Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2009, 22:22   #8701
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io sono molto interessato al king da 40gb, tanto sul mio notebook ho anche un hd secondario da 250gb.

Una domanda, il trim funge su questo modello?
Se non funge in automatico è possibile forzarlo con qualche sw?
si c'è
khael è offline  
Old 17-11-2009, 22:38   #8702
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
si c'è
Automatico o manuale?
conan_75 è offline  
Old 17-11-2009, 23:48   #8703
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
cè xchè si usa il tool intel o che cosa?
TROJ@N è offline  
Old 18-11-2009, 05:20   #8704
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
si c'è
A me non risulta... attualmente monta il vecchio firmware intel senza supporto al TRIM.

Mi sono perso qualcosa?
The_Saint è offline  
Old 18-11-2009, 07:33   #8705
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
A me non risulta... attualmente monta il vecchio firmware intel senza supporto al TRIM.

Mi sono perso qualcosa?
i nuovi ssd prodotti dopo il 26 ottobre montano il nuovo fw con trim abilitato. La differenza con i vecchi ssd prodotti prima di tale data consiste nel fatto che, mentre i nuovi vanno sicuramnete bene col nuovo fw, i vecchi posso brikkarsi in seguito ad aggiornamento a causa di diversi fattori . Tutto qui. Questo penso che valga anche per i K. visto che non sono altro che cloni degli intel
tellone è offline  
Old 18-11-2009, 07:43   #8706
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
i nuovi ssd prodotti dopo il 26 ottobre montano il nuovo fw con trim abilitato. La differenza con i vecchi ssd prodotti prima di tale data consiste nel fatto che, mentre i nuovi vanno sicuramnete bene col nuovo fw, i vecchi posso brikkarsi in seguito ad aggiornamento a causa di diversi fattori . Tutto qui. Questo penso che valga anche per i K. visto che non sono altro che cloni degli intel
Invece no, ho letto che i Kingston non si possono aggiornare con l'utility Intel (non li riconosce) e che si deve aspettare un aggiornamento direttamente da Kingston... aspetta e spera...

PS: ho letto anche che quelli che montano il nuovo firmware cmq non supportano il TRIM...
The_Saint è offline  
Old 18-11-2009, 08:35   #8707
Wombam
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da fitness Guarda i messaggi
Forse facciamo un lavoro simile, io mi occupo di pubblicità esterna (6x3, cartellonista ed insegne).
Di norma i miei psd non superaro i 200/300 mega anche con molti livelli.
Preferisco poi utilizzare coreldraw od illustrator nella maggioranza dei casi.
Il mio pc ha solo 2 giga di ram e difficilmente li saturo.

Resto comunque in attesa di upgradare a primavera/estate ad un I7, ssd, seven, boh giga ram.

Fine OT.
no... in realtà io faccio altro...più in campo artistico era solo un esempio...

ad ogni modo, tanto par capirci....

http://www.xrez.com/gallery/xRez_gallery.html

file piccini piccini... ;-)

fine /OT
Wombam è offline  
Old 18-11-2009, 09:38   #8708
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Ho disinstallato toolbox dopo aver letto i problemi che causava ai punti di ripristino. pensavo che su seven non servisse. Invece serve eccome. Ho un calo prestazionale elevatissimo in questi giorni e non accenna a risalire.
Se installo toolbox torna tutto a posto in un secondo... Dal mio punto di vista senza toolbox non va il trim nemmeno su seven.
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.

Ultima modifica di holydio : 18-11-2009 alle 10:25.
holydio è offline  
Old 18-11-2009, 10:03   #8709
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
scusatemi ho letto le ultime 10 pagine della discussione, ma ancora adesso ho molti dubbi sui nuovi kingston con controller intel.

1) kingston utilizza una classificazione dei suoi ssd poco kiara, il kingston economico con controller intel da 40GB ha la sigla SNV125-S2/40GB?
cioè questo tanto per intenderci: http://www.kingston.com/itroot/ssd/v_series.asp

2) se ho capito bene, l'aggiornamento del FW è diverso da quello intel. Andando nella pag di supporto kingston, l'unico ssd in cui ho trovato il "Download Firmware Update" è il modello SNM125-S2/xxGB . per gli altri non vi è nulla a riguardo.

3) i nuovi kingston escono dalla fabbrica già con l'aggiornamento ke permette di limitare il fenomeno del decadimento prestazionale? oppure bisogna aspettare un aggiornamento FW da parte della stessa kingston?

4) Possedendo già un vertex (FW1.41), mi trovo benissimo con il GC piuttosto ke il TRIM, dato ke utilizzo una partizione Ubuntu/Vista ke non supporta il trim.
Questi nuovi kingston\intel hanno solo il trim ke parte con lo svuotamento del cestiono sotto seven? se non ho seven come faccio? con il vertex il GC funzionava benissimo sotto qualsiasi SO.

5)un vostro parere personale: Ho un amico ke è disposto a prendere il mio vertex da 30GB a 100€, quindi potrei passare al nuovo kingston con un sacrificio pari a zero. Le differenze nell'uso comune tra il vertex e il kingston sono evidenti?

scusate se mi sono dilungato.
genesi86 è offline  
Old 18-11-2009, 10:32   #8710
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
scusatemi ho letto le ultime 10 pagine della discussione, ma ancora adesso ho molti dubbi sui nuovi kingston con controller intel.

1) kingston utilizza una classificazione dei suoi ssd poco kiara, il kingston economico con controller intel da 40GB ha la sigla SNV125-S2/40GB?
cioè questo tanto per intenderci: http://www.kingston.com/itroot/ssd/v_series.asp

2) se ho capito bene, l'aggiornamento del FW è diverso da quello intel. Andando nella pag di supporto kingston, l'unico ssd in cui ho trovato il "Download Firmware Update" è il modello SNM125-S2/xxGB . per gli altri non vi è nulla a riguardo.

3) i nuovi kingston escono dalla fabbrica già con l'aggiornamento ke permette di limitare il fenomeno del decadimento prestazionale? oppure bisogna aspettare un aggiornamento FW da parte della stessa kingston?

4) Possedendo già un vertex (FW1.41), mi trovo benissimo con il GC piuttosto ke il TRIM, dato ke utilizzo una partizione Ubuntu/Vista ke non supporta il trim.
Questi nuovi kingston\intel hanno solo il trim ke parte con lo svuotamento del cestiono sotto seven? se non ho seven come faccio? con il vertex il GC funzionava benissimo sotto qualsiasi SO.

5)un vostro parere personale: Ho un amico ke è disposto a prendere il mio vertex da 30GB a 100€, quindi potrei passare al nuovo kingston con un sacrificio pari a zero. Le differenze nell'uso comune tra il vertex e il kingston sono evidenti?

scusate se mi sono dilungato.
IMHO, tieniti il Vertex...

PS: vado contro tendenza...
The_Saint è offline  
Old 18-11-2009, 10:36   #8711
genesi86
Senior Member

Quote:
IMHO, tieniti il Vertex...

PS: vado contro tendenza...
mi tengo il vertex per il fatto ke non uso seven?
genesi86 è offline  
Old 18-11-2009, 10:42   #8712
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Invece no, ho letto che i Kingston non si possono aggiornare con l'utility Intel (non li riconosce) e che si deve aspettare un aggiornamento direttamente da Kingston... aspetta e spera...

PS: ho letto anche che quelli che montano il nuovo firmware cmq non supportano il TRIM...
ed infatti io miriferivo agli intel- Pensavo che per i K. valesse la stessa cosa essendo cloni: evidentemente vi è una qualche scelta commerciale che ha imposto tutto questo. Mah....
tellone è offline  
Old 18-11-2009, 10:43   #8713
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
mi tengo il vertex per il fatto ke non uso seven?
No, in generale... cmq che io sappia le nuove versioni del kernel di Linux già supportano il TRIM...
The_Saint è offline  
Old 18-11-2009, 10:45   #8714
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
ed infatti io miriferivo agli intel- Pensavo che per i K. valesse la stessa cosa essendo cloni: evidentemente vi è una qualche scelta commerciale che ha imposto tutto questo. Mah....
Beh, gli Intel ancora non si vedono in giro... cmq sì, immagino siano scelte commerciali, a dire il vero non molto azzeccate, almeno dal lato consumer.
The_Saint è offline  
Old 18-11-2009, 11:07   #8715
genesi86
Senior Member

ma dalla recensione di HU è evidente come i Kingston siano ben superiori ai vertex per quanto riguarda IOPS e random su piccoli file (insomma, i paramentri + importanti).
Se vendo il vertex a 100 e prendo un K a 100, dovrei avere prestazioni migliori senza dover spendere altri soldi. Almeno questo è ciò ke ho capito leggendo il topic sugli ssd, dove tutti dicono ke l'asso nella manica degli intel è il controller migliore in random e iops.

Senza considerare ke i 40GB del kingston offrono 10GB in + rispetto al mio vertex, con un bel 25% di capienza complessiva in +.

Ciò ke mi frena sono i dubbi sul FW e sul decadimento prestazione, problema ke sui vertex è stato risolto con FW 1.4.
genesi86 è offline  
Old 18-11-2009, 11:10   #8716
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Ciò ke mi frena sono i dubbi sul FW e sul decadimento prestazione, problema ke sui vertex è stato risolto con FW 1.4.
Infatti la mia scelta è basata soprattutto su questo fattore... per il discorso velocità: nell'uso quotidiano non rileverai mai differenze... anzi, la maggior velocità in scrittura sequenziale potrebbe far preferire il Vertex.

Dipende molto anche da come lo utilizzerai...
The_Saint è offline  
Old 18-11-2009, 11:17   #8717
genesi86
Senior Member

Quote:
Infatti la mia scelta è basata soprattutto su questo fattore... per il discorso velocità: nell'uso quotidiano non rileverai mai differenze... anzi, la maggior velocità in scrittura sequenziale potrebbe far preferire il Vertex.

Dipende molto anche da come lo utilizzerai...
quindi per il lato FW la situazione è questa:

se spendo 200€ per un postville ho la garanzia del FW
se spendo 100€ per un kingston ho ancora il dubbio del FW (in tal caso aspetto qualke mese)

per le prestazioni però credo ke il kigston abbia una marcia in +, ha un random sui file piccoli il trplo del vertex (45 a 13) e io utilizzo l'ssd per SO e programmi, non sposto quasi mai file.

quindi mi sa ke aspetto.
genesi86 è offline  
Old 18-11-2009, 11:51   #8718
jacky guru
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao ragazzi,
un'info rapida ma che mi preme sapere il prima possibile!

Il Vertex Turbo da 120GB supporta il gargabe collection con gli ultimi firmware? E il TRIM?

Grazie!!
Old 18-11-2009, 12:39   #8719
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jacky guru Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
un'info rapida ma che mi preme sapere il prima possibile!

Il Vertex Turbo da 120GB supporta il gargabe collection con gli ultimi firmware? E il TRIM?

Grazie!!
si!
col firmware 1.41 supporta il GB, con l'1.4 il trim. Scegli tu al momento dell'installazione.
genesi86 è offline  
Old 18-11-2009, 13:05   #8720
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
http://www.legitr...com/
Prova di Raid di kingston 40gb!
3nto86 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian