Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 15:39   #3901
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Dal blog di Cahya Prastyanto

Non so, questi drivers andrebbero testati.
D'altronde, come é stato più volte detto, installando Win7 non occorre installare altro se non i Realtek e i nuovi driver NVIDIA. Confermate?

Segnalo anche che sul sito Acer Canada sono stati aggiunti i drivers Autenthec per il fingerprint.

Ultima modifica di continuum666 : 20-11-2009 alle 15:45.
continuum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 20:28   #3902
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
p.s. sono usciti i realtek 2.37
Quote:
Originariamente inviato da continuum666 Guarda i messaggi
D'altronde, come é stato più volte detto, installando Win7 non occorre installare altro se non i Realtek e i nuovi driver NVIDIA. Confermate?
Segnalo anche che sul sito Acer Canada sono stati aggiunti i drivers Autenthec per il fingerprint.
grazie e grazie per la segnalazione dei driver

volendo si può installare win7 senza alcun ulteriore driver (unico aggiornamento è quello intel mediante windows-update) come detto anche da sick nemmeno realtek e nvidia

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 20:43   #3903
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
confermo che per win7 serve installare i driver solo per quei 2 elementi.

vorrei avvisarvi e chiedervi spiegazioni per un problema che mi si è ripresentato per la 2a volta con win7.
dopo aver installato win7 sul nuovo hd con i vari programmini importanti, ho acceso pochi minuti fa il pc.
appena pronto il sistema operativo mi chiede di riavviare...vedo che ha trovato un nuovo hw...
mi dice che ha riconosciuto il processore T7_e_qualcosa...peccato che io abbia il T9400...

spero si sistemi tutto da solo come l'ultima volta.
vi allego immagine di ciò che dico.

Old 20-11-2009, 21:33   #3904
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da continuum666 Guarda i messaggi
Dal blog di Cahya Prastyanto

Non so, questi drivers andrebbero testati.

win7 ti riconosce in automatico tutti i drivers quindi potresti anche non installare nessun driver, basta fare l'autoupdate.
Se invece vuoi drivers aggiornati non c'e' alcun problema perche' si trovano continui aggiornamenti di drivers Win7 x32 x64 per:

video Nvidia
audio Realtek
chipset Intel
touchpad Synaptics

quindi ripeto quello che avevo scritto un paio di pagine fa': non capisco tutta questa preoccupazione dell'assenza di drivers Win7 nel sito acer
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:01   #3905
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Quote:
win7 ti riconosce in automatico tutti i drivers quindi potresti anche non installare nessun driver, basta fare l'autoupdate.
Se invece vuoi drivers aggiornati non c'e' alcun problema perche' si trovano continui aggiornamenti di drivers Win7 x32 x64 per:

video Nvidia
audio Realtek
chipset Intel
touchpad Synaptics

quindi ripeto quello che avevo scritto un paio di pagine fa': non capisco tutta questa preoccupazione dell'assenza di drivers Win7 nel sito acer
Ma infatti!
Aggiungo che sono usciti i Realtek 2.37

EDIT Non mi ero accorto che sono stati già segnalati da lantony. Chiedo venia.

Ultima modifica di continuum666 : 20-11-2009 alle 22:05.
continuum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 23:05   #3906
benq75
Member

L'Avatar di benq75

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
e quindi sai benissimo che non ci sono problemi, o meglio, dipende

- mettere un hd da 2,5" in un case comporta acquistare delle guide a parte (sempre che non si voglia darsi al bricolage o appoggiarlo dentro alla .....)

- stiamo parlando di un hd da 5400rpm, con prestazioni velocistiche non certo tra le migliori

a diverse persone qui era troppo lento perfino per il notebook e l'hanno sostituito, ma se ti accontenti allora sei a posto

ciao ciao
onestamente non me ne può fregare di meno della resa nel desktop
il desktop in questione è un pc che mi ha portato 2 mesi fa un amico
l'ho aggiustato almeno 3 o 4 volte (per la serie "il ragazzo del computer: tu che te ne intendi...") aggratis...
ora si è ripresentato il problema

ed ho capito che il problema è il disco (10% di settori danneggiati come da test con HD Tune Pro)

così visto che non becco una lira (ormai fuoricorso ), comprerò un hd da 500Gb da 2,5 e me lo pappo io nel mio acer e all'amico gli darò il mio da 250
tanto lui il PC lo usa solo per PES09 (ora PES10) e Need for Speed
un pò di musica e qualche foto
320 gb sono sprecati....con 250 ne avrà a strafottere!

del resto io con pes10 e need for speed ci gioco con il mio da 5400 rpm e tutto va bene!!!

è l'unico modo per guadagnarci qualcosa (oltre all'hd danneggiato che se partizionato a dovere potrebbe funzionare per copie temporanee)

SONO SEMPRE 29!!!

HP Pavilion Intel Core i5 650 @ 3.20GHz
RAM 8.0 GB Doppio canale DDR3 @ 665 MHz
nVidia GeForce GT 230 1,5 Gb HDD 1 Tera
TV/Monitor Samsung SyncMaster P2270HD
Acer Aspire 5930G Interl Core 2 Duo Processore P8400 2,26 GHz
Nvidia GForce 9600M 512 MB 4GB DDR2 HDD 500 GB FULL HD
benq75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 08:07   #3907
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

boh, anzi, mah

Quote:
Originariamente inviato da benq75 Guarda i messaggi
onestamente non me ne può fregare di meno della resa nel desktop......
si ma quindi?

se sai (sapevi) già tutto sugli hard disk non capisco il senso delle tue precedenti domande sulla possibilità o meno di usare un hd da 2,5" in un pc fisso, cioè, che l'hai chiesto a fare a questo punto?

e poi io volevo solo aiutarti

ciao ciao

Edit
P.S.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb per l'amico (che poi è quello che mi fa gola per il fisso )
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 21-11-2009 alle 08:19.
Old 21-11-2009, 10:04   #3908
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Infatti.....prima dice:

Quote:
Ragazzi scrivo qui per correttezza, ovvero per non aprire un trhead a parte
ma ho due ENORMI problemi
C'è differenza fra un Sata da 2,5" e uno da 3,5"?
dopo la risposta invece dice

Quote:

conosco la differenza fra 2,5 e 3,5
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 10:10   #3909
pukos
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Tanto per la cronaca, visto che se ne parlava qualche post fa...

Ho acquistato l'upgrade a Seven gratuito o quasi (14,90) pur avendo acquistato l'acer a settembre 2008.

Ordinato il 15/11 e spedito ieri 20/11, li avrò mica gabbati così facilmente?
Teoricamente una volta spedito, il colpaccio è riuscito! Ovviamente avevo messo in conto eventuali intoppi, anche la perdita dei 15€... comunque pochi al fronte del risparmio eventuale.

Sinceramente non ricordo se avevo registrato il portatile sul sito dell'Acer, se c'è un modo per verificarlo provo a controllare.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 10:20   #3910
skate107
Member

L'Avatar di skate107

Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
Ragazzi, avrei qualche domanda da porvi:
(1) Siccome vorrei passare a Win7, posso installare su questo Notebook la versione a 64bit del Professional (o Ultimate)?

(2) Vi è noto il fatto che il portatile in questione riscalda molto? Se si come posso ovviare al problema? E se c'è una soluzione, la posso applicare anche dopo aver installato Win7?

Grazie a tutti!

(...chiedo venia se alcune domande trovano risposta nel thread, ma è troppo lungo e rischio di trovare risposte non aggiornate...)
Old 21-11-2009, 10:22   #3911
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da skate107 Guarda i messaggi
Ragazzi, avrei qualche domanda da porvi:
(1) Siccome vorrei passare a Win7, posso installare su questo Notebook la versione a 64bit del Professional (o Ultimate)?

(2) Vi è noto il fatto che il portatile in questione riscalda molto? Se si come posso ovviare al problema? E se c'è una soluzione, la posso applicare anche dopo aver installato Win7?

Grazie a tutti!

(...chiedo venia se alcune domande trovano risposta nel thread, ma è troppo lungo e rischio di trovare risposte non aggiornate...)
1- certamente

2-scalda molto no, diciamo che è meglio prendere qualche accorgimento, per esempio quello di pulire regolarmente la ventolina di raffreddamento e comprare una buona base ventilata (non necessaria al 100%)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 10:46   #3912
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

tutto è tornato al suo posto senza che facessi nulla...bah...

Old 21-11-2009, 11:06   #3913
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Ho acquistato l'upgrade a Seven gratuito o quasi (14,90) pur avendo acquistato l'acer a settembre 2008.
.....
Sinceramente non ricordo se avevo registrato il portatile sul sito dell'Acer, se c'è un modo per verificarlo provo a controllare.
ottimo, sono contento per te, se lo scopri faccelo sapere, può essere utile a molte persone

Quote:
Originariamente inviato da skate107 Guarda i messaggi

quoto sick in tutto e per tutto

1- nessun problema tant'è che alcune persone qui lo stanno proprio usando con win7 ultimate 64bit

2- no, non scalda molto, o meglio a seconda dell'uso che ne farai.
Ti porto il mio esempio. Ci sto facendo girare sopra Boinc per macinare pacchetti distribuiti di calcolo scientifico, un applicativo che fa uso massiccio delle risorse del notebook. Usandolo come ora con cuda attivato (ovvero parte dei calcoli li fa anche la gpu) dopo circa mezz'ora le temperature di cpu e gpu sono tutte e 3 maggiori di 80°C rimanendo poi costanti e senza provocare alcun problema di arresti/bsod o quant'altro

"spegnendo" la funzionalità cuda della gpu per boinc ma tenendo i due core al 100% le temperature si assestano invece a poco sopra dei 60°C

senza Boinc le temperature sono ancora inferiori (attorno ai 50°C), che poi è l'uso tipico di office/navigazione/film

come ti diceva sick l'importante è tenerlo pulito e se non vuoi spendere soldi su una base basta semplicemente rialzarlo dal piano (io uso due comuni tappi di bottiglia d'acqua) per far circolare un po' più facilmente l'aria

in ambito giochi, che forse è un aspetto che ti interessa vale più o meno come il mio scenario tipico, ovvero temperature attorno agli 80°C

in ogni caso i post di sick a pagina 1 ti spiegano tutto e meglio

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
tutto è tornato al suo posto senza che facessi nulla...bah...
però è strano che ti faccia questa cosa saltuariamente

forse sto per dire una castroneria, ma hai qualche programma che regola la cpu a seconda del carico? So che in ambito desktop amd e gli i5 ce l'hanno, il nostro non credo abbia funzioni simili ma non capisco perchè la cpu dovrebbe venire rilevata in modo errato solo ogni tanto. Ah, in questi rari casi ti sembra che il notebook sia meno reattivo? Forse però è solo un baco anomalo nell'os di windows

(però te lo faceva anche con Vista, vero?)

ciao ciao
Old 21-11-2009, 11:19   #3914
skate107
Member

L'Avatar di skate107

Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
Grazie aled1974 e sickofitall, molto gentili e rapidi.
Old 21-11-2009, 11:46   #3915
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Raga, dovrei formattare e volevo sapere se sono usciti driver dedicati per Win7 o si possono usare quelli di vista e/o altri portatili Acer. Grazie mille in anticipo.
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:04   #3916
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
però è strano che ti faccia questa cosa saltuariamente

forse sto per dire una castroneria, ma hai qualche programma che regola la cpu a seconda del carico? So che in ambito desktop amd e gli i5 ce l'hanno, il nostro non credo abbia funzioni simili ma non capisco perchè la cpu dovrebbe venire rilevata in modo errato solo ogni tanto. Ah, in questi rari casi ti sembra che il notebook sia meno reattivo? Forse però è solo un baco anomalo nell'os di windows

(però te lo faceva anche con Vista, vero?)

ciao ciao
no, non uso programmi del genere.
no, con vista avevo solo schermate blu...

mi è capitato 2 volte sto problema, se si può definire tale.
la prima volta sul vecchio hd con win7.
l'errore però mi compariva dopo che avevo installato da parecchi mesi win7.
la seconda volta sul nuovo hd (black scorpio), mi è successo ieri sera (win7 l'ho installato giovedì), ma stamattina tutto era al posto suo.
se non erro però la prima volta ci volle un po' più di tempo per risolvere la situazione (sempre senza alcun mio intervento), mi pare questione di qualche giorno.
Old 21-11-2009, 12:06   #3917
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Raga, dovrei formattare e volevo sapere se sono usciti driver dedicati per Win7 o si possono usare quelli di vista e/o altri portatili Acer. Grazie mille in anticipo.
ah! se solo tu avessi letto gli ultimi post...
avresti già la risposta...
Old 21-11-2009, 12:23   #3918
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
..... volevo sapere se sono usciti driver dedicati per Win7 .....
mi sa che eri di fretta perchè sono cose che ripetiamo già da parecchio, tipo in questa stessa pagina:
Quote:
confermo che per win7 serve installare i driver solo per quei 2 elementi.
Quote:
win7 ti riconosce in automatico tutti i drivers quindi.....
non quoto le altre volte che è stato ripetuto in questi giorni sennò viene un super quote

e sì, te lo confermo anch'io, volendo si può anche non installare alcun driver a parte

Quote:
la prima volta sul vecchio hd con win7.
.....
la seconda volta sul nuovo hd (black scorpio), mi è successo ieri sera (win7 l'ho installato giovedì)
stessa versione di windows7? Cioè stesso dvd di installazione? magari.....

però sto tirando alla cieca, non trovo un motivo plausibile

ciao ciao
Old 21-11-2009, 12:51   #3919
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
stessa versione di windows7? Cioè stesso dvd di installazione? magari.....
però sto tirando alla cieca, non trovo un motivo plausibile
ciao ciao
no, 2 versioni diverse.
nel 1o caso avevo la build 7229.
nel 2o caso ho messo la rtm.

neanche io ne capisco il motivo...però finché tutto torna normale senza mettere mano, per me non è un problema.
Old 21-11-2009, 13:18   #3920
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
ciao a tutti,

avrei bisogno urgente di aiuto , mi trovo a 1000km da casa e non ho con me i dvd di ripristino, qualcuno sa dirmi come o dove trovare works??

non ho più la partizione di ripristino
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian