Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 08:59   #21
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
mettila solo in entrata, va bene una retina per zanzariere, costa un nonnulla nei negozi di bricolage
ciao!
ma non saranno troppo larghe le maglie di una zanzariera? Casomai ne metto sovrapposte diagonalmente un paio? tu dici la rete in plastica o quella in metallo???
Grazie per l'originale suggerimento!
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:13   #22
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
niente di originale, è un vecchio trucco, io sul vecchio case avevo usato una sola retina in alluminio, metterne 2 sfalsate fa entrare poca polvere ma anche poca aria, e in fin dei conti pulire il case una volta al mese non è niente di drammatico, ricordati di tenere pulito il filtro comunque.
Old 30-10-2009, 09:18   #23
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
niente di originale, è un vecchio trucco, io sul vecchio case avevo usato una sola retina in alluminio, metterne 2 sfalsate fa entrare poca polvere ma anche poca aria, e in fin dei conti pulire il case una volta al mese non è niente di drammatico, ricordati di tenere pulito il filtro comunque.
Quoto, alla fine di polvere ne entrerebbe anche usandone 2, ma ridurresti drasticamente l' aria in entrata. Per cui secondo me non vale la pena..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 12:43   #24
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
complimenti per il lavoro fatto, mi piace molto la scelta dell'lcd sul frontale, se poi inserissi anche una periferica da 5.25 il cabe sarebbe completo!
per il filtro della ventola, puoi usare la solita calza da donna invece della zanzariera
cmq ora che ti mando il materiale che ti serve ti invio anche un paio di filtri di plastica con spugnetta
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:06   #25
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

già l'lcd è proprio azzeccato in quanto a colori, anceh se tra un pò lo sposto nel vano da 5,25 con a fianco qualche pulsantino per la barra led uv e qualche altro accessorio, e nel vano da 3,5 ci metto un frontalino con prese audio, firewire e usb...
tra un pò lo moddo a dovere, tempo permettendo. Per ora il piccolo lcd è sorretto da semplice nastro isolante nero, a vedersi perfetto ma al tatto... senti il vuoto! Peccato solo che in quei colori non sono riuscito a trovarlo da 20x4 e nemmeno da 20x2...
Per ora sto aspettando l' EXTREME SPIRIT II della Termaltake per dissipare l'nvidia che è molto calorifera... anche se la mia soluzione custom la mantiene sotto i 60 ed è originale, oltre che lascia intatta la mobo...

Intrigante l'idea dei collant... ma che maglia dovrei usare? quanti denari?!?!?!? lo fisso con un telaietto... ? ora cerco sul forum, va...
appena ho tempo posto un pò di foto! ciao
Old 04-11-2009, 18:29   #26
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

p.s. sapete dove posso reperire questa:
http://www.microcool.it/gomminiprod.html
oppure come costruirmela, per mettere un dissi che ne è sprovvisto?
grazie
Old 04-11-2009, 18:44   #27
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
p.s. sapete dove posso reperire questa:
http://www.microcool.it/gomminiprod.html
oppure come costruirmela, per mettere un dissi che ne è sprovvisto?
grazie
puoi costruirtelo, ti basta il neoprene preso da un vecchio mousepad o comprato in qualche negozio di bricolage.
Old 04-11-2009, 18:54   #28
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

bene! ecco cosa posso farne di qualche brutto mousepad!!! quindi sicuro che il neoprene, a contatto con il rame caldo, non fa brutti scherzi!? come faccio a essere certo che trattasi di neoprene?
Old 04-11-2009, 18:57   #29
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

con gli occhi
http://www.foamforyou.com/neoprene.JPG scuriscilo mentalmente perché la foto è fatta male.
Old 05-11-2009, 19:58   #30
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Ciao marcohu!
Bel lavoro, complimenti1
Se mi mandi via pm il tuo indirizzo ti mando gli spacer che stai cercando, li ho avuti gratis da microcool e me ne sono avanzati, indi te ne regalo un paio :-)

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:00   #31
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Bé sentirsi dire "bel lavoro" è un pò esagerato... il tuo allora? cmq sono d'accordo che è un bel case!
ora ti mando un pm! grazie!!!
Old 21-11-2009, 08:21   #32
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Con ovvio ritardo dovuto alla mia influenza, dovrebbe esserti arrivato il tutto :-)

Old 21-11-2009, 10:18   #33
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

ciao Rigor... Ben guarito! non ho ancora avuto nulla. attendo i tuoi pad per installare il tt extreme spirit sul chipset. appena finisco posto aggiornamenti: ho fatto qualche piccolo mod...

a presto e grazie
Old 22-11-2009, 18:01   #34
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Orco can...
Ho controllato ora il tracking, p "In lavorazione presso il centro postale di " dove vivi tu... con un pò di fortuna, ti arriva domani :-)

Old 30-11-2009, 15:34   #35
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Bene... finalmente un pò di tempo per postare le ultime novità del mio cabe:

Modding pannello frontale, disposizione laterale e dissi gpu:

Ecco cosa mi è arrivato qualche giorno fa:

Mascherina frontale a gliglia alluminio Lian-li (4pz)
Replicatore di porte da 3,5 con 4usb, audio hd e firewire Silverstone
Rheobus 4 canali cooltek
adattatore per hd da 5,25
acccessori vari inline
un pò di guaina per sleeving
un pò di tempo...
ed infine, dissi termaltaeke extreme spirit 2 comprato qui sul forum (grazie a DanLord) che sarebbe stato impossibile montare se Mino alias RigoR non mi avesse regalato e inviato per raccomandata i due cuscinetti di neoprene... infinite grazie!!!

Modifica zona laterale:
Prima (scusate la polvere):

Dopo: spostato il lettore più in alto, più comodo, posizionato il disco strage in basso (più fresco in passivo) e con i gommini smorzanti:

La ventola scythe da 10cm del disco di sistema, ora sottomessa al rheobus:

L'adattatore 3,5-5,25" per collocare il disco storage in basso. Il sistema di smorzamento era secondo me assemblato male (a sinistra) e l'ho quindi modificato spostando le rondelle in gomma al centro (destra). Che ne dite ho fatto bene. Il tutto nascosto dal pannello forato lian li (alluminio):

Noterete che il rheobus è "incassato" nel vano, e non essendo fissato da alcuna vite può scorrere avanti e dietro! Il vano sotto il disco di sistema non è utilizzabile perché occupato per metà dal dissipatore del disco. La mascherina lian-li è semplicemente incastrata tra l'adattatore del disco e la paratia d'acciaio del case!

Le connessioni: tutto SATA!

continua...
Old 30-11-2009, 15:35   #36
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
Orco can...
Ho controllato ora il tracking, p "In lavorazione presso il centro postale di " dove vivi tu... con un pò di fortuna, ti arriva domani :-)
Mi è arrivato quel giorno stesso in effetti! scusami non ho avuto tempo per rispondere prima! tutto ok! sto postando i miei ultimi mod, anche grazie a te!!!
Old 30-11-2009, 16:35   #37
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Modifica al frontale

Modifica al frontale:
Putroppo la mascherina lian-li non ci sta... per pochi mm... tiratina d'orecchie al produttore del cabe!!! quindi? rassengazione oppure lima??? Lima...

ancora un pò...

durissimo da limare...

finalmente:

ora inseriamo: 4 pulsanti statici rotondi (negoziante materiale elettrico) e il display 16x2 parallelo:

Per ora 2 puslanti comandano l'accensione della striscia led uv del case e del piccolo display lcd, gli altri 2 sono ancora inutilizzati...

il tutto fatto con trapano, forbici pinza e lima... niente dreme
come cancello il pennarello indelebile dall'alluminio?

qualche usb frontale non guasta, oltre alla comoda firewire visto che ho una mini dv e audio a portata di mano:

Ma tutti quei cavi blu non mi andavano a genio... Sleeving!

Per il firewire, ho usato un a adattatore jack-header inline, collegato internamente al pc sulla scheda pci-e (la mobo non ha in fw integrato). Ora quasi tutti i connettori sulla mobo sono utilizzati!!! con nessun groviglio particolarmente fastidioso, grazie al cabe:

Altra cosa che non mi piaceva: l'ingombro:
prima:

dopo:

Old 30-11-2009, 16:36   #38
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

termaltake extreme spirit II su nvidia 9300

Ed ora... il dissi GPU-Notrhbridge. La mia mobo ha il potente chipset nvidia 9300, alla stregua dei mac, che per ora è l'unica gpu del mio sistema, e forse sarà affiancata in SLI da una economica scheda discreta tra qualche tempo...

con il dissi ASUS raggiungeva temp di oltre 75°... poi gli ho aggiunto una ventola revoltec da 5cm, sorretta da delle stecche di plasica ovviamente orange derivate da un gioco di topolino!!!

il tt era sporco (comprato usato qui sul forum, a metà prezzo) e un filo del connettore era staccato

Trattamento spazzolino e sidol!
Prima:

Dopo:

Confronto:

Nota negativa al piccolo dissi ASUS, il cui heatpipe è fasullo (è un tubo vuoto ripiegato e incollato)... oltre ad essere davvero troppo leggero. L'unica cosa positiva è che ho recuperato il top marchiato asus (spiego dopo)...

Ecco a cosa può servire la molla di una penna a sfera (di quelle gratis) fatta in due!

Il chipset:

Il neoprene by Mino (GRAZIEEE!!!) con gli angoli sforbiciati!

Installazione completa!

Il risultato: sono passato

da 45 in idle a 40

da 55 in load a 47 direi che va molto bene

il rehobus comanda la sua ventola, impostata a metà corsa quindi intorno ai 10v gira a 3500rpm e non fa rumore. sulle altre uscite del rehobus c'è la ventola del disco di sitema impostata al minimo perché raffreddava troppo, su un altra c'è la revoltec da 5cm ora posizionata sulle ram e impostata al minimo, credo che piloterò le ventola di immissione perché è quella che da più fastidio essendo vicina alle orecchie, lasciando quella di espulsione in autiomatico sulla mobo. Il connettore power fan della mobo è collegato allo splitter del rehobus e mi fornisce indicazioni sulla rotazione del dissi della gpu tramite speedfan:

Ultima modifica di marcohu : 01-12-2009 alle 14:54.
Old 30-11-2009, 16:41   #39
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

dimenticavo... come pasta termica per l'extreme spirit ho utilizzato la zalman zm-stg1 con il suo comodo pennellino... che ne dite?

tra un pà le foto finali (finali??? per ora!)
Old 30-11-2009, 17:03   #40
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

il simpatico postit di Mino:

Ed ecco il lavoro finito... al buio!
qui con luci spente e lcd spento, si vede solo il led blu del tt extreme spirit II, il led verde della mobo asus e i led power e hdd

lcd acceso

lcd e led bar uv accesa

dall'alto (notere la ventola sulle ram! che ne dite???

pannello laterale

ed ecco, infine, dove ho messo la targhetta in alluminio dorato con il logo ASUS del vecchio dissi: calza a perfezione sulla barra di rinforzo laterale del case... sembra fatta proprio per quella posizione!!!

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian