|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
si c'è
|
|
#8702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
#8703 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
cè xchè si usa il tool intel o che cosa?
|
|
|
|
|
#8704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
A me non risulta... attualmente monta il vecchio firmware intel senza supporto al TRIM.
Mi sono perso qualcosa?
|
|
#8705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: ho letto anche che quelli che montano il nuovo firmware cmq non supportano il TRIM...
|
|
|
#8707 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ad ogni modo, tanto par capirci.... http://www.xrez.com/gallery/xRez_gallery.html file piccini piccini... ;-) fine /OT |
|
|
|
|
|
#8708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
|
Ho disinstallato toolbox dopo aver letto i problemi che causava ai punti di ripristino. pensavo che su seven non servisse. Invece serve eccome. Ho un calo prestazionale elevatissimo in questi giorni e non accenna a risalire.
Se installo toolbox torna tutto a posto in un secondo... Dal mio punto di vista senza toolbox non va il trim nemmeno su seven.
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air. Ultima modifica di holydio : 18-11-2009 alle 10:25. |
|
|
|
|
#8709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusatemi ho letto le ultime 10 pagine della discussione, ma ancora adesso ho molti dubbi sui nuovi kingston con controller intel.
1) kingston utilizza una classificazione dei suoi ssd poco kiara, il kingston economico con controller intel da 40GB ha la sigla SNV125-S2/40GB? cioè questo tanto per intenderci: http://www.kingston.com/itroot/ssd/v_series.asp 2) se ho capito bene, l'aggiornamento del FW è diverso da quello intel. Andando nella pag di supporto kingston, l'unico ssd in cui ho trovato il "Download Firmware Update" è il modello SNM125-S2/xxGB . per gli altri non vi è nulla a riguardo. 3) i nuovi kingston escono dalla fabbrica già con l'aggiornamento ke permette di limitare il fenomeno del decadimento prestazionale? oppure bisogna aspettare un aggiornamento FW da parte della stessa kingston? 4) Possedendo già un vertex (FW1.41), mi trovo benissimo con il GC piuttosto ke il TRIM, dato ke utilizzo una partizione Ubuntu/Vista ke non supporta il trim. Questi nuovi kingston\intel hanno solo il trim ke parte con lo svuotamento del cestiono sotto seven? se non ho seven come faccio? con il vertex il GC funzionava benissimo sotto qualsiasi SO. 5)un vostro parere personale: Ho un amico ke è disposto a prendere il mio vertex da 30GB a 100€, quindi potrei passare al nuovo kingston con un sacrificio pari a zero. Le differenze nell'uso comune tra il vertex e il kingston sono evidenti? scusate se mi sono dilungato. |
|
|
|
|
#8710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: vado contro tendenza...
|
|
|
#8711 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8713 |
|
Senior Member
|
No, in generale... cmq che io sappia le nuove versioni del kernel di Linux già supportano il TRIM...
|
|
#8714 |
|
Senior Member
|
Beh, gli Intel ancora non si vedono in giro... cmq sì, immagino siano scelte commerciali, a dire il vero non molto azzeccate, almeno dal lato consumer.
|
|
#8715 |
|
Senior Member
|
ma dalla recensione di HU è evidente come i Kingston siano ben superiori ai vertex per quanto riguarda IOPS e random su piccoli file (insomma, i paramentri + importanti).
Se vendo il vertex a 100 e prendo un K a 100, dovrei avere prestazioni migliori senza dover spendere altri soldi. Almeno questo è ciò ke ho capito leggendo il topic sugli ssd, dove tutti dicono ke l'asso nella manica degli intel è il controller migliore in random e iops. Senza considerare ke i 40GB del kingston offrono 10GB in + rispetto al mio vertex, con un bel 25% di capienza complessiva in +. Ciò ke mi frena sono i dubbi sul FW e sul decadimento prestazione, problema ke sui vertex è stato risolto con FW 1.4. |
|
|
|
|
#8716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende molto anche da come lo utilizzerai...
|
|
|
#8717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se spendo 200€ per un postville ho la garanzia del FW se spendo 100€ per un kingston ho ancora il dubbio del FW (in tal caso aspetto qualke mese) per le prestazioni però credo ke il kigston abbia una marcia in +, ha un random sui file piccoli il trplo del vertex (45 a 13) e io utilizzo l'ssd per SO e programmi, non sposto quasi mai file. quindi mi sa ke aspetto. |
|
|
|
|
|
#8719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
col firmware 1.41 supporta il GB, con l'1.4 il trim. Scegli tu al momento dell'installazione. |
|
|
|
|
|
#8720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
http://www.legitr...com/
Prova di Raid di kingston 40gb! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

LOL parla