|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E'una critica fallace sotto ben due punti di vista, e portarla avanti non è molto furbo. * Il database di questo forum ha uno span di diversi anni, quindi ti stai nascondendo dietro ad un dito.
|
|
|
|
|
#142 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
e vi parla uno che non è neanche battezzato, e non lo farò neanche con i miei figli, perchè loro, devono avere la LIBERTA' garantita per costituzione ad un libero arbitrio, che vedo distrutto battezzando un bambino solo per tradizione, cattolica e non Italiana.
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
(e fosti per l'appunto sospeso).Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863153
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
|
ah un piccolo OT, ieri ho visto e sentito il sindaco di quel paese la.. che non ricordo il nome, però... era un esponente della lega nord, questi politici devono stare molto attenti a parlare, perchè loro non possono dichiarare di difendere la tradizione italiana se fino a poco tempo fa cantavano inni contro l'unità di Italia, e tuttora, cercano la divisione del nostro paese. quindi li inviterei perfavore a non cercare di aprire inutili battaglie appunto per la loro difesa di tradizione.
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#146 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Member
|
[quote=superanima;29614184]che cosa sarebbe senza morale, sposarsi una capra? Non so, che dici, organizziamo un seminario a Capalbio per chiarire la questione?[/QUOTE
ascolta non ho ancora capito di che posizione sei, io non vedo nessuna immoralità far sposare una coppia gay, ma non gli accomuno alle capre. se poi uno si vuole sposare una capra no so mi sa chè è più da CPS (centro psico sociale per chi non lo sapesse), ma se è contento così, e se la capra riesce a firmare l'atto di matrimonio, perchè no. mi viene il dubbio come faccia con le zampe....
|
|
|
|
#148 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Magari volevo semplicemente dire che definendo uno stato laico non significa che questo non abbia anche una sua direttiva morale. Per fare un (falso) esempio, gli Stati Uniti sono probabilmente ancora l'unico stato veramente laico, man sono pure uno stato fortemente morale. Basta infatti osservare in quante occasioni e con quale peso fanno riferimenti alla Bibbia. Questo continuo riferimento non va infatti inteso come una ingerenza religiosa negli affari dello stato, ma piuttosto come un punto di riferimento morale per la nazione. Sarebbe incidentalmente lo stesso motivo per cui in Italia si vuole mantenere il crocifisso nelle aule, ma vabbé... qui da noi sembra sia un concetto molto difficile da elaborare. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai editato dopo... il post originale era mancante della frase in grassetto: ![]() dopo questa direi che basta, discutere a questi livelli con persone che fanno giochetti la reputo solo una perdita di tempo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi capisco il piacere di buttare tutto in vacca, ma torniamo a tema. Millecinquecento anni addietro era considerato normale sposare una bambina di nove anni ?
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che mi sia corretto SUBITO lo si evince dal fatto che non c'è il trafiletto che segnala la modifica. Sono solito correggere i miei post subito dopo averli inviati, è un mio vezzo... ma dovresti saperlo che se la modifica non la fai IMMEDIATAMENTE dopo rimane una traccia, come questa qui sotto, che non può essere tolta (mi riferisco al trafiletto "Ultima modifica di ConteZero : Oggi alle 11:22. Motivo: Prova per Belz."). Se vuoi puoi giocare con un post qui o altrove fino a renderti conto che sto dicendo la verità e che hai fatto l'ennesima figuraccia. Ah, i forum, questi sconosciuti.
Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2009 alle 11:23. Motivo: Prova per Belz. |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Anche perché non ho molta voglia di essere fatto saltare in aria mentre vado al lavoro, insieme a qualche altra decina di cittadini, per via di un attentato dei fondamentalisti in risposta alle "esternazioni" di qualche leader politico.
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
...o a qualche maglietta.
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
|
Quote:
falsi moralisti, che parlano e prendono decisioni a seconda delle loro idee. attenzione quello che per te è morale per altri potrebbe essere immorale, solo per una diversa cultura.
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Member
|
Quote:
comunque vi invio a non andare più avanti, poichè potreste incorrere in qualche moderatore...
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che li accomuna è la soggettività. Una persona può essere "morale" (o "onorevole") per un osservatore ed al contempo "immorale" (o "disonorevole"/"disonorato") per un altro. Il fatto che siano concetti soggettivi è un comodo pivot, perché facendo perno sulla propria morale si può tirare fuori quel che si vuole. Addirittura è possibile fingere di possedere una scala morale diversa da quella che realmente si possiede, per questioni di convenienza...
Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2009 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Lei si difende: "Non volevo offendere il profeta e gli islamici moderati. Ce l’ho con i fondamentalisti".
|
|
|
#159 |
|
Member
|
sono daccordo con te a dire che la morale è molto vicina all'onore, e sono molto soggettivi.
però vi dovrebbe essere qualcosa che li accomuna tutti, ma putroppo non c'è, appunto per chi modifica il suo moralismo a seconda delle esigenze, ma secondo me queste persone non sanno bene cosa vuol dire appunto "onore"
|
|
|
|
#160 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

Dov'è che ho "sbraitato"? 
"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."
(e fosti per l'appunto sospeso).