Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 12:14   #2141
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ma poi, questi famosi "surround virtuali" funzionano davvero?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:38   #2142
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
grazie per le risposte...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:34   #2143
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
per quanto riguarda la questione dell''audio...c'è un forum apposta?

Le esplosioni sia con Uncharted che in BD mi gracchiano.Forse hanno una dinamica che le mie cuffie o le mie misere creative 2.1 non reggono. Anche le voci del doppiaggio di Drake non sono pulitissime perchè sono ad una frequenza molto alta...
Non è che come per il video c'è bisogno di un impianto di un certo livello per godersi un suono perfetto con ps3?
Guarda, Unchardte 2 ha una colonna audio da premio Oscar tanto è elevata la sua qualità, quindi se senti male, è certamente colpa del tuo impianto audio.
Di certo un impiantino home theater (anche economico) aiuta moltissimo. Secondo me è una spesa da affrontare assolutamente, poi non potrai più farne a meno
Pensa che sono dovuto stare tre mesi senza il mio ampli Onkyo (in assistenza per problemi alla scheda hdmi) e col miserrimo audio del TV mi pareva di impazzire... Tre mesi da incubo...
Old 13-11-2009, 15:42   #2144
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ma poi, questi famosi "surround virtuali" funzionano davvero?
Non so come risponderti: io ne sono un grande fan, ne ho sempre avuti di tutti i tipi, ma mi rendo perfettamente conto che la resa non sarà mai quella di un vero 5.1... ad ogni modo, ti fanno sentre "immerso" nell'azione, certamente più "coinvolto" di un semplice suono stereofonico, ed è quanto mi basta... quando, poi, voglio essere sicuro della provenienza di un nemico, metto le cuffie...
Old 13-11-2009, 15:52   #2145
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Non so come risponderti: io ne sono un grande fan, ne ho sempre avuti di tutti i tipi, ma mi rendo perfettamente conto che la resa non sarà mai quella di un vero 5.1... ad ogni modo, ti fanno sentre "immerso" nell'azione, certamente più "coinvolto" di un semplice suono stereofonico, ed è quanto mi basta... quando, poi, voglio essere sicuro della provenienza di un nemico, metto le cuffie...
Se non sbaglio, Project Zero su PS2 usava un sistema particolare per emulare il surround sullo stereo. Provo a giocarci un po' e vedere se funziona
Old 13-11-2009, 15:59   #2146
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
mmmm .... grazie Murakami

una cosa non i è chiara di sti aggeggi... quando è acceso l'ampli il volume del tv viene bypassato ? cioè.. se mi vedo un BR con la ps3 le casse della tv vanno o no ?

Ultima modifica di TheZeb : 13-11-2009 alle 16:10.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:52   #2147
Mr.Chuck
Member

raga è normale che mi fa 2-6 TAC TAC dopo che spengo la console e me ne fa alcuni sparsi anche ore dopo nel corso della giornata?
durante il gioco m'è capitato raramente ma è successo pure

E' solo la plastica che si dilata e raffredda o è anche altro?
Mr.Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:34   #2148
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Se non sbaglio, Project Zero su PS2 usava un sistema particolare per emulare il surround sullo stereo. Provo a giocarci un po' e vedere se funziona
Non è che ti confondi con Silent Hill 2, che usava le librerie S-Force?
Old 13-11-2009, 18:35   #2149
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
mmmm .... grazie Murakami

una cosa non i è chiara di sti aggeggi... quando è acceso l'ampli il volume del tv viene bypassato ? cioè.. se mi vedo un BR con la ps3 le casse della tv vanno o no ?
Le casse della TV vengono bypassate.
Old 13-11-2009, 18:39   #2150
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Non è che ti confondi con Silent Hill 2, che usava le librerie S-Force?
Anche SH2 aveva una cosa simile?

Comunque, Project Zero usava un sistema (probabilmente proprietario della Tecmo) chiamato ARNIS. Dopo cena lo provo e ti dico se fa qualche differenza.
Old 13-11-2009, 18:53   #2151
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Anche SH2 aveva una cosa simile?

Comunque, Project Zero usava un sistema (probabilmente proprietario della Tecmo) chiamato ARNIS. Dopo cena lo provo e ti dico se fa qualche differenza.
Ah, non sapevo: vedrò di informarmi.
SH2 implementa, appunto, il sistema S-Force, licenziato da Sony: c'è anche un setting "cuffie" nel menù audio che fa meraviglie. Se non hai mai giocato il titolo, te le consiglio vivamente, magari nella versione "director's cut" che ha una grafica più pompata.
http://www.sony.net/SonyInfo/News/Pr...00103/01-015E/
Fammi sapere di sto ARNIS...
EDIT: http://ps2.ign.com/articles/441/441137p3.html ecco qui, è usato anche in Project Zero 2; la tecnologia è di questa compagnia http://www.arns.com/english/news.html
Mi sai dire se esiste un preset "cuffie" nel menù audio del gioco?

Ultima modifica di Murakami : 13-11-2009 alle 19:12.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 19:28   #2152
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Chuck Guarda i messaggi
raga è normale che mi fa 2-6 TAC TAC dopo che spengo la console e me ne fa alcuni sparsi anche ore dopo nel corso della giornata?
durante il gioco m'è capitato raramente ma è successo pure

E' solo la plastica che si dilata e raffredda o è anche altro?
Sì, è normale. Tutte le slim criccano un pochetto quando si scaldano e quando si raffeddano. Immagino dilatazione/contrazione di qualche parte di plastica
Old 13-11-2009, 20:17   #2153
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Ah, non sapevo: vedrò di informarmi.
SH2 implementa, appunto, il sistema S-Force, licenziato da Sony: c'è anche un setting "cuffie" nel menù audio che fa meraviglie. Se non hai mai giocato il titolo, te le consiglio vivamente, magari nella versione "director's cut" che ha una grafica più pompata.
http://www.sony.net/SonyInfo/News/Pr...00103/01-015E/
Fammi sapere di sto ARNIS...
EDIT: http://ps2.ign.com/articles/441/441137p3.html ecco qui, è usato anche in Project Zero 2; la tecnologia è di questa compagnia http://www.arns.com/english/news.html
Mi sai dire se esiste un preset "cuffie" nel menù audio del gioco?
L'ho provato un po', ed in effetti c'è la sensazione che l'audio sia un po' più spaziale rispetto al normale stereo. Niente al confronto del vero 5.1, comunque, ma in un gioco come PZ suppongo che possa far comodo. Purtroppo non posso provarla con delle cuffie... mi servirebbe un adattatore.

Ah, non c'è un opzione cuffie. Solo stereo e mono.
Old 13-11-2009, 20:26   #2154
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Se non c'è l'opzione cuffie non credo che possa competere con SH2, almeno non usando le cuffie ( ): in base alla mia esperienza, gli algoritmi HRTF di casse e cuffie dovrebbero essere piuttosto diversi, uniformarli ha poco senso... in ogni caso, dalle casse del TV non si può tirare fuori il sangue, non importa quale tecnologia implementi, mentre dalle cuffie si possono cavare risultanti interessanti; proprio per questo, l'opzione "cuffie", a mio avviso, dovrebbe essere presente più spesso nel menù audio dei giochi (su Xbox1 ricordo Quantum RedShift, mentre su PS3 i due Uncharted e Resistance2: null'altro, oltre al già citato SH2 su PS2).
Old 13-11-2009, 20:31   #2155
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Comunque è strano che su IGN dicano che attaccando il gioco a un impianto decente, l'effetto sia comparabile al vero 5.1. Posso assicurarti che non lo è se giochi a PZ2 sulla PS2, e poi ci giochi su 360 (che ha il 5.1), la differenza è come giorno e notte.

Comunque, considerando i risultati ottenuti su due misere casse frontali, direi che non ci si può lamentare... senza contare che il mio televisore non ha nemmeno l'uscita cuffie sarei costretto a usare un adattatore per attaccarle all'impianto.

A proposito di S-Force, mi sembra che anche uno dei giochi PS2 che ho fatto di recente ce l'avesse, ricordo il logo all'inizio... vediamo se mi ricordo che gioco era...

Edit: ah, ecco, Devil Summoner. Anche se non capisco a che serva, visto che i combattimenti sono ripresi sempre dall'alto.

Ultima modifica di Malek86 : 13-11-2009 alle 20:45.
Old 14-11-2009, 07:57   #2156
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Comunque è strano che su IGN dicano che attaccando il gioco a un impianto decente, l'effetto sia comparabile al vero 5.1. Posso assicurarti che non lo è se giochi a PZ2 sulla PS2, e poi ci giochi su 360 (che ha il 5.1), la differenza è come giorno e notte.
Beh, hanno scritto una scemenza: stiamo parlando di un algoritmo che simula il suono 3D da due soli altoparlanti, quindi l'unico miglioramento che è possibile ottenere da un "impianto decente" è sul versante qualità del suono, non su quello della tridimensionalità del fronte sonoro (se non in minima misura)... non avrebbe neppure senso usare un impianto 5.1 in questo caso, dato che non c'è alcun supporto per 5.1 canali discreti.

Quote:
A proposito di S-Force, mi sembra che anche uno dei giochi PS2 che ho fatto di recente ce l'avesse, ricordo il logo all'inizio... vediamo se mi ricordo che gioco era...
Edit: ah, ecco, Devil Summoner. Anche se non capisco a che serva, visto che i combattimenti sono ripresi sempre dall'alto.
Ora mi interesso di questo Devil Summoner: in ogni caso, ormai l'audio 3D è usato per qualsiasi genere di gioco, solo che è meno utile per certi generi e più efficace per altri.
Old 14-11-2009, 21:52   #2157
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
A proposito di Uncharted 1...ieri l'ho iniziato!!! Graficamente spacca di brutto, mi si vede da paura!!! Perfetto!!

Non pensavo avesse texture così ad alta risoluzione, poi vabbè zero aliasing, spledidi gli effetti shader dell'acqua, ambientazioni molto curate. Veramente una gioia per gli occhi.
Io l'ho finito poco fa e non è che mi abbia esaltato più di tanto...ci sono cose meritevoli ma alla fine si è ridotto tutto ad una guerriglia senza fine...avevo appena finito Resistence e non mi andava di continuare a sparare ancora all'impazzata. Poi ti dirò che la storia di Hale mi ha affascinato...
Old 15-11-2009, 09:00   #2158
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Io l'ho finito poco fa e non è che mi abbia esaltato più di tanto...ci sono cose meritevoli ma alla fine si è ridotto tutto ad una guerriglia senza fine...avevo appena finito Resistence e non mi andava di continuare a sparare ancora all'impazzata. Poi ti dirò che la storia di Hale mi ha affascinato...
Uncharted ha una storia stupenda tutta da seguire, c'è una parte fondamentale in stile tomb rider.... non è assolutamente una guerriglia senza fine.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 09:52   #2159
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Sulla storia non ho nulla da ridire: ben scritta e dialoghi veramente ben fatti. Però Tomb raider ha dalla sua degli enigmi ambientali più sostanziosi...di recente ho giocato all'Anniversary e l'ambientazione lì serve a capire come preseguire, in uncharted serve a coprire per non farti sparare...e ironicamente se ne lamenta pure Drake che sti tizi sono dappertutto e non finiscono mai...
un bel gioco, ma forse per il capolavoro devo giocare il 2...resta il fatto che l'inseguimento sulla jeep resta uno dei momenti più divertenti e cinematici!
Old 15-11-2009, 09:55   #2160
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Mi trovo al 17esimo capitolo. L'ho scritto sul topic ufficiale, all'inizio gli avrei dato un 9, ma con il passare dei capitoli il voto sta calando di un punticino. La motivazione è la stessa: troppe sparatoie. Mi aspettavo più una via di mezzo tra un Indiana Jones ed un Tomb Raider. Comunque l'elemento platform/adventure è troppo poco rispetto all'azione. Sinceramente non ho mai visto un action 3d con così tanti nemici. Ci sono più nemici da ammazzare qua che in Resident Evil 4.

Comunque alla fine è un buon gioco. La storia diciamo non è male. Non è da oscar però è piacevole, diciamo che si ritrovano un po' situazioni alla Indiana Jones, tra battute di spirito, presunti tradimenti e cose così.

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian