Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2009, 16:58   #8041
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
epic fail, volevo non crederci e invece
ma come ancora non è neanche uscita!?!?
persa è offline  
Old 23-11-2009, 17:02   #8042
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
ma come ancora non è neanche uscita!?!?
il paragone tra la peggiore architettura di nvida e l'accostamento con fermi parla chiaro, e in piu' l'ha fatto il ceo, hanno accantonato il mercato gaming questo sicuro, punteranno a physx cuda ecc non trovando la necessità di maggior potenza, sinceramente da quell'articolo trovo questa conclusione ed il buon yossarian dalle specifiche aveva visto proprio questo in fermi
Old 23-11-2009, 17:05   #8043
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
il paragone tra la peggiore architettura di nvida e l'accostamento con fermi parla chiaro, e in piu' l'ha fatto il ceo, hanno accantonato il mercato gaming questo sicuro
ma come hanno abbandonato il mercato gaming e si preparano ad uscire con una nuova serie di geforce?

x le prestazioni si è speculato abbastanza, anche troppo. ma alla fine si capirà bene come andrà solo quando sarà uscita

ed allora vedremo se sarà un fiasco ( di vino ) o no!!
persa è offline  
Old 23-11-2009, 17:05   #8044
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
ma speriamo di no : |
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 23-11-2009, 17:07   #8045
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
ma come hanno abbandonato il mercato gaming e si preparano ad uscire con una nuova serie di geforce?

x le prestazioni si è speculato abbastanza, anche troppo. ma alla fine si capirà bene come andrà solo quando sarà uscita

ed allora vedremo se sarà un fiasco ( di vino ) o no!!
ho scritto hanno accantonato, probabilmente subordinato l'ambito gaming al professionale è piu' corretto....
Old 23-11-2009, 17:08   #8046
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Speriamo che non sia proprio un bidone che la concorrenza non fa che bene
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 23-11-2009, 17:13   #8047
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Il tutto farebbe pensare ad una effettiva problematica nelle prestazioni di Fermi; sembra quasi che si stia fasciando la testa in anticipo. Ma l'errore più grande della serie FX non furono le prestazioni effettive o i presunti cheat, quanto tutta la mongolfiera montata sopra quel prodotto.
Se è per questo su Fermi non c'è una mongolfiera, c'è un dirigibile...
Old 23-11-2009, 17:19   #8048
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Psyco89 Guarda i messaggi
bè ma scusate come ami in certi portali su stessi bench danno risultati completamente diversi ?

quì dice che in warhead vanno uguali e xbitlbas dice che la differenza è più tosta, a chi devo dare retta io ? o che sono stati fatti girare su 2 mappe differenti, boh.

Comunque xbit ha molti più giochi. Non capisco.

boh, cosa bisogna fare in queste occasioni ? non sono gli unici comunque, anche thg dà risulati diversi oppure guru3d o born3d, o altri ancora anche famosissimi.
ma ti ei messo il mio pc come avatar.....
Andrea deluxe è offline  
Old 23-11-2009, 17:19   #8049
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Se è per questo su Fermi non c'è una mongolfiera, c'è un dirigibile...
Sarò io ad essere cambiato, ma non lo vedo
Old 23-11-2009, 17:23   #8050
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
More Fermi Rumors - Not Good

"NVIDIA had a big get-together in Hong Kong last week where a lot of the NVIDIA upper brass was on hand. It is being rumored that the first "Fermi build kits" were supposed to be prepped to go out to AIBs but NVIDIA missed the mark on having its Fermi tech ready to pass off to builders. We also heard the "Gemini" name being batted around as well and this seems to be connected to a dual GPU Fermi card. We still feel as though NVIDIA is aiming for getting Fermi shipping by the last week of February, but still think it will miss this mark. HardOCP's best guess right now is late March with any quantity to speak and we are still giving NVIDIA about even odds of marking March. April 2010 is looking more reasonable to us at this time."

Fonte: http://enthusiast.hardocp.com/news/2...mi_rumors_good
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline  
Old 23-11-2009, 17:24   #8051
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
quando si creano aspettative fin da settembre su un prodotto che non esce e che ha problemi rilevanti nella commercializzazione il dirigibile che ruota attorno ad esso lo vedo, purtroppo i dirigibili si sgonfiano facilmente, se fermi non andrà meglio della gtx295 non dico 5970 perchè sinceramente penso sia utopistico il solo pensarlo be gt100 ha fallito
Old 23-11-2009, 17:25   #8052
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Ma nooooooooo, JHH è così umile quando parla dei suoi prodotti...

Quote:
Al progetto Fermi, dall'inizio fino a quando verranno consegnate le prime schede, hanno preso parte circa 3000-3500 persone e Huang non esita a definire questo progetto come uno dei più grandi "processor-project" nella storia dell'umanità.

Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi

"NVIDIA had a big get-together in Hong Kong last week where a lot of the NVIDIA upper brass was on hand. It is being rumored that the first "Fermi build kits" were supposed to be prepped to go out to AIBs but NVIDIA missed the mark on having its Fermi tech ready to pass off to builders. We also heard the "Gemini" name being batted around as well and this seems to be connected to a dual GPU Fermi card. We still feel as though NVIDIA is aiming for getting Fermi shipping by the last week of February, but still think it will miss this mark. HardOCP's best guess right now is late March with any quantity to speak and we are still giving NVIDIA about even odds of marking March. April 2010 is looking more reasonable to us at this time."

Eretici. La commercializzazione avverrà a fine gennaio. (cit.)

Ultima modifica di A.L.M. : 23-11-2009 alle 17:29.
A.L.M. è offline  
Old 23-11-2009, 17:29   #8053
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
X
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
X
Non lo vedo perchè oramai non credo a nulla di quello che leggo e infatti mi sa che sono cambiato io
Old 23-11-2009, 17:35   #8054
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi

posto che questa news sia vera e dato per scontato che amd sappia le prestazioni reali di fermi di cui la stampa oramai sa tutto
figuriamoci i diretti interessati, credo che nvida sia veramente messa male anche se sto fermi annienterà evergreen perchè amd puo per 2-3 mesi abbassare il prezzo delle proprie soluzioni gpu discrete per poi ritornare avanti con northern ilands già a settembre-ottobre come scritto nella road map, scenario assai grigio per la casa di santa clara, io sto alla porta e mi auguro che esca per fine gennaio tutt'al piu' fine febbraio

una mia considerazione personale, l'uscita di sta nuova scheda è molto fumosa, settembre tutti a essere stupiti della presentazione, fermi sembrava già essere usato in una scheda video funzionante la gtx380, poi foto della scheda dichiarata fake, interviste che dicevano che far gpu è assai difficile poi silenzio fino al 19 quando si mostra uno screen con una foto, puo' essere un immagine a schermo potrebbe essere in dx9 o in dx10, potrebbe essere reindirizzata da qualunque scheda, resta il fatto che abbiamo in mano solo quello screen, poi problemi con la revision a2 e c'è la necessità dell'a3, poi problemi con le frequenze e non si sa se l'a3 è già in produzione o meno, la vedo fumosa che dire credo che sia il sostantivo migliore da dover usare

le indiscrezioni del fud senza senso non le commento manco perhè quella del 19 novembre mi è sembrata assai sparata: esce la 5970 che va il 70% su per giu' in piu' della gtx285 e miracolosamente dicono: la gtx380 andrà il 70% in piu' della gtx285.......

Ultima modifica di okorop : 23-11-2009 alle 17:42.
okorop è offline  
Old 23-11-2009, 18:13   #8055
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi

Quindi è un po' guappo?

Io l'ho detto due mesi fa, sarò mica io la fonte di HardOCP?
non è la prima volta che accade, tu non ce la conti giusta !!
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 23-11-2009, 18:21   #8056
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi

Quindi è un po' guappo?

Io l'ho detto due mesi fa, sarò mica io la fonte di HardOCP?
vabbe tu lavori in nvida è risaputo, la prossima news si chiamerà intervista a Ratatosk project manager nvida
Old 23-11-2009, 22:17   #8057
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
4 pagine relative all' architettura di Fermi , ci sono anche le frequenze ( che comunque sono una stima di ciò che pensano di poter ottenere ): http://techreport.com/articles.x/17815
Old 23-11-2009, 22:26   #8058
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
4 pagine relative all' architettura di Fermi , ci sono anche le frequenze ( che comunque sono una stima di ciò che pensano di poter ottenere ): http://techreport.com/articles.x/17815
Strano che TechReport, che normalmente è un sito abbastanza tecnico, (il Rys che scrive lì è lo stesso che scrive su B3D) si lasci andare ad una previsione che mi pare difficile che venga confermata dalla realtà ("at least twice as fast as GTX285")...
Dubito fortemente infatti che vada un 30% più veloce di Hemlock, anche alla luce del fatto che anche loro confermano che:

Quote:
The other sub block is a sixteen-wide, single-precision vector running computation for the other half of a thread warp. It can run a single-precision FMA per clock, or MUL or ADD. The new FMA ability of the sub blocks is important. Fusing the two ops into a single compute stage increases numerical precision over the old MADD hardware in prior D3D10-class Nvidia hardware. In graphics mode, that poses problems, since to run at the same numerical precision as GT200, Fermi chips like GF100 will be half their peak rate for MADD, because they run the old MUL and ADD in two clocks rather than one. Automatically promoting those to FMA is what the graphics driver will do, although the programmer can opt out of that if they find computational divergence that causes problems, compared to the same code on other hardware.
Strano pure che continui a dire che potrebbe non esserci un tessellator dedicato... Boh?

Ultima modifica di A.L.M. : 23-11-2009 alle 22:31.
A.L.M. è offline  
Old 23-11-2009, 22:58   #8059
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
The other sub block is a sixteen-wide, single-precision vector running computation for the other half of a thread warp. It can run a single-precision FMA per clock, or MUL or ADD. The new FMA ability of the sub blocks is important. Fusing the two ops into a single compute stage increases numerical precision over the old MADD hardware in prior D3D10-class Nvidia hardware. In graphics mode, that poses problems, since to run at the same numerical precision as GT200, Fermi chips like GF100 will be half their peak rate for MADD, because they run the old MUL and ADD in two clocks rather than one. Automatically promoting those to FMA is what the graphics driver will do, although the programmer can opt out of that if they find computational divergence that causes problems, compared to the same code on other hardware.
Inoltre dice che poichè l'istruzione MADD avrebbe dei limiti su Fermi come già detto da Hardware France il driver sostituirà a compiler time dello shader tali istruzioni con delle FMA. come ipotizzato.

devAngnew è offline  
Old 23-11-2009, 23:07   #8060
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Inoltre dice che poichè l'istruzione MADD avrebbe dei limiti su Fermi come già detto da Hardware France il driver sostituirà a compiler time dello shader tali istruzioni con delle FMA. come ipotizzato.

Non ne capisco una cippa, questo vorrebbe forse dire che sarebbe un'architettura che più delle passate per esprimere tutto il suo potenziale in ambito gaming dipenderà maggiormente dai driver? Se è questo che accadrà, sempre che io abbia capito il discorso, potrebbero le prestazioni di fermi in ambito videoludico essere meno stabili, meno coerenti, più altalenanti proprio perchè basate maggiormente ( rispetto al passato) sul soft che sull'hard? Ripeto, non so nemmeno se ho fatto undiscorso sensato, cioè, non so nulla di driver ecc, cerco di capire..
Jackaos è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian