|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8981 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
dopo 2 mesi di utilizzo:
![]() ich10r, seven, g2. |
|
|
|
|
#8982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
quindi davide87 non è allineato ai nostri risultati
|
|
#8983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
dopo un mese con driver nativo W7x64
|
|
#8984 |
|
Senior Member
|
dopo un mese w7x64 intel_msm_8.9.4.1004 x58 ich 10
|
|
#8985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Allora, dopo lo screen ho rifatto il test e gli accessi sulla scrittura si sono abbassati, ma la cache dove si abilita? è la prima volta che uso Win7 sono molto spaesato.
cmq ricordo che sto su ichr9. |
|
|
|
|
#8986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho solo la cache normale che mi ha abilitato di default win 7 fossi in te non attiverei l'altra voce...anche perchè l'intel toolbox già ottimizza di suo,idem il nuovo firmware. Lì rischi solo di perdere i dati...o peggio corrompere il disco.
|
|
|
#8987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei in modalità ide mentre gli altri sicuramente sono in ahci (e firmware aggiornato ) non sò se l'attivazione della cache nella tua modalità porta gli stessi benefici di quella in modalità ahci (sono anni che non installo più un disco in modalità ide nei miei sistemi) comunque anche se di poco l'ich 10 è più performante .
|
|
|
#8988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Quote:
Voi l'indicizzazione come l'avete? attiva? Dove posso scaricare intel toolbox? |
|
|
|
|
|
#8990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare andare il disco in modalità ahci nativa con driver forniti da seven dovrai reinstallare pervia modifica impostazioni bios , al resto pensa seven. Consiglio : Lascia stare per adesso e goditi il tuo disco che é già veloce così , poi a fine mese quando uscirà il firmware riveduto e corretto (anche se il problema stava nello strumento di aggiornamento non nel firmware ) reinstalli il tutto. Poi se nel tuo disco c'è già il nuovo firmware (02HA) fai un bel formattone da dvd di installazione e ricominci. Credimi non ci vuole molto a reinstallare con quel disco. A proposito nel post di prima avevo guardato solo la prima riga del tuo test , gli altri valori li migliorerai sicuramente compreso lo score (che io personalmente non guardo con molto interesse).
Il Cama......Leonte Ultima modifica di Il cama....leonte : 22-11-2009 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#8991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
raga, una domanda: per sfruttare al meglio gli ssd mainstream, diciamo un kingston V series (socio dell'intel serie M) è "vivamente consigliato" un southbridge intel tipo ICH10 o 10r oppure anche un SB 750 o 710 di amd può andar bene?
|
|
|
|
|
#8993 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
1) su che cpu/ram/ctrl? 2) hai disabilitato il ripristino configurazione di sistema? 3) paging? 4) quanto spazio resta? garzie mille per l'aiuto ah, un bel test faccelo Quote:
Ma cmq se si ha su notebook è difficile che si abbiano problemi e su pc....oh se spendete 200€ di hd dotatevi di ups
|
|
|
#8994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
#8995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'sb710 non ha il raid5 ma solo 0,1. CIao
|
|
|
#8996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
anche i vecchi ICH hanno la banda passante adeguata ma fanno registrare valori tarpati; |
|
|
|
|
|
#8997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono però test a riguardo? io ricordo una review di tomsh dove provavano il raid5 su ich10r sb750 e nvidia (non ricordo) e ati non andava male, anzi....ora la ricerco però ovvio che su ssd le cose cambiano drasticamente!
|
|
|
#8999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
starebbe bene nell'HTPC............. se non fosse per la capienza ............ poi se kingston fà come ocz e tira fuori firmware aggressivi sarebbe una pacchia.
|
|
|
#9000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Ragazzi...ridomanda..
Devo mettere seven sull'80 g2... Lascio che crei la partizione nascosta o no? Poi devo installare i driver intel (quali?) oppure lasci i nativi di W7??? Ah sono su ich10r e p55......... Lasci modalità ahci o metto raid?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.