|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
al punto 1 mi sono risposta da sola, leopard parte senza problemi su un hd partizionato e sono anche riuscita a installarlo sull'altra partizione, ho trovato un hd usb su cui fare dei test
restano i dubbi su quale sia il formato più adatto per farne una copia su dvd... dmg o cdr?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
ok grazie, terrò il dmg allora, tanto dovrei avere sempre qualche mac nei paraggi
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Interessante.. Io ho un iMac 27" con SL e sono un utente Mac da poco anzi, pochissimo!
Io nello scatolo dell'iMac ho un Cd o Dvd ma non so cosa sia e, dubito che sia SL.. Sarà magari un Cd\Dvd di ripristino.. Io vorrei avere proprio un Dvd di SL, se possibile.. Chi mi dice passo passo cosa fare per crearmi la mia copia di backup di SL, pulita pulita? Grazie mille a tutti anticipatamente
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quindi se io inserissi quel Dvd il Mac verrebbe completamente ripulito? Nel senso, lo posso formattare e riportare alle condizioni di fabbrica, come appena preso?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
ciao... ho appena aggiornato un Air da 10.5 a 10.6 usando il DVD originale prestato da un amico, volevo cogliere l'occasione per farmene una copia ma non ci sono riuscito
ho seguito alcune guide online ma erano tutte troppo vecchie, almeno penso, perchè mancava un passaggio, ok creare la nuova immagine e inizializzare un disco usb però poi quando arrivo a ripristinare l'immagine dmg ricevo questo antipatico errore: ![]() trattandosi di un Air non posso avere SuperDrive e disco usb collegati insieme devo quindi prima collegare l'unità ottica per creare un'immagine e quando faccio questa operazione ho diverse opzioni che non ho trovato menzionate nelle guide: lettura, lettura e scrittura, immagine CD/DVD e forse altro ancora, vado a memoria, io ho provato in tutte le salse ma l'errore persiste googlando ancora ho trovato questa guida che mi pare abbastanza aggiornata: http://www.maciverse.com/install-os-...ash-drive.html proverò in questo modo, anche perchè ormai ho restituito l'Air al proprietario ed usando quello del mio coinquilino portrò bypassare quest'errore, almeno spero a voi non è mai capitato? qual'è la giusta opzione iniziale? ad occhio dire DMG RW però boh.. grazie mille
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.