Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 10:17   #581
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferra84 Guarda i messaggi
io ci proverei...ma mi sa che ne capisco troppo poco..
Dici che puo' essere troppo difficile farlo anche se non so nulla di ste cose?
Se non hai dimestichezza con il multimetro (tester), alimentatori, e familiarita' con il saldatore : lascia perdere.
Ti suggerisco di trovarti un laboratorio di riparazioni radio/tv/stereo/ecc gli presenti il problema e gli chiedi di saldarti un cavetto schermato che da un lato deve avere due rca "volanti femmina" (dove andrai a collegare il cavetto che proviene dall'mp3) e dall'altro lato deve essere saldato nel punto dove inizia lo stadio preamp del tuo clarion. Magari ti stampi questo post, lo fai leggere al riparatore e probabilmente lui capira' cosa voglio dire, altrimenti chiedimi altri dettagli (ammesso che io sia in grado di poterli fornire).
Old 05-11-2009, 10:36   #582
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Quote:
Originariamente inviato da domygal Guarda i messaggi
é un'autoradio che ho preso qualche anno fa...e...ehm....beh....ora mi accorgo che il manuale (mai letto prima d'ora) datomi dal negoziante dove l'ho acquistato è proprio quello dell'aiwa.. il modello esatto è Macrom M-CD3540R....quindi niente jack to jack frontale...ho provato a richiedere il manuale direttamente alla casa produttrice...attendo che mi rispondano...
Ehm obiettivamente il manuale non si trova!
A me qualche anno fa, che ero ancor un pischello, comunque è capitato questo: ho collegato erroneamente un cavo come quelli per connettere il lettore, alla preamp credendo fosse la aux in.
Non so come ho fatto ma l'autoradio ha smesso di funzionare (o meglio funzionava ma completmente muto - un sony a cassette di cui non ricordo il modello - e ha scaldato tantissimo, tanto che sotto all'alloggiamento feci anche una foto di una plastica che in parte di piegò. Il lettore invece non ha più funzionato bene, da allora gracchiava! Quello l'ho fatto passare in garanzia audiola e me l'hanno sostituito (figurati quante ne fanno...) mentre il sony è passato a miglior vita sulla baja come "non funzionante"... 22 euri spedito!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 10:47   #583
domygal
Member

Iscritto dal: Mar 2006
comunque l'autoradio sul retro ha quattro connettori rca...due di questi sono legati da un'etichetta in cui c'è scritto aux in/out...gli altri mi hanno spiegato siano per l'amplificazione o roba del genere...io ho connesso il cowon alle due segalate come aux...metto l'autoradio su aux e funziona, a parte il problema della cassa destra che va a regime ridottissimo (la sinistra si sente benissimo)...onestamente però, finchè non sono sicuro che il lettore mp3 esca indenne da questa situazione non voglio rischiare più di tanto...vediamo se mi inviano il manuale...
domygal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 11:59   #584
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Se non hai dimestichezza con il multimetro (tester), alimentatori, e familiarita' con il saldatore : lascia perdere.
Ti suggerisco di trovarti un laboratorio di riparazioni radio/tv/stereo/ecc gli presenti il problema e gli chiedi di saldarti un cavetto schermato che da un lato deve avere due rca "volanti femmina" (dove andrai a collegare il cavetto che proviene dall'mp3) e dall'altro lato deve essere saldato nel punto dove inizia lo stadio preamp del tuo clarion. Magari ti stampi questo post, lo fai leggere al riparatore e probabilmente lui capira' cosa voglio dire, altrimenti chiedimi altri dettagli (ammesso che io sia in grado di poterli fornire).
perfetto,grazie molto gentile.
meglio allora che mi cerco qualcuno che me lo faccia.
Ora allora rimane solo il problema di quanto all'incirca mi costerà..
Ferra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:28   #585
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Quote:
comunque l'autoradio sul retro ha quattro connettori rca...due di questi sono legati da un'etichetta in cui c'è scritto aux in/out...gli altri mi hanno spiegato siano per l'amplificazione o roba del genere...io ho connesso il cowon alle due segalate come aux...metto l'autoradio su aux e funziona, a parte il problema della cassa destra che va a regime ridottissimo (la sinistra si sente benissimo)...onestamente però, finchè non sono sicuro che il lettore mp3 esca indenne da questa situazione non voglio rischiare più di tanto...vediamo se mi inviano il manuale...
bè se sono appositi per l'aux in sei a cavallo. Magari hai semplicemente provato a spippolare sui comandi di controllo audio? alla mia sony cambiano per comodità ad ogni cambio di dispositivo... magari è solo spostato il bilanciamento.

Comunque giusta l'ipotesi di invertire semplicemente il bianco e il rosso o provare semplicemente a cambiare cavo... può darsi che sia rotto quello..
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
Old 05-11-2009, 14:46   #586
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Ferra84 Guarda i messaggi
Ora allora rimane solo il problema di quanto all'incirca mi costerà..
Infatti: e' esclusivamente un problema di costo della manodopera; tieni presente che per quel tecnico dedicare del tempo al tuo lavoro vale quanto farne un altro (tipo riparazione di un tv o altro apparato).
Old 05-11-2009, 17:48   #587
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Infatti: e' esclusivamente un problema di costo della manodopera; tieni presente che per quel tecnico dedicare del tempo al tuo lavoro vale quanto farne un altro (tipo riparazione di un tv o altro apparato).
... tranne che tu non abbia un amico con le mani in pasta e l'attrezzatura giusta (e ovviamente non dico saldatore da 25 w e nastro isolante, bensì stazione saldante e guaine termorestringenti) o un amico con un laboratorio! perchè non è detto che un tecnico esperto non possa "pestarti" irrimediabilmente l'autoradio...

Ad epocam feci un esperimento: misi uno sdoppiatore RCA sull'ampli esterno: 1 canale era 2 rca <--> 2rca al pre dell'autoradio, l'altro 2 rca<--> jack cuffie. Accendevo l'autoradio a volume zero e facevo partire l'mp3 che andava direttamente in amplificazione a un volume accettabile.
Un po' macchinoso e prevede anche la presenza dell'amplificatore. ma non si sa mai a che punto uno si spinge a spippolare... io misi sulla mia Renault 4 un doppio stereo, uno MP3-USB-Line in e l'altro Cassetta-CD Changer... CHE GRAN CASINISTA...
Old 05-11-2009, 18:10   #588
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
... tranne che tu non abbia un amico con le mani in pasta e l'attrezzatura giusta (e ovviamente non dico saldatore da 25 w e nastro isolante, bensì stazione saldante e guaine termorestringenti) o un amico con un laboratorio! perchè non è detto che un tecnico esperto non possa "pestarti" irrimediabilmente l'autoradio...

Ad epocam feci un esperimento: misi uno sdoppiatore RCA sull'ampli esterno: 1 canale era 2 rca <--> 2rca al pre dell'autoradio, l'altro 2 rca<--> jack cuffie. Accendevo l'autoradio a volume zero e facevo partire l'mp3 che andava direttamente in amplificazione a un volume accettabile.
Un po' macchinoso e prevede anche la presenza dell'amplificatore. ma non si sa mai a che punto uno si spinge a spippolare... io misi sulla mia Renault 4 un doppio stereo, uno MP3-USB-Line in e l'altro Cassetta-CD Changer... CHE GRAN CASINISTA...
Gia ma se capisco bene, la Clarion di Ferra84 non ha l'ampli separato, percui se vuole risolvere deve necessariamente fare "l'operazione a cuore aperto". Poi se l'amico avente il saldatore da 25 W ci sa fare, sono convinto che danni non ne combina.
Old 05-11-2009, 18:36   #589
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Gia ma se capisco bene, la Clarion di Ferra84 non ha l'ampli separato, percui se vuole risolvere deve necessariamente fare "l'operazione a cuore aperto".
E infatti parlavo della mia casistica. Poi se aveva pensato di amplificare potrebbe pensare alla citata soluzione.

Quote:
Poi se l'amico avente il saldatore da 25 W ci sa fare, sono convinto che danni non ne combina.
Infatti dicevo che ci sono persone con laboratori e stazioni saldanti che PESTANO gli apparecchi dicendo di saperci fare... tipo il laboratorio autorizzato Panasonic di Bari che mi ha rovinato un videoregistratore storico ... fortuna che un amico me l'ha rianimato spendendo un botto in pezzi di ricambio...
Old 05-11-2009, 18:56   #590
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
E infatti parlavo della mia casistica. Poi se aveva pensato di amplificare potrebbe pensare alla citata soluzione.
A me sembra di capire che intende utilizzare il Clarion cosi com'e'.
Comunque per un tecnico di medie capacita' non e' un lavoro da "Alta Ingegneria Aerospaziale": il tecnico deve aprire il Clarion, capire dove inizia lo stadio preamp (e' se e' Tecnico lo capisce leggendo la sigla dell'operazionale o coppia di BJT demandati a quel compito) se proprio vuole essere certo, alimenta il Clarion dopo avergli collegato delle casse e prova con un cacciavite o con qualcosa di simile a toccare sulla piastra stampata in quella zona e quando sente uscire dalle casse il classico suono dei 50 Hertz vuol dire che quello e' il punto; stacca l'alimentazione al Clarion e quindi procede con le saldature. Se vuole fare l'ultima prova prima di rimontare il tutto collega l'mp3 al cavetto da me descritto nel post precedente se tutto ok a questo punto ristacca l'alimentazione e rimonta l'amato Clarion di Ferra84.
Old 05-11-2009, 19:19   #591
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
A me sembra di capire che intende utilizzare il Clarion cosi com'e'.
Comunque per un tecnico di medie capacita' non e' un lavoro da "Alta Ingegneria Aerospaziale".
Infatti lo pensavo ma proponevo una soluzione meno invasiva se poteva interessare...

Il tecnico nel laboratorio non ti fa entrare, sicchè non sai mai che combina lì dietro...
Old 05-11-2009, 19:32   #592
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Infatti lo pensavo ma proponevo una soluzione meno invasiva se poteva interessare...

Il tecnico nel laboratorio non ti fa entrare, sicchè non sai mai che combina lì dietro...
By default io rispetto il lavoro di chiunque; non mi interessa entrare nel laboratorio, cerco di capire se quello che gli chiedo di fare rientri nelle sue capacita'; e poi tanto alla fine mi deve dimostrare che quanto richiestogli funzioni altrimenti non lo pago.
Old 07-11-2009, 09:18   #593
domygal
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
bè se sono appositi per l'aux in sei a cavallo. Magari hai semplicemente provato a spippolare sui comandi di controllo audio? alla mia sony cambiano per comodità ad ogni cambio di dispositivo... magari è solo spostato il bilanciamento.

Comunque giusta l'ipotesi di invertire semplicemente il bianco e il rosso o provare semplicemente a cambiare cavo... può darsi che sia rotto quello..
Problema risolto...alla fine il tutto nasceva da uno spinotto rca che s'era nascosto dietro l'autoradio..una volta trovato e collegato al cowon entrambe le casse funzionano a meraviglia....grazie per le risposte e la disponibilità
domygal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:55   #594
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
By default io rispetto il lavoro di chiunque; non mi interessa entrare nel laboratorio, cerco di capire se quello che gli chiedo di fare rientri nelle sue capacita'; e poi tanto alla fine mi deve dimostrare che quanto richiestogli funzioni altrimenti non lo pago.
va benissimo, ovvio. Ma se oltre a non avermi fatto un buon lavoro, mi ha danneggiato un impianto stereo, magari come il mio vecchio Autovox Kanguro a cui sono affezionatissimo (29 anni di onorata carriera no stop, ancora come nuova...) che devo fare? lo denuncio? e come spiego a chi lo denuncio che subentra il valore affettivo al valore reale?
Ovvio che NON FARO' mai e poi mai toccare il mio Kanguro al tecnico, ma nel caso del Clarion di Ferra...
Old 07-11-2009, 12:52   #595
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
va benissimo, ovvio. Ma se oltre a non avermi fatto un buon lavoro, mi ha danneggiato un impianto stereo, magari come il mio vecchio Autovox Kanguro a cui sono affezionatissimo (29 anni di onorata carriera no stop, ancora come nuova...) che devo fare? lo denuncio? e come spiego a chi lo denuncio che subentra il valore affettivo al valore reale?
Ovvio che NON FARO' mai e poi mai toccare il mio Kanguro al tecnico, ma nel caso del Clarion di Ferra...
Purtroppo quello che hai appena raccontato e' un qualcosa che si verifica con una certa periodicita; e' il motivo percui a volte mi ingegno a fare io dei lavori di varia natura (ho perfino sostituito le "crociere" di una lavatrice). La mia teoria e' molto semplice: sono disposto a pagare quanto mi viene chiesto, ma il lavoro va svolto per come io chiedo, se quest'equazione non torna, be allora ripeto provo ad industriarmi. Rientrando in topic - prima che qualche moderatore mi banni - se il giovane Ferra legge questo post gli voglio proporre di prendersi una mia vecchia Clarion che ha gli ingressi e le uscite rca predisposte per il caricatore cd ma che puo' essere usato anche per l'mp3.

Ultima modifica di Predator_ISR : 07-11-2009 alle 13:18.
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:01   #596
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Purtroppo quello che hai appena raccontato e' un qualcosa che si verifica con una certa periodicita; e' il motivo percui a volte mi ingegno a fare io dei lavori di varia natura (ho perfino sostituito le "crociere" di una lavatrice).
W il fai da te. Sulle lavatrici, poi, ormai visti i prezzi dei tecnici, ormai mi ingegno anche io... è la cosa più intelligente da fare ormai... E poi su internet c'è fior fior di letteratura per rifarsi nuova una lavatrice (scusate l'ot)!

Quote:
prima che qualche moderatore mi banni - se il giovane Ferra legge questo post gli voglio proporre di prendersi una mia vecchia Clarion che ha gli ingressi e le uscite rca predisposte per il caricatore cd ma che puo' essere usato anche per l'mp3.
Se interessato fatti sentire.
Dimenticavo la sigla e': DRX7375R oppure RW.
Qui invece, ti consiglio di fare attenzione, se non è rischio ban è rischio sospensione. E' un forum di discussione, non di vendita. Magari contatta Ferra in privato e se interessato risponderà. Altrimenti posta un thread nella sezione vendita! Non voglio sembrare rompiballe o che, voglio dare un consiglio spassionato!
Old 07-11-2009, 13:02   #597
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Problema risolto...alla fine il tutto nasceva da uno spinotto rca che s'era nascosto dietro l'autoradio..una volta trovato e collegato al cowon entrambe le casse funzionano a meraviglia....grazie per le risposte e la disponibilità
Contentissimo x te ! alla prossima!
Old 07-11-2009, 13:07   #598
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Ti ringrazio per il suggerimento, la vendita dell'autoradio posso metterla nella sezione mercatino, ma non e' che ne sia particolarmente attratto (della vendita); percui credo che al limite il mod. mi edita la parte citata, cosa che avviene in altre sezioni di questo forum.
Old 07-11-2009, 13:13   #599
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
percui credo che al limite il mod. mi edita la parte citata, cosa che avviene in altre sezioni di questo forum.
potresti anche editarla te stesso per evitare a priori noie...
Old 29-11-2009, 04:47   #600
malus83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Problema con la cassetta jack

Ciao ragazzi,
Spero di non essere OT, ma non ho trovato sezione migliore...

Ho comprato di recente una di quelle cassette con l'uscita jack per poter ascoltare la musica del lettore mp3 con in auto dato che ho un'autoradio un pò datata.
Ho sempre visto persone che lo fanno ma ecco il problema

linserisco la cassetta attacco il lettore si sente 2 secondi e poi l'autoradio mi sputa fuori la cassetta

in pratica sembra che quest'autoradio abbia un sistema per vedere per esempio che la cassetta (tradizionale) sia finita e la sputa per farla cambiare!!! ( alla faccia dell'autoradio datata )

L'autoradio è sony.

Qualcuno sa come io possa risolvere il problema???

Ciao, grazie per l'attenzione

malus
malus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian