|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ho scoperto un BUG dell' iMac i7 e Adobe Fireworks CS4, se selezionate il pennello grande e dipingete rallenta vistosamente il cursore.
![]()
Ultima modifica di TheBigBos : 18-11-2009 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#1842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
con l'i5 e con il C2D non lo fa? hai provato?
|
|
|
#1843 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1844 |
|
Senior Member
|
Quindi non sai se è un bug
|
|
|
#1845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1846 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
@ TheBigBos: le Companion 5 non vanno tenute così separate. Ora non ricordo bene, ma c'è una distanza minima da tenere per ottenere un suono corretto a livello spaziale
|
|
|
|
#1848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Mi piace molto la tua postazione, la scrivania è davvero bella...ma nella prima foto..oltre alla stampante e all'airport se non erro...che altro hai la sotto?
|
|
|
|
|
|
#1849 |
|
Senior Member
|
Un ups APC, accanto alla stampante, e quel coso col led blu potrebbe essere un hard disk usb o di rete, magari di hd ce ne sono dentro due vista la larghezza.
|
|
|
#1850 |
|
Senior Member
|
carino l'ups APc...forse un po grande? ce ne sono di più piccini?...in effetti preso l'iMac sarà la prima spesa da fare per evitare sbalzi di corrente...ma quanto potrà costare?
|
|
|
|
|
|
#1851 |
|
Senior Member
|
Ho appena speso un centinaio di euro per il modello ES 700VA, dovrebbe avere anche la connessione usb per mandare in shutdown controllato il dispositivo che viene alimentato (e, con qualche trucco, anche altri dispositivi).
|
|
|
#1852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parlami terra terra...che intendi per shutdown?...e a che serve mandare l'iMac in shutdown? |
|
|
|
|
|
|
#1853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scrivania nemmeno tanto costosa, l'ho presa alla COOP, è davvero robusta. Sono più di 6 anni che è li e ne ha ricevuti di cazzotti, calci e pugni. In più, la mensola dove sono appoggiati lo switch gigabit ( non AIRPORT ) e l' OWC RAID esterno è stata posizionata da me, originariamente era in basso a contenere il case. Per chi fosse interessato, il box esterno contiene due hard disk ( al momento uno solo da 1TB WD CAVIAR GREEN ) ed è compatibile RAID 0 e 1. Comprato dagli USA spendendo 110€ ( compresi di IVA+SDOGANAMENTO ), se avete bisogna di una soluzione di questo genere fateci un pensierino. Il resto è una stampante HP LASERJET 1022 i cui driver sono al momento non-funzionanti con Snow Leopard ,e quindi è gestita dai driver generici. E vicino c'è l' APC CS 650 che visti i consumi dell' iMac è in grado di tenermelo in wake up per circa 20 minuti abbondanti. |
|
|
|
|
|
|
#1854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1855 |
|
Senior Member
|
Shutdown = spegnere. L'ups, oltre che a filtrare picchi e impurità della linea elettrica, serve anche a non far spegnere "di botto" il pc quando casca la corrente: questo avviene grazie a una batteria interna che si ricarica durante il normale utilizzo (cioè quando c'è corrente) ed entra in funzione quando va giù la luce permettendo ai dispositivi collegati di restare accesi per qualche minuto in più.
Se l'utente è davanti al pc/mac allora ci pensa lui a spegnere prima che la batteria finisca, ma se l'utente non c'è...? Alcuni modelli di UPS hanno un cavo dati che comunica al pc/mac lo stato di carica residua, a un certo punto verrà comunicato qualcosa tipo "ehi, pc! guarda che la mia batteria sta per finire... io ti spengo così non ti danneggi" e il pc/mac viene mandato, appunto, in shutdown controllato che è la stessa cosa che fai tu quando spegni (a parte che eventuali documenti non vengono salvati). Al che la domanda è: l'imac lo tieni acceso o in stop anche quando non ci sei? Se l'imac lo spegni ogni volta che non lo usi allora il cavo dati può non essere così utile (tanto ci pensi tu a spegnere se manca la corrente), ma se ci sono momenti nei quali l'imac è acceso senza di te (o in stop, tanto è comunque acceso) e cade la corrente è meglio avere il culo parato, se mi passi il termine tecnico. Augh Edit: è evidente che i moderatori hanno il dono della sintesi
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 18-11-2009 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#1856 |
|
Senior Member
|
Aggiungerei che tipicamente l' UPS è un ostacolo in più a sbalzi di tensione
|
|
|
|
|
|
#1857 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a te...grazie infinite...tutto molto chiaro (shutdown...il significato lo sapevo, quel che non sapevo è come funzionava...)...ora c'è da scegliere l'ups giusto....in effetti di solito lo spengo ma ci sono delle volte che se si sta scaricando qualcosa magari resta acceso anche in mia assenza...quindi meglio essere previdenti...a questo punto quale tipo? quale marca? quale prezzo? |
|
|
|
|
|
|
#1859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io ho un Back-Ups CS 650 a cui ho attaccato imac, router e nas. Con poco più di 100€ ho circa 20 minuti di autonomia. |
|
|
|
|
|
|
#1860 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
link/maggiori info sul nas che hai? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.