Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 13:50   #41
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
A dire la verità con 830 euro, dunque meno di questo...

MA.....
ma...... non hai Mac OS X

Ciao!
Old 19-11-2009, 13:50   #42
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da adelage Guarda i messaggi
quindi mi vuoi dire che paghi un prodotto il doppio perchè pesa un pò meno e la batteria dura di più?
Esatto.

Autonomia e peso si pagano, a me sembra una ovvietà.

Se non ti interessano, fai benissimo a prendere altro, con la stessa cifra ti fai qualcosa di più prestante.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:52   #43
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Un anno e mezzo fa ho preso un Dell XPS 1330, e ti posso assicurare che a livello di prezzo/dotazione era superiore al Mac (questo montava la 8400gs mentre i mac all'epoca montavano l'integrata intel se non ricordo male, che poi visto i difetti del chip G86 di nVidia forse era pure meglio).

Anche la possibilità di personalizzazione era superiore (ho scelto un disco da 7200rpm che all'epoca e forse anche adesso non è selezionabile sugli Apple).

Senza contare che il Dell pesava meno (2kg vs 2,4kg all'epoca).

Riguardo al supporto non so se Apple ti manda in 24 ore dalla segnalazione di un guasto, il tecnico con il pezzo sostitutivo (Dell lo fa, provato sulla mia pelle)...

Oggi come oggi devo dire cmq che il prezzo offerto per questa configurazione non è male, anzi, complessivamente se valutiamo anche l'autonomia (cosa imho importante) bisogna ammettere che è un prezzo onesto.
Si è vero l'unica compagnia forse alla pari di Apple è Dell come servizio/prestazioni, ma per me vince apple per MacOS e design, poi quelli sono gusti.

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ovvio che possono chiamarlo come vogliono nel rispetto delle normative vigenti. Ciò non toglie però che l'hanno chiamato come il vecchio Macbook in alluminio che era REALMENTE unibody. La classica strategia per fregare i poco accorti, non fa onore alla mela...
Beh ma questo Mac è quasi unibody, non gli conveniva chiamarlo, semi-unibody.
Poi sinceramente preferisco questo al unibody, l'unica differenza è che sotto ce un mega coperchio rimovibile e puoi accedere a tutti i componenti molto più semplicemente che sull'MB alluminum.

Ultima modifica di alex.fazio : 19-11-2009 alle 13:56.
alex.fazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:58   #44
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lorynz Guarda i messaggi
hdd e ram te le cambi come e quando vuoi, la batteria un anno ovviamente te lo fa senza problemi, dopo di che sei fuori garanzia e fai quello che ti pare.

poi non dimentichiamoci un aspetto ambientale, se la batteria te la riprende apple hai la certezza che venga trattata come deve essere trattata una batteria, se la cambia un utente qualsiasi come purtroppo succede nella maggior parte dei casi (mancanza di infrastrutture, legge chiara, ma sopratutto educazione sociale) è più plausibile che finisca in qualche cassonetto accompagnata dal pensiero "tanto per una batteria gettata non cambia nulla"

Dai, quella dei sigilli sulla batteria è OGGETTIVAMENTE una porcata (basti pensare al classico freeze: cosa faccio, aspetto che mi si scarichi perché sennò perdo la garanzia? Ma dai...!)
In ogni caso, pur rimanendo un furto come tutti i prodotti della mela, devo dire che in questo caso ci si avvicina ad un rapporto prezzo prestazioni quasi (molto quasi...) onesto.
Old 19-11-2009, 14:01   #45
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi

Dai, quella dei sigilli sulla batteria è OGGETTIVAMENTE una porcata (basti pensare al classico freeze: cosa faccio, aspetto che mi si scarichi perché sennò perdo la garanzia? Ma dai...!)
Guarda sarà anche una menata e ti do ragione, ma i tempi di utilizzo sono quintuplicati e io sono contento. (:
Old 19-11-2009, 14:01   #46
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Cos'è?
Old 19-11-2009, 14:08   #47
lorynz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

In ogni caso, pur rimanendo un furto come tutti i prodotti della mela, devo dire che in questo caso ci si avvicina ad un rapporto prezzo prestazioni quasi (molto quasi...) onesto.
tu dimmi se cambi una batteria di un notebook che fine le fai fare, oppure dimmi che fine le fanno fare i tuoi amici/conoscenti.

per quanto riguarda il freeze, ammesso che ciò avvenga, basta premere per qualche secondo il tasto di accensione e funziona da reset.
Old 19-11-2009, 14:12   #48
barbacat
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ma perchè Apple monta sempre nvidia?Magari qualche nuova scheda ATI sarebbe migliore visto gli ottimi prodotti nei desktop!
barbacat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:13   #49
sesshoumaru
Senior Member

Quote:

in 6 anni di mac non mi è mai capitato di dover togliere la batteria per risolvere un freeze.

Tengo premuto il pulsante di accensione e il mac si spegne, semplice, e anche questo mi sarà capitato 6 volte in 6 anni (utilizzando decine di mac diversi).
Old 19-11-2009, 14:14   #50
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbacat Guarda i messaggi
Ma perchè Apple monta sempre nvidia?Magari qualche nuova scheda ATI sarebbe migliore visto gli ottimi prodotti nei desktop!
Infatti gli iMac montano ATI.
Old 19-11-2009, 14:14   #51
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Per il freeze basta tenere premuto il tasto di accensione per 5 secondi e il mac si spegne, per favore evitate di puntigliare su cose inutili
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:19   #52
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Città: Mondolfo (PU)
@lorynz p
Per lo meno dove sto io, basta chiamare l'azienda che si occupa della smaltizione dei rifiuti. Chiami il numero verde, lo stesso per lo smaltimento porta a porta di rifiuti di grossi volumi, e gli dici che devi far ritirare del materiale proveniente da parti elettroniche o componentistiche elettroniche di PC, TV, HI-FI e via discorrendo. Fissi un appuntamento, il camioncino passa a ritirarti la batteria e poi lui pensarerà di portare il materiale a chi di dovere che provvederà al giusto (si spera) smaltimento. Anche nei comuni qua limitrofi con aziende di smaltimento rifiuti diversi funziona cosi.
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:29   #53
lorynz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
@ilpolitico
purtroppo qui dalle mie parti non trattano di buon grado le batterie (basterebbe guardare "l'isola ecologica" come e da chi è gestita) e c'è sempre un inceneritore a 20km pronto a smaltire le scomodità.
oltretutto anche se ci fosse un certo tipo di efficenza nel servizio il rischio è sempre che molti non ci si rivolgano per pigrizia o ignoranza. non sono pessimista, ma prendo atto di quello che purtroppo è la realtà.

Ultima modifica di lorynz : 19-11-2009 alle 14:32.
lorynz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:29   #54
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ovvio che possono chiamarlo come vogliono nel rispetto delle normative vigenti. Ciò non toglie però che l'hanno chiamato come il vecchio Macbook in alluminio che era REALMENTE unibody. La classica strategia per fregare i poco accorti, non fa onore alla mela...
unibody si riferisce alla tipologia di costruzione, con il reparto della tastiera/lato che fa da "guscio" per tutto il portatile, e non al materiale
Old 19-11-2009, 14:31   #55
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
ma teneteveli i vostri portatili da 500 euro. ogni volta che li vedo in giro mi viene da ridere per quanto sono ridicoli. la batteria che dura 1 oretta, un sistema operativo (XP) vecchio di dieci anni su macchine nuovissime, problemi inrisolvibili di virus deframmentazioni blocchi di sistema ecc. ma chi lo vuole un computer così???
il mio macbook da due anni non mi ha mai fatto penare per niente, la batteria mi dura ancora più di tre ore, e ho già fatto 900 cicli. perchè u portatile va usato da portatile. che senso ha staccare la batteria e attacarlo all'alimentatore appena comprato e usarlo come fisso?
io sono felicissimo di aver speso dei soldi in più per una macchina che ce li vale tutti quei soldi.
quello che vi chiedo è di non venire rompere ogni qual volta si parla della apple perchè noi siamo felicissimi e non abbiamo bisogno dei vostri pareri, tanto non cambiamo idea.
anzi se la comunità mac dovesse restare di "nicchia" e non sfondare io lo preferirei...così tutti i virus ve li beccate solo voi...POVERI!
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:38   #56
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Città: Firenze
comunque rimane in ogni caso un prodotto di nicchia, questo è ovvio. per una sola ditta d'altronde è impossibile offrire tutta la varietà dell'ecosistema PC; inoltre (ed apple lo sa) bisogna scendere a compromessi per avere mac os.

Comunque lo trovo in ogni caso un ottimo portatile, viziato solo da alcuni difetti (si graffia facilmente, poche porte I/O, opzioni BTO salatissime)
Old 19-11-2009, 14:40   #57
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
m... dico una sola cosa:
finchè aplle riesce a vendere ste cose a ste prezzi fa bene a farlo... (da leggersi per questo e per tutti gli altri prodotti apple).
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:41   #58
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
più di 2 kg per un portatile da 13" da 1 K€?? ahhahhahahaha
2 gb di ram.. hd 250gb 5400 rpm.. praticamente entry level!
batteria non removibile???

buhahahah che pagliacci
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:57   #59
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Ti scrive uno che ha sempre criticato ferocemente i computer Apple e lo fa tuttora. Anche se ultimamente ne ho acquistato uno, in quanto ho fatto le seguenti valutazioni PERSONALI.

In un portatile ci sono 3 fattori vitali:

1) Autonomia.
2) Peso.
3) Prestazioni decenti (anche quelle grafiche).

Mi trovi un portatile che pesa meno di due chili ma garantisce la stessa autonomia e prestazioni e non costa uno sproposito?
lascia stare quello li non l'ha mai visto neanche da lontano un portatile apple e figurati se riesce a capire le tue valutazioni personali.
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:58   #60
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Quote:
Originariamente inviato da barbacat Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Infatti gli iMac montano ATI.
E sembra che anche i prossimi MB monteranno ATI:
http://www.macitynet.it/macity/aA403...n_arrivo.shtml
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian