Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 01:15   #2341
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Quindi quale potrebbe essere il problema?
ma come è collegato il tutto?
Old 01-12-2009, 04:40   #2342
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
penso sia già uscito.
bah, non dovrebbe essere segnalato come novità notevole? Tipo metal Gear Solid per PS1?
Inoltre io lo cerco anche manualmente...a meno che stasera...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:28   #2343
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
A vedere chi ce l'ha più lungo... (e a chi ha più soldi per comprare più giochi, ovviamente...)
A parte gli scherzi (che poi non lo sono...), si vociferava che Sony potrebbe in futuro trasformare i trofei ottenuti in crediti da spendere sullo store. Almeno servirebbero a qualcosa
io la vedo diversamente, è un ottimo stratagemma per allungare la longevità dei giochi.

all'inizio nn li consideravo proprio, poi m'è venuto lo sfizio di riprendere uncharted per conquistare certi obiettivi, c'ho preso gusto ma a completarlo a livello distruttivo mi scoccio, troppo uno stress
Old 01-12-2009, 10:35   #2344
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
io la vedo diversamente, è un ottimo stratagemma per allungare la longevità dei giochi...cut...
Esatto ! i trofei servono proprio per questo motivo .
Old 01-12-2009, 11:20   #2345
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
ma come è collegato il tutto?
La corrente che la prendo da una presa con la doppia perchè ho anche una ciabatta e per il video in hdmi.
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 15:10   #2346
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
io la vedo diversamente, è un ottimo stratagemma per allungare la longevità dei giochi.

all'inizio nn li consideravo proprio, poi m'è venuto lo sfizio di riprendere uncharted per conquistare certi obiettivi, c'ho preso gusto ma a completarlo a livello distruttivo mi scoccio, troppo uno stress
Per me non allungano affatto la longevità dei giochi. sinceramente non mi importa una cippa di aver più trofei degli altri e la conquista dei platino non è una mia ragione di vita... Capisco però che per alcuni possano costituire un buon motivo di sfida per continuare a giocare a certi giochi anche se fatti e rifatti molte volte. De gustibus...
Certo, se la loro conquista si traducesse in qualcosa di concreto, come l'acquisizione di crediti per acquisti sul PSN o il download di esclusivi DLC, allora il discorso cambierebbe.
Old 01-12-2009, 15:17   #2347
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Per me non allungano affatto la longevità dei giochi. sinceramente non mi importa una cippa di aver più trofei degli altri e la conquista dei platino non è una mia ragione di vita... Capisco però che per alcuni possano costituire un buon motivo di sfida per continuare a giocare a certi giochi anche se fatti e rifatti molte volte. De gustibus...
Certo, se la loro conquista si traducesse in qualcosa di concreto, come l'acquisizione di crediti per acquisti sul PSN o il download di esclusivi DLC, allora il discorso cambierebbe.
Beh, non è proprio la stessa cosa, ma tanto per fare un esempio, in alcuni giochi XBLA puoi sbloccare delle Gamer Pictures ottenendo obiettivi.

D'altra parte, non possono andare oltre questo. La MS inizialmente aveva in effetti intenzione di dare MSP in cambio dei punti, ma poi hanno cancellato l'idea quando si sono accorti che troppe persone avrebbero semplicemente piratato e/o noleggiato e/o fatto scambi con amici per ottenerli (non che alcuni non lo facciano ora, ma se ci fosse una ricompensa concreta ne vedresti molti di più).

Una possibilità sarebbe forse quella di far sì che i trofei siano disponibili solo a chi "registra" il gioco la prima volta. Uno dovrebbe immettere un codice (ed essere online) per poterlo registrare, e a quel punto i trofei diventano sbloccabili nella sua console. Se poi uno rivende il gioco, quello che se lo compra potrà sì giocare, ma non ottenere trofei.

Questo metterebbe un piccolo freno alla vendita degli usati (visto che alcuni vorrebbero solo la versione coi trofei), e in più, la Sony potrebbe avere motivo per offrire effettivamente oggetti in cambio di obiettivi. Non mi sembra una cattiva idea
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 15:28   #2348
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Beh, non è proprio la stessa cosa, ma tanto per fare un esempio, in alcuni giochi XBLA puoi sbloccare delle Gamer Pictures ottenendo obiettivi.

D'altra parte, non possono andare oltre questo. La MS inizialmente aveva in effetti intenzione di dare MSP in cambio dei punti, ma poi hanno cancellato l'idea quando si sono accorti che troppe persone avrebbero semplicemente piratato e/o noleggiato e/o fatto scambi con amici per ottenerli (non che alcuni non lo facciano ora, ma se ci fosse una ricompensa concreta ne vedresti molti di più).

Una possibilità sarebbe forse quella di far sì che i trofei siano disponibili solo a chi "registra" il gioco la prima volta. Uno dovrebbe immettere un codice (ed essere online) per poterlo registrare, e a quel punto i trofei diventano sbloccabili nella sua console. Se poi uno rivende il gioco, quello che se lo compra potrà sì giocare, ma non ottenere trofei.

Questo metterebbe un piccolo freno alla vendita degli usati (visto che alcuni vorrebbero solo la versione coi trofei), e in più, la Sony potrebbe avere motivo per offrire effettivamente oggetti in cambio di obiettivi. Non mi sembra una cattiva idea
Effettivamente a questa cosa non avevo pensato... Sarà perchè non compro mai giochi usati... Beh, immagino comunque che Sony o Microsoft potrebbero facilmente aggirare il problema.
Old 01-12-2009, 16:45   #2349
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:

malek ma io pensavo che gli achievements dei giochi dell'x360 sbloccassero punti per acquistare giochi nell'xboxlivearcade... sbaglio o è così?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 16:56   #2350
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
malek ma io pensavo che gli achievements dei giochi dell'x360 sbloccassero punti per acquistare giochi nell'xboxlivearcade... sbaglio o è così?
No, affatto. Gli MSP e i punti del Gamerscore sono due cose completamente separate.

All'inizio, nessuno offriva soldi per punti. Dopo un annetto, la Nintendo ha iniziato a offrire qualche incentivo all'acquisto del nuovo: nei titoli pubblicati da lei include un codice convertibile in Wii Points - ma con un tasso di cambio orribile... si parla di 60 punti, cioè 60 centesimi, per gioco acquistato... non un grande incentivo.

Un po' meglio l'idea (più recente) di offrire DLC esclusivi a chi registra un codice contenuto nella scatola del gioco, come ad esempio in Rock Band 2, che ti fa scaricare 20 canzoni aggiuntive, oppure in Forza 3, che ci sono delle macchine extra.
Old 01-12-2009, 18:19   #2351
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di una ps3 slim che un euronics della mia zona il giorno d'apertura le metterà a 199€. (120Gb)

dei giochi me ne interessa ben poco visto che ho già una 360 e la maggior parte dei giochi multipiattaforma sono migliori su xbox, quindi apparte gran turismo 5 quando forse uscirà potrà interessarmi.
l'utilizzo sarebbe principalmente come lettore blu-ray, aprire file multimediali del pc per vederli sulla tv e linux che ho sentito dire ha diverse funzioni utili.
ora però ho scoperto che linux non è installabile nelle slim ma solo sulle fat vecchie. mi conviene prendere una fat 80Gb in offerta a 189€ da marcopolo quindi ?

con linux in pratica cosa si può fare sulla ps3 oltre a fare backup di blue-ray ?
Old 01-12-2009, 18:56   #2352
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
vedere che uno si prende la ps3 solo per i film, dato che ha già una 360 e i giochi multi sono meglio lì,e per linux, a ME francamente fa cadere le braccia per terra...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:05   #2353
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
vedere che uno si prende la ps3 solo per i film, dato che ha già una 360 e i giochi multi sono meglio lì,e per linux, a ME francamente fa cadere le braccia per terra...
mi fà piacere

il livello di utilità del tuo post è sottozero, visto che nemmeno hai risposto quali potenzialità ha linux sulla ps3 oltre quelle che già conosco (sistema operativo vero e proprio, backup bluray).
Old 01-12-2009, 19:40   #2354
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
mi fà piacere

il livello di utilità del tuo post è sottozero, visto che nemmeno hai risposto quali potenzialità ha linux sulla ps3 oltre quelle che già conosco (sistema operativo vero e proprio, backup bluray).
Niente di particolare, che io sappia. Alcuni lo usano per vedere alcuni tipi di filmati che la PS3 non legge (WMV, ad esempio), ma la presenza del PS3 Media Server lo rende sostanzialmente ridondante. Altro vantaggio è che potrai usare Firefox, molto meglio dello schifo di browser installato di default... ma forse dovresti chiederti quanto hai davvero intenzione di usare un browser su una console.

Ci sarà un motivo se hanno tolto il supporto nella nuova console, probabilmente perchè lo usavano in troppo pochi... e questo probabilmente perchè non era il massimo.
Old 01-12-2009, 19:50   #2355
Dark Schneider
Senior Member

Se è solo per i blueray meglio se compri direttamente un lettore bluray. Se ne trovano sui 120 euro, se poi questo euronics di cui parli ha prezzi speciali per l'apertura, probabilmente troverai anche a meno.

Linux su PS3...bah sono del parere che è meglio utilizzare il semplice pc. Io la vedo più solo una curiosità in più, ma non mi metterei ad usare la PS3 come se utilizzassi un pc. Comunque niente una volta che hai installato linux, quando accendi la PS3 ti parte Linux, mi pare ci siano già diverse applicazioni installate, pacchetti office, browser web, multimedia, software per gestire la posta,ecc.
Old 01-12-2009, 19:51   #2356
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ci sarà un motivo se hanno tolto il supporto nella nuova console, probabilmente perchè lo usavano in troppo pochi... e questo probabilmente perchè non era il massimo.
Concordo con la prima parte della tua conclusione, che però non implica necessariamente la seconda. Probabilmente la gente non lo considerava perché interessata sostanzialmente a giochi e blueray. Già Linux occupa una frazione abbastanza ridotta del mercato PC, dove gli utenti dovrebbero essere meglio disposti verso i potenziali vantaggi di un nuovo sistema operativo; figurati quanti potevano essere interessati ad averlo su una console.

Comunque il browser della PS3 è veramente un cesso.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:51   #2357
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Niente di particolare, che io sappia. Alcuni lo usano per vedere alcuni tipi di filmati che la PS3 non legge (WMV, ad esempio), ma la presenza del PS3 Media Server lo rende sostanzialmente ridondante. Altro vantaggio è che potrai usare Firefox, molto meglio dello schifo di browser installato di default... ma forse dovresti chiederti quanto hai davvero intenzione di usare un browser su una console.

ho capito, grazie. bè diciamo che allora per quello che vorrei farci io, l'unica cosa utile nell'apporto di linux era la possibilità del backup dei blue-ray disc.
navigare con il browser di una consolle sinceramente non mi interessa

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Se è solo per i blueray meglio se compri direttamente un lettore bluray. Se ne trovano sui 120 euro, se poi questo euronics di cui parli ha prezzi speciali per l'apertura, probabilmente troverai anche a meno.
ci avevo pensato a prendere solo il lettore e avrai fatto così quando vedevo la ps3 ancora a 299€. ma in fondo pagandola 199€, sono solo una 70ina di € in più di un solo lettore blue-ray. considerando il fatto che in molti mi hanno detto che il lettore blue-ray della ps3 è di buon livello, che mi può fungere anche da ricevitori di contenuti multimediali dal pc per visualizzarli sulla tv, che ci potrò giocare a gran turismo 5 (sono un patito di giochi di auto), il prezzo vale la candela secondo me.

Ultima modifica di Ludus : 01-12-2009 alle 19:56.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:58   #2358
Dark Schneider
Senior Member

Beh se c'è qualche gioco che comunque ti interessa giocare allora si.
Old 01-12-2009, 20:05   #2359
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ci avevo pensato a prendere solo il lettore e avrai fatto così quando vedevo la ps3 ancora a 299€. ma in fondo pagandola 199€, sono solo una 70ina di € in più di un solo lettore blue-ray. considerando il fatto che in molti mi hanno detto che il lettore blue-ray della ps3 è di buon livello, che mi può fungere anche da ricevitori di contenuti multimediali dal pc per visualizzarli sulla tv, che ci potrò giocare a gran turismo 5 (sono un patito di giochi di auto), il prezzo vale la candela secondo me.
Infatti. La PS3 è blueray, console, mediacenter wi-fi e, benché limitato, anche browser internet. Ora, di mediacenter ce ne sono di meglio, di blueray ne trovi di più economici, per i videogiochi ci sono altre console, per navigare non è il massimo... ma PS3 è tutte queste cose insieme, a un prezzo più che ragionevole e con una ingegnerizzazione pensata per stare a fianco alla TV che tieni in sala (a differenza di un PC).

Io, che pure ho una FAT 80 giga presa a 249 euro quando stavano iniziando a calare i prezzi, ne sono più che soddisfatto.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:28   #2360
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Comunque il browser della PS3 è veramente un cesso.
Sì, ma almeno c'è (e a volte torna utile)...
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian