Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2009, 05:52   #19561
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
Tv normale, dvd e divx. A volte collegata al pc per vedere qualche filmato in hd. Vorrei spendere dai 300 ai 400 al massimo.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Neon68 è offline  
Old 22-11-2009, 10:35   #19562
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Skyro Guarda i messaggi
Salve ragazzi, spero che voi possiate aiutarmi, devo prendere un lcd 40/42'' sui 700€ (se costa un pò meno non mi dispiace mica ), cosa mi consigliate? sicuramente ne sapete un pochino più di me
su quella cifra ti consiglio il samsung 40B650 o a qualcosa in meno il 37B650, è un full hd da 100Hz....va molto bene con i sengali da DVB-T(digitale terrestre) e in alta definizione,ha lo stesso processore del B750, legge divx anche hd(mkv) da usb,ha l'internet tv con i widget(tipo youtube,yahoo), lo streaming con DLNA anche in wireless(con apposito adattatore usb)....Per sfruttare la tua rete puoi attaccarlo sia al router con cav lan, se lo hai vicino oppure via wireless e fare il play devi divx in streaming che hai su un altro computer.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 22-11-2009 alle 10:39.
Kevin[clod] è offline  
Old 22-11-2009, 11:48   #19563
trespass2
Senior Member

L'Avatar di trespass2

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ce l'ho da una decina di giorni, lo utilizzo principalmente come monitor pc, ma ho provato anche a vedere come si comporta con il digitale terrestre (a definizione standard). Direi ottimo in entrambe le situazioni, che se vogliamo sono un po' i due estremi. In utilizzo pc direi perfetto, anche a livello di gaming, zero scie e zero input lag. Regolando opportunamente la retroilluminazione si riesce a raggiungere un buon livello del nero, su scene scure in ambiente buio pero' non aspettarti miracoli. L'unico particolare a cui fare attenzione e' che il pannello e' lucido e molto riflettente, quindi occhio se pensi di posizionarlo in una stanza molto illuminata o con fonti di luce poste davanti allo schermo, soprattutto nelle scene scure rischieresti di specchiarti. Se hai domande specifiche chiedi pure.
Per quanto riguarda la stanza non ci sono problemi, per un utilizzo col digitale terrestre me lo consiglieresti?
trespass2 è offline  
Old 22-11-2009, 12:29   #19564
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
su quella cifra ti consiglio il samsung 40B650 o a qualcosa in meno il 37B650, è un full hd da 100Hz....va molto bene con i sengali da DVB-T(digitale terrestre) e in alta definizione,ha lo stesso processore del B750, legge divx anche hd(mkv) da usb,ha l'internet tv con i widget(tipo youtube,yahoo), lo streaming con DLNA anche in wireless(con apposito adattatore usb)....Per sfruttare la tua rete puoi attaccarlo sia al router con cav lan, se lo hai vicino oppure via wireless e fare il play devi divx in streaming che hai su un altro computer.
Anche io ho questo atroce dubbio tra il sony w5500 e questo samsung, tra i due mi era stato consigliato il sony per la maggiore qualità dell'elettronica ma continuo ad avere molti dubbi
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline  
Old 22-11-2009, 12:29   #19565
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da trespass2 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la stanza non ci sono problemi, per un utilizzo col digitale terrestre me lo consiglieresti?
Direi proprio di si', si comporta egregiamente. Ma prevedi di utilizzarlo anche con fonti full hd? Ovviamente e' in questo campo che da il meglio.
Brightblade è offline  
Old 22-11-2009, 12:38   #19566
trespass2
Senior Member

L'Avatar di trespass2

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Direi proprio di si', si comporta egregiamente. Ma prevedi di utilizzarlo anche con fonti full hd? Ovviamente e' in questo campo che da il meglio.
Certo, ma la funzione principale e' quella in digitale terreste,quindi volevo sapere come si comportava,ti ringrazio,ciao.
trespass2 è offline  
Old 22-11-2009, 12:44   #19567
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da trespass2 Guarda i messaggi
Certo, ma la funzione principale e' quella in digitale terreste,quindi volevo sapere come si comportava,ti ringrazio,ciao.
Ok. Comunque si', secondo me monta un ottimo scaler per i segnali a definizione standard come il digitale (non ho la possibilita' di provare il digitale hd). Direi che si vede anche meglio dell'hd ready che ho in sala e che gia' monta uno scaler di ottima qualita'.
Brightblade è offline  
Old 22-11-2009, 13:42   #19568
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Anche io ho questo atroce dubbio tra il sony w5500 e questo samsung, tra i due mi era stato consigliato il sony per la maggiore qualità dell'elettronica ma continuo ad avere molti dubbi
Ti consiglio il Samsung solo se sei interessato a tutte le funzioni accessorie (lettura da USB, etc). Altrimenti, vai sul Sony ad occhi chiusi
Old 22-11-2009, 13:47   #19569
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
salve !

tempo fa avevo chiesto informazioni circa un confronto tra il samsung led
UE32B6000VW e il sony KDL-32W5500 e mi era stato suggerito il sony per migliore qualità di immagine, ieri però sono andati al centro commerciale e ho potuto vedere il samsung led e confrontandolo con un altro sony mi è apparso migliore ( purtroppo non avevano il sony in questione al momento ) volevo sapere una cosa, ma la tecnologia led non dovrebbe essere superiore a quella LCD ?
Lights_n_roses è offline  
Old 22-11-2009, 13:54   #19570
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
a parte la compatibilità ai formati MKV tutto il resto è a favore di Sony ...poi non sottovalutiamo la garanzia di 4 anni che non è poco
Old 22-11-2009, 14:12   #19571
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
interessanti entrambi solo che il sony costa 100€ in più del samsung :s sui 700euro non cè nient'altro? qualcuno mi ha consigliato di orientarmi sul plasma...
Skyro è offline  
Old 22-11-2009, 14:29   #19572
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
ma la tecnologia led non dovrebbe essere superiore a quella LCD ?
Sni...attualmente è da preferire la più rodata e schietta tecnologia LCD.

Cmq i LED sono LCD con diversa retroilluminazione tutto quì.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 22-11-2009, 14:31   #19573
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
salve !
ma la tecnologia led non dovrebbe essere superiore a quella LCD ?
LCD= liquid cristal display. Tutti gli LCD hanno bisogno di una lampada che illumini il pannello, detta anche retroilluminazione.
La retroilluminazione può essere compiuta da comuni lampade CFL o da LED.
Ergo, un tv LED è comunque un comune tv LCD.

Ma tanto nella prossima pagina ci sarà qualche altro utente che chiederà una cosa simile....
Neon68 è offline  
Old 22-11-2009, 15:20   #19574
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
salve !

tempo fa avevo chiesto informazioni circa un confronto tra il samsung led
UE32B6000VW e il sony KDL-32W5500 e mi era stato suggerito il sony per migliore qualità di immagine, ieri però sono andati al centro commerciale e ho potuto vedere il samsung led e confrontandolo con un altro sony mi è apparso migliore ( purtroppo non avevano il sony in questione al momento ) volevo sapere una cosa, ma la tecnologia led non dovrebbe essere superiore a quella LCD ?
E' normale, non so per quale motivo ma i Samsung (specie quelli a LED) sono sempre quelli messi in mostra nei centri commerciali e nei negozi vari; spesso e volentieri mettono il digitale o DVD negli altri TV e Blu-ray caricati apposta per i Samsung.
E, come ti hanno già detto gli altri, i TV a LED sono LCD

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ma tanto nella prossima pagina ci sarà qualche altro utente che chiederà una cosa simile....
Purtroppo è quello che temo anch'io T_T
Old 22-11-2009, 15:37   #19575
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
ah grazie per le lucidazioni...ma allora a conti fatti il sony è da preferire ?? per quel che sapevo io e per quel che mi è parso di vedere ( cmq la sorgente delle immagini era la stessa sia sui i sony che sui samsung...) i colori del samsung led mi parevano un po fantasy mentre quelli del sony + realistici ...però in effetti mi tirano di più i colori fantasy ! che mi dite ?
Lights_n_roses è offline  
Old 22-11-2009, 17:05   #19576
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
ah grazie per le lucidazioni...ma allora a conti fatti il sony è da preferire ?? per quel che sapevo io e per quel che mi è parso di vedere ( cmq la sorgente delle immagini era la stessa sia sui i sony che sui samsung...) i colori del samsung led mi parevano un po fantasy mentre quelli del sony + realistici ...però in effetti mi tirano di più i colori fantasy ! che mi dite ?
Che se proprio ti piacciono i colori sparati puoi regolarli (un po') così anche nel Sony (ti sfido a giocare a Fat Princess con i colori accesi senza rincretinire però XD). Almeno il W5500 non ha i problemi del B6000, quali auto-dimming non disattivabile, presenza di luci spurie e creazione di artefatti dovuti ai 100hz
Old 22-11-2009, 17:35   #19577
‛*°•OtNa•°*’

Quote:
ah grazie per le lucidazioni...ma allora a conti fatti il sony è da preferire ??
si..prendi il sony...

Old 22-11-2009, 18:10   #19578
_Kratos_
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Carpineto Romano
Cosa ne pensate invece del LG SL8000?? ha anche i 200hz e si possono attivare nei videogiochi senza problemi di input lag o altro! qualcuno l'ha visto o provato??
Old 22-11-2009, 18:15   #19579
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
allora il samsung ha le funzione multimediali in + che ti ho elencato,se ti interessano quindi vai sul B650 tranquillamente,sennò ti consiglio di andare in un centro commerciale e guardarli entrambi e prendere quello che secondo te si vede meglio.Io l'ho fatto a mio tempo e non solo mi è piaciuto come si vedeva il samsung considerando che non era settato(infatti settato a dovere rende ancora meglio), anche il sony si vedeva bene ed era ottimo, ma facendo un paragone non ho voluto rinunciare alle funzioni multimediali per prendere il sony.
Kevin[clod] è offline  
Old 22-11-2009, 18:39   #19580
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
a parte la compatibilità ai formati MKV tutto il resto è a favore di Sony ...poi non sottovalutiamo la garanzia di 4 anni che non è poco
mi spiace ma non sono d'accordo, non direi proprio che tutto il resto è a favore di sony:

1)il sony costa un qualcosa in + anche on-line(dai 60 agli 80 €, dipende dal sito)
2)il sony non legge proprio i Divx da usb,quindi non solo gli .mkv ma neanche gli .avi classici,mi sembra legga solo mpeg1, penso sia una politica fatta da sony.
Il samsung riesce a leggere via usb i divx sia da pen drive anche 16gb che da hard disk esterno anche formattato in NTFS.....e infilare un hd, magari 2.5 non alimentato pieno di divx nell'usb ha la sua comodità.
3) non penso che col sony riesci a fare lo streaming di divx foto e musica via wireless(DLNA wireless) da un portatile che si trova in un altra stanza con il router lontano dal tv(quindi con l'impossibilità di attaccarlo via lan col cavo) per di + con una chiavetta usb wireless compatibile da 20 €(quindi non c'è bisogno neanche di comprare quella ufficiale samsung che costa di +)....
4)il samsung ha l'internet tv anche via wifi con tutti i widget tipo youtube,yahoo,meteo,flickr, e altri tipo ebay e facebook(che dovrebbero essere implementati a breve da samsung stando alle informazioni date), il sony mi sembra abbia qualcosa del genere ma poco sviluppato, con widget poco utili(lettore feed RSS, calcolatrice, picture frame on-line, world clock) sempre solamente via cavo lan e certamente non paragonabile a quello samsung
5)il sony non ha la content library che ti permette di accedere facilmente a contenuti precaricati sul tv e su pen drive, scaricabili anche dal sito samsung, tipo galleria di quadri,paesaggi,ricette di cucina con info e foto etc....

Ultima modifica di Kevin[clod] : 22-11-2009 alle 20:08.
Kevin[clod] è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian