Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2009, 16:05   #4041
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao, sto giocando a Saints Row 2 del 2008 (molto pesante), ho impostato tutto al massimo i dettagli ma con l'antialiasing e l'anisopotrico a manetta un pochino il gioco scatta nella media di 10 fps circa...
mi chiedevo se qualcuno di voi che ha questo gioco come lo ha impostato per giocare bene senza rovinare troppo la grafica ovvio...
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 17:03   #4042
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da kmax79 Guarda i messaggi
Piccolo problemino con audio.

Dopo aver installato win7 e aggiornato i driver Realtek, mi si è disabilitata la rotellina frontale per la regolazione del volume..

Anyone knows?
avevo letto che bisogna installare il launch manager ma anche con quello non mi va più la rotellina a me =(
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 19:04   #4043
fireb86
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
avevo letto che bisogna installare il launch manager ma anche con quello non mi va più la rotellina a me =(
il launch manager non fa altro che accelerare la rotellina e visualizzare la barra volume a schermo.
a me win7 non ha dato problemi...

Ultima modifica di fireb86 : 30-11-2009 alle 13:55.
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 21:42   #4044
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da fireb86 Guarda i messaggi
il launch manager non fa altro che accelerare la rotellina e visualizzare la barra volume a schermo.
a me win7 non ha dato problemi...provare ad installare i driver del chipset??...anche se non credo c'entri
non lo so perchè, la rotellina non mi va più =(

se qualcuo ha delle soluzioni esponga pure
Old 29-11-2009, 22:01   #4045
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

ho un sistema di casse 2.1, quando lo collego al nb devo impostare qualcosa nel pannello di controllo realtek?
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 01:01   #4046
fireb86
Member

qualcuno di voi possiede un router o modem-router wi-fi "n"?? che marca/modello consigliate?? cambia molto in velocità da una wi-fi "g"?? è vero che aumenta pure il range di copertura?? mi interesserebbe visto che utilizzo spesso la mia lan casalinga per spostare file grossi da muletto a portatile e viceversa (muletto collegato in ethernet e portatile in wi-fi) e con la 54Mbps ci metto una vita.
Old 30-11-2009, 08:48   #4047
Nemo_74
Member

L'Avatar di Nemo_74

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
qualcuno di voi possiede un router o modem-router wi-fi "n"?? che marca/modello consigliate?? cambia molto in velocità da una wi-fi "g"?? è vero che aumenta pure il range di copertura?? mi interesserebbe visto che utilizzo spesso la mia lan casalinga per spostare file grossi da muletto a portatile e viceversa (muletto collegato in ethernet e portatile in wi-fi) e con la 54Mbps ci metto una vita.
Ti consiglio il D-Link Dir-635.
E' N+, ha 3 antenne ed un invidiabile rapporto prezzo/prestazioni.
L' ho pagato 63 Euro.
Non perde mai il seganle, e nel mio appartamento medio (90 m2) ho il segnale a palla ovunque. Ho provato altri, ma questo è stupendo!

Desktop: CPU: Intel E6600@3200Mhz Mb: Asus P5n32e Striker Ram: 4Gb Video: Gainward GTX260 Gold Sample 896Mb Ali: Thermaltake Toughpower 850W OS: Win Seven Ultimate 64bit SP1
Nemo_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:43   #4048
Bi0nd0
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi, ma come si fa a gestire la ram da dedicare all sk video?
La prima volta che ho provato ad installare Win7 risultavano disponibili 3Gb di Ram e 1Gb dedicato all'hardware, dopo che mi son fatto rimborsare il Win Vista (all'Acer hanno cancellato le partizioni e formattato tutto) risultano 4Gb disponibili per il Win7. Com'è possibile?
Bi0nd0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:17   #4049
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
beh non volevo farla tragica, chiedo scusa, , per lo scopo come ho detto il chip RT è pure sovradimensionato e dalle micro-casse integrate nel notebook non si possono pretendere miracoli, così come da un "sub" poco più grande di una moneta da 2 euro

nulla però a che vedere con op-amp di qualità (es. auzentech o asus) come giustamente sottolinei anche tu confrontandolo con la serie 2 delle audigy (che non li montano)

ok

ciao ciao
eccomi qua...
le cuffie che ho sono ste qua:
http://www.akg.com/personal/K_414_P,...how,specs.html
byez!
Old 30-11-2009, 12:58   #4050
fireb86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemo_74 Guarda i messaggi
Ti consiglio il D-Link Dir-635.
E' N+, ha 3 antenne ed un invidiabile rapporto prezzo/prestazioni.
L' ho pagato 63 Euro.
Non perde mai il seganle, e nel mio appartamento medio (90 m2) ho il segnale a palla ovunque. Ho provato altri, ma questo è stupendo!
63€ mi sembra un ottimo prezzo!! Ma le 3 antenne a cosa servono di preciso?? E' solo una questione di range o hanno dei vantaggi ulteriori?? E come mai in negozio trovi modelli a 300Mbps con 2 antenne e modelli a 270Mbps con 3 antenne...cosa cambia??
Old 30-11-2009, 13:52   #4051
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
non lo so perchè, la rotellina non mi va più =(

se qualcuo ha delle soluzioni esponga pure
Sono riuscito a risolvere finalmente!

Ora spiego come ho fatto, così chiunque si trovasse in difficoltà a far funzionare la rotellina del volume dell'acer 5930g con Windows 7 può trovare qui un metodo che (almeno per me) ha funzionato:

1 - Sicuramente avrete già provato ad installare il launch manager dal sito della acer, per il modello 5930g, e se siete qui immagino non abbia funzionato.

2 - Ho letto che per alcuni il launch manager per vista, quello del 5920g, funziona tranquillamente e compare la classica barretta verde quando si alza/abbassa il volume con la rotella. Potete provare anche con quello, ma, se come successo a me non vi funziona, procedete oltre.

3 - Dopo aver instancabilmente cercato utility e quant'altro per risolvere il mio problema, e aver smanettato con le varie versioni che ho menzionato sopra, ho provato a cercare un launch manager più aggiornato, magari esplicitamente compatibile con Windows 7. Ne ho provati diversi ma solo uno ha fatto il caso mio.

4 - Potete quindi procedere col disinstallare il vostro vecchio Launch Manager che non funziona con la rotellina del volume ed installare questo:
http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_27 che sarebbe quello per l'acer 5940g.

Come potrete notare dal file, questo launch manager è esplicitamente compatibile Windows 7, ed pure aggiornato a fine ottobre 2009 nel momento in cui scrivo, a differenza degli altri che risalivano al 2008.

Se quindi avete problemi relativi a launch manager e relativa rotellina del volume potete provare a procedere come qui sopra descritto.

Piccola chicca: ora alzare abbassare il volume è diventato un piacere, grazie ad un rinnovato effetto grafico, posto qui l'immagine:

Anche se magari queste cose sono già state dette molto tempo fa spero comunque di essere stato d'aiuto a qualcuno!

Fatemi sapere le vostre esperienze in merito!
Immagini allegate
File Type: jpg effettovolumeacer.jpg (18.9 KB, 15 visite)

Ultima modifica di masterkarray : 30-11-2009 alle 14:11.
Old 30-11-2009, 14:54   #4052
continuum666
Member

Città: Sicilia
Bravo masterkarray!!!
Confermi che, oltre alla rotellina, funziona proprio tutto?
Se siete d'accordo, proporrei al compagno e autore del thread sickofitall di inserire in prima pagina il contributo di masterkarray.
Old 30-11-2009, 15:09   #4053
fireb86
Member

Quote:
Sono riuscito a risolvere finalmente!

Ora spiego come ho fatto, così chiunque si trovasse in difficoltà a far funzionare la rotellina del volume dell'acer 5930g con Windows 7 può trovare qui un metodo che (almeno per me) ha funzionato:

1 - Sicuramente avrete già provato ad installare il launch manager dal sito della acer, per il modello 5930g, e se siete qui immagino non abbia funzionato.

2 - Ho letto che per alcuni il launch manager per vista, quello del 5920g, funziona tranquillamente e compare la classica barretta verde quando si alza/abbassa il volume con la rotella. Potete provare anche con quello, ma, se come successo a me non vi funziona, procedete oltre.

3 - Dopo aver instancabilmente cercato utility e quant'altro per risolvere il mio problema, e aver smanettato con le varie versioni che ho menzionato sopra, ho provato a cercare un launch manager più aggiornato, magari esplicitamente compatibile con Windows 7. Ne ho provati diversi ma solo uno ha fatto il caso mio.

4 - Potete quindi procedere col disinstallare il vostro vecchio Launch Manager che non funziona con la rotellina del volume ed installare questo:
http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_27 che sarebbe quello per l'acer 5940g.

Come potrete notare dal file, questo launch manager è esplicitamente compatibile Windows 7, ed pure aggiornato a fine ottobre 2009 nel momento in cui scrivo, a differenza degli altri che risalivano al 2008.

Se quindi avete problemi relativi a launch manager e relativa rotellina del volume potete provare a procedere come qui sopra descritto.

Piccola chicca: ora alzare abbassare il volume è diventato un piacere, grazie ad un rinnovato effetto grafico, posto qui l'immagine:

Anche se magari queste cose sono già state dette molto tempo fa spero comunque di essere stato d'aiuto a qualcuno!

Fatemi sapere le vostre esperienze in merito!
Ma abbiamo lo stesso notebook?? Ho win7 x64 ultimate, prima con installato il launch v2 e FUNZIONAVA... incuriosito dal tuo post ho disinstallato il v2 e installato il v3 che hai postato... risultato: FUNZIONA ma è esattamente identico a prima con la barra del volume a barrette verdi... boh!! Altri che hanno provato??
Old 30-11-2009, 15:26   #4054
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da continuum666 Guarda i messaggi
Bravo masterkarray!!!
Se siete d'accordo, proporrei al compagno e autore del thread sickofitall di inserire in prima pagina il contributo di masterkarray.

Grazie mille, mi pareva doveroso dare il mio contributo =)

Per ora non ho riscontrato problemi di alcun tipo comunque!

Sarei davvero felice se inseriste il mio contributo in prima pagina

Quote:
Ma abbiamo lo stesso notebook?? Ho win7 x64 ultimate, prima con installato il launch v2 e FUNZIONAVA... incuriosito dal tuo post ho disinstallato il v2 e installato il v3 che hai postato... risultato: FUNZIONA ma è esattamente identico a prima con la barra del volume a barrette verdi... boh!! Altri che hanno provato??
Si, si Acer Aspire 5930g! Io però uso win7 32 bit professional, non so se cambi qualcosa!

Chiunque provi posti qui la sua esperienza!!

Ci tengo comunque a precisare che io non ho effettuato l'upgrade con disco acer, ma ho semplicemente installato la copia di seven a ex novo. Da qui appunto il problema dei vari launch manager, driver ecc.
Old 30-11-2009, 15:37   #4055
fireb86
Member

Quote:
Si, si Acer Aspire 5930g! Io però uso win7 32 bit professional, non so se cambi qualcosa!

Chiunque provi posti qui la sua esperienza!!

Ci tengo comunque a precisare che io non ho effettuato l'upgrade con disco acer, ma ho semplicemente installato la copia di seven a ex novo. Da qui appunto il problema dei vari launch manager, driver ecc.
Probabilmente la differenta è dovuta al fatto che hai la versione x86... anch'io ho formattato tutto prima di installare win7...
se scopro il problema lo posto subito, intanto grazie della segnalazione

Ultima modifica di fireb86 : 30-11-2009 alle 16:30.
Old 30-11-2009, 15:38   #4056
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Bravo masterkarray!!!
ok, per favore chi ha fatto la guida salvi la formattazzione del testo in un txt, basta modificare il messaggio e poi copiarsi tutto il contenuto in un file di testo

dopodichè mi può mandare un'email con la guida, ed io dovrò solo fare copia-incolla, senza star lì a mettere link-grassetto-etc

ps:l'indirizzo email è lo stesso del contatto msn
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:11   #4057
continuum666
Member

Città: Sicilia
A onor del vero già in data 9/11 il compagno gronag aveva segnalato la versione 3.0.04 del 5920g.

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
La versione da scaricare è la 3.0.04 del 5920G per Seven.
Scaricala dal sito di supporto Acer scegliendo la versione di Seven che hai (X86 o X64).Ciau
Ad un rapido confronto, non sembra esserci alcuna differenza tra il 3.0.03 e il 3.0.04, i files sono identici.

Ad ogni modo, é sempre bene ricordarlo!
Old 30-11-2009, 16:17   #4058
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ok, per favore chi ha fatto la guida salvi la formattazzione del testo in un txt, basta modificare il messaggio e poi copiarsi tutto il contenuto in un file di testo

dopodichè mi può mandare un'email con la guida, ed io dovrò solo fare copia-incolla, senza star lì a mettere link-grassetto-etc

ps:l'indirizzo email è lo stesso del contatto msn
Eccoci, ti ho inviato una mail.

Chiunque provi la mia guida mi fa un piacere se mi lascia impressioni ed esperienze qui! Grazie

Quote:
A onor del vero già in data 9/11 il compagno gronag aveva segnalato la versione 3.0.04 del 5920g.

Ad un rapido confronto, non sembra esserci alcuna differenza tra il 3.0.03 e il 3.0.04, i files sono identici.

Ad ogni modo, é sempre bene ricordarlo!
Esatto, tuttavia ho deciso di segnalare la mia esperienza proprio forte del fatto che sul sito acer tra le utility del 5920g non trovo la versione 3.x.x ma solo 2.x.x.

Ho anche provato a cercare sulla rete le versioni 3.x.x ma con nessun risultato.

L'unico metodo che per me ha funzionato è come ho descritto sopra.

Se invece sono impedito io e il launch manager 3.x.x si trova facilmente in rete allora chiedo scusa perchè ho praticamente fatto un'inutile ripetizione di quanto già segnalato

Ultima modifica di masterkarray : 30-11-2009 alle 16:22.
Old 30-11-2009, 16:29   #4059
fireb86
Member

Quote:
Ho anche provato a cercare sulla rete le versioni 3.x.x ma con nessun risultato.

L'unico metodo che per me ha funzionato è come ho descritto sopra.

Se invece sono impedito io e il launch manager 3.x.x si trova facilmente in rete allora chiedo scusa perchè ho praticamente fatto un'inutile ripetizione di quanto già segnalato
Confermo che il launch V3.0.04 c'è nella pagina del 5920G. Devi scegliere win7 come sistema operativo e cliccare su application (non su driver)... il launch è l'unico software presente nella lista
Old 30-11-2009, 16:30   #4060
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Eccoci, ti ho inviato una mail.

Chiunque provi la mia guida mi fa un piacere se mi lascia impressioni ed esperienze qui! Grazie
fatto
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian