|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
La foto con il nick non l'avrei richiesta. |
|
|
|
|
|
|
#5762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
ps non ho fatto prima queste domande perchè mi sono aggiudicato l'asta a 3 min dal termine per puro caso... |
|
|
|
|
|
|
#5763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
concludendo, ora che ha controllato il documento etc, direi che può stare tranquillo.
|
|
|
|
#5765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
ciao a tutti,
mi scuso se questo non è il luogo corretto. Ho un problema con un'asta che mi sono aggiudicata ieri. vado a pagare con paypal(già usato settimana scorsa per pagare un importo molto più alto al di fuori di ebay )e ottengo questo messaggio. La carta immessa non può essere utilizzata per questo pagamento. Immetti di seguito un numero di carta di credito o prepagata differente. La carta è una normalissima Visa emessa da Banca intesa e con un credito sufficente. A qualcuno è capitata la stessa cosa?Come ha risolto? La carta non è verificata ma non penso sia questo il problema. Grazie Rossella |
|
|
|
|
|
#5766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Vi chiedo alcuni consigli/aiuti/chiarimenti in merito a due questioni:
1) sto comprando un set di trucchi professionali su ebay da regalare alla mia ragazza per natale. Li prendo tramite ebay.co.uk in due versioni. Scatola professionale con accesori da una parte + altri prodotti da un altro perchè i prezzi sono ottimi. Alla dogana pago dazi,tasse, cose simili dato che qui costano il doppio? Avevo coprato dei videogiochi in uk ma non tutto regolare. Voi che dite? Esperienze in passato? Pago entrambi con paypal quindi credo problemi zero. 2) [OT]
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] Ultima modifica di FreeMan : 30-11-2009 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#5767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
inoltre non contento ho contattato un utente a caso che aveva lasciato feedback positivo al suo profilo e gli ho fatto un paio di domande...ha detto che non si ricordava cosa aveva comprato ma solo che era andato tutto bene... sono abbastanza rassicurato,domani spedisce e mi passa il tracking, mercoledi dovrebbe arrivare tutto, vi faccio sapere se vi interessa intanto ho comprato già una second skin tucano spero di non doverci mettere dentro i sassi che troverò nel pacco
|
|
|
|
|
|
|
#5768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
|
|
#5769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ragazzi mi spiegate come funziona un acquisto dagli usa?
cè dogana da pagare?tipo di spedizioni?spedizioni tracciabili, pagamenti ecc ve ne sarei molto grato |
|
|
|
|
|
#5770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
http://www.google.it/search?hl=it&sa...meta=&aq=f&oq= Ultima modifica di cionci : 01-12-2009 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
|
#5771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Finalmente il venditore si è rifatto vivo tramite email. Dice di avere spedito il pacco con un metodo di spedizione non tracciabile ma che, secondo lui, entro 6-10 giorni dovrebbe comunque arrivare. Come faccio a sapere se ha veramente spedito il pacco? Ci mette veramente così poco tempo ad arrivare?
|
|
|
#5773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5774 |
|
Senior Member
|
non vorrei buttare nel panico l utente, ma la cosa a me puzza. oppure è veramente scemo.
nell inserzione cosa c era scritto ?
|
|
|
#5775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Chiedi almeno che sia assicurata. Avevo guardato per un oggetto dall'america. Non era tracciata, ma era assicurata. E ci volevano 3/5 settimane ad arrivare.
Però appunto, io non ne sono esperto |
|
|
|
|
|
#5776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ciao ragazzi, sono interessato ad acquistare un oggetto che purtroppo per ora si trova solo ad honk kong
ora mi chiedo: ci saranno problemi per la dogana? mi seccherebbe dover aspettare settimane e dover pagare supplementi per un oggetto che vale 20 euro esperienze in merito? altrimenti desisto, tanto non ne ho una urgenza vitale..
|
|
|
#5777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell' inserzione non vi è specificato il costo e il tipo di spedizione verso l' Italia. Comunque ci siamo poi messi d' accordo, ad asta terminata, per una spedizione tracciabile dal costo di 30$. Ora il fatto che lui non abbia usato una spedizione tracciabile mi lascia perplesso. Tra l' altro lui dice che i soldi sono bloccati da paypal e sta aspettando che rilascio feedback positivo e chiudo la controversia per averli accreditati effettivamente. Ma ovviamente io per fare ciò devo prima ricevere il pacco.
|
|
|
|
#5778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I soldi da paypal non si sbloccano con il fb comunque bravo, aspetta il pacco.
|
|
|
|
#5779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
ho un problema:
ho comprato un oggetto dagli States, il venditore ha effettuato la spedizione (il 27/11/2009) e mi ha passato il tracking: LC472397154US Vado sul sito Poste.it nel servizio Dovequando, visto che il tracking sembra essere una raccomandata (LCxxxxxxxxxUS), ovviamente nessun risultato, effettivamente troppo presto per controllare) Così vado sul sito USPS per controllare la spedizione, e ottengo questo risultato: Codice:
Label/Receipt Number: LC47 2397 154U S Class: Priority Mail® Service(s): International Letter Status: Acceptance Your item was accepted at 8:41 AM on November 3, 2009 in FORT LAUDERDALE, FL 33310. No further information is available for this item. quando in realtà l'oggetto è stato spedito il 27/11 (e non il 3/11!) nel pomeriggio alle 4:42 PM (e non 8:41 AM!) lo so perchè chiedendo spiegazioni al venditore mi ha anche mandato una foto della ricevuta della spedizione, dove effettivamente ci sono questi dati. Lui dice che ha spedito diverse volte in Europa con questo tipo di spedizione e mai un problema, e che mi avrebbe fatto sapere. Ha 247 FB tutti positivi 100%, ed è un venditore affidabile a quanto sembra (specializzato nella riparazione e rivendita strumenti musicali, ha pure un suo sito internet) quindi direi che non è un truffatore. qualche suggerimento?
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|
|
|
|
|
#5780 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Secondo me la chiave di tutta questa situazione è capire se veramente il pagamento è bloccato da paypal o no. Se per esempio il pagamento non fosse realmente bloccato molto probabilmente mi sta truffando. In caso contrario, ossia pagamento bloccato, il venditore dimostra molta, ma molta ingenuità per avermi spedito l' oggetto con una spedizione non tracciabile e con una controversia aperta su appunto un pagamento bloccato.
Diverse trattative andate a buon fine, grazie a voi! Ultima modifica di Davick : 01-12-2009 alle 21:51. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.

esperienze in merito? altrimenti desisto, tanto non ne ho una urgenza vitale..
); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w