|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...ton_30784.html
Kingston presenta un kit DDR3 da 12 Gbytes di capacità, composto da 6 moduli. Il motivo? Un costo ben più basso rispetto ai kit triple channel di pari capacità Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
e un tale kit meriterebbe una notizia a sè? Compro 3 kit da 4 giga di ddr3 a 1600MHz con timing migliori a prezzo più basso ed ecco i 12 giga. Tanto la mobo non si offende mica se un kit lo divido in due per fare il triple channel: l'importante è che i moduli siano identici non che te li vendano già accoppiati in funzione del triple o del dual channel...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
utilità?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
con i soldi della ram mi faccio un pc gaming a n1!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mhh..
che notiziona mamma mia........
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
o non sarà una notiziona è vero, però volete mettere avere un kit da 12gb già pronto e garantito? poi il prezzo non mi sembra caro o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
sempre a brontolare
La notizia per me è cmq utile, ognuno ha le proprie esigenze e per la configurazione che voglio assemblare mi farebbe comodo un kit come questo.
Quando nel 2003 feci assemblare il mio 3° pc con 512 MB di RAM mi sono sentito dire dal negoziante dove volessi andare con tutta quella memoria; dopo poco tempo con l'ingresso di xp quello diveniva già un requisito minimo e sugli scaffali si trovavano tutte soluzioni integranti quella configurazione di memoria. Oggi già 2 GB sono divenuti il minimo, 4 rappresentano una buona piattaforma e quindi io preferisco adottare soluzioni che mi permettano di stare tranquillo per almeno i prossimi 3 / 4 anni. Inoltre penso che sia una buona cosa riportare sempre notizie sulle novità disponibili sul mercato, poi ognuno può considerarle utili o meno, non vedo il motivo per cui non si dovrebbe pubblicare la notizia. |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
vero sempre che brontolate.....
A prescindere se servano o meno 12gb di ram.... le hyperx sono tra le migliori ram sul mercato e anche quelle meglio over-voltabili...test dimostrano la superiorità rispetto ad altre case proprio in questa pratica.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
peccato che questa non sia una novità ma qualcosa di simile a quanto fa nvidia con le schede video. Non esistono moduli specificamente progettati per il dual o il triple channel! Ogni singolo modulo della medesima famiglia è identico per caratteristiche e prestazioni a tutti gli altri! Cambia solo se te li vendono a coppia o a tripletta, niente altro! Dovessi prendere 12GB di ram esistono varie alternative, varie combinazioni lineari partendo dai kit di base...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
che sciochezze
se qualcuno le compra è davvero un allocco di quelli mai visti. un kit da 12gb è inutile visto:
1 - l'inutilizzo di tale quantità di ram negli ambiti differenti dal lavoro. 2 - elevato costo,inquanto due kit da 6gb gli paghi la metà e con timing molto inferiori. 3 - come dice quel ignorante di mac 1981,compratele che tra tre anni vi serviranno,ma se fate cio sapiate che tra tre anni quando vi serviranno costeranno la metà. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
x luca
sì, ora ho capito cosa intendi, il tuo è un suggerimento utile ;-)
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
per il resto comunque hai ragione: un maggiore quantitativo di ram rende in genere la macchina più "future-proof" della CPU-uber-avanzata-ultimo-grido-TDIIntercooler |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
|
Quote:
Quote:
Secondo il VS. ragionamento sono tutti deficienti gli ingegneri che sviluppano l'hardware ... basterebbe una mobo con 90 slot di ram cosi uno ci mette tutte le stecche che trova cosi da avere 1000GB di ram altro che HD o SSD ecc ecc... ![]() Provate ad acquistare 2 kit anche uguali .... ma se la mobo non fa il boot o non è stabile o si verificano problemi vari nell'uso mandate la mobo RMA Ultima modifica di Kimera O.C. : 17-11-2009 alle 16:06. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
x iNfectedMachine
beh:
1 - intanto io di solito non offendo nessuno solo per aver espresso un parere 2 - ho inteso l'opinione di gluca relativamente il rapporto qualità/prezzo tantè che gli ho risposto nel post precedente ringraziandolo del suggerimento 3- L'utilizzo della RAM è sempre proporzionale all'utilizzo che una persona fa' del proprio sistema ed inoltre a me piace disporre di un sistema all'avanguardia adesso e non tra 3 anni. Sì, probabilmente non utilizzerò i 12 GB in todo ma questo non si può mai dire ;-) |
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
|
ahahahaha
questa te la potevi risparmiare,tra poco scriveranno: utilizzate solo kit altrimenti non vi parte il pc XDDD.
senti bello al negozio ho montato ram anche di grandezza di memoria differente e c'è un modo per farle funzionare insieme in questo caso,se non sai le cose non parlare. oltre il fatto che non ho mai sentito da nessuna parte che si hanno problemi come dici tu kimera che non posso usare stecche di ram uguali ma non dello stesso kit. PAGLIACCIO. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
1 comprimere file ,i programmi piu potenti al mondo uccupano come niente una quantità cosi elevata di memoria basta richiedere compressioni massime. mi capita stesso di non poter comprimere dei file avendo anche 6GB di ram 2 farmi un bel ram drive da 8GB come faccio anche ora ma piu in piccolo, in questo modo ho una spece di disco SSD in memori che ha prestazioni di 10x superiorri a quello di un SSD reale 3 ignorante non si dice a nessuno e nemmneo PAGLIACCIO |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
|
x mac
sei tu che hai detto che preferiresti comprarle adesso cosi stai bene per i prossimi 3-4anni,cos'è ora ti dimentichi quello che scrivi? posso in alcuni aspetti capire la neccessità dei 12gb ma:
- comprare un kit da 12gb calcolando l'eccessivo costo rispetto a due kit da 6gb è demenza - avere 12gb di ram solo per dire c'è l'ho più grosso e mi sento all'avanguardia è stupidità. Ho espresso la mia personale opinione. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
sei proprio un genio ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

... basterebbe una mobo con 90 slot di ram cosi uno ci mette tutte le stecche che trova cosi da avere 1000GB di ram altro che HD o SSD ecc ecc...