Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 16:00   #4021
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
io non la vedrei cosi' tragica......
beh non volevo farla tragica, chiedo scusa, , per lo scopo come ho detto il chip RT è pure sovradimensionato e dalle micro-casse integrate nel notebook non si possono pretendere miracoli, così come da un "sub" poco più grande di una moneta da 2 euro

nulla però a che vedere con op-amp di qualità (es. auzentech o asus) come giustamente sottolinei anche tu confrontandolo con la serie 2 delle audigy (che non li montano)

Quote:
Originariamente inviato da oeidolon
allora, il modello preciso non me lo ricordo.... lunedì ti so dire meglio
ok

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:39   #4022
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
un "sub" poco più grande di una moneta da 2 euro
che oltre il 60% del volume gracchia come un uccello però non mi dispiace avercelo, anche solo per fare lo sborone
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 20:07   #4024
idoido
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da magiomsm Guarda i messaggi
ordinato sabato mattina il kit aggiornamento a W7...arrivato oggi da bro
nell'email di "Notifica della spedizione" quale è la tua data di invio?

grazie
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 20:43   #4025
Bi0nd0
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
nulla però a che vedere con op-amp di qualità (es. auzentech o asus) come giustamente sottolinei anche tu confrontandolo con la serie 2 delle audigy (che non li montano)
Questo è chiaro, d'altronde da una circuiteria compatta per notebook non si può pretendere granchè. Però se si utilizza l'uscita digitale non dovrebbe esserci un decadimento della qualità originale de supporto, vero?
Bi0nd0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 22:40   #4026
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
ho letto tutte le vostre risposte e vi ringrazio.
1)il mio dubbio era questo:
se attacco le cuffie alle casse, l'audio che con win7 è basso, sarà più alto?

2)il mio problema è che uso solo il notebook per fare tutto.
non ho un orecchio fine, ma vorrei poter avere oggetti di qualità anche al fine di imparare col tempo a distinguere le differenze con oggetti dello stesso tipo ma di qualità diverse.
tempo fa pensai di prendere un dac da montare al notebook, ma molti me lo sconsigliarono, così abbandonai l'idea.
volevo prendere delle akg o delle sennher...ma qui dove abito non ho trovato modelli convincenti, ed ho ripiegato su delle SBCHP400 della philips.
ora vorrei prendere un paio di casse per il notebook che mi diano soddisfazione con film, musica e giochi quando non uso le cuffie.
ho chiesto tra gli amici di lavoro ed ognuno ha dato un parere differente.
poi ho chiesto qui a voi che sicuramente avete esperienze diverse dalla mia e quindi potete darmi una soluzione non contemplata fino ad ora.

fino ad ora i suggerimenti mi hanno portato a considerare:
klipsch Promedia 2.1
klipsch GMX A 2.1
empire PS2120D

accetto consigli.
Old 28-11-2009, 00:57   #4027
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

scusate io ho installato seven e sto cercando dei driver per questo SO.

tuttavia saranno ore che cerco ma non trovo nulla, ad esempio acer empowering, o acer emanager, o qualsiasi altro driver aggoirnato, dove li posso trovare?

magari un pacchetto unico con driver aggiornati per 7 sarebbe il massimo...

grazie dell'attenzione

p.s. (non trovo neanche per vista, e se c'è qualcosa è sempre molto vecchio)
Old 28-11-2009, 09:26   #4028
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
scusate io ho installato seven e sto cercando dei driver per questo SO.

tuttavia saranno ore che cerco ma non trovo nulla, ad esempio acer empowering, o acer emanager, o qualsiasi altro driver aggoirnato, dove li posso trovare?

magari un pacchetto unico con driver aggiornati per 7 sarebbe il massimo...

grazie dell'attenzione

p.s. (non trovo neanche per vista, e se c'è qualcosa è sempre molto vecchio)
Ciao masterkarray, questo discorso é stato già affrontato parecchie volte. Ti consiglio vivamente di andarti a rileggere le ultime 10 pagine di questo thread.
I vari empowering, emanager sono applicazioni Acer delle quali puoi fare a meno, non sono drivers. L'unica cosa che devi installare é il Launch Manager.
I drivers che devi installare sono i Realtek e Nvidia. Fai anche una passata di Windows Update e vedrai che Microsoft stessa dovrebbe suggerirti i drivers da aggiornare.
Old 28-11-2009, 11:06   #4029
magiomsm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
nell'email di "Notifica della spedizione" quale è la tua data di invio?

grazie
domenica 22, ordine effettuato il 21
magiomsm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:58   #4030
magiomsm
Junior Member

un aiuto:aggiornato a W7 poi,agg Synaptics TouchPad Driver 14.0.11.2, l'unica cosa è che non mi funziona lo scorrimento veloce della pagina (alto basso) dove ci sono le due freccine.Ho guardato nelle varie opzioni ma nn ho trovato nnte.Nessuno mi sa dire nnte?
TK
magiomsm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:59   #4031
Blackhawk9
Member

Iscritto dal: May 2009
Una domanda. Quando sul sito NVIDIA si seleziona win7, 64 bit, Geforce 9M, gli ultimi drivers che dà sono i 186, più indietro dei 195 o successivi...Quel link dei 195 per il nostro come si trova? Credo che qualcuno si sia sbagliato, quelli sono per le schede sui fissi...ecco il perchè di vari problemi con le 195.
Old 28-11-2009, 13:04   #4032
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Io a dire il vero non ho mai capito se in questo nb,quando impostiamo l'audio in un lettore video,come vlc o kmp,o audio,come foobar, dobbiamo impostare in uscita 2.0 o 2.1; perchè non capisco se è un subwoofer o una cassa centrale
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:15   #4033
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da continuum666 Guarda i messaggi
Ciao masterkarray, questo discorso é stato già affrontato parecchie volte. Ti consiglio vivamente di andarti a rileggere le ultime 10 pagine di questo thread.
I vari empowering, emanager sono applicazioni Acer delle quali puoi fare a meno, non sono drivers. L'unica cosa che devi installare é il Launch Manager.
I drivers che devi installare sono i Realtek e Nvidia. Fai anche una passata di Windows Update e vedrai che Microsoft stessa dovrebbe suggerirti i drivers da aggiornare.
Grazie della risposta.

Si si con empowering ecc, intendevo le utility acer, i driver realtek e nvidia sono state le prime cose che ho installato.

Volevo installare quelle utility perchè volevo avere il controllo completo su tutte le funzioni e i tasti acer, ma se mi dici che basta il launch manager, mi fido.

Mi potresti dare un link aggiornato solo per questo? E' da un pò che seguo questo thread ma non mi è parso di vedere di link che facciano il caso mio: se mi dici anche solo a che pagina andare per ricevere chiarimenti te ne sarei grato.
Old 28-11-2009, 15:05   #4034
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
ho letto tutte le vostre risposte e vi ringrazio.
1)il mio dubbio era questo:
se attacco le cuffie alle casse, l'audio che con win7 è basso, sarà più alto?
Quote:
- se al jack si collega un amplificatore esterno (che sia di un sistema 2.1, 5.1 o 7.1; dolby, dts, thx, quel che si vuole) allora in uscita all'amplificatore esterno abbiamo una doppia amplificazione, quella data dal pannello di controllo del sistema operativo e quella data dal regolatore del volume dell'amplificatore esterno. Pertanto se all'amplificatore esterno collego delle casse o delle cuffie il volume è regolato da due parametri, aumentando entrambi il guadagno sarà superiore a quello del solo sistema operativo

se poi il volume dell'ampli esterno lo tieni a zero non senti nulla

Quote:
Originariamente inviato da Blackhawk9 Guarda i messaggi
Una domanda. Quando sul sito NVIDIA si seleziona win7, 64 bit, Geforce 9M, gli ultimi drivers che dà sono i 186, più indietro dei 195 o successivi...Quel link dei 195 per il nostro come si trova? Credo che qualcuno si sia sbagliato, quelli sono per le schede sui fissi...ecco il perchè di vari problemi con le 195.
come no, non li trovi perchè tu hai cercato solo i Whql, se nella selezione dei driver metti Tutti invece di Whql ecco che trovi anche i 195.55, segnati come beta driver

guarda http://www.nvidia.it/object/notebook...195.55_it.html

in teoria dovrebbero passare whql i 195.62 ma aspettiamo, forse per i mobile ci fanno aspettare ancora un po'

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:06   #4035
Blackhawk9
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:

come no, non li trovi perchè tu hai cercato solo i Whql, se nella selezione dei driver metti Tutti invece di Whql ecco che trovi anche i 195.55, segnati come beta driver

guarda http://www.nvidia.it/object/notebook...195.55_it.html

in teoria dovrebbero passare whql i 195.62 ma aspettiamo, forse per i mobile ci fanno aspettare ancora un po'

ciao ciao
Ok ho capito, ti ringrazio
Old 28-11-2009, 23:11   #4036
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:

ovvio...

sto raccogliendo informazioni qui e lì ed ora sono indeciso tra:
Klipsch ProMedia 2.1
Klipsch ProMedia GMX A-2.1
Empire PS-2120D

anche se credo che le klipsch abbiano qualcosa in più.
si accettano suggerimenti.
Old 29-11-2009, 08:08   #4037
pukos
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Tanto per la cronaca, visto che se ne parlava qualche post fa...

Ho acquistato l'upgrade a Seven gratuito o quasi (14,90) pur avendo acquistato l'acer a settembre 2008.

Ordinato il 15/11 e spedito ieri 20/11, li avrò mica gabbati così facilmente?
Teoricamente una volta spedito, il colpaccio è riuscito! Ovviamente avevo messo in conto eventuali intoppi, anche la perdita dei 15€... comunque pochi al fronte del risparmio eventuale.

Sinceramente non ricordo se avevo registrato il portatile sul sito dell'Acer, se c'è un modo per verificarlo provo a controllare.
Ieri mi è arrivato l'upgrade kit e l'attivazione è andata liscia come l'olio... e non avevo nemmeno Vista installato!

Quindi anche chi ha un 5930g comprato prima del giugno 2009 può tuffarsi a richiedere l'upgrade gratuito.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 11:10   #4038
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato l'upgrade kit e l'attivazione è andata liscia come l'olio... e non avevo nemmeno Vista installato!

Quindi anche chi ha un 5930g comprato prima del giugno 2009 può tuffarsi a richiedere l'upgrade gratuito.
ho fatto anche io la stessa cosa...ma stavo aspettando che il kit arrivasse prima di cantare vittoria...
Old 29-11-2009, 11:33   #4039
pukos
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
ho fatto anche io la stessa cosa...ma stavo aspettando che il kit arrivasse prima di cantare vittoria...
Comincia pure a cantare!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 14:45   #4040
kmax79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Piccolo problemino con audio.

Dopo aver installato win7 e aggiornato i driver Realtek, mi si è disabilitata la rotellina frontale per la regolazione del volume..

Anyone knows?
kmax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian