|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
ma hai capito che ho scritto??? Per voi vale il concetto: "siccome è mio, allora faccio quello che voglio." ed io vi sto dicendo che anche se è tuo, devi cmq seguire certe regole, se queste sono presenti. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con la console ci fai quello che ci vuoi sempre nei limiti di legge e dei termini d'uso. Se hai la consoel modificata, vieni bannato dal live, vieni escluso da qualuqneu altra features aggiuntiva che la Microsoft decida di fornire ai suoi clienti. STOP. discorso chiuso. Per la legge italiana non sei perseguibile penalmente se modifichi la console? ma questo è un discorso diverso. e non centra nulla con il topic. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Per la legge che vieta la modifica ad un componente tecnologico atto ad aggirare i diritti altrui è alquanto vaga, e deve sottostare all'effettivo aggiramento dei diritti: Non mi viene vietato di modificare il lettore, ma mi viene vietato di modificare il lettore per aggirare il diritto dei proprietari intellettuali del gioco ad essere compensati. Se io modifico il lettore per fargli leggere dei dvd con programmi scritti da me, oppure con altro non commetto nessuna azione illecita. Non è reato possedere una pistola (regolarmente acquistata s'intende), ma puo' essere reato l'uso della stessa. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
vabè, oggi ho già speso l'antipatia quotidiana, te la cavi. Quello che intendevo è che i termini d'uso non sono sopra la legge. STOP (manco fosse un telegramma....) |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
La console continua a funzionare con i tuoi giochi craccati.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me è giusto il ban degli account, meno la corruzione dei dati o la presunzione di colpevolezza con console modificate e giochi originali. Comunque se MS ha agito entro il quadro legislativo nulla da dire sull'operato, se non un approvazione per la lotta alla pirateria |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
L'esclusione dal live se e' nei termini d'uso va bene. Non sono molto convinto sul fatto della corruzione dei dati sull'hd da parte di ms. Se compro 10 xbox da triturare per bene per fare la lettiera al mio gatto sembrerebbe che una volta quest'ultimo abbia fatto i suoi bisogni, ms ne potesse aggiungere in sovrappiu'.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
Non credo nemmeno che sia illegale il provvedimento, come dovresti sapere reputo i legali di ms più che competenti, non ho capito bene com'è il funzionamento dei dati corrotti (se i dati vengono validati con un codice da xbox live neanche in questo caso esiste la modifica da parte di ms sull'hardware non di sua proprietà), quindi anch'esso perfettamente legale.
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Se al posto di cercarli da loro mettessero a disposizione un form di "notifica" le cose sarebbero ancora migliori.
Del resto con il live è già possibile scartare persone che si ritengono offensive, cheater, ecc. ecc. Non vedo cosa costi mettere un servizio di notifica per chi sappiamo è un pirata di m€rd@. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
W tutte le misure anti pirateria possibili, anche la repressione se necessario. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
se mi bannano e ho in hd con il mio profilo i mei salavattggi e amenità varie, tolgo il disco fisso e la metto su una console non bannata io non posso loggarmi con quel profilo perchè viene visualizzato come danneggiato. posso però formattare il disco fisso o eliminare quel profilo , recuperare il medesimo profilo dal live e tutto torna a funzionare. di certo non più su quella bannata perchè una volta collegato alla xbox bannata si ricorrompe una altra volta.. la limitazione è a livello di dashboard quindi della nand..
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la legge ti punisce con 154€ e la confisca dell'aparato come pena accessoria (almeno leggere i post precedenti, c'era scritto...). se sei recidivo la multa sale sopra i 1.000€. Di galera non se ne parla proprio... Detto ciò, il discorso era tra diritto sulla proprietà privata e termini d'uso: tu che topic hai seguito fin'ora? Oltretutto, a essere precisi (ed eccessivamente pignoli, nonchè str**zi), la legge non ti dice che ti devi comprare i giochi orginali. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il quote che mi hai fatto sotto: ps: nota la faccina Ultima modifica di Ares17 : 12-11-2009 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
infatti è lecito tutto ciò che non è vietato. E respirare non mi pare lo sia
la mia era una provocazione (e l'ho specificato alla grande Ultima modifica di mav88 : 12-11-2009 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' vero, la legge non ti dice che ti devi comprare i giochi originali, ti dice che non te li devi copiare. Fa differenza? |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
Non credo che sia nemmeno così la legge, ma il reato è comunque doppio (acquisto di materiale contraffatto, oppure contraffazione di prodotto, ed evasione della tassa Siae, e modifica del dispositivo tecnologico atto a ecc. ecc)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.