Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2009, 22:24   #8821
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Eccolo!

Mi confermate che per installare Win7 non devo fare niente ( allineamento ecc)

Grazie!
Il mio è in viaggio, senza staffa, stesso negozio (grazie al mod che l'ha segnalato )
l'hai preso dal sito web o dal negozio ebay?

Ultima modifica di TROJ@N : 19-11-2009 alle 22:27.
TROJ@N è offline  
Old 19-11-2009, 22:27   #8822
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove posso reperire il toolbox di intel?
Senza perdo un 20/25% sui 512kb e i 4kb in scrittura
http://downloadcenter.intel.com/Deta...18182&lang=eng
TROJ@N è offline  
Old 19-11-2009, 22:34   #8823
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da djmattm Guarda i messaggi
Aspetta, incide così poco sull'intel?? Mi pareva molto di più, forse era su un altro controller allora, ecco adesso tocca spendere 90 euro
i primi -m G1 e il mio -e ne soffrono per circa il 20-25% mentre i nuovi g2 circa per il 5%

poi dipende dalle applicazioni e dai bench.

la cosa ottima degli intel è che le prestazioni sono già quasi pensate degradate per cui cambiano di pochissimo.

nel 4k le prestazioni poi sono talmente elevate che anche se si perdesse il 30% sarebbero in ogni caso altissime.
Old 19-11-2009, 22:36   #8824
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
no è solo una leggenda i dischi vanno tutti a velocità fissa, l'unico che cambia velocità e l'hitachi p7k500 ma è stato solo un esperimento non più sviluppato perché il cambio di velocità portata a latenze elevate.
il miglior 1tb rimane il f1, del wd gp non sopporto il rumore di testine in idle tipico dei wd, i black sono assordanti, e i seagate hanno un rumore di testine in seek assurdo. Per me solo samsung, f1 o f2 e sono curioso di provare gli f3.
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Aspetta , cerchiamo di non generalizzare... i seagate ad es. - modelli 7200.12 da 500gb a monopiatto - sono silenziosissismi, e hanno un seek leggero. Il tuo discorso imho è inapplicabile, perchè la silenziosità dipende dai modelli considerati, non dalla marca.
Quote:
insomma non è proprio vero che dipende solo dal modello perché le case hanno il loro stile nel fare la meccanica.
I monopiatti è da sempre che sono più silenziosi e con meno rumore di testine delle versioni multipiatto anche perché è molto più facile progettare la camera aereodinamica.
io di seagate ne ho provati parecchi e i monopiatto sono sempre stati silenziosi qualsiasi modello mentre i multi non lo sono mai stati.
Tutti i wd che ho provato avevano rumore di testine in idle, un clack clack peggio della goccia cinese.
Poi che modelli silenziosi ci siano è vero ma con samsung non ne ho mai trovato uno rumoroso, dal 2001 me ne sono passati sotto di dischi, ci sarà un motivo o no?
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
quoto per i samsung ma con alcune precisazioni:
- la serie 2.5" mi ha dato sempre prob di temp montati nei notebook
- la serie F1 ha dato problemucci di smart sui modelli da 750gb

non sono male i wd caviar green, ma si sentono...almeno x le mie orecchie

il top del top l'ho trovato nei samsung F2 nel taglio da 1Tb (freddissimi anche )
sto in questi giorni provando gli F2 nel taglio da 1.5Tb, sembrano degni dei precedenti come acustica ma scaldano un pelo di più in seek
Beh @ratman... tu nell'htpc non hai un caviar green?
Purtroppo di samsung non sono molto pratico... ma per f1..2..3 ho visto che ci sono sia ecogreen che spinpoint... a me servirebbe almeno 1TB... quindi quale samsung? Diciamo che i Caviar Green siano buoni, i Samsung sono meglio????

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Il mio è in viaggio, stesso negozio (grazie al mod che l'ha segnalato )
Anche il mio è in viaggio ...grande UPS !!!
(venditore macchinatft??????)
Old 19-11-2009, 22:49   #8825
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
i primi -m G1 e il mio -e ne soffrono per circa il 20-25% mentre i nuovi g2 circa per il 5%

poi dipende dalle applicazioni e dai bench.

la cosa ottima degli intel è che le prestazioni sono già quasi pensate degradate per cui cambiano di pochissimo.

nel 4k le prestazioni poi sono talmente elevate che anche se si perdesse il 30% sarebbero in ogni caso altissime.
Ma te sei già riuscito ad acquistare il king?
conan_75 è offline  
Old 19-11-2009, 22:58   #8826
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Beh @ratman... tu nell'htpc non hai un caviar green?
Purtroppo di samsung non sono molto pratico... ma per f1..2..3 ho visto che ci sono sia ecogreen che spinpoint... a me servirebbe almeno 1TB... quindi quale samsung? Diciamo che i Caviar Green siano buoni, i Samsung sono meglio????

Anche il mio è in viaggio ...grande UPS !!!
si ho un GP perchè quando l'ho preso non c'erano ancora gli f2 e speravo che il GP fosse più silenzioso del f1, ma il rumore di testine non lo sopporto e speravo che almeno nei GP lo avessero eliminato, tanto per dire adesso sto scrivendo con il net e anche lui ha un WD (non l'ho scelto io ) e sento clack clack continuo!

per un disco di storage le prestazioni sono ininfluenti, se li facessero a 3600 giri lo prenderei lo stesso, per cui conviene scegliere o il GP o l'F2, lascerei perdere i 7200, per vedere un dvd non serve una F1 infatti!

altrimenti dovremo mettere un ssd anche per i dvd!

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma te sei già riuscito ad acquistare il king?
devo fare l'ordine insieme ad un amico a cui sto facendo un htpc!
Old 19-11-2009, 23:14   #8827
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
si ho un GP perchè quando l'ho preso non c'erano ancora gli f2 e speravo che il GP fosse più silenzioso del f1, ma il rumore di testine non lo sopporto e speravo che almeno nei GP lo avessero eliminato, tanto per dire adesso sto scrivendo con il net e anche lui ha un WD (non l'ho scelto io ) e sento clack clack continuo!

per un disco di storage le prestazioni sono ininfluenti, se li facessero a 3600 giri lo prenderei lo stesso, per cui conviene scegliere o il GP o l'F2, lascerei perdere i 7200, per vedere un dvd non serve una F1 infatti!

altrimenti dovremo mettere un ssd anche per i dvd!

devo fare l'ordine insieme ad un amico a cui sto facendo un htpc!
OT

anche se non centra nulla con gli SSD, visto che state parlando di HD da 3,5, io devo acquistare per lo storage 3HD da 1,5Tb o 2Tb. Sono orientato sui WD green caviar, però i green caviar da 2Gb si fatica a trovarli e chi li vende ha prezzi un pò troppo elevati. Tanto per dirvene una, misc@ li vende a 160€, gli altri shop a non meno di 175€, moltiplicato x 3 sono 45€ che preferisco tenermi.
Vista la difficoltà nel reperire i green caviar da 2Tb pensavo di prendere i green caviar da 1,5Tb però sinceramente volevo prendere il 2Tb perchè non vorrei ogni tot mesi dover cambiare HD.
I dischi mi servono per metterci file multimediali, video, filmati e un pò di musica, quindi non mi serve un disco ad alte prestazioni, però non vorrei prendere una baracca... ho guardato per i Seagate e gli Hitachi però non saprei su cosa orientarmi. Diciamo che la cosa che più mi interessa è che la capienza sia elevata e che i dischi non siano troppo lenti, che siano rumorosi non mi importa molto e per il raffreddamento non c'è problema, ho la ventola nel cestello; ma la cosa più importante è l'affidabilità e su questo fattore non so cosa decidermi a prendere visto che negli ultimi 10 anni ho usato solo WD.
Mi indichereste che HD prendere? Non so se possa centrare qualcosa, il disco di sistema è l'X25-m da 160Gb che mi è arrivato un paio di settimane fà.

FINE OT

Ultima modifica di 213 : 19-11-2009 alle 23:19.
213 è offline  
Old 19-11-2009, 23:28   #8828
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Google Chrome OS non supporterà gli HDD meccanici, solo SSD

Immaginate un OS pensato "from the ground" con in mente i tempi di accesso e le velocità di lettura/scrittura random degli SSD
gianly1985 è offline  
Old 19-11-2009, 23:32   #8829
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
@213 WD Green da 1.5T è la soluzione migliore.
Il mio da 1T (non tesla ) non lo sento nemmeno.

Ci credo google vuol fare il boot in pochi secondi, due alternative:
1) Boot come le asus che caricano da flash un linux minimale
2) SSD
frankie è offline  
Old 19-11-2009, 23:43   #8830
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Il mio è in viaggio, senza staffa, stesso negozio (grazie al mod che l'ha segnalato )
ebay!
davide87 è offline  
Old 19-11-2009, 23:48   #8831
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Sul sito risparmiavi qualcosina

Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi

????????
TROJ@N è offline  
Old 19-11-2009, 23:58   #8832
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Google Chrome OS non supporterà gli HDD meccanici, solo SSD

Immaginate un OS pensato "from the ground" con in mente i tempi di accesso e le velocità di lettura/scrittura random degli SSD
quindi sarà un os random!

a parte tutto, quello che rompe non è il caricamento dell'os, adesso ci metto meno di 10s, ma l'avvio della macchina che ci mette di più.

ma come faranno a non supportare gli hd meccanici?
Old 19-11-2009, 23:59   #8833
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:

a parte tutto, quello che rompe non è il caricamento dell'os, adesso ci metto meno di 10s, ma l'avvio della macchina che ci mette di più.

infatti non ci credo troppo ... bah
khael è offline  
Old 20-11-2009, 00:04   #8834
carpedie_roma
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Domani mi arriva il Kingston da 40Gb ... e sabato lo vorrei montare...
Per installare Windows Seven 64bit, mi occorre qualcosa in particolare? tipo software o settare da bios qualcosa di diverso? Ho una Asus P5Q-E.
Grazie
Old 20-11-2009, 00:05   #8835
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Perchè tu lo spegni???

Cmq mi aggrego pure io alla domanda sopra, che si fa?
controllare e aggiornare il FW se necessari? installare il tools? il cd lo lascio nella scatola? Bios? Seven64....

Ultima modifica di TROJ@N : 20-11-2009 alle 00:09.
TROJ@N è offline  
Old 20-11-2009, 00:08   #8836
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da carpedie_roma Guarda i messaggi
Domani mi arriva il Kingston da 40Gb ... e sabato lo vorrei montare...
Per installare Windows Seven 64bit, mi occorre qualcosa in particolare? tipo software o settare da bios qualcosa di diverso? Ho una Asus P5Q-E.
Grazie
fammi aspere che l'ho ordinato pure io (probabilmente seguito da un g2 80gb )

solo che me lo danno in arrivo fra 7gbb
khael è offline  
Old 20-11-2009, 00:10   #8837
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:

altrimenti dovremo mettere un ssd anche per i dvd! (mi piace come idea)
Quindi uno di questi....
Samsung HD103SI (Caviar Green 1TB - 32mb)
WD WD10EADS (F2 Ecogreen 1TB - 32mb)
Old 20-11-2009, 00:11   #8838
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

a me con un vecchio sata1 wd ci mette meno da quando compare la scritta windows (di seven) che dal biiiip della mobo allo stesso punto...:S non è immaginabile uff
banaz è offline  
Old 20-11-2009, 00:12   #8839
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Mi sa che quel sito tedesco sè preso i lotti x conto suo... sennò non si spiega come mai li abbia in quantità,ne vende na decina ogni giorno... (feedback ebay)
TROJ@N è offline  
Old 20-11-2009, 00:13   #8840
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Mi sa che quel sito tedesco sè preso i lotti x conto suo... sennò non si spiega come mai li abbia in quantità,ne vende na decina ogni giorno... (feedback ebay)
link on pvt please
khael è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian