Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2009, 19:09   #1521
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ah, ok, allora siamo d'accordo!!!

Se ci basiamo sugli studi è pericoloso sia il cellulare, che l'uso dello squalene nei vaccini!!!
Dipende come sono fatti gli studi e conta molto anche il rischio che c'è nel contrarre determinate patologie.

Capisci il discorso?

Ma soprattutto, nell'altra discussione sui cellulari dicevi "lo studio è dell'OMS", ma mi sembra tu sostenessi che l'OMS non fosse affidabile. Cambiato idea?
Old 21-11-2009, 19:32   #1522
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Dipende come sono fatti gli studi e conta molto anche il rischio che c'è nel contrarre determinate patologie.

Capisci il discorso?

Ma soprattutto, nell'altra discussione sui cellulari dicevi "lo studio è dell'OMS", ma mi sembra tu sostenessi che l'OMS non fosse affidabile. Cambiato idea?
Non mi pare, forse ti confondi con qualcun'altro... hai il link???
superkoala è offline  
Old 21-11-2009, 19:37   #1523
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Non mi pare, forse ti confondi con qualcun'altro... hai il link???
Mi riferisco a questo post.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=20
Old 21-11-2009, 19:53   #1524
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
E allora???

Quando avrei detto che non è affidabile???
superkoala è offline  
Old 21-11-2009, 20:00   #1525
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
E allora???

Quando avrei detto che non è affidabile???
In questo 3D non mi pare dicessi che l'OMS sia affidabile.
Old 21-11-2009, 20:03   #1526
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Peccato che non sia sempre così semplice e immediato e quindi c'è chi se ne approfitta!!!
Ma questo non cambia le cose. Il nesso se c'è deve essere dimostrato. E' logico che per certe cose è più facile per altre meno.

Mi pare che questo principio sia usato anche in positivo per i trial sui farmaci. Magari lo scopritore di un principio attivo è convintissimo che funziona e dai test che ha fatto ottiene il 100% di successi. Ma ciò non toglie tutto l'iter lunghissimo per dimostrare che l'effetto ci sia effettivamente e sia dovuto al farmaco.
Johnn è offline  
Old 21-11-2009, 20:06   #1527
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Ma questo non cambia le cose. Il nesso se c'è deve essere dimostrato. E' logico che per certe cose è più facile per altre meno.

Mi pare che questo principio sia usato anche in positivo per i trial sui farmaci. Magari lo scopritore di un principio attivo è convintissimo che funziona e dai test che ha fatto ottiene il 100% di successi. Ma ciò non toglie tutto l'iter lunghissimo per dimostrare che l'effetto ci sia effettivamente e sia dovuto al farmaco.
I trials si fanno in triplo cieco.
Sheera è offline  
Old 21-11-2009, 21:11   #1528
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
In questo 3D non mi pare dicessi che l'OMS sia affidabile.
Assolutamente NO, anzi ho postato un link dell'OMS da cui si evince che il dibattito sulla sicurezza dello squalene c'è, eccome (vedi sotto)!!!

Quote:
Ah, ok... beh, lo stesso vale per me e facendo una rapida ricerca su diverse riviste internazionali ho trovato un sacco di articoli interessanti (che, ti ricordo, passano un sacco di 'referaggi') che mi hanno fatto capire perché il 90% dei medici è contrario a questo vaccino!!!

Se, poi, guardi questo documento ufficiale:
http://www.who.int/vaccine_research/...ant_safety.pdf
vedrai che all'interno dello stesso OMS c'è un acceso dibattito sulla sicurezza dello squalene!!!
superkoala è offline  
Old 21-11-2009, 21:17   #1529
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi

Appunto, dimmi quando, dove e come è stato dimostrato che il vaccino funziona e non è nocivo!!!
superkoala è offline  
Old 21-11-2009, 21:36   #1530
dovella

Scusate un piccolo OT.

Ieri sono andato dal Dott. a farmi visitare i miei stizzi di tosse, ed effettivamente ce una bella tracheite (e solo quella per fortuna)
Mi ha dato l aerosol con Fluibron e Clenil, e poi mi ha dato l antibiotico (anche se inizialmente mi suggeriva il cortisone)
Mi sono ricordato in secondo momento che appena prendo l antibiotico mi si risveglia la colite,

Siccome non ho mal di gola e la tosse effettivamente si è calmata parecchio , posso andare avanti solo con l aerosol ?

Ci vuole per forza l antibiotico?

Grazie

Old 21-11-2009, 21:47   #1531
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Appunto, dimmi quando, dove e come è stato dimostrato che il vaccino funziona e non è nocivo!!!
Non voglio andare su questo punto della discussione. Ciò che volevo dire è che quella notizia e quel titolo praticamente non dicono nulla.

Ps Tra l'altro nel link che ho messo qualche post fa era spiegato che per certi versi è normale che il vaccino non sia testato, in quanto non potrebbe essere altrimenti.
Johnn è offline  
Old 21-11-2009, 21:50   #1532
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Scusate un piccolo OT.

Ieri sono andato dal Dott. a farmi visitare i miei stizzi di tosse, ed effettivamente ce una bella tracheite (e solo quella per fortuna)
Mi ha dato l aerosol con Fluibron e Clenil, e poi mi ha dato l antibiotico (anche se inizialmente mi suggeriva il cortisone)
Mi sono ricordato in secondo momento che appena prendo l antibiotico mi si risveglia la colite,

Siccome non ho mal di gola e la tosse effettivamente si è calmata parecchio , posso andare avanti solo con l aerosol ?

Grazie
scusa.... per della tosse ti ha dato degli antibiotici (e voleva darti dei cortisonici)?
ma cambia immediatamente medico...
dave4mame è offline  
Old 21-11-2009, 21:52   #1533
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Scusate un piccolo OT.

Grazie

Si però se il tuo medico t'ha dato l'antibiotico è perchè ha riscontrato che la tracheite potrebbe essere di forma batterica, la cosa più saggia sarebbe consultarlo alla luce del nuovo quadro clinico.
luposelva è offline  
Old 21-11-2009, 21:56   #1534
dovella

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Si però se il tuo medico t'ha dato l'antibiotico è perchè ha riscontrato che la tracheite potrebbe essere di forma batterica, la cosa più saggia sarebbe consultarlo alla luce del nuovo quadro clinico.
Ovviamente se ne parla lunedi, intanto continuo solo con l aersol,
però non mi è chiaro , per uno che soffre di colite con l antibiotico come si fa?
Sarebbero meglio le siringhe via endovena ?
Eppure capperi io non ho febbre

Old 21-11-2009, 22:28   #1535
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ovviamente se ne parla lunedi, intanto continuo solo con l aersol,
però non mi è chiaro , per uno che soffre di colite con l antibiotico come si fa?
Sarebbero meglio le siringhe via endovena ?
Eppure capperi io non ho febbre
Si però se avevi iniziato l'antibiotico sarebbe stato meglio continuare a prenderlo.

L'antibiotico endovena nel tuo caso non ha senso, è logico che ti abbia prescritto le compresse.
Onisem è offline  
Old 21-11-2009, 22:49   #1536
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Personalmente con due bimbi piccoli sono quattro anni che mi becco qualsiasi malattia nel giro di 100km da casa.
All'inizio erano dolori, ora ho un S.I.tale che anche l'influenza passa tranquillamente e senza fare troppi danni.
Ammalarsi a volte fa bene.
Old 21-11-2009, 23:07   #1537
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Personalmente con due bimbi piccoli sono quattro anni che mi becco qualsiasi malattia nel giro di 100km da casa.
All'inizio erano dolori, ora ho un S.I.tale che anche l'influenza passa tranquillamente e senza fare troppi danni.
Ammalarsi a volte fa bene.
Sono d'accordo. Ma hai detto bene. Il sistema immunitario deve funzionare bene. Se tale,non ha bisogno di nulla, tanto meno di intrugli strani che lo debilitano.
Star trek è offline  
Old 22-11-2009, 11:44   #1538
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Ma hai detto bene. Il sistema immunitario deve funzionare bene. Se tale,non ha bisogno di nulla, tanto meno di intrugli strani che lo debilitano.
tralasciando certe creti.nate come sopra......

passata pure questa seconda ondata...

purtroppo un collega, asmatico, ci sta lasciando le penne.... 52 anni...

ora in rianimazione ma messo abbastanza male... ARDS, sovrainfezione, iniziale insuff. renale

era uno che non si è vaccinato solo per mancanza di tempo..... quando c'è stato (primi di novembre) ha iniziato ad ammalarsi... e dopo 20 giorni....

povero gianca....

ora siamo in attesa della terza e più grossa ondata... dovrebbe partire tra una ventina di giorni e avrà come apice natale fino a fine gennaio....

sarà la più grossa

gli infettivologi danno un errore di previsione per il picco di +o- 15 giorni

PS... la mutazione non causa nulla di diverso di quello che succede ad altri virus...

2PS... restano invariate le indicazioni precedenti... vaccinatevi appena possibile se appartenenti alle fasce a rischio

Saluti

GIANNI
kpaso è offline  
Old 22-11-2009, 12:24   #1540
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
tralasciando certe creti.nate come sopra......

passata pure questa seconda ondata...

purtroppo un collega, asmatico, ci sta lasciando le penne.... 52 anni...

ora in rianimazione ma messo abbastanza male... ARDS, sovrainfezione, iniziale insuff. renale

era uno che non si è vaccinato solo per mancanza di tempo..... quando c'è stato (primi di novembre) ha iniziato ad ammalarsi... e dopo 20 giorni....

povero gianca....

ora siamo in attesa della terza e più grossa ondata... dovrebbe partire tra una ventina di giorni e avrà come apice natale fino a fine gennaio....

sarà la più grossa

gli infettivologi danno un errore di previsione per il picco di +o- 15 giorni

PS... la mutazione non causa nulla di diverso di quello che succede ad altri virus...

2PS... restano invariate le indicazioni precedenti... vaccinatevi appena possibile se appartenenti alle fasce a rischio

Saluti

GIANNI
è normale che quando me lo sono fatto mi sono sentito maluccio? mi è costritto il mio polmone malato
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian