Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 14:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...ton_30784.html

Kingston presenta un kit DDR3 da 12 Gbytes di capacità, composto da 6 moduli. Il motivo? Un costo ben più basso rispetto ai kit triple channel di pari capacità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:08   #2
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
e un tale kit meriterebbe una notizia a sè? Compro 3 kit da 4 giga di ddr3 a 1600MHz con timing migliori a prezzo più basso ed ecco i 12 giga. Tanto la mobo non si offende mica se un kit lo divido in due per fare il triple channel: l'importante è che i moduli siano identici non che te li vendano già accoppiati in funzione del triple o del dual channel...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:12   #3
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
utilità?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:14   #4
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
utilità?
workstation/virtualizzazione etc... non certo utenza domestica ai quali 4gb sono già troppi e inutili
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:22   #5
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
con i soldi della ram mi faccio un pc gaming a n1!
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:23   #6
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mhh..

che notiziona mamma mia........
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:26   #7
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
o non sarà una notiziona è vero, però volete mettere avere un kit da 12gb già pronto e garantito? poi il prezzo non mi sembra caro o sbaglio?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:29   #8
MAC1981m

sempre a brontolare

La notizia per me è cmq utile, ognuno ha le proprie esigenze e per la configurazione che voglio assemblare mi farebbe comodo un kit come questo.

Quando nel 2003 feci assemblare il mio 3° pc con 512 MB di RAM mi sono sentito dire dal negoziante dove volessi andare con tutta quella memoria; dopo poco tempo con l'ingresso di xp quello diveniva già un requisito minimo e sugli scaffali si trovavano tutte soluzioni integranti quella configurazione di memoria.

Oggi già 2 GB sono divenuti il minimo, 4 rappresentano una buona piattaforma e quindi io preferisco adottare soluzioni che mi permettano di stare tranquillo per almeno i prossimi 3 / 4 anni.

Inoltre penso che sia una buona cosa riportare sempre notizie sulle novità disponibili sul mercato, poi ognuno può considerarle utili o meno, non vedo il motivo per cui non si dovrebbe pubblicare la notizia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:38   #9
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
vero sempre che brontolate.....

A prescindere se servano o meno 12gb di ram....
le hyperx sono tra le migliori ram sul mercato e anche quelle meglio over-voltabili...test dimostrano la superiorità rispetto ad altre case proprio in questa pratica..
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:41   #10
g.luca86x
Senior Member

peccato che questa non sia una novità ma qualcosa di simile a quanto fa nvidia con le schede video. Non esistono moduli specificamente progettati per il dual o il triple channel! Ogni singolo modulo della medesima famiglia è identico per caratteristiche e prestazioni a tutti gli altri! Cambia solo se te li vendono a coppia o a tripletta, niente altro! Dovessi prendere 12GB di ram esistono varie alternative, varie combinazioni lineari partendo dai kit di base...
Old 17-11-2009, 15:47   #11
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
che sciochezze

se qualcuno le compra è davvero un allocco di quelli mai visti. un kit da 12gb è inutile visto:
1 - l'inutilizzo di tale quantità di ram negli ambiti differenti dal lavoro.
2 - elevato costo,inquanto due kit da 6gb gli paghi la metà e con timing molto inferiori.
3 - come dice quel ignorante di mac 1981,compratele che tra tre anni vi serviranno,ma se fate cio sapiate che tra tre anni quando vi serviranno costeranno la metà.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:53   #12
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
se qualcuno le compra è davvero un allocco di quelli mai visti. un kit da 12gb è inutile visto:
2 - elevato costo,inquanto due kit da 6gb gli paghi la metà e con timing molto inferiori.
3 - come dice quel ignorante di mac 1981,compratele che tra tre anni vi serviranno,ma se fate cio sapiate che tra tre anni quando vi serviranno costeranno la metà.
o magari si parlerà di ddr4...
Old 17-11-2009, 15:55   #13
MAC1981m

x luca

sì, ora ho capito cosa intendi, il tuo è un suggerimento utile ;-)
Old 17-11-2009, 15:59   #14
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MAC1981m Guarda i messaggi
Quando nel 2003 feci assemblare il mio 3° pc con 512 MB di RAM mi sono sentito dire dal negoziante dove volessi andare con tutta quella memoria; dopo poco tempo con l'ingresso di xp quello diveniva già un requisito minimo e sugli scaffali si trovavano tutte soluzioni integranti quella configurazione di memoria.
.
nel 2003 XP era già in circolazione da 2 anni

per il resto comunque hai ragione: un maggiore quantitativo di ram rende in genere la macchina più "future-proof" della CPU-uber-avanzata-ultimo-grido-TDIIntercooler
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 16:02   #15
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
e un tale kit meriterebbe una notizia a sè? Compro 3 kit da 4 giga di ddr3 a 1600MHz con timing migliori a prezzo più basso ed ecco i 12 giga. Tanto la mobo non si offende mica se un kit lo divido in due per fare il triple channel: l'importante è che i moduli siano identici non che te li vendano già accoppiati in funzione del triple o del dual channel...
Quote:

Secondo il VS. ragionamento sono tutti deficienti gli ingegneri che sviluppano l'hardware ... basterebbe una mobo con 90 slot di ram cosi uno ci mette tutte le stecche che trova cosi da avere 1000GB di ram altro che HD o SSD ecc ecc...

Provate ad acquistare 2 kit anche uguali .... ma se la mobo non fa il boot o non è stabile o si verificano problemi vari nell'uso mandate la mobo RMA

Ultima modifica di Kimera O.C. : 17-11-2009 alle 16:06.
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 16:04   #16
MAC1981m

x iNfectedMachine

beh:

1 - intanto io di solito non offendo nessuno solo per aver espresso un parere
2 - ho inteso l'opinione di gluca relativamente il rapporto qualità/prezzo tantè che gli ho risposto nel post
precedente ringraziandolo del suggerimento
3- L'utilizzo della RAM è sempre proporzionale all'utilizzo che una persona fa' del proprio sistema ed
inoltre a me piace disporre di un sistema all'avanguardia adesso e non tra 3 anni.
Sì, probabilmente non utilizzerò i 12 GB in todo ma questo non si può mai dire ;-)
Old 17-11-2009, 16:06   #17
iNfectedMachine
Utente sospeso

ahahahaha

questa te la potevi risparmiare,tra poco scriveranno: utilizzate solo kit altrimenti non vi parte il pc XDDD.
senti bello al negozio ho montato ram anche di grandezza di memoria differente e c'è un modo per farle funzionare insieme in questo caso,se non sai le cose non parlare. oltre il fatto che non ho mai sentito da nessuna parte che si hanno problemi come dici tu kimera che non posso usare stecche di ram uguali ma non dello stesso kit. PAGLIACCIO.
Old 17-11-2009, 16:08   #18
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
io sul pc di casa avrei bisogno di questa quantità di memoria per 2 cose

1 comprimere file ,i programmi piu potenti al mondo uccupano come niente una quantità cosi elevata di memoria basta richiedere compressioni massime. mi capita stesso di non poter comprimere dei file avendo anche 6GB di ram

2 farmi un bel ram drive da 8GB come faccio anche ora ma piu in piccolo, in questo modo ho una spece di disco SSD in memori che ha prestazioni di 10x superiorri a quello di un SSD reale

3 ignorante non si dice a nessuno e nemmneo PAGLIACCIO
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 16:09   #19
iNfectedMachine
Utente sospeso

x mac

sei tu che hai detto che preferiresti comprarle adesso cosi stai bene per i prossimi 3-4anni,cos'è ora ti dimentichi quello che scrivi? posso in alcuni aspetti capire la neccessità dei 12gb ma:
- comprare un kit da 12gb calcolando l'eccessivo costo rispetto a due kit da 6gb è demenza
- avere 12gb di ram solo per dire c'è l'ho più grosso e mi sento all'avanguardia è stupidità.

Ho espresso la mia personale opinione.
Old 17-11-2009, 16:09   #20
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
questa te la potevi risparmiare,tra poco scriveranno: utilizzate solo kit altrimenti non vi parte il pc XDDD.
senti bello al negozio ho montato ram anche di grandezza di memoria differente e c'è un modo per farle funzionare insieme in questo caso,se non sai le cose non parlare. oltre il fatto che non ho mai sentito da nessuna parte che si hanno problemi come dici tu kimera che non posso usare stecche di ram uguali ma non dello stesso kit. PAGLIACCIO.
Io ho due banchi di RAM uguali ma non in kit dual channel e infatti in dual channel non vanno neanche a pregarle ...

sei proprio un genio ...
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian