Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 04:15   #1
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
E dopo la truffa dello specchietto...

ora c'è pure quella della fiancata ben più dispendiosa. Il copione inizia come al solito, rumore sulla fiancata e tizio che ti segnala di accostare, ma poi il dramma. Appena mi fermo lui scende come un fulmine pronto a dirmi che ci siamo toccati, scendo e noto che in effetti la sua fiancata è strusciata ed anche la mia, ma qualcosa non quadra. Pensa che ti ripensa alla fine mi rendo conto di come abbia fatto. Il maladetto, prima che scendessi, mi ha rigato la fiancata con della carta vetrata lasciando quindi un segno di almeno 50 cm di lunghezza ed almeno 10 in altezza. Ora che dire senonchè spero muoia presto per mano di uno più figlio di brava donna di lui. Intanto provvederò a denunciarlo, ma tanto sarà inutile come al solito

Questo è più uno sfogo che altro, sono INCAZZATO nero!!!
Old 15-11-2009, 09:53   #2
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
pezzi di fango...
Old 15-11-2009, 10:02   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Non capisco, a che pro?

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:26   #4
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Come a che pro? Per truffare l'assicurazione, prende i soldi per la riparazione, non ripara la fiancata e continua il giochetto con altra gente.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:52   #5
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
E mi spiace ma di solito questa gente si crea un karma talmente di merda che muore o vede morire i proprio parenti(che spesso gli son simili).
La cosa migliore da fare è dire,si aspetta mo chiamo i carabinieri e vediamo.
Old 15-11-2009, 11:03   #6
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
...snip...
La cosa migliore da fare è dire,si aspetta mo chiamo i carabinieri e vediamo.
Concordo ! Mettete la macchina al lato (per non prendere una multa per intralcio alla circolazione) e chiamate la Polizia, sia essa municipale o di Stato, o i Carabinieri. Dite chiaramente al telefono che sospettate che sia un tentativo di truffa, vedrete che il "personaggio" andra' via a gambe levate con fare incazzato dicendo "va bene, va bene... non fa niente".

Inoltre la SUA strisciata dev'essere FRESCA, perche' se ci sono piccole macchioline di ruggine o polvere sulla sua fiancata strisciata, e' facile dimostrare che vi sta' raggirando.

Rimane il problema che vi ha "scartavetrato" la fiancata... prendete la targa !
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 11:05   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
a maggior ragione, un motivo per non fermarsi proprio (cosi' manco ci rimetti la tua di fiancata)
Il problema e' mantenere la lucidita' in quei frangenti...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 11:05   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Concordo ! Mettete la macchina al lato (per non prendere una multa per intralcio alla circolazione) e chiamate la Polizia, sia essa municipale o di Stato, o i Carabinieri. Dite chiaramente al telefono che sospettate che sia un tentativo di truffa, vedrete che il "personaggio" andra' via a gambe levate con fare incazzato dicendo "va bene, va bene... non fa niente".

Inoltre la SUA strisciata dev'essere FRESCA, perche' se ci sono piccole macchioline di ruggine o polvere sulla sua fiancata strisciata, e' facile dimostrare che vi sta' raggirando.

Rimane il problema che vi ha "scartavetrato" la fiancata... prendete la targa !
Si e tu rimani con la macchina grattata... a sto punto se son sicuro della truffa gli spezzo il ginocchio col bloster e lo lascio li' con la carta vetrata in mano

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 11:11   #9
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
a maggior ragione, un motivo per non fermarsi proprio (cosi' manco ci rimetti la tua di fiancata)
Il problema e' mantenere la lucidita' in quei frangenti...
E se non ti fermi come fai a capire se realmente qualcuno ti ha "toccato" o ti stanno fregando ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Old 15-11-2009, 11:13   #10
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si e tu rimani con la macchina grattata... a sto punto se son sicuro della truffa gli spezzo il ginocchio col bloster e lo lascio li' con la carta vetrata in mano
non volevo incitare alla violenza pubblicamente... ognuno decide se spezzare le ginocchia o far rifare i denti al personaggio... questo lo lascio al libero arbitrio

Esiste ancora l'antifurto con le palle in Italia ??
Old 15-11-2009, 12:12   #11
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
tanto sicuri di menarli a questi qui? spesso sono almeno in due.. e lì dal dentista ci andate voi e pure con le stampelle
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:23   #12
markk0

Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
tanto sicuri di menarli a questi qui? spesso sono almeno in due..
..e di solito pure con il coltelo o la pistola in tasca.

non fate i rambo, che non vi conviene proprio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:24   #13
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
tanto sicuri di menarli a questi qui? spesso sono almeno in due.. e lì dal dentista ci andate voi e pure con le stampelle
Basta tenere il crick sotto il sedile e cogliere il primo di sorpresa, il secondo si farà cogliere dal panico

()
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:27   #14
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Basta tenere il crick sotto il sedile e cogliere il primo di sorpresa, il secondo si farà cogliere dal panico

()
Poi fra l'altro anche se menano te in galera di vanno sicuro perchè mi sembra che giustamente sia stata inserita nella legge l'aggravante dei reato d'odio.
Old 15-11-2009, 12:29   #15
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi

()
hai già mandato il tuo cv alla marvell?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 13:33   #16
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
scusa ma la grattata di carta vetrata sulla macchina nn si sente e tu in quel momento nn ti giri attorno per vederlo e lo pizzichi in fragrante???
Grim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 13:46   #17
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Ma fammi capire, è finita che se ne sono andati con te nel dubbio e la fiancata scartavetrata? spero per te che la tua macchina fosse già tutta segnata come la mia, a volte riangrazio di averla già graffiata.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:16   #18
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
1-Sei sicuro di non averlo veramente toccato?
2-Come ha fatto a passare la carta vetrata senza che te accorgessi?
3-Come si è risolta la faccenda?
Old 15-11-2009, 14:22   #19
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Sto tizio se la è studiata bene. Nel momento in cui ho accostato, lui è sceso immediatamente e si è avvicianto pe rdirmi della strusciata. Solo più tardi mi sono reso conto che me la aveva gratta con la carta. Eh, si... purtroppo sono andaot via con la macchina grattata. Ammetto che mi ha colto impreparato, era abituato a quella dello specchietto. Lì il copione è sempre uomo, donna e bambino. Questo invece era da solo, quindi sul momento non ero preparato; appena sceso ho visto il segno, anche se fin da subito aveva qualcosa di strano. Ho anche il dubbio se andare a fare la denuncia, nel senso dell'utilità che potrebbe avere la cosa. Inutile dire che andare all'assicurazione per sto danno non vale la pena, i soldi che mi darebbero me li caricherebbero con interessi tutti sul premio

Ai rambo col crick sotto al sedile dico soltanto di riflettere su quello che state dicendo. Non ho avuto la prontezza di chiamare i carabinieri o la polizia, quello è stato sicuramente un errore.
Old 15-11-2009, 14:25   #20
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ma fammi capire, è finita che se ne sono andati con te nel dubbio e la fiancata scartavetrata? spero per te che la tua macchina fosse già tutta segnata come la mia, a volte riangrazio di averla già graffiata.
No, in quel punto non aveva graffi. Anzi a parte qualche graffietto qua e là non aveva molti segni. Ovvio che se ne è andato. Mi ha chiesto prima 100€, poi mi ha "minacciato" di fare il CID. Ad un certo punto me ne ha chiesti 50€ e lì ho capito che ci stava provando. Appena ha capito che lo stavo smacherando ha preferito andarsene e pure alla svelta. In genere sono sempre zingari, magari un pò ripuliti. La truffa dello specchieto hanno provato a farmela 5-6 volte e per quella ero preparato, ma questa era del tutto nuova. Certo mi resta il danno, ma almeno ho evitato la beffa. Magra consolazione

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian