|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema Alimentazione 8 pin a 4 Pin
Ciao Ragazzi....
ho un "piccolo" problema per quanto riguarda l'alimentazione ATX della mainboard.... il mio alimentatore da 535w ha un uscita per alimentazione ATX con 8 Pin.... la mia nuova scheda madre ha un ingresso a 4 pin...... Esistono adattatori??? Posso farne uno io??? Posso usare un uscita per l'alimentazione della scheda video.... collegando solo 4 e lasciano fuori gli altri due??? uff..... non so come regolarmi!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
di quel connettore a 8 pin devi collegarne solo 4 e l'altra metà resta inutilizzata. non puoi usarlo per la scheda video.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, ho provato ad inserire MEZZO CONNETTORE, ma non combaciano gli innesti....
ho visto però che 4 pin (dei 6 totali) dell'alimentazione per la scheda video, combaciano....... potrei efettuare io dei collegamenti??? Se si, come???? Sotto metto le foto....... ![]() Quello nero è per la scheda video, 6 dei suoi pin combaciano ed entrano nell'alloggio della scheda madre...... Quello a Destra è alimentazione ATX 8 Pin..... se materilmente mi mettessi io a Tagliare fili e collgarli dietro a quelli del nero, in che forma dovrei farlo??? Assie,,,,,
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao Pablo,
no,,, di quello bianco, non combacia innessuna combinazione,...... quello che combacia è quello nero (per la scheda video), dei 6 pin, ne combaciano 4, ho anche provato ma la scheda non parte, staccanolo partono le ventole ma oviamente resta tutto nero....... volendo creare io dei ponti.... anche tagliano i fili da quello a 8 pin..... e sfrtuttando l'aggancio di quello che combacia parzialemente, come potrei fare?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non devi manomettere nulla.
il tuo alimentatore mi sembra un Enermax, che modello esattamente? il connettore bianco da 8 pin deve entrare sicuramente, vedo che non ci sono impedimenti intorno alla presa.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 29-11-2009 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda, ho provato diverse volte.... ma praticamente i connettori sono al contrario... cioè...... i pin sono di forme alternate Quadrato e Quadrato/Smussato su due lati..... Praticamente la smussatura a me sta al contrario...... non c'è verso di farlo entrare..... ho provato a cercare adattatori.... ma niente...... sigh.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
|
Quote:
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Rettifico... avevi ragione...... 8 pin può essere sfruttato per metà inserendone solo 4...... ma ovviamente non poteva essere così semplice......
devo usare i 4 pin sulla destra, praticamente guardando la prima foto, dovrei fare andare i 4 pin a "vuoto" verso il basso...... e lì c'è un maledetto chip della scheda madre che fuorisce.... quindi non mi fa scendere il il cavo fino in fondo...... zio cane.... mannaggia a me e quando ho preso sta Asus... sempre DFI..... ora prendo questa.... mille problemi...... .. potrei troncare i pin in più.... ma ne varrebbe la pena??? uff...... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Fatto...... tagliati i pin che davano fastidio.... sistema avviato a funzionante.....
Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Raga.... scusate...... esistono metodi per aggiungere ventole di raffreddamente senza avere gli slot sulla scheda madre???
Che tristezza, sta schedamadre ne supporta tre... una CPU una alimentatore... ed una mi è servita per lo zalman che ho sulla cheda video..... non posso collegare la ventola posteriore e quella frontale..... posso fare dei ponti e collegarle tutte sullo spinotto dove ho collegato quella della scheda video??? sigh...sigh...... 70 euro al cess..... che tristezza...... ridatemi la mia DFI!!!!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
ma su una scheda madre che ha l'8pin io uso un pin come cavo per alimentarla, cambia qualcosa ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
la scheda può essere alimentata tranquillamente con il 4 pin, l'utilizzo dell'8 pin si fa necessario quando si montano cpu con un tdp elevato o in caso di overclock pesanti..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.