Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 21:36   #621
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho windows xp
ricapitolo la mia situazione sulla configurazione del router:

-SERVER ftp attivato: porta 20-21 aperte
-2 porte di emule aperte su un ip

quando vado a fare il test su un qualsiasi pc della rete,con NESSUN programma in funzione, rilevo sempre che la 20 è aperta e dice è pericoloso etc
quando vado a fare il test sul pc dove c'è emule, ovviamente oltre alla porta ftp rilevo aperte anche le 2 che ho settato dal router
Non so se mi son spiegato bene.. il test comunque è fatto con nessun programma aperto tipo emule ovviamente..
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:38   #622
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Purtroppo da questo punto di vista, la leggerezza, non saprei risponderti, su questo punto non son tanto bravo Mi spiace, scusami.
tranquillo grazie 1000000 per la risposta vedrò di provarne un po'
Old 26-11-2009, 21:46   #623
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ho windows xp
ricapitolo la mia situazione sulla configurazione del router:

-SERVER ftp attivato: porta 20-21 aperte
-2 porte di emule aperte su un ip

quando vado a fare il test su un qualsiasi pc della rete,con NESSUN programma in funzione, rilevo sempre che la 20 è aperta e dice è pericoloso etc
quando vado a fare il test sul pc dove c'è emule, ovviamente oltre alla porta ftp rilevo aperte anche le 2 che ho settato dal router
Non so se mi son spiegato bene.. il test comunque è fatto con nessun programma aperto tipo emule ovviamente..
Ho paura che andare ad indagare in questo topic sarebbe OT
Eventualmente per un firewall leggero attendiamo utenti piu' preparati di me.

Di mio, posso dirti che uso felicemente Online Armor Free versione 4 e mi ci trovo benissimo oltre che consigliarti l'uso di questo programmino semplicissimo e leggerissimo, lo fai partire e non ci pensi piu':
http://en.kioskea.net/telecharger/do...-doors-cleaner
usa il server numero 2.
sarebbe Windows Worms Doors Cleaner, serve a chiudere in automatico delle porte pericolose dentro il tuo pc. Lo devi semplicemente lanciare e basta, fa tutto lui
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:06   #624
Crusher88
Senior Member

ho installato l'outpost 2009 free sul portatile. Sembra non sia pesantissimo.. ho rifatto il test delle porte e adesso le porte sono rimaste aperte. il programma siccome è free nn è per niente cnfigurabile
Ne provo 1 altro? ho provato online armor ma è troppo pesnte per il portatile me lo impallava

Ultima modifica di Crusher88 : 26-11-2009 alle 22:13.
Old 26-11-2009, 22:09   #625
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
ragazzi ho un grosso problema, credevo di aver qualcuno per strani comportamenti del pc muovo il mouse e torna indietro la pagina, ma mi è stato detto che ho mandanto un virus a un mio amico che ha un mac che l'hai inviato in automatico a tutti i suoi contatti! e sia avast che a-squared mi dicono ch eil pc è pulito ho provato a fare f8 ma mi da lo stesso esito pc pulito come lo becco sto s###o?
ti ci vuole una console di ripristino e fixmbr oppure il caro vecchio ma COMODO floppy un dischetto di avvio msdos con relativo tool e FDISK /MBR oppure compri un HDD nuovo e reistalli tutto
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:14   #626
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ho installato l'outpost 2009 free sul portatile. Sembra non sia pesantissimo.. ho rifatto il test delle porte e adesso le porte sono rimaste aperte. il programma siccome è free nn è per niente cnfigurabile
Ne provo 1 altro? ho provato online armor ma è troppo pesnte per il portatile me lo impallava
Il 3d di riferimento è il seguente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488
Old 26-11-2009, 22:22   #627
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
Quote:
ragazzi ho un grosso problema, credevo di aver qualcuno per strani comportamenti del pc muovo il mouse e torna indietro la pagina, ma mi è stato detto che ho mandanto un virus a un mio amico che ha un mac che l'hai inviato in automatico a tutti i suoi contatti! e sia avast che a-squared mi dicono ch eil pc è pulito ho provato a fare f8 ma mi da lo stesso esito pc pulito come lo becco sto s###o?
Quote:
no no ma tempo fa mi aveva segnalato 2 trojan ma non riuscivo ad eliminarli poi sono spariti e dopo questa conferma che gli ho inviato una mail con un virus ne sono certo
Se desideri ricevere consigli e suggerimenti su una eventuale configurazione di sicurezza questo è il 3D corretto, invece se il tuo problema è un ipotetico virus la sezione corretta è la seguente http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Old 27-11-2009, 10:25   #628
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
devo acquistare un antivirus per un server aziendale con windows 2003 server e per altri 15 pc. Quale mi conviene scegliere in multilicenza che sia buono e leggero?
L'unico che ho trovato è kaspersky Business a 660 €(licenze pc+server).
Ne avete altri da consigliare?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 10:31   #629
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
devo acquistare un antivirus per un server aziendale con windows 2003 server e per altri 15 pc. Quale mi conviene scegliere in multilicenza che sia buono e leggero?
L'unico che ho trovato è kaspersky Business a 660 €(licenze pc+server).
Ne avete altri da consigliare?
c'è un thread specifico per gli antivirus commerciali, questo thread è rivolto ad altro tipo di domande.

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 11:38   #630
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
scusate ho sbagliato . Provo a ripostare nell'altra sezione
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 13:33   #631
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
OT

Che e' quella firma?
Mi fai arrossire... sono emozionato.. davvero
Chiudo OT
Figurati, è il minimo! Ho letto anche l'altra risposta, mi documenterò
Old 27-11-2009, 14:14   #632
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
@ Sampei
Relativamente a questo discorso l'asso di briscola (come si dice in Romagna) sarebbe stato DriveSentry solo che mi risulta discontinuato e per un prodotto di sicurezza l'aggiornamento è tutto
Partirei dal dire che un DW o MalwareDefender sono comunque prodotti validissimi che già da solo farebbero quasi tutto il lavoro sporco
Nei freeware c'è solo ThreatFire che però non regge il confronto ma può comunque essere una valida idea da cui partire
Il vero problema è che su Seven o Vista UAC per bambini piò essere un problemone, penso che i miei parenti piccolini a prescindere diano ok a tutto ma ho risolto facendo loro un account limitatissimo
Ho messo Avira che si aggiorna in automatico e che scansiona anche tutto ciò che aprino (scansione in lettura & scrittura), TOLTO Internet Explorer dal desktop e messo FF con AdBlock (non messo noscript perchè già troppo complicato)
Fatto una immagine del sistema e insegnato a loro di fare la procedura di chiamiamola "ripristino inizial"e una volta al mese per poi portarla a una volta a stagione, inoltre ho ad alcuni particolarmente cocciuti messo Returnil attivo all'avvio e insegnato loro di mettere quello che desiderano salvare in un Documenti Bis residente su altra partizione
Dopo tutto questo sono contentissimi e il pc è sempre nuovo, unica cosa il FW che ho lasciato quello windows (quindi sono senza FW ) ma è una cosa troppo difficile per loro
Vero FF + AdBlock è certamente più facile da gestire di Opera.
Mia figlia per fare un esempio prima che il suo pc Linux perisse aveva proprio ciò che hai elencato.
Adesso con questa distro,cioè Dreamlinux occorre Opera, la velocità di risposta di FF è ridicola in confronto.
Anche se la contropartita implica una maggiore difficoltà di gestione.
Dovrà imparare prima o poi giusto ?
Quindi come vedi Romagnolo anche io ho una visione simile perchè ho avuto la mia "cavia" (scusami I.) personale !!

Ma su Avira rimango della mia opinione è certamente più difficile da gestire.
Ed una maggiore difficoltà di gestione implica minore protezione nel tempo.

Frà parentesi Avast 5 interviene anche in navigazione con pop-up di "blocco pagina internet pericolosa",cosa che non fà Avira free secondo me una opzione importante per utenti minori di età con le caratteristiche elencate.

Frà parentesi sarei molto curioso se qualche test specifico analizzasse seriamente questa controversa, almeno a leggere le notizie degli utenti,nel 3D specifico di W. ,attività "Behavior Shield".

Io comunque gli ho fiducia se non altro perchè anche Avira 10 si muove sulla stessa strada.

Sarebbe da approfondire la questione.......

Ultima modifica di sampei.nihira : 27-11-2009 alle 14:17.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 15:00   #633
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Ciao, che accoppiata antivirus firewall(gratuiti) mi consigliate per win7 64bit?
Ho sempre usato avira zone alarm.
Grazie
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:12   #634
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Ciao, che accoppiata antivirus firewall(gratuiti) mi consigliate per win7 64bit?
Ho sempre usato avira zone alarm.
Grazie
puoi continuare così se ti sei trovato bene...altrimenti se hai voglia di giocare a rispondere e smanettare un pò cè Comodo
Old 27-11-2009, 16:33   #635
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
puoi continuare così se ti sei trovato bene...altrimenti se hai voglia di giocare a rispondere e smanettare un pò cè Comodo
Forse mi sono espresso male, ho sempre usato in passato questa ccoppiata ed ora vorrei consigli per il nuovo sistema operativo che ho installato siccome zone alarm non riesco ad installarlo, non esiste a 64bit giusto?
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:58   #636
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Forse mi sono espresso male, ho sempre usato in passato questa ccoppiata ed ora vorrei consigli per il nuovo sistema operativo che ho installato siccome zone alarm non riesco ad installarlo, non esiste a 64bit giusto?
la versione free non so,pro si esiste anche con antivirus Zone Alarm Suite o extreme suite
Old 27-11-2009, 17:41   #637
Alex_80
Senior Member

File nascosti

Se su Windows imposto "Nascondi file di sistema" e "Non mostrare file nascosti" ho un miglioramento della sicurezza oppure questo serve soltanto per evitare che l'utente possa per errore eliminarli/modificarli?

Ultima modifica di Alex_80 : 27-11-2009 alle 17:44.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:47   #638
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Se su Windows imposto "Nascondi file di sistema" e "Non mostrare file nascosti" ho un miglioramento della sicurezza oppure questo serve soltanto per evitare che l'utente possa per errore eliminarli/modificarli?
La seconda.
Dartfira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:56   #639
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
usare ZoneAllarm era un leggero miglioramento di sicurezza rispetto al FW di XP (che è un finto firewall), ma usare ZA free al posto del FW di Seven mi sembra un peggioramento, ZA Free è basico , a quel punto tieni il FW di seven IMHO
Se invece avevi ZA Pro quelo è leggermente meglio ma non molto, ideale solo per principianti
Non so quanto tu voglia lottare con i popup, c'è gente a cui danno sui nervi, io invece mi preoccupo se non li vedo, se hai voglia di impadronirti del pc allora usa OnlineArmor free (però sul 64bit non so se funziona) o Comodo CIS /questo va anche a 64b) , se la cosa ti fa paura allora metti Outpost Free che è abbastanza semplice
Avira va benissimo come Av
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 21:02   #640
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
A pag. 32 del topic accennavate a Drivesentry: ora è alla versione 3.4.0.20 e quindi dovrebbe essere aggiornato ( http://www.drivesentry.com/drivesent...rus-free.html).
Siccome non l'ho mai usato, è un software da usare assieme ad antivirus e firewall o è un'alternativa?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian