|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/glo...tic_30713.html
Secondo posto nel mercato semiconduttori nel giro di due anni e una fabbrica di produzione nell'emirato di Abu Dhabi nel giro di quattro anni: queste le mire di ATIC Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
progetto ambizioso ma molto interessante! Metterei la firma per andare a lavorare ad abu dhabi! E' la versione ampliata e migliorata del lavorare al centro ricerche st di Taormina: ottimi posti di villeggiatura...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
con tutta la sabbia che c'è
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
I soldi di certo non gli mancano, e se smettono di farsi le macchine ricoperte di Platino e cominciano ad investire seriamente diranno decisamente la loro in futuro.
Sapete, chi ci va a lavorare (dall'estero) il primo mese si lamenta molto per il caldo insopportabile....poi, visto il primo stipendio, si ambienta subito! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
una cosa sono i sistemi di produzione altri i sistemi di sviluppo...
L'emiro questo forse non lo ha ancora capito.... pensa di competere con intel...invece dovrebbe dire vorrei competere con IBM... è infatti quest'ultima il principale sviluppatore di tecnologie legate alla produzione di componenti elettronici per il calcolo computazionale... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
a me queste visioni a lungo termine mi hanno sempre fatto storcere il naso... tanto fumo e niente arrosto...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
penso si riferisca ad amd, vista la loro quota azionaria, ed è intel l'avversario...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
eh gli arabi!
Ultimamente stanno facendo molti investimenti a lungo termine in settori mirati,anche quelli della produzione di energia alternativa ( prima o poi il petrolio finisce e loro vorrebbero essere al primo posto nelle energie alternative future).
Mentre gli imprenditori occidentali vogliono tutto e subito,non pensando al futuro lontano ma a quello a breve,quelli orientali investono in attività che remunereranno molto più in la con gli anni. Da un certo punto di vista,hanno ragione,il tutto e subito provoca oscillamenti dei mercati con elevate speculazioni,indovinate un po' da dove arte la crisi? Da come la vedo io,dal tutto e subito......... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
@supertigrotto : e' facile fare investimenti a lungo termine quando hai montagne di soldi da spendere fatto vendendo il petrolio a caro prezzo
spero che falliscano tanto dopo sganciano ancora soldi e rifanno la societa' :P |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Una cosa sono le fonderie, un'altra chi provvigiona il lavoro alle fonderie. IBM non ha fonderie su larghissima scala, ha però fonderie di ricerca, per la propria serie Power e per qualche altro IC. Non è nemmeno fra i top 20. Tra l'altro il rapporti fra Globalfoundries e IBM sono più che buoni, visto che molte tecnologie sviluppate da IBM sono messe in pratica su larga scala proprio da Globalfoundries (vedi SoI). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dal petrolio alla conquista del mondo: l'economia araba si espande negli Usa e in Europa comprando di tutto. Quali conseguenze?.
http://www.businessonline.it/1/EconomiaeFinanza/2368/ricchi-arabi-comprano-sempre-piu-nel-mondo.html |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ok mi iscrivo a scienze dei materiali e poi andrò a lavorare ad Abu dhabi o come cavolo si scrive.
Faccio in tempo? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ostia
|
Chi è il PRIMO produttore di semiconduttori? Intel?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: vicenza
|
come produttore tsmc.. però produce conto terzi..
come azienda che ha le fab di proprietà dovrebbe essere intel ma nn sono sicuro.. amd ne ha vendute 2 mi pare solo negli ultimi 2 anni
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

Jolla phone user