di ripristino di windows, si aspetta una correzione, ma nulla a che vedere con il disco stesso, e' un problema software tra il toolbox e windows.

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
io che avevo gia aggiornato il mio x25 g2 devo flashare anche quest'ultimo firm o è lo stesso?

grazie
no, il firmware e' identico, e' stato solo sistemato per non dare problemi.
Ciao.
zerotre è offline  
Old 02-12-2009, 10:50   #9370
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip Guarda i messaggi
Parlate di qu@ntum...??

Grazie
no..... c@rtft
Old 02-12-2009, 10:51   #9371
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Il cama....leonte Guarda i messaggi
Un lieve miglioramento sulle prestazioni e stabilità , poi se installi windows 7 e lasci i driver nativi si abilita il comando trim che evita il degrado (con il tempo ) delle prestazioni . In alternativa ,prima fai l'allineamento , poi crei una partizione , poi installi windows xp (senza formattare la partizione creata altrimenti togli l'allineamento ) , installi l'intel toolbox e hai il trim anche su xp.
Il trim è un comando mooooolto utile .
scusa ma nel complesso la mia domanda rimane irrisolta.. gia' andava il trim.. gia' avevo w7.. le prestazioni non mi pare siano migliorate, la stabilita' neache, dato che non ho avevo problemi prima ne ora. nella sostanza mi pare tutto invariato, quindi boh.. avevo letto di incrementi delle prestazioni, ok di piu' sui 160gb, ma qui io non vedo proprio niente di diverso.. a dilra tutta, per quella che e' la mia esperienza con sto ssd, si' il computer è sicuramente piu reattivo, ma comunque aprire il browser, aprire una cartella o un programma non e' istantaneo.. ci vuole sì molto meno, ma non e' così istantaneo come qualcuno lasciava intendere

comunque, se devo dare un consiglio, e' un ottimo acquisto.. a parte il costo ancora molto alto per GB/€
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline  
Old 02-12-2009, 10:58   #9372
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
aggiornato il firmware del mio postville da 160 gb. Tutto è andato per il verso giusto
tellone è offline  
Old 02-12-2009, 11:05   #9373
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
[cito la frase che non mi piace][edit]1,200,000 h MTBF, 5 anni di vita minima utile scrivendo 20GB di roba al giorno. Direi che sarà un investimento duraturo

Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
Non capisco il tuo discorso.[...]
Il tuo discorso fila .... sicuro
NOn mi sono spiegato bene, proverò ancora, il discorso è semplice.
Non ricordo chi ha detto qualche post fa " perciò se ha TOT mtbf sto apposto per 5 anni" e io dico che non sta apposto nessuno, perchè quello che dichiarano è una stima, ma io ho visto rompere hard disk nel montaggio video dopo 6 mesi. Altro che mtbf. E' idoneo dire "se ho culo" non avrò problemi. E delle stime che danno io non mi fiderei proprio.

Ultima modifica di tengo famiglia : 02-12-2009 alle 11:10.
tengo famiglia è offline  
Old 02-12-2009, 11:13   #9374
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
aggiornato il firmware del mio postville da 160 gb. Tutto è andato per il verso giusto
Ma tu già non eri ok con 1.4? Notato differenze?
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline  
Old 02-12-2009, 11:17   #9375
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Ma tu già non eri ok con 1.4? Notato differenze?
si, avevo già aggiornato il fw alla fine di ottobre. Anche allora non ci furono problemi di sorta ne durante ne dopo l'upgrade. Finora non ho notato niente di che. Non ho fatto ancora nessun bench, ma mi riprometto di effettuarne qualcuno appena possibile
tellone è offline  
Old 02-12-2009, 11:21   #9376
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
si, avevo già aggiornato il fw alla fine di ottobre. Anche allora non ci furono problemi di sorta ne durante ne dopo l'upgrade. Finora non ho notato niente di che. Non ho fatto ancora nessun bench, ma mi riprometto di effettuarne qualcuno appena possibile
Ottimo, sarebbe buono qualche bench
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline  
Old 02-12-2009, 12:28   #9377
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

curiosando sulla baia , ho scoperto che il venditore inglese da cui ho acquistato il mio postville da 160 gb, sta vendendo i postville da 80 gb a 191 euro in versione oem e 200 euro in versione retail. Mi sembra che ne disponga di 9 pezzi in totale . Le spese di spedizione sono di circa 10 euro. Non mi sembra male. Il 160 gb lo vende a 385 euro + sped Ulteriore conferma dell'affare che ho fatto qualche settimana fa ad acquistarlo da lui a 310 euro......
tellone è offline  
Old 02-12-2009, 13:43   #9378
Kurtik2
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao, finalmente anche io mi sono modernizzato con un bel X25M G2 80gb.

Non ho ben capito però, dai vari discorsi, quanto sia lecito aspettarsi come durata di vita media dalle memorie MLC...
Io per andare sul sicuro ho eliminato lo swap di WIN che con 8giga di ram non dovrebbe servirmi ed ho spostato su un HD WB C.Black tutti i TEMP di WIN, IE8, WINRAR, ecc.
Ma per quanto riguarda i file di swap di Photoshop, Illustrator, ecc. - che io ho per ora spostato sempre sul WD - ha senso tenerli separati? Cioè normalmente avrebbe un senso ma in questo caso perderei i benefici delle maggiori prestazioni dell'SSD rispetto all'HD? Però quanto incidono sui cicli di scrittura?
In pratica con un utilizzo medio dell'Intel per OS, Adobe vari e Solidworks, a prescindere dall MTBF che non vuol dire nulla, ma in base ai cicli di scrittura, durerà almeno un paio di anni sto affare?
Sperando in una diminuzione di prezzo degli SLC nel frattempo...

Grazie!!!
Old 02-12-2009, 13:59   #9379
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Io ti dico la mia: se mi devo mangiare la maggior parte dei benefici di un SSD spostando tutto sul meccanico allora faccio a meno dell'SSD
sono daccordo!

volevo poi chiedere se è vero quello che ho letto nei dati smart dove il parametro e1 indica quanto si è scritto sull'ssd.
Se è vero quello che ho letto in 3 mesi ho scritto 2.5TB di dati e in questo periodo sto lavorando meno al pc e a gennaio ricomincio in piena.
Anche se prendo un nuovo note, precision m6500 con ssd 64gb che dell fa pagare ben 25€ in più (mi però che è un samsung), x25-e di sicuro viene passato sul nuovo. Secondo voi un raid0 di x25-e come potrebbe andare?

Ultima modifica di ilratman : 02-12-2009 alle 14:04.
ilratman è offline  
Old 02-12-2009, 14:03   #9380
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sono daccordo!

volevo poi chiedere se è vero quello che ho letto nei dati smart dove il parametro e1 indica quanto si è scritto sull'ssd.
Se è vero quello che ho letto in 3 mesi ho scritto 2.5TB di dati e in questo periodo sto lavorando meno al pc e a gennaio ricomincio in piena.
io sono un dilettante da questo punto di vista. Lo smart mi segnala solo 499 gb di dati scritti
tellone è offline  
 Discussione Chiusa

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian