Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2009, 09:22   #7961
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
in una rivasta informatica di questo mese ho letto che nvidia è sul punto di abbandonare il settore gamer di fascia alta,ed additittura si stia concentranto sulla produzione di chip integrati in altri dispositivi

credo e spero non sia tutto vero,anche se la presentazione di scheda fake ecc mi fanno pensare in negativo
NVIDIA è una grossa azienda, anche ammettendo che questa generazione sia un flop ha le capacità per riprendersi come e quando vuole

Uscire dal mercato gaming? e dedicarsi a quello di nicchia come matrox? mmmmhh
Old 23-11-2009, 09:25   #7962
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
C'è poi, in ambito gaming, da vedere quale sarà la soluzione adottata per il tessellator; in hardware in un chip esterno? In hw e integrato? Emulato per intero o in parte? IMHO la soluzione migliore sarebbe la seconda (e la peggiore la terza).
Staremo a vedere.
piccolo problema in tal senso, l'implementazione del tassellator in hardware con un chip esterno farebbe aumentare il costo della scheda, che sia già impelentata nella gpu a quanto hai detto non è cosi visto che la versione tesla ne è priva, l'unica strada è quella via software che renderebbe le prestazioni dei giochi che sfruttano tale tecnologia assai lenti, ergo io son piu' propenso nel pensare che la tessaletion sia un po come le dx10.1: le nostrevga non le supportano? bene boicottiamola e non facciamo uscire giochi con questa tecnologia...........
Old 23-11-2009, 09:25   #7963
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
in una rivasta informatica di questo mese ho letto che nvidia è sul punto di abbandonare il settore gamer di fascia alta,ed additittura si stia concentranto sulla produzione di chip integrati in altri dispositivi

credo e spero non sia tutto vero,anche se la presentazione di scheda fake ecc mi fanno pensare in negativo
se il CEO ha sentito il bisogno di smentire categoricamente queste voci credo che non c'è da preoccuparsi.
semplicemente a causa di questo ritardo di lancio se ne stanno sentendo di tutti i colori, io sono ancora speranzoso che usciranno con un buon prodotto, forse non la rivoluzione che si stava aspettando, ma secondo me sarà comunque un ottimo prodotto.

Old 23-11-2009, 09:30   #7964
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Il primo dicembre esce DiRT 2 e lo usa...
quoto poi a gennaio uscirà stalker call of prypiat e anche alòien vs predator, entrambi gli engine saranno compilati in dx11 e sfrutteranno la tesselation
Old 23-11-2009, 09:38   #7965
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Il primo dicembre esce DiRT 2 e lo usa...
Senza dubbio. Bisogna vedere come sarà implementato perchè oggettivamente dalle prime immagini di S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat non se ne avverte proprio la necessità (deve essere utilizzato in modo migliore).

Emulare qualcosa o implementarla in modo ibrido HW/SW mi sembra follia.
Old 23-11-2009, 09:42   #7966
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Senza dubbio. Bisogna vedere come sarà implementato perchè oggettivamente dalle prime immagini di S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat non se ne avverte proprio la necessità (deve essere utilizzato in modo migliore).

Emulare qualcosa o implementarla in modo ibrido HW/SW mi sembra follia.
ribadisco che con stalker il benchmark non fa notare assai molte differenze tra la modalità on e of, probabilmente in game si noterà di piu' l'utilizzo di questa tecnologia che nell'engine specifico è implementata per rendere maggiormente dettagliati i soldati e gli stalker presenti nel gioco, una migliore implementazione a mio avviso c'è in alien vs predator che anch'esso dovrebbe essere sugli scaffali nel q1 2010
la mia idea è che la tesselation è una buona tecnologia ovviamente se verrà implementata come si deve nei videogiochi, in caso contrario come suddetto' farà la fine delle dx10.1 sfruttate da soli 5 titoli

Ultima modifica di okorop : 23-11-2009 alle 09:44.
okorop è offline  
Old 23-11-2009, 09:55   #7967
Psyco89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
spero che Nvidia sforni qualcosa di buono perchè io con sta 5870 non mi piace molto, mi dà sempre problemi con le applicazioni. e ne ho mandate 2 volte in RMA.
Psyco89 è offline  
Old 23-11-2009, 10:01   #7968
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:

La situazione è molto diversa da quella di pochi anni fa. La divisione chipset è morta, la low-end è destinata a morire a causa dei sistemi integrati Intel da un lato e AMD dall'altro (CPU+IGP) ai quali i grandi OEM preferiranno affiancare, quando richieste, le rispettive tecnologie grafiche discrete (nel caso di Intel quando saranno disponibili, e non manca molto) per non perdere i sistemi di risparmio energetico IGP+GPU.

Rimane solo l'high-end ed il professionale e se nell'high end te ne esci con un flop è dura riprendersi non potendo contare su altro.

Sono anni che se ne parla: è dal 2000 perlomeno che ad ogni mezzo passo falso si dice: "la situazione è diversa adesso". I chipset sono morti ufficialmente da poco, ma è diverso tempo che lo si sapeva e non credo che ne traessero così tanti vantaggi (non ho controllato).

Il settore Low end, da quanto ho potuto verificare, non ha subito stravolgimenti e non mi riferisco ai chipset, ma alle schede video discrete che vanno dai 30 agli 80€, sono quelle che si vendono più di tutte; un esempio diretto è quello del cliente che compera una scheda NVIDIA piuttosto che ATI per installare Ubuntu e godere degli effetti grafici di compiz.

Larrabee non è così vicino come pensi e non è detto che possa entrare in competizione nel mercato gaming, anche se vedo che lo date tutti per scontato è solo una possibilità.

Seppure la mia preferenza ricada in questo momento su AMD/ATI non faccio pensieri disastrosi come la chiusura di un'azienda che ha spinto e dato molto in tutti questi anni e i fantasmi di 3dfx sono mooooolto lontani

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ribadisco che con stalker il benchmark non fa notare assai molte differenze tra la modalità on e of, probabilmente in game si noterà di piu' l'utilizzo di questa tecnologia che nell'engine specifico è implementata per rendere maggiormente dettagliati i soldati e gli stalker presenti nel gioco, una migliore implementazione a mio avviso c'è in alien vs predator che anch'esso dovrebbe essere sugli scaffali nel q1 2010
la mia idea è che la tesselation è una buona tecnologia ovviamente se verrà implementata come si deve nei videogiochi, in caso contrario come suddetto' farà la fine delle dx10.1 sfruttate da soli 5 titoli
Nei primi mesi secondo me non avremo un'implementazione sufficientemente complessa da mostrare i reali vantaggi: questo me lo suggerisce l'esperienza, ma sarei francamente felice di sbagliarmi.

Ultima modifica di pandyno : 23-11-2009 alle 10:50.
pandyno è offline  
Old 23-11-2009, 10:07   #7969
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Il settore Low end, da quanto o potuto verificare, non ha subito stravolgimenti e non mi riferisco ai chipset, ma alle schede video discrete che vanno dai 30 agli 80€, sono quelle che si vendono più di tutte; un esempio diretto è quello del cliente che compera una scheda NVIDIA piuttosto che ATI per installare Ubuntu e godere degli effetti grafici di compiz.
bene in tal senso sarà interessante vedere cosa proporrà nvida in quella fascia di prezzo, le gt2x0 secondo me son già vecchie, han ritardato ben 8 mesi rispetto alla road map e sono per giunta dx10.1,e non dx11.....
Old 23-11-2009, 10:11   #7970
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyco89 Guarda i messaggi
spero che Nvidia sforni qualcosa di buono perchè io con sta 5870 non mi piace molto, mi dà sempre problemi con le applicazioni. e ne ho mandate 2 volte in RMA.
Spero che se provieni da Nvidia abbia disinstallato bene i driver altrimenti avrai sempre o quasi problemi con le applicazioni.

P.s: come mai hai fatto 2 RMA percaso OC ? .
devAngnew è offline  
Old 23-11-2009, 10:13   #7971
Psyco89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Spero che se provieni da Nvidia abbia disinstallato bene i driver altrimenti avrai sempre o quasi problemi con le applicazioni.

P.s: come mai hai fatto 2 RMA percaso OC ? .
no niente OC, tutto a default.

Ah perchè dite che i giochi vanno a scatti perchè non è abbastanza potente la VGA ?

Comunque no ho problemi con alcuni giochi con i frames e ho RMA perchè quelle di prima crashavano o perdevano i pixel. Poi i driver sono pesantucci da windows e sono parecchio invasivi, come si fa a limitarli un po' nelle loro funzioni ?
Psyco89 è offline  
Old 23-11-2009, 10:14   #7972
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Psyco89 Guarda i messaggi
no niente OC, tutto a default.

Ah perchè dite che i giochi vanno a scatti perchè non è abbastanza potente la VGA ?

Comunque no ho problemi con alcuni giochi con i frames e ho RMA perchè quelle di prima crashavano o perdevano i pixel.
ti stiamo provando a rispondere nel thread dedicato, e ribadisco se 3 schede che hai provato tutte e tre davano gli stessi problemi, il problema sta nella tua configurazione e non nella vga in questione le 5870 non soffrono dei problemi da te descritti......
Old 23-11-2009, 10:14   #7973
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
C'è poi, in ambito gaming, da vedere quale sarà la soluzione adottata per il tessellator; in hardware in un chip esterno? In hw e integrato? Emulato per intero o in parte? IMHO la soluzione migliore sarebbe la seconda (e la peggiore la terza).
Staremo a vedere.
Qualcuno tempo fa qui sul forum posto' una immagine (che purtroppo non sono riuscito a ritrovare ) che sembrava provenire da una slide ufficiale di nvidia e faceva intendere che il tesselatore sarebbe stato in hw.
Kharonte85 è offline  
Old 23-11-2009, 10:16   #7974
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Qualcuno tempo fa qui sul forum posto' una immagine (che purtroppo non sono riuscito a ritrovare ) che sembrava provenire da una slide ufficiale di nvidia e faceva intendere che il tesselatore sarebbe stato in hw.
confermo anche io, ergo ci sarà la versione retail che sarà diversa dalla versione professionale.....mi auguro che sto tesselator sia impiegato nel nuovo 3d mark....
Old 23-11-2009, 10:18   #7975
Psyco89
Bannato

spero di risolvere, perchè con al vecchia GTX 275 mi andava tutto da dio, quindi mi sembra strano che adesso faccia così
Psyco89 è offline  
Old 23-11-2009, 10:20   #7976
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
confermo anche io, ergo ci sarà la versione retail che sarà diversa dalla versione professionale.....mi auguro che sto tesselator sia impiegato nel nuovo 3d mark....
Forse l'ho trovata, se non sbaglio era questa:

Kharonte85 è offline  
Old 23-11-2009, 10:22   #7977
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Forse l'ho trovata, se non sbaglio era questa:
no non era questa citava proprio che il tessalation sarebbe stato impiegato direttamente in hardware e non emulato, pero' nvida da settembre ad oggi potrebbe aver cambiato piano per tale implementazione, chi vivrà vedrà
Old 23-11-2009, 10:23   #7978
Psyco89
Bannato

spero di ritornare preso ad Nvidia.
Psyco89 è offline  
Old 23-11-2009, 10:24   #7979
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
no non era questa citava proprio che il tessalation sarebbe stato impiegato direttamente in hardware e non emulato, pero' nvida da settembre ad oggi potrebbe aver cambiato piano per tale implementazione, chi vivrà vedrà
Non credo...comunque vedremo
Kharonte85 è offline  
Old 23-11-2009, 10:31   #7980
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Non credo...comunque vedremo
per semplice deduzione visto che le frequenze della tesla son note come anche l'architettura e le prestazioni in ambito professionale ritengo che per la versione retail abbian problemi in tal senso visto che non sono ancora state divulgate, sarà per il tessaletor in hardware che han sti problemi oppure per qualcosa d'altro non si sa visto che sembra che la versione professionale non sia dodata di questa feature aggiuntiva, che per giunta non servirebbe. Inoltre ci sarà da capire quanto influirà sui consumi l'implementazione in hardware del tessaletor, ricordo che la tesla avrà 215 di tdp, ergo la versione retail supponendo che avrà frequernze maggiori e tenendo per scontato il tesselatore in hardware consumerà assai di piu' c'è chi dice che avrà tdp di un 30 w in piu' chi addirittura un 40-50w, non vorrei che la revison a3 sia stata fatta proprio per togliere il tessellatore per riuscire a raggiungere frequenze piu' elevate, chi vivrà vedrà

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian