|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tta_30865.html
Vodafone ha sperimentato a Milano con successo le tecnologie LTE, ma nel frattempo continua lo sviluppo dei servizi 3,5G con le tecnologie HSPA+ fino a 28,8 Mbps Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma poi sti 28mbps sarebbero per cella??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ecco quello che stavo aspettando XD
il giorno in cui la rete mobile sorpasserà quella fissa certo,ci saranno problemi di stabilita e altre cose,ma è simbolico il fatto che le reti Telecom resteranno fisse a 20 mb ancora per anni,mentre le mobili già oggi arrivano a 28 XD Io l'ho sempre detto,le reti fisse sono destinate a morire (non oggi sia chiaro,ma di questo passo sara così) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
l'LTE è una gran bella tecnologia soprattutto in considerazione dei bassi tempi di latenza che dovrebbero scendere drasticamente rispetto all'attuale HSPA; per quanto riguarda le velocità credo siano solo specchietti per le allodole nel senso che nell'utilizzo quotidiano saremo ben lontani da quanto promesso.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
queste LTE avranno vita breve...
tra poco arriveranno importanti accordi per il Wi-Max ancora non vi rendete conto che le LTE sono una inculata per noi consumatori mha... Ultima modifica di fabri85 : 24-11-2009 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
casomai il contrario
il wi-max è morto ancora prima di nascere per il semplice motivo che le strutture per il wi-max si devono costruire da zero,mentre x l'lte si possono usare quelle del 3g quindi secondo te,le società di telefonia mobile che sono famose per spillare soldi fino al limite dell'immaginabile,cosa faranno? sceglieranno una tecnologia che gli costera miliardi senza nemmeno avere la sicurezza che prenda piede,o una che gli permette di upgradare le reti al pari dei wi-max senza spendere un soldo? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
chiaro
poi li "vendono" a decine/centinaia di persone promettendo a ciascuno "28 mbps", stesso discorso per i 140 di LTE edit: in realtà questi "upgrade" a loro costano poco rispetto all'aumento dei node-b, che garantirebbe invece un aumento effettivo di banda per tutti gli utenti Ultima modifica di Family Guy : 24-11-2009 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tra le altre cose la velocità è il picco massimo teorico (praticamente mai raggiungibile) di banda condivisa. E' chiaramente un passo in avanti ma un netto miglioramento lo si avrà con LTE progettato specificatamente per il traffico IP. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/busines...uro_24441.html solo che se non sbaglio c'erano problemi con in ministero dell'interno per iniziare i lavori.... sapete qualcosa di nuovo? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Bene
Son contento il wi max che se ne dica non andrà in porto tranne casi isolati tipo quelle zone nn ancora coperte da adsl..l'LTE sembra un buona tecnologia...spero che nei ci vogliano anni e anni x metterla su come è successo x l'utms che solo negli ultimi 2 anni c'è in giro...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cavolo ragazzi è ovvio che mi riferivo solo all'italia
ho nominato la telecom apposta se è per questo in america stanno anche piu indietro di noi per quanto riguarda il 3g,mi pare ovvio che certi commenti si riferiscano solo alla nostra zona qui in italia invece di investire su internet si tolgono fondi,e guardando con giudizio il futuro direi che le 20 mb che abbiamo ora ce le terremo x anni e anni qui da noi le reti mobili si stanno sviluppando 3-4 volte piu velocemente delle fisse(il che è tutto dire visto che anche le mobili non è che vadano gran che),e quindi secondo me è inevitabile che queste ultime siano destinate al fallimento (almeno continuando cosi) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una questione di clientela ormai le compagnie telefoniche(nokia,samsung,apple ecc) e quelle di rete mobile sono quasi in simbiosi è molto probabile che i cellulari futuri adotteranno l'lte oltretutto,un telefono con un modem lte(se non sbaglio) e totalmente compatibile anche con il 3g questo permetterebbe una copertura quasi totale dubito che prendera mai piede un prodotto che puo collegarsi solo a una rete nuova e appena nata quando se ne vendono altri totalmente compatibili con tutte le reti attualmente esistenti la nokia stessa ha provato a far uscire dei modelli equipaggiato col wi-max ma li ha ritirati poco dopo l'uscita l'lte è la scelta piu ovvia e conveniente,perchè semplicemente ormai la tecnologia mobile è avviata il 3g copre quasi tutto il pianeta,non c'è assolutamente ragione di cambiare tutte le infrastrutture del mondo quando basta un upgrade a costo zero delle reti attuali... come detto in questa news,la vodafone ha gia pronta una rete da 20 mb che funzionera perfettamente sopra le attuali 3g perchè dovrebbero cambiare? Ultima modifica di Itachi : 24-11-2009 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
vorrei segnalare che anke telecom italia sta speriemntando a torino la tecnologia LTE...come riproato da un sito concorrente...
e come detto da altri sono sempre velocità teoriche e lmitate per cella... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardera cmq la tim, non di certo le linee fisse |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
bene, bene, brava vodafone. Io però vorrei avere davanti "colui che gestisce le tariffe vodafone internet" e dargli un grosso pugno.
28mbit per indebitarmi a vita per una connessione involontaria del cellulare? Ancora 30 euro per abbonamenti RIDICOLI mensili NON a traffico? Un grosso pugno. Ah, poi lo obbligherei a stare A VITA bloccato con l'internet di vodafone e pagare tutto, fino all'ultimo byte trasmesso.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sinceramente queste connessioni sono migliorate con gli anni ma non esistendo in forma flat tutta questa velocità (che poi è solo su carta dato che la mia 7.2 con perfetta copertura tocca punte di 400kb ma spesso e volentieri si mantiene sui 200kb) risulta totalmente inutile.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
questo è tutto un'altro discorso
dicendola tutta,oggi un vecchio modulo da 1.8 mb sarebbe piu che sufficente per sfruttare le attuali reali velocità di rete in pratica è come se ogni volta comprassero vasi piu grandi di quelli precedenti per una pianta che non è cresciuta di un centimetro ma vabbè,quella è la fantastica gestione delle compagnie telefoniche,che non so negli altri paesi,ma qui ogni volta che c'è un problema invece di risolverlo eliminano direttamente la fonte probabilmente qui la news nn c'è,ma la vodafone ha annunciato ieri che per risparmiare banda (ormai usa questa scusa ogni volta) da oggi non si puo piu usare il voip via 3g nello stesso momento,guardacaso,è comparsa una nuova offerta sul sito che guardacaso abilita il voip per la modica cifra di 20 euro al mese |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
i miei 7Mbit (e devo dire che spesso e volentieri li aggancio quasi tutti) li sfrutto al massimo molto raramente (praticamente quando va bene con qualche torrent e con steam) preferirei di gran lunga piu banda in upload o una latenza migliore anche se cmq anche sul fronte latenza non mi posso lamentare (40ms su maya con interleaved)
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.