Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 11:20   #4461
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Visto che prima avevi affermato che quei file non si vedevano sul WDTV, non è che mi passi uno spezzone di filmato e ti dico se si vedono o no ?
Credo che mettendoli dentro ad un file MKV si vedano senza problemi. Magari il problema può essere l'audio.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:37   #4462
andrea'70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
grazie cionci x la disponibilità..ne cerco uno di dimensioni "decenti" per essere inviato e ti faccio sapere..
ciao!
andrea'70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 14:40   #4463
porcyville
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Conceptronic Media Titan CMT2DW
Dai uno sguardo a questo prodotto. Ha due ricevitori DVB-T, registra e dovrebbe riprodurre MKV 1080p. Però informati bene perché non ho esperienza diretta a riguardo.
Si dovrebbe poter trovare nelle grosse catene.

Edit: una recensione, nota che leggendo a giro sembra che ora sia possibile, con un aggiornamento raggiungere 1080p. Leggi anche qui e magari chiedi se hai qualche dubbio.
Edit2: si trova male, ma il prezzo a giro è di 299€ con hard disk da 500 GB
Edit3: la versione senza il WiFi (CMT2D) è molto più accessibile e si trova intorno ai 220€
Ennesimo Edit: attenzione che sembra esistano due versioni, una con una sola USB e una con 3 USB, ma non so quali altre differenze
Grazie mille per la segnalazione. Un bel prodotto ma può registrare solo da DVT-B, non ha possibiltà di registrare via AV. In particolare non posso registrare da satellite, questo per me è un problema.
porcyville è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 09:47   #4464
andrea'70
Junior Member

Quote:
Visto che prima avevi affermato che quei file non si vedevano sul WDTV, non è che mi passi uno spezzone di filmato e ti dico se si vedono o no ?
Credo che mettendoli dentro ad un file MKV si vedano senza problemi. Magari il problema può essere l'audio.
Ok..recuperato file .MTS @1920x1080 h.264 (~20MB)
ora..come te lo invio?!
----------------------
ci ho messo un pò xchè nel documentarmi ho scoperto che man-mano che mi informavo..ne capivo sempre meno!
mi spiego:
- si parla di 1080P come standard attuale di massima resa grazie alla scansione progressiva (1080i va altrett.bene ma è interlacciato)..ma questo riguarda la riproduzione del video.
-si parla anche di 1920x1080 come standard attuale di massima risoluzione in rif.ai televisori FULL-HD
-ora..vai sul web alla ricerca di FULL-HD e trovi di tutto:
premetto: un demo sul web 1920x1080 H.264 NON si trova (e poi parlano di standard..)
ES: http://www.h264info.com/clips.html
- The Bourne Ultimatum – 1080p Trailer Video Type: 1920×816 (1080p)
- The Simpsons Movie – 1080p Trailer Video Type: 1920×800 (1080p)
MA Full-HD 1080P (oppure i) non era 1920x1080? MAH
questo la dice tutta sull'anarchia che regna sulla nomenclatura..
come fanno a chiamare 1080P un file che di 1080 non ha nulla?!
in generale, non specificano neanche il codec necessario..
QUINDI, giusto x fare un esempio di mediaplayer:
vendono il Western Digital a 1080P senza specificare risoluzione MAX e CODEC supportati...
se me lo porto a casa e ci metto un 1080P @1920x1080 h.264 e non funzia, poi che me ne fo di un buono-spesa da 99€ ?!!
il negozio replicherebbe dicendo: "con dei demo 1080P funziona..il problema è il suo (mio)!"

vabbè..in attesa di un pò di chiarezza, saluti!
Old 27-11-2009, 09:57   #4465
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Metti il filmato su un sito di hosting, ad esempio rapidshare, depistfiles, magaupload.
Il fatto è che devi contare anche le bande nere. Il formato cinema non è 16:9, ma il rapporto fra larghezza e altezza è oltre i 2:1 (2.35-2.40 a 1 i più diffusi).
Quindi ci sono anche le bande nere in alto ed in basso che vengono generate per rispettare le proporzioni delle immagini.

Comunque i codec supportati sono scritti: http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=734
Old 27-11-2009, 10:11   #4466
andrea'70
Junior Member

ok..sul sito c'è un buon dettaglio!
ma se vai in negozio e leggi sulla scatola "Full HD 1080p multimedia player" non significa "nulla"..anche perchè sul dettaglio della caratteristiche (scatola) non si fa chiarezza come sul sito.
però (il dettaglio web di WD) non mi conferma se il "mio" file .MTS formato H.264 1920x1080 è visibile..credi che sia sufficiente il codec?

in rif.alla distribuzione di file 1080P...la tua spiegazione è chiara ma non è la soluzione:
http://it.wikipedia.org/wiki/1080p
(x l'invio del file .MTS non riesci a darmi un email ?!)
Old 27-11-2009, 10:15   #4467
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il problema è che le macchine fotografiche e le videocamere stravolgono spesso gli standard. Io credo che sicuramente si possano vedere, mentre i problemi potrebbero essere sull'audio.

PS: sulla scatola del WDTV ci sono scritte le stesse cose per i formati supportati. 1080p significa che riproduce e gestisce risoluzioni fino a 1920x1080 pixel. E questo fa. 1080p non identifica un formato di codec.
Old 27-11-2009, 10:23   #4468
andrea'70
Junior Member

bah..credo invece che siano i produttori di file a stravolgere (personalizzando) gli standard di riproduzione:
insomma se 16:9 = 1,777777777777778
e 1920x1080 = 1,777777777777778
perchè mai devono personalizzarsi i formati?!!
non sarebbe + semplice se si basassero (almeno x l'home video) al formato del riproduttore (TV=16:9)..bah

eee..per l'invio del file? io potrei usare la jumbo mail di libero.
Old 27-11-2009, 10:25   #4469
IFIX76
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nerviano (MI)
ciao ragazzi permettetemi di intromettermi perche sono anche io un po incasinato con i codec. premetto che non ne capisco molto e a riguardo vorrei farvi una domanda. Sarei interessato a prendere un hard disk multimediale ma se ha l'uscita HDMI significa che mi legge gli MKV e gli H-264?
grazie per le risposte ciao
Old 27-11-2009, 10:28   #4470
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Se vai al cinema il film non è in 16:9, ma in 2.35-2.40:1. Ecco perché mantengono quel formato.
Quote:
Originariamente inviato da andrea'70 Guarda i messaggi
eee..per l'invio del file? io potrei usare la jumbo mail di libero.
Mettilo su uno fra rapidshare, depositfiles o megaupload e poi mi dai il link.
Old 27-11-2009, 10:28   #4471
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da IFIX76 Guarda i messaggi
ma se ha l'uscita HDMI significa che mi legge gli MKV e gli H-264?
Assolutamente no. Non è automatica la cosa. Anche se c'è scritto che legge gli MKV non è detto che supporti H.264, oppure non è detto che sia capace di riprodurre video H.264 ad alti bitrate. Ti devi basare sulle esperienze già fatte dagli altri, altrimenti è difficile scegliere a caso e prendere un buon prodotto.
Old 27-11-2009, 10:32   #4472
andrea'70
Junior Member

Quote:
PS: sulla scatola del WDTV ci sono scritte le stesse cose per i formati supportati. 1080p significa che riproduce e gestisce risoluzioni fino a 1920x1080 pixel. E questo fa. 1080p non identifica un formato di codec.
personalmente non ho letto tanta pappardella (tipo H.264) (presente invece su 2 prodotti Emtec) ..
e se scrivono 1080P dove P sta per pixel, fanno una bella furbata (intendevi questo?)

però se (all'atto pratico) tutto sommato fa ciò che dici..sembra compatibilissimo..
chissà se rinomino il mio .MTS in M2TS(dichiarato) ..funzia?
1 domanda(mi sembra di capire che nn segge schede SD ecc.):
se sulll'usb host uso un lettore di schede (SDHC..MMC...) legge e riproduce il contenuto?
Old 27-11-2009, 10:53   #4473
IFIX76
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nerviano (MI)
grazie cionci per la risposta tempestiva quello è il mio secondo problema quello piu grosso la scelta del prodotto...gentilmente potresti darmi qualche dritta su un prodotto valido te ne sarei molto grato.
Old 27-11-2009, 11:06   #4474
andrea'70
Junior Member

@IFIX76
sto anch'io valutando diversi mediaplayer (con/senzaHD)..
in ogni caso starei su EMTEC per la vastità di formati (CHIARAMENTE) dichiarati
(consiglio un giro sul sito)..in particolare con l'HD c'è l' S120H che sembra ben dotato, anche per il H.264.
in questo forum sto cercando di capire se c'è effettiva compatibilità con i formati/codec indicati, grazie all'esperienza di chi li sta usando.
io ad es. dalla mia telecamera salvo in .MTS H.264 e non ho ancora capito se basta H.264 per riprodurrre il video..questo x farti capire che è meglio che valuti a priori i formati / estensioni che userai.
(..grazie a Cionci dovrei arrivare a un dunque).
@Cionci
su megaupload nn si capisce come "uploadare" un file..
mi sai dare 1 dritta?
Old 27-11-2009, 11:06   #4475
footstep11
Junior Member

L'Avatar di footstep11

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
e se scrivono 1080P dove P sta per pixel, fanno una bella furbata (intendevi questo?)
No. P sta per Progressivo, che e' alternativo a I, che sta per Interlacciato.

Puoi vedere informazioni, ad esempio, all'indirizzo
http://it.wikipedia.org/wiki/Scansione_progressiva

Ciao, Mauro
Old 27-11-2009, 11:36   #4476
andrea'70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da footstep11 Guarda i messaggi
No. P sta per Progressivo, che e' alternativo a I, che sta per Interlacciato.
Puoi vedere informazioni, ad esempio, all'indirizzo
http://it.wikipedia.org/wiki/Scansione_progressiva
ok..grazie ma il dubbio era solo x la dicitura sul WD mediaplayer!

intanto con megaupload ..risolto (a breve posto il link..) (non era assolut.intiutivo che dovevo andare sull'home page e non selez.il file dalla cartella creata nel mio profilo..bah..mah..)
Old 27-11-2009, 11:44   #4477
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
personalmente non ho letto tanta pappardella (tipo H.264) (presente invece su 2 prodotti Emtec) ..
Nessuna furbata. 1080P indica solamente la risoluzione. Sulla scatola ci sono scritti tutti i formati supportati.
Quote:
1 domanda(mi sembra di capire che nn segge schede SD ecc.):
se sulll'usb host uso un lettore di schede (SDHC..MMC...) legge e riproduce il contenuto?
Legge anche da lettori di schede, almeno dal mio, senza problemi.

Ultima modifica di cionci : 27-11-2009 alle 11:47.
Old 27-11-2009, 12:19   #4478
andrea'70
Junior Member

@Cionci
WD mediaplayer..c'è scritto H.264 eccc.?!!vabbè!ritornerò dal negoziante x togliermi il dubbio dotato di occhiali e binocolo!!
cmq.(come player) mi sembra meglio l'emtec N200..che ne pensi?

x il test con file MTS:
http://www.megaupload.com/?d=1TBQ5Y3G
file: 00028.rar
se mi dai un email ti indico la password (è un mio filmato fatto al mare, si vede l'orizzonte ed i bagnanti, niente di personale, ma preferisco così)..
Old 27-11-2009, 13:25   #4479
andrea'70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da IFIX76 Guarda i messaggi
ciao ragazzi permettetemi di intromettermi perche sono anche io un po incasinato con i codec. premetto che non ne capisco molto e a riguardo vorrei farvi una domanda. Sarei interessato a prendere un hard disk multimediale ma se ha l'uscita HDMI significa che mi legge gli MKV e gli H-264?
grazie per le risposte ciao
attenzione a non farti ingannare dall'uscita HDMI..ci sono in giro mediaplayer l'HDMI la usano semplicemente x l'output dei dati:
esempio:Mediacom MyMovie Classic (senza disco):Risoluzione output su monitor esterno 800 x 600 (!!!)insomma..l'HDMI è sprecata...quindi bollarlo come dispositivo HD (HIGH Definition) è uno sproposito.

@cionci..
x la pass?
Old 27-11-2009, 15:14   #4480
stella18
Junior Member

quale hd scelgo ?

ciao a tutti posso chiedervi un consiglio ? vorrei acquistare un hd recorder ma non sò quale scegliere queste sarebbero le mie esigente:
- budget massimo 300 euro
- collegare e scaricare i miei filmati da telecamera su hd e poterli elaborare ( tagliare etc.. ) cosa che fa emtec( ma internamente non mi piace è molto rustico e ha parecchie pecche tipo non si ferma a fine filmato ma ricomincia e devi aspettare per fare le marcature) . Con conceptronic si può fare ?a me non risulta ma spererei di si!
-registrare da tv mentre guardo un altro programma quindi con doppio digital tuner
- passare registrazioni su usb che dovrebbero fare tutti spero ..
- un hd di almeno 500 gb
sarei orientata su dvico dvpvr 3330 500 gb che ne pensate ? non riesco a trovare il manuale delle istruzioni in italiano quindi non ne conosco le funzioni e la qualità però mi sembra il più completo .... grazie a tutti per l'aiuto !!!!!
stella18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian