|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5721 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
Quote:
(testato sulla mia pelle)Quote:
ma prima di tutto ciò, cerca un accordo via messaggistica Ebay (no via Email!!) EDIT: anche io proprio ieri ho comprato un cavo HDMI 1.3 da un venditore UK, sarà mica lo stesso?? :mah: speriamo che il mio cavo li regga i 1080p! magari mandami un PM con il nome del venditore per confrontarlo con il mio
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|||
|
|
|
|
|
#5722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Però se non è un cavo molto lungo come il mio, non penso ci siano grossi problemi. Fammi sapere se ti funziona. Su che skVideo-monitor? |
|
|
|
|
|
|
#5723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Domanda: ho acquistato delle spazzole tergicristallo che non si sono rivelate adatte alla vettura alla quale si riferiva l'inserzione.
Il venditore mi organizza anche il ritiro a domicilio, ma per farmi il rimborso vuole che prima lasci il feedback positivo. Non è che sta cercando di fare il furbo???? Dopo che ho lasciato il fb positivo non posso più chiedere rimborsi tramite Paypal?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#5725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se insiste apri controversia per oggetto differente e fai copia/incolla della frase in cui ti chiede il fb prima del rimborso. |
|
|
|
|
|
|
#5726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Il fatto però che l'oggetto sia stato immediatamente rimesso in vendita mi puzza, perchè trattasi di venditore privato e non di negozio (che può avere più copie dello stesso oggetto): ergo, se l'è comprato da solo (con un'altro account) per non svenderlo. Non credo sia un comportamento previsto dal regolamento di eBay. PS L'oggetto vale poco o niente, perchè quello che più conta non è l'HW ma il contratto associato - che invece non è in vendita. |
|
|
|
|
|
|
#5727 |
|
Senior Member
|
Nelle domande de da fare al venditore c'è questa spiegazione:
"Cosa posso fare se un oggetto presenta parti danneggiate, difettose, mancanti o non corrisponde alla descrizione? Contatta il venditore per risolvere il problema. Questo venditore accetta le restituzioni.L'acquirente paga le spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto. Le Regole sulla restituzione specificate dal venditore sono riportate di seguito: We are a Business Seller, change or refund is acceptable in following cases: Items must be the original package. (except for the case of package damaged) Items must be posted back in 14-days.. " Quindi mi toccherebbe in ogni caso pagare le spese di rispedizione per oggetto non conforme, oppure posso comunque chiedere-esigere che se le addebiti lui? |
|
|
|
|
|
#5728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho chiesto ad un venditore tedesco il costo della spedizione in Italia e se poteva spedire con raccomandata, questa è stata la sua risposta:
the shipping in Europe with Global Mail is for the first book 8,00 Euro, each further book 3,00 Euro. If you choose the much faster shipping with DHL, it will take 31,50 Euro for the first book, 7 Euro each further one mi dice che la spedizione con GLOBAL MAIL viene a costare 8 euro, se invece volessi il corriere espresso DHL il costa sarebbe di ben 31,50 euro ( quello che volevo chiedervi è: com'è questa GLOBAL MAIL? da quello che posso immaginare penso sia una spedizione normale ordinaria...però volevo sapere che se nel caso il postino non trova nessuno a casa il pacco lo lascia sopra la cassetta posta o mi lascia la cartolina d'avviso? grazie mille a chi saprà illuminarmi
|
|
|
#5729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
é considerata come una lettera normale, quindi te la lascia sopra la casella della posta, oppure prova a schiacciartela per farla entrare nella cassetta delle lettere
Una batteria spedita da HongKong l'ho trovata sopra la casella delle lettere con il pacco completamente bagnato..non essendo tracciabile il venditore potrebbe pure rifiutarsi di rispedire
|
|
|
|
#5730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
per riferirmi al mio post precedente riguardanti le scarpe che ho ordinato da ebay uk e non arrivano, ho scritto chiedendo lumi al venditore che gentilmente mi ha risposto tempestivamente.
In sostanza mi dice che molti utenti stanno lamentando ritardi a causa dello sciopero poste uk, ma che lo sciopero e' finito da 2 settimane e in breve le scarpe dovrebbero arrivare, che si sta informando se c'e' qualche punto dove la merce e' accumulata e che addirittura gli ha scritto un cliente dicendo che le scarpe gli sono arrivate dopo 3 settimane. Considerando che adesso io sto aspettando da piu' di 3 settimane e che lo sciopero e' finito da 15 giorni, pensavo di aspettare ancora una settimana completa, diciamo fino a venerdi' 4, dopodiche' sarebbero passati 30 giorni dalla data di spedizione. A quel punto ricontatterei il venditore avvisandolo che sto per aprire una contestazione paypal, vi sembra corretto come modo di procedere?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#5731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Salve a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato un oggetto da ebay.com da un venditore straniero, dal costo di 500 dollari con spedizione.
Il venditore si è dimostrato molto disponibile e puntuale alle mie diverse domande. Pagato l' oggetto con paypal, però misteriosamente non risponde più ai miei messaggi. E' da due giorni che non si fa più vivo mentre prima di averlo pagato era disponibilissimo. Devo preoccuparmi? Come si ci comporta in questi casi se continua a non rispondermi? C' è realmente il rischio che non mi spedisca l' oggetto e si tenga i soldi?
|
|
|
#5732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#5733 |
|
Senior Member
|
Non c' è il rischio che lui possa prelevare i soldi dal suo conto paypal e io dal momento che chiedo rimborso e lo ottengo, paypal in pratica non mi rimborsa un bel niente? Cioè, è come se mi rimborsasse ma dal momento che nel suo conto non ha niente, non preleva niente? Esiste realmente questo rischio?
|
|
|
#5734 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
che voi sappiate quale spedizione internazionale posso chiedermi di farmi fare dal venditore? vorrei solo una spedizione tipo raccomandata, insomma non voglio che mi lasciano il pacco di fuori se non rispondo al citofono grazie
|
|
|
|
#5735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Non voglio andare OT, ma un pacco postale, dai miei ricordi, se non ci sono a casa , il postino lascia il tallooncino marrone con indicante che dalle ore 11 di tal giorno posso andarlo a ritirare nell'ufficio postale.... Però appunto, questo è già di un po di anni fa.... magari adesso han cambiato....
|
|
|
|
|
|
#5736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5737 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'ho però trovato in inglese, eccolo: http://forums.ebay.com/db1/topic/Auc...Buy/2000449591 e risulta essere una discussione attiva (lunga al momento 19 pagine) molto feroce sull'argomento. Comunque, chi vende però 'ste cose le deve sapere: chi ci può illuminare sulle regole in vigore al momento? Ultima modifica di eureka63 : 27-11-2009 alle 12:22. |
|||
|
|
|
|
|
#5738 |
|
Senior Member
|
Ho esposto il problema al venditore: il cavo HDMI di 15mt funziona solo al max 1600x1200 non va bene a 1920x1080p.
Mi ha risposto che lo avevano provato e a loro funzionava: "Have you adjust it to 60hz? We did try the sample and it works very well. If item work ,we will refund you 3 EUR for this problem and you keep the item? Is that ok?" Insomma mi propone di tenere il cavo e di rimborsarmi 3 euro. Però mi dice "If item work", cioè se riesco a farlo funzionare a 1080p mi rimborsa 3€ ?? Se invece non funziona proprio a 1080p, non è troppo poco questo rimborso parziale? Tenendo conto che rispedirglielo mi costerebbe sui 9€ e l'ho pagato 20€ , voi cosa fareste? Perché a me serve proprio a 1080p, quindi poi non me ne faccio niente di questo cavo: dovrò svenderlo, se riesco... |
|
|
|
|
|
#5739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia unica speranza è che paypal possa avere bloccato il pagamento per queste ragioni https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...yments-outside e forse il venditore rientra in queste categorie. Come lo posso accertare?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

(testato sulla mia pelle)
); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w