Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2009, 09:42   #8861
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Walter_Rohrl Guarda i messaggi
Dai, con 10000 post, capita di perdere qualche parola!

Beh, in daily use, ci sono anche le operazioni semplici da considerare! Ad installare è velocissimo, ha meno problemi nel multi tasking (se l'HD meccanico non sta lavorando anch'esso), ad avviare e spegnere l'SO è uguale... cioè, alla fine non è male come sistema, è che mi aspettavo una "sensazione" di utilizzo diversa... Si dice che un SSD è come un raid di 10 raptor... forse nei bench, ma a pelle, non è così!
he he la vecchiaia!

cmq è ovvio che nelle operazioni normali la differenza non è così riscontrabile ma un ssd è come 10 raptor ma te ne accorgi nel multitasking pesante, prova a scansionare con l'antivirus e fare tante altre operazioni contemporanee.
Old 20-11-2009, 09:43   #8862
Walter_Rohrl
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Proverò!
Walter_Rohrl è offline  
Old 20-11-2009, 10:07   #8863
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Walter_Rohrl Guarda i messaggi
Mi sa che non hai letto bene .
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
he he la vecchiaia!

cmq è ovvio che nelle operazioni normali la differenza non è così riscontrabile ma un ssd è come 10 raptor ma te ne accorgi nel multitasking pesante, prova a scansionare con l'antivirus e fare tante altre operazioni contemporanee.
beh considerando che un raid di raptor già fa la sua bella porca figura....temo che anche io avrò la stessa sensazione passando da due sas a 15k rpm a 1 ssd....boh
khael è offline  
Old 20-11-2009, 10:19   #8864
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Probabilmente ancora più marcata...
si ma secondo me qui si sta sbagliando se uno pensa che nel quotidiano vedrà notevoli differenze.
Le diff ci sono solo che le vere differenze le si vedono nell'uso intensivo.
Come se uno vedesse differenze nell'andare in internet con un e5200@def e un i7@4000. Con entrambi il quotidiano è uguale la diff è quando veramente si usa il procio, rendering in primis, stessa cosa con gli ssd.
Old 20-11-2009, 10:24   #8865
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
c'è da dire che l'accensione e spegnimento di un OS ha anche dei suoi tempi fisici che non si possono alterare.

certo che aprire in contemporanea 10 file RAW tramite photoshop e vederli comparire istantanemente tutti......ha il suo gusto.
IronFly è offline  
Old 20-11-2009, 10:27   #8866
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Ciao a tutti. Vi chiedo una cosa! In diversi siti che vendono hardware, trovo tra i vari SSD anche i corsair. Eppure non riesco a trovare neanche una recensione o prova di questi SSD.

Voi ne sapete qualcosa? come vanno? Mi sembra di capire che per ora il migliore SSD sia il samsung. Confermate?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 20-11-2009, 10:39   #8867
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Parlavamo di lasciare i driver MS per il discorso TRIM... con i driver Intel non si può attivare, al momento funziona solo con quelli nativi MS...
Sì ma se poi l'ssd va la metà con gli MS non vedo perchè non mettere intel, alla fine il trim servirebbe a meno o sbaglio?
GekoPlay è offline  
Old 20-11-2009, 10:48   #8868
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
si ma secondo me qui si sta sbagliando se uno pensa che nel quotidiano vedrà notevoli differenze.
Le diff ci sono solo che le vere differenze le si vedono nell'uso intensivo.
Come se uno vedesse differenze nell'andare in internet con un e5200@def e un i7@4000. Con entrambi il quotidiano è uguale la diff è quando veramente si usa il procio, rendering in primis, stessa cosa con gli ssd.
-_-

l'ssd non è solo per i rendering, ma in linea di massima su un notebook rende tutto piu' scattante (guarda i risultati attuali del mio hd)

sulla mia workstation invece i risultati dei sas sono giù un netto passo avanti rispetto a hd tradizionali, per cui passando da sas a ssd non noterò la stessa differenza che ci sarà sul notebook passando da hd meccanico lento a ssd!

spero di essermi spiegato.
khael è offline  
Old 20-11-2009, 10:49   #8869
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vi chiedo una cosa! In diversi siti che vendono hardware, trovo tra i vari SSD anche i corsair. Eppure non riesco a trovare neanche una recensione o prova di questi SSD.

Voi ne sapete qualcosa? come vanno? Mi sembra di capire che per ora il migliore SSD sia il samsung. Confermate?
E chi l'ha detto?
Direi proprio di no, anzi... al momento non vanno molto bene, hanno problemi vari con il firmware ed a questo si aggiunge uno scarsissimo supporto... prova a cercare "samsung" in questo stesso thread.

Per i Corsair dipende dal modello specifico...

Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Sì ma se poi l'ssd va la metà con gli MS non vedo perchè non mettere intel, alla fine il trim servirebbe a meno o sbaglio?
Sta a te decidere: se vuoi usare il TRIM -> driver MS, altrimenti Intel... bisognerebbe fare poi dei test per vedere la differenza di prestazioni tra i due, ma non credo sia molta...
The_Saint è offline  
Old 20-11-2009, 10:55   #8870
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
-_-

l'ssd non è solo per i rendering, ma in linea di massima su un notebook rende tutto piu' scattante (guarda i risultati attuali del mio hd)

sulla mia workstation invece i risultati dei sas sono giù un netto passo avanti rispetto a hd tradizionali, per cui passando da sas a ssd non noterò la stessa differenza che ci sarà sul notebook passando da hd meccanico lento a ssd!

spero di essermi spiegato.
forse mi sono spiegato male perché non intendevo che l'ssd fa differenze nei renderinq.

per il resto hai ragione ma solo fino a quando si resta nel quotidiano o semplice, se cominci a gestire robe grosse la differenza la senti eccome anche rispetto ad un sas.
Old 20-11-2009, 10:57   #8871
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
forse mi sono spiegato male perché non intendevo che l'ssd fa differenze nei renderinq.

per il resto hai ragione ma solo fino a quando si resta nel quotidiano o semplice, se cominci a gestire robe grosse la differenza la senti eccome anche rispetto ad un sas.
beh si certo, li la differenza negli io è tanta

ciao
khael è offline  
Old 20-11-2009, 11:12   #8872
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
E chi l'ha detto?
Direi proprio di no, anzi... al momento non vanno molto bene, hanno problemi vari con il firmware ed a questo si aggiunge uno scarsissimo supporto... prova a cercare "samsung" in questo stesso thread.
Ok grazie.

Vi chiedo alcune cose: vorrei prendere un SSD di almeno 128Gb e gli ci vorrei piazzare solo Flight Simulator X dato che è un gioco che carica in continuazione texture e altri file. Quindi un SSD sarebbe una buona spinta in avanti. Ma mi chiedo: se uso comunque un HDD tradizionale per il sistema operativo e un SSD dove far girare fsx, alla fine l'SSD si deve adeguare alla velocità dell'HDD del SO dal quale faccio partire l'applicazione o no?

Inolte ho letto di Trim. Che cosa è? a cosa Serve? Come sistema operativo uso seven 64 (per ora è ancora la RC, poi comprerò la versione completa)

Ultima domanda: un buon compresso tra prezzo e prestazioni: quale SSD pigliare?

Scusate se faccio un po' di domande è che non mi sono mai interessato sugli SSD se non leggendo i vari articoli di hwupgrade
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 20-11-2009, 11:20   #8873
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Ok grazie.

Vi chiedo alcune cose: vorrei prendere un SSD di almeno 128Gb e gli ci vorrei piazzare solo Flight Simulator X dato che è un gioco che carica in continuazione texture e altri file. Quindi un SSD sarebbe una buona spinta in avanti. Ma mi chiedo: se uso comunque un HDD tradizionale per il sistema operativo e un SSD dove far girare fsx, alla fine l'SSD si deve adeguare alla velocità dell'HDD del SO dal quale faccio partire l'applicazione o no?

Inolte ho letto di Trim. Che cosa è? a cosa Serve? Come sistema operativo uso seven 64 (per ora è ancora la RC, poi comprerò la versione completa)

Scusate se faccio un po' di domande è che non mi sono mai interessato sugli SSD se non leggendo i vari articoli di hwupgrade
ma non so che tipo di file carichi fsx, ma sicuro che un normale raptor già non porti benefici? poi ovvio che se si ha il budget da spendere ogni meglio è meglio =)

per il trim cerca anche sulla news di oggi dove viene spiegato cosa serve nei commenti
(http://www.hwupgrade.it/news/storage...tri_30823.html)

per quanto riguarda la domanda sui rallentamenti, no se usi sata ogni hd è una storia a parte, l'ssd è indipendente anche come prestazioni rispetto all'altro hd

ciao
khael è offline  
Old 20-11-2009, 11:20   #8874
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ok grazie.

fai prima a prendere un x25-m 160gb e tenere sia os che il simulator e sei a posto, tanto un x25 se li mangia entrambi. Lo trovi sui 360€. Come dati generici prendi il disco che vuoi oppure usi quello che hai già adesso.
Old 20-11-2009, 12:47   #8875
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Peccato per i prezzi, mi attira molto l'idea di avere un SSD
TechnoPhil è offline  
Old 20-11-2009, 13:02   #8876
gleb
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
ragazzi,cosa ne pensate di questo test http://www.ocforums.com/showthread.php?t=618441
gleb è offline  
Old 20-11-2009, 13:12   #8877
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Ma quanto occupa sto simulator?
di principio metterei tutto ssd
o se proprio vuoi dividere
fisicamente os e simulatore
(ma x quale fine?) prendi un king da 40gb
per l'os...

cmq ricordiamoci che ragionare alla vecchia,
piatti e testine... non ha senso con ssd
TROJ@N è offline  
Old 20-11-2009, 13:26   #8878
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Ciao,
Con vista 64 e intel x25-m postville da 80gb, c' è modo di evitare il "calo prestazionale" ? Da quanto ho capito vista non supporta il trim. Posso usare qualche altra utility?
Grazie.
davido è offline  
Old 20-11-2009, 13:30   #8879
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Ciao,
Con vista 64 e intel x25-m postville da 80gb, c' è modo di evitare il "calo prestazionale" ? Da quanto ho capito vista non supporta il trim. Posso usare qualche altra utility?
Grazie.
il toolbox intel con ssd con firm nuovo!
Siddhartha è offline  
Old 20-11-2009, 13:35   #8880
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
il toolbox intel con ssd con firm nuovo!
Ok, grazie
davido è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Amazon punta a Globalstar per sfidare St...
Successo immediato per The Super Mario G...
Raspberry Pi alza ancora i prezzi: Pi 5 ...
Solo 9 esemplari al mondo: ecco l'iPhone...
Hisense QLED 4K da 98 e 85 pollici: i pr...
L'equipaggio di Artemis II ha avuto prob...
Apple punta a dominare il mercato delle ...
TSMC: fino a mezzo trilione di dollari e...
Google inizia a modificare il sistema di...
Acer Nitro Blaze 7: la console portatile...
Il caro carburante colpisce Amazon: scat...
I futuri iPhone 18 Pro non saranno dispo...
JBL Tune Buds 2: auricolari Bluetooth co...
Sony cambia: il futuro Xperia 1 potrebbe...
Sempre più utenti di Steam scelgo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP