Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2009, 17:40   #7421
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
He he he:
stavolta dire che nvidia è arrivata lunga è dire poco, e pur essendo nvidia-dipendente dai tempi della TNT (ATI 9700 pro a parte, ovviamente), devo dire che non mi dispiace affatto (sebbene stia aspettando GT 300 con impazienza, essendo ancora con 8800 GTX): ATI aveva proprio disogno di rifarsi un po' le ossa, se no si rischiava davvero di perderla, e ciò non sarebbe stata bona cosa per noi acquirenti...

Vabbè, mi sa che fino a marzo 2010 mi tengo la 8800 GTX, che peraltro viaggia ancora davvero bene..
Pelvix è offline  
Old 09-11-2009, 17:52   #7422
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Se è vero quello che dice il CEO, ed è meglio per lui che lo sia, cut
pensando alla strategia complessiva adottata negli ultimi 2 anni da Nvidia, vedo più ombre che luci, mi chiedevo altrove se non sia il caso di cominciare a pensare seriamente di mandarlo a casa, serve un cambio di rotta deciso e d'altra parte in altre realtà importanti è accaduto, di recente proprio in casa Amd, ad esempio...
Old 09-11-2009, 18:01   #7423
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
pensando alla strategia complessiva adottata negli ultimi 2 anni da Nvidia, vedo più ombre che luci, mi chiedevo altrove se non sia il caso di cominciare a pensare seriamente di mandarlo a casa, serve un cambio di rotta deciso e d'altra parte in altre realtà importanti è accaduto, di recente proprio in casa Amd, ad esempio...
Concordo pienamente, le strategie di nvidia oggi sono veramente ridicole:
1 - se va bene, arriveranno con un prodotto Dx 11 con oltre 6 mesi di ritardo, che in ambito hardware è un abisso..
2 - continuano ad ostacolare tutte le altre Aziende in maniera a dir poco vergognosa (vedi caso "Physx prima, e HIDRA adesso)

Se vanno avanti così mi sa che "saltano il fosso" stavolta, e forse se lo meriterebbero pure...
Pelvix è offline  
Old 09-11-2009, 18:10   #7424
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Sono molto d'accordo, ho sempre pensato che sia una testa di ..., nonostante poi sicuramente sia molto intelligente e competente.
Credo che però sia abbastanza difficile mandarlo via, visto che è il 4° azionista di NVidia per % di capitale detenuto...

http://uk.finance.yahoo.com/q/mh?s=NVDA
Old 09-11-2009, 18:15   #7425
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Concordo pienamente, le strategie di nvidia oggi sono veramente ridicole:
1 - se va bene, arriveranno con un prodotto Dx 11 con oltre 6 mesi di ritardo, che in ambito hardware è un abisso..
2 - continuano ad ostacolare tutte le altre Aziende in maniera a dir poco vergognosa (vedi caso "Physx prima, e HIDRA adesso)

Se vanno avanti così mi sa che "saltano il fosso" stavolta, e forse se lo meriterebbero pure...
già e sono figlie di scelte vecchie: da g80/r600 è evidente la differente impostazione che hanno seguito le 2 aziende, con Ati che ha rinuciato al chippone e ha abbracciato una filosofia basata sul multi-gpu e Nvidia che ha perseguito la vecchia concezione. Già da gt200/rv770, dopo le iniziali glorie Nvidia, il trend si è capovolto e si può quindi vedere quale scelta si è rivelata più lungimirante....

io penso che Fermi è l'ultima chance per l'attuale guida di Nvidia (almeno se io fossi l'azionista di riferimento la penserei così ) e anche se, come mi auguro, dovesse rivelarsi un prodotto vincente, credo che l'azienda abbia bisogno comunque di un forte cambio di rotta e ripensare la strategia alla base (magari poi l'hanno già fatto per i chip successivi a Fermi...)

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Sono molto d'accordo, ho sempre pensato che sia una testa di ..., nonostante poi sicuramente sia molto intelligente e competente.
Credo che però sia abbastanza difficile mandarlo via, visto che è il 4° azionista di NVidia per % di capitale detenuto...

bè...sai meglio di me che se vogliono mandarlo a casa i metodi ci sono...

p.s.: se non sbaglio è proprio fra i fondatori della compagnia

Ultima modifica di appleroof : 09-11-2009 alle 18:23.
appleroof è offline  
Old 09-11-2009, 18:32   #7426
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Mamma mia, niente Fermi prima di Marzo...
Crysis90 è offline  
Old 09-11-2009, 18:58   #7427
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
mi spiace per loro...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline  
Old 09-11-2009, 19:35   #7428
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
http://www.fudzilla.com/content/view/16342/1/
Old 09-11-2009, 19:50   #7429
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi

Gli azionisti sono interessati al denaro non al vantaggio tecnologico...siete così convinti che l'attuale gap con la rivale ATI si tramuti nella perdita di quote di mercato e quindi fatturato..?
AMD con le sue CPU è stata per 2 o 3 anni in netto vantaggio tecnologico su Intel ..eppure tutto ciò non si è tradotto in vantaggio commerciale..: il brand può più d'ogni cosa..
Milotto è offline  
Old 09-11-2009, 20:06   #7430
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Di solito si manda via qualcuno quando le cose vanno male e/o non funzionano (AMD), non quando vanno bene (NVIDIA fino a prova contraria)
Kharonte85 è offline  
Old 09-11-2009, 20:14   #7431
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Il fulcro del discorso è capire se ci sarà davvero questa presentazione "campionata" (con review prestazionali ecc...) a Dicembre...

Ma non farà molta differenza: data l'assenza di disponibilità di schede della serie hd58x0 e l'innalzamento dei prezzi conviene aspettare comunque fino a che le schede non saranno sul mercato...è un brutto momento per fare acquisti.
Kharonte85 è offline  
Old 09-11-2009, 20:17   #7432
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Il fulcro del discorso è capire se ci sarà davvero questa presentazione "campionata" (con review prestazionali ecc...) a Dicembre...

Ma non farà molta differenza: data l'assenza di disponibilità di schede della serie hd58x0 e l'innalzamento dei prezzi conviene aspettare comunque fino a che le schede non saranno sul mercato...è un brutto momento per fare acquisti.
ma anche no chi ha ordinato le schede video dx11 le ha nel case nvida fa un paper launch e bisognerà vedere cosa servirà visto che l'effettiva disponibilità e ben oltre il natale, periodo di maggior consumo
Old 09-11-2009, 20:26   #7433
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma anche no chi ha ordinato le schede video dx11 le ha nel case nvida fa un paper launch e bisognerà vedere cosa servirà visto che l'effettiva disponibilità e ben oltre il natale, periodo di maggior consumo
A leggere i thread interessati non direi che sia esattamente corrispondente al vero...poi non ho parlato di chi le ha (fortunosamente) già acquistate, io mi riferisco a chi vuole fare un acquisto ora (o anche per Natale).

Per AMD/ATI se la domanda si alza ma le schede non sono disponibili capirai che non c'è molto da avvantaggiarsi del periodo natalizio (fatto salvo recupero in extremis di TSMC), mentre se Nvidia si fa vedere (se le prestazioni fossero buone) con il "nome" puo' sperare di trainare le schede che ha ancora sul mercato e trattenere quelli che vorrebbero avere a tutti i costi una scheda dx11.
Kharonte85 è offline  
Old 09-11-2009, 20:55   #7434
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
Quanta amarezza ...
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5]
MEGABRUNEZ è offline  
Old 09-11-2009, 21:08   #7435
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da MEGABRUNEZ Guarda i messaggi
Quanta amarezza ...
siceramente 6 mesi di ritardo non sono assai per i consumatori se poi nvida riuscirà a sfornare un buon prodotto, nel caso in cui non presentasse un buon prodotto sul mercato allora sarà dura, ma son fiducioso.......lo scenario g80 r600 si ripresenterà con evergreen e fermi.....
Old 09-11-2009, 21:15   #7436
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
La mia preoccupazione è il dopo, R600 è stato un FLOP che aveva un perché architetturale, per quanto riguarda noi poveri videogiocatori, che si è sviluppato dopo, se Fermi fosse un FLOP nel videogaming perché nVidia ha scelto di puntare su altro stiamo freschi...
intendevo che il flop sia evergreen e non fermi gt300 secondo me sarà molto prestazionale e andrà il doppio di una 5870.......poi ovviamente le nuove vga ati previste per novembre 2010 surclasseranno fermi e cosi andare, direi che un thrend del genere non è assai male

Ultima modifica di okorop : 09-11-2009 alle 21:23.
okorop è offline  
Old 09-11-2009, 21:27   #7437
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
intendevo che il flop sia evergreen e non fermi gt300 secondo me sarà molto prestazionale e andrà il doppio di una 5870.......poi ovviamente le nuove vga ati previste per novembre 2010 surclasseranno fermi e cosi andare, direi che un thrend del genere non è assai male
Bah...il doppio di una 5870 la vedo molto, molto dura...
Penso un 30%, forse 40%.
Credo piú nella prima, peró devo dire che non so interpretare bene i numeri grezzi delle vga per stimare prestazioni...e siccome sono molto diversi (se non diametralmente opposti) non so che azz pensare

PS: rata, bookmark
Old 09-11-2009, 21:28   #7438
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Bah...il doppio di una 5870 la vedo molto, molto dura...
Penso un 30%, forse 40%.
Credo piú nella prima, peró devo dire che non so interpretare bene i numeri grezzi delle vga per stimare prestazioni...

PS: rata, bookmark
i numeri dicono per quanto si è visto che nei calcoli in doppia precisione nvida è in vantaggio riuscendo a compiere calcoli il triplo piu' veloce rispetto ad ati, in singola precisione invece sono ancora molto indietro......staremo a vedere dati queste specifiche cosa succederà
il 40% in piu' rispetto alla 5870 significherebbe che la singola gtx380 eguaglierebbe la futura e ormai vicina 5970 e la vedo molto ma molto dura, son piu' propenso nel dire che sarà un 20% superiore, riconfermandosi lo scenario rv770 gt200, vedremo
Old 09-11-2009, 21:37   #7439
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
i numeri dicono per quanto si è visto che nei calcoli in doppia precisione nvida è in vantaggio riuscendo a compiere calcoli il triplo piu' veloce rispetto ad ati, in singola precisione invece sono ancora molto indietro......staremo a vedere dati queste specifiche cosa succederà
il 40% in piu' rispetto alla 5870 significherebbe che la singola gtx380 eguaglierebbe la futura e ormai vicina 5970 e la vedo molto ma molto dura, son piu' propenso nel dire che sarà un 20% superiore, riconfermandosi lo scenario rv770 gt200, vedremo
Aspetta, 20% o 100%, deciditi
Io dico 30% a causa degli SP a 1600MHz (se riescono a mantenerli), ma come ho giá detto non sono un mago nel tradurre quei numeri...

Poi la double precision nei game non serve a nulla, cosi come la forza bruta in teraflops in single...
Old 09-11-2009, 21:41   #7440
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Aspetta, 20% o 100%, deciditi
Io dico 30% a causa degli SP a 1600MHz (se riescono a mantenerli), ma come ho giá detto non sono un mago nel tradurre quei numeri...

Poi la double precision nei game non serve a nulla, cosi come la forza bruta in teraflops in single...
io dico che crysis in very high con singola vga non lo vedremo ancora a 60 fps a 1680x1050 ....... questo dice tutto, o niente

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian