Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 11:47   #81
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ricapitolando da quello che tu stesso ci hai fatto sapere finora di te: operaio e fascista , odi i gay ma invidi chi ha trovato un lavoro migliore del tuo o ha avuto la fortuna di nascere in una famiglia benestante... o ci prendi tutti in giro, o il problema non sono gli altri.

Se quello che racconti è reale invece di piangerti addosso o ti specializzi in un mestiere che ti piace, anche se manuale, o fai le valige come hanno fatto tanti ragazzi del sud, come i miei amici venuti qui a lavorare perchè da loro non si trovava niente.
*

Comunque per come scrivi (e magari per tutto quello che ti inventi), dovresti fare lo scrittore, se Dan Brown è riuscito a diventare il fenomeno del momento tu con un pò di sforzo rischi di farti una fortuna
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 11:48   #82
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
ma possibile che stai sempre a lamentarti? è normale che se non lavori non mangi ecc ecc. la cosa davvero triste e davvero stronza, è che da lavoratore autonomo non prenderai MAI la disoccupazione, questo è tremendo.... e nessuno ci pensa
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 11:57   #83
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009

BUOOONNNGGIIIOOORRRNNNOOOO!!!

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:36   #84
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Io ero convinto che Corleonese studiasse all'Università. O ha scritto questa cosa in qualche altro post (e credo di avere una buona memoria), oppure mi sono confuso e chiedo scusa.

Fatto sta che non mi convince mai del tutto quando scrive. Mi sembra uno dei personaggi di Pirandello.

Comunque è una mia impressione, potrei aver detto una grandissima cavolata e, ripeto, in tal caso chiedo scusa.
Old 16-11-2009, 13:11   #85
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ma possibile che stai sempre a lamentarti? è normale che se non lavori non mangi ecc ecc. la cosa davvero triste e davvero stronza, è che da lavoratore autonomo non prenderai MAI la disoccupazione, questo è tremendo.... e nessuno ci pensa
io tutto quello che ho, me lo sono guadagnato sul campo, come un soldato. Non prenderò mai la disocupazione(è da vedere visto che se non lavoro è come se fossi disoccupato) perchè ho le palle di lavorare e non chiedo il lavoro a nessuno, me lo sono sempre creato. Appena ho iniziato a lavorare lavoravo in nero sicurezza zero ecc. ecc. viene l'ispettorato del lavoro sul posto di lavoro e mi dice:"è modo di lavorare questo?" io la prima volta faccio finta di non sentire e continuo a lavorare, dopo due o tre richiami mi avvicino alla persona vestita in camicia e cravatta e gli dico:" non ho avuto paura quando andavo a rubare, dovrei avere paura ora che lavoro?" queste sono le condizioni da scimmia a cui sono abituato. Ti assicuro che è comodo dire non c'è lavoro c'è crisi!!! Io dico:c'è qulcuno che ha davvero voglia di lavorare?"

voglio andare anche io con la camicia, voglio avere anche io le mani pulite

Ultima modifica di Corleonese : 16-11-2009 alle 13:17.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:18   #86
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Io ero convinto che Corleonese studiasse all'Università. O ha scritto questa cosa in qualche altro post (e credo di avere una buona memoria), oppure mi sono confuso e chiedo scusa.

Fatto sta che non mi convince mai del tutto quando scrive. Mi sembra uno dei personaggi di Pirandello.

Comunque è una mia impressione, potrei aver detto una grandissima cavolata e, ripeto, in tal caso chiedo scusa.
evidentemente non è cosi buona come credi
Old 16-11-2009, 13:19   #87
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
evidentemente non è cosi buona come credi
Ok, scusami, mi sarò confuso.
Old 16-11-2009, 13:24   #88
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
allora se non ti vuoi sporcare le mani studia....
o si si lavora con la testa o con le mani, a che ti servono la camicia e le mani pulite se non vuoi lavorare con la testa?
Old 16-11-2009, 13:37   #89
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Baahhh, società de merd.
Certo che è facile dire studia, impegnati, trasloca da, esci da, vai su per il.
Ma basta ipocrisie. Purtroppo ci si deve accontentare ed eliminare l'invidia(assolutamente spontanea). Magari sarebbe opportuno pensare a portare avanti progetti personali e non gurdare le fortune altrui, ma solo se stessi.
Inutile rosicare sul benessere altrui, è solo una perdita di tempo e risorse.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:15   #90
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ringrazia iddio di esser nato

sano
libero
con voglia di fare
con la possibilità di fare

è già più di quello che l'80% delle persone ha su sto pianeta.

Ragionamento giusto, ma totalmente inutile. Contano le persone con cui vivo, con cui mi rapporto, non il resto del mondo.

All'autore del topic : non ti capisco(faccio una vita diversa), ma provo ad immedesimarmi e provo dispiacere per come ti senti.

Purtroppo dicono che si guadagna tanto quanto si produce, non tanto quanto si lavora. Così alcune persone facendo 1/4 dello sforzo delle altre (e per giunta mentale e non fisico) guadagnano migliaia di euro a palate........in parte è pure giusto, ma la mia idea è che ci vorrebbe un tetto a certi stipendi, ed il surplus andrebbe redistribuito.

Gli operai guadagnano troppo poco.

Poi i tg fasulli ci dicono di sorridere alla notizia " PIL italiano supera quello di paese x" ma non dicono che qui la redistribuzione non esiste e una buona fetta della popolazione sta " co le pezze ar culo".

Io aspetto di vedere gli effetti combinati di:i ragazi delle nuove generazioni studiano tutti all'università, i lavori umili (ma utilissimi) sono sottopagati e di molto,non vogliamo gli extracomunitari, gli stipendi sono sempre gli stessi.

O avremo patate raccolte da laureati in lettere e filosofia, oppure nessuno farà più questi lavori ormai trattati come inutili.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 15:04   #91
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
io tutto quello che ho, me lo sono guadagnato sul campo, come un soldato. Non prenderò mai la disocupazione(è da vedere visto che se non lavoro è come se fossi disoccupato) perchè ho le palle di lavorare e non chiedo il lavoro a nessuno, me lo sono sempre creato. Appena ho iniziato a lavorare lavoravo in nero sicurezza zero ecc. ecc. viene l'ispettorato del lavoro sul posto di lavoro e mi dice:"è modo di lavorare questo?" io la prima volta faccio finta di non sentire e continuo a lavorare, dopo due o tre richiami mi avvicino alla persona vestita in camicia e cravatta e gli dico:" non ho avuto paura quando andavo a rubare, dovrei avere paura ora che lavoro?" queste sono le condizioni da scimmia a cui sono abituato. Ti assicuro che è comodo dire non c'è lavoro c'è crisi!!! Io dico:c'è qulcuno che ha davvero voglia di lavorare?"

ok sei passato dall'essere il migliore di tutti, maschilista, ladro a depresso...o sei finto o mi sa che devi aggiustare un po' la tua situazione mentale (e non é un'offesa)
Old 16-11-2009, 16:36   #92
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:
viene l'ispettorato del lavoro sul posto di lavoro e mi dice:"è modo di lavorare questo?" io la prima volta faccio finta di non sentire e continuo a lavorare, dopo due o tre richiami mi avvicino alla persona vestita in camicia e cravatta e gli dico:" non ho avuto paura quando andavo a rubare, dovrei avere paura ora che lavoro?"

al di là del passaggio ridicolo appena quotato, vorrei farti riflettere sul fatto che quando si fa un mestiere non specializzato, "di fatica" e a giornata, il fatto di non essere assunto non è certo un vantaggio. Piuttosto non hai abbastanza qualità/abilità che possano indurre qualcuno ad assumerti.

trovati o imparati un mestiere, o tra dieci anni ti lasceranno a casa a favore di altri più giovani, disposti quindi a farsi pagare meno e a lavorare di più
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 17:24   #93
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Se posso dire la mia, devi smettere di piangerti addosso, c'è gente che lavora più di te, che si è fatto un mazzo quadro più di te, e che non si piange addosso ma abbassa la schiena e continua a lavorare.

se ti senti insoddisfatto del tuo lavoro, cerca di cambiare ma non piangerti addosso perché hai le mani segnate, è una situazione più comune di quello che pensi
Old 16-11-2009, 17:50   #94
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Se posso dire la mia, devi smettere di piangerti addosso, c'è gente che lavora più di te, che si è fatto un mazzo quadro più di te, e che non si piange addosso ma abbassa la schiena e continua a lavorare.

se ti senti insoddisfatto del tuo lavoro, cerca di cambiare ma non piangerti addosso perché hai le mani segnate, è una situazione più comune di quello che pensi
Ma soprattutto...... se ti lamenti adesso quando avrai 50 anni cosa fai?
Se proprio ti fa schifo il lavoro che fai dato che nella tua terra è difficile trovare vieni al nord, qualcosa come magazziniere o simile lo trovi.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:26   #95
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Benvenuto nella vita reale
Old 16-11-2009, 18:57   #96
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi

al di là del passaggio ridicolo appena quotato, vorrei farti riflettere sul fatto che quando si fa un mestiere non specializzato, "di fatica" e a giornata, il fatto di non essere assunto non è certo un vantaggio. Piuttosto non hai abbastanza qualità/abilità che possano indurre qualcuno ad assumerti.

trovati o imparati un mestiere, o tra dieci anni ti lasceranno a casa a favore di altri più giovani, disposti quindi a farsi pagare meno e a lavorare di più
forse non è chiara una cosa. Io non lavoro per altri, e non lavoro alla giornata e tra 10 anni sarò io a lasciare a casa gli altri. Il mio lavoro è specializzato, ma devi anche saper fare tutto...quando lavori per te è questo il prezzo da pagare. come vedi sono appena tornato e devo mettermi a fare un paio di preventivi, non smetto mai tengo le mani che mi pulsano e bruciano.

si si, è molto ridicolo il passaggio che hai quotato, moltissimo, vorrei far toccare un pò di merda anche a te.
Old 16-11-2009, 18:57   #97
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi

ma voi pensate davvero che chi ha lavorato una vita fa comprare al figlio nullafacente una macchina da 50/60/70 mila euro?? io no. chi ha lavorato una vita è a conoscenza del valore del denaro e dei sacrifici.
probabilmente poi chi ha lavorato una vita, anche facendo il professionista, non potrebbe permettersi una cosa del genere.

se, vabbè..su plutone magari
Old 16-11-2009, 18:58   #98
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
andate troppo avanti sui preconcetti,vi fissate su quelli e tutto il resto non esiste
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:58   #99
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi

si in cina
Old 16-11-2009, 19:03   #100
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
si in cina
anche in italia
ritieniti fortunato ad averlo, un lavoro...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian