Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 10:56   #141
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
"Sbraitare"? Dov'è che ho "sbraitato"?

Ho solo detto quello che è successo in occasioni passate, da parte di alcuni utenti, se il forum ha dei limiti di ricerca nel passato non è mica colpa mia... Devo salvarmi tutto il db del forum sull'hd perchè magari un domani ConteZero vuole la prova da presentare alla giuria, e questa si trova in OffTopic?

La mia era una critica agli utenti del forum, non allo staff del forum...
La tua era una critica a vuoto (chi critichi ? qualcuno o un gruppo non meglio identificato di utenti ?) basata sull'affermazione che esistono prove che però non sei in grado di presentare*.
E'una critica fallace sotto ben due punti di vista, e portarla avanti non è molto furbo.

* Il database di questo forum ha uno span di diversi anni, quindi ti stai nascondendo dietro ad un dito.
Old 09-11-2009, 10:59   #142
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
e vi parla uno che non è neanche battezzato, e non lo farò neanche con i miei figli, perchè loro, devono avere la LIBERTA' garantita per costituzione ad un libero arbitrio, che vedo distrutto battezzando un bambino solo per tradizione, cattolica e non Italiana.
Old 09-11-2009, 11:02   #143
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La tua era una critica a vuoto (chi critichi ? qualcuno o un gruppo non meglio identificato di utenti ?) basata sull'affermazione che esistono prove che però non sei in grado di presentare*.
E'una critica fallace sotto ben due punti di vista, e portarla avanti non è molto furbo.

* Il database di questo forum ha uno span di diversi anni, quindi ti stai nascondendo dietro ad un dito.
Ok, visto che rompi ho perso 10 minuti e ho ritrovato il thread cercando i miei post. Il thread non era quello sulla pubblicità "Dio non esiste", ma sulla pubblicità di una donna nuda in croce. Ah, e combinazione chi postò il crocifisso vibratore eri proprio tu, non Shambler... (e fosti per l'appunto sospeso).

Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863153
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:02   #144
Vermezzese
Member

ah un piccolo OT, ieri ho visto e sentito il sindaco di quel paese la.. che non ricordo il nome, però... era un esponente della lega nord, questi politici devono stare molto attenti a parlare, perchè loro non possono dichiarare di difendere la tradizione italiana se fino a poco tempo fa cantavano inni contro l'unità di Italia, e tuttora, cercano la divisione del nostro paese. quindi li inviterei perfavore a non cercare di aprire inutili battaglie appunto per la loro difesa di tradizione.
Old 09-11-2009, 11:06   #145
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Hai beccato il post di Shambler.1 (filocattolico), messo ad hoc per provocare sdegno nei cattolici.
Qualcosa del genere l'avevo postata anch'io circa un anno fa... allora mi bannarono per cinque giorni.
Per il "Dio non esiste", non è un offesa, è un opinione.
Ma chissà cosa avevo scritto appena due pagine addietro.
Old 09-11-2009, 11:09   #146
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
e chi decide che è senza morale?
che cosa sarebbe senza morale, sposarsi una capra? Non so, che dici, organizziamo un seminario a Capalbio per chiarire la questione?
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:15   #147
Vermezzese
Member

[quote=superanima;29614184]che cosa sarebbe senza morale, sposarsi una capra? Non so, che dici, organizziamo un seminario a Capalbio per chiarire la questione?[/QUOTE

ascolta non ho ancora capito di che posizione sei, io non vedo nessuna immoralità far sposare una coppia gay, ma non gli accomuno alle capre.

se poi uno si vuole sposare una capra no so mi sa chè è più da CPS (centro psico sociale per chi non lo sapesse), ma se è contento così, e se la capra riesce a firmare l'atto di matrimonio, perchè no.
mi viene il dubbio come faccia con le zampe....
Old 09-11-2009, 11:17   #148
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
E'un semplice artificio.
"Laico non significa senza morale" si può far passare (con diversi salti pindarici in) "se è immorale non è laico".

Peraltro il divorzio è "immorale" secondo la (benpensante) morale cattolica dominante in Italia, eppure è laicamente corretto e legalmente riconosciuto.
Ah, puoi interpretarlo come ti pare

Magari volevo semplicemente dire che definendo uno stato laico non significa che questo non abbia anche una sua direttiva morale.
Per fare un (falso) esempio, gli Stati Uniti sono probabilmente ancora l'unico stato veramente laico, man sono pure uno stato fortemente morale. Basta infatti osservare in quante occasioni e con quale peso fanno riferimenti alla Bibbia.
Questo continuo riferimento non va infatti inteso come una ingerenza religiosa negli affari dello stato, ma piuttosto come un punto di riferimento morale per la nazione.

Sarebbe incidentalmente lo stesso motivo per cui in Italia si vuole mantenere il crocifisso nelle aule, ma vabbé... qui da noi sembra sia un concetto molto difficile da elaborare.
Old 09-11-2009, 11:17   #149
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ma chissà cosa avevo scritto appena due pagine addietro.
Prendi in giro? Pensi di essere furbo?

Hai editato dopo... il post originale era mancante della frase in grassetto:

dopo questa direi che basta, discutere a questi livelli con persone che fanno giochetti la reputo solo una perdita di tempo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 09-11-2009, 11:18   #150
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
che cosa sarebbe senza morale, sposarsi una capra? Non so, che dici, organizziamo un seminario a Capalbio per chiarire la questione?
Questo artificio dialettico è vecchio come il cucco... non hai niente di meglio da ribattere ?

Poi capisco il piacere di buttare tutto in vacca, ma torniamo a tema.
Millecinquecento anni addietro era considerato normale sposare una bambina di nove anni ?
Old 09-11-2009, 11:20   #151
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Prendi in giro? Pensi di essere furbo?

Hai editato dopo... il post originale era mancante della frase in grassetto:

dopo questa direi che basta, discutere a questi livelli con persone che fanno giochetti la reputo solo una perdita di tempo...
Vero, mi sono corretto subito dopo.
E che mi sia corretto SUBITO lo si evince dal fatto che non c'è il trafiletto che segnala la modifica.
Sono solito correggere i miei post subito dopo averli inviati, è un mio vezzo... ma dovresti saperlo che se la modifica non la fai IMMEDIATAMENTE dopo rimane una traccia, come questa qui sotto, che non può essere tolta (mi riferisco al trafiletto "Ultima modifica di ConteZero : Oggi alle 11:22. Motivo: Prova per Belz.").

Se vuoi puoi giocare con un post qui o altrove fino a renderti conto che sto dicendo la verità e che hai fatto l'ennesima figuraccia.

Ah, i forum, questi sconosciuti.

Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2009 alle 11:23. Motivo: Prova per Belz.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:21   #152
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Spero sinceramente che nessun musulmano pensi che una persona tanto volgare rappresenti noi italiani
Anche perché non ho molta voglia di essere fatto saltare in aria mentre vado al lavoro, insieme a qualche altra decina di cittadini, per via di un attentato dei fondamentalisti in risposta alle "esternazioni" di qualche leader politico.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:24   #153
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Anche perché non ho molta voglia di essere fatto saltare in aria mentre vado al lavoro, insieme a qualche altra decina di cittadini, per via di un attentato dei fondamentalisti in risposta alle "esternazioni" di qualche leader politico.
...o a qualche maglietta.
Old 09-11-2009, 11:26   #154
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Vero, mi sono corretto subito dopo.
E che mi sia corretto SUBITO lo si evince dal fatto che non c'è il trafiletto che segnala la modifica.
Sono solito correggere i miei post subito dopo averli inviati, è un mio vezzo... ma dovresti saperlo che se la modifica non la fai IMMEDIATAMENTE dopo rimane una traccia, come questa qui sotto, che non può essere tolta (mi riferisco al trafiletto "Ultima modifica di ConteZero : Oggi alle 11:22. Motivo: Prova per Belz.").

Se vuoi puoi giocare con un post qui o altrove fino a renderti conto che sto dicendo la verità e che hai fatto l'ennesima figuraccia.

Ah, i forum, questi sconosciuti.
Queste cose le so benissimo, non c'è bisogno che fai il Sapientino... ma non è che uno si mette a fare F5 sulle pagine con i tuoi post per vedere se li correggi... tant'è che anche Cyrano ha quotato il messaggio nella versione originaria... la discussione poi prosegue, mica posso andare avanti a postare tenendo un occhio alle tue correzioni...
Old 09-11-2009, 11:28   #155
Vermezzese
Member

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Ah, puoi interpretarlo come ti pare

Magari volevo semplicemente dire che definendo uno stato laico non significa che questo non abbia anche una sua direttiva morale.
Per fare un (falso) esempio, gli Stati Uniti sono probabilmente ancora l'unico stato veramente laico, man sono pure uno stato fortemente morale. Basta infatti osservare in quante occasioni e con quale peso fanno riferimenti alla Bibbia.
Questo continuo riferimento non va infatti inteso come una ingerenza religiosa negli affari dello stato, ma piuttosto come un punto di riferimento morale per la nazione.

Sarebbe incidentalmente lo stesso motivo per cui in Italia si vuole mantenere il crocifisso nelle aule, ma vabbé... qui da noi sembra sia un concetto molto difficile da elaborare.
e da quando la moralità va a pari passo con la religione? per i cattolici forse è così ma per persone come me forse non lo è, la moralità per me è altro, come l'onore, parola astratta vero?

falsi moralisti, che parlano e prendono decisioni a seconda delle loro idee.
attenzione quello che per te è morale per altri potrebbe essere immorale, solo per una diversa cultura.
Old 09-11-2009, 11:30   #156
Vermezzese
Member

Quote:
Queste cose le so benissimo, non c'è bisogno che fai il Sapientino... ma non è che uno si mette a fare F5 sulle pagine con i tuoi post per vedere se li correggi... tant'è che anche Cyrano ha quotato il messaggio nella versione originaria... la discussione poi prosegue, mica posso andare avanti a postare tenendo un occhio alle tue correzioni...
a volte correggere i propri post è sintomo di maturità poiché solo persone mature sono in grado di cambiare oppinione, oppure capire che certe frasi potrebbero provocare mal di pancia.

comunque vi invio a non andare più avanti, poichè potreste incorrere in qualche moderatore...
Old 09-11-2009, 11:45   #157
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
e da quando la moralità va a pari passo con la religione? per i cattolici forse è così ma per persone come me forse non lo è, la moralità per me è altro, come l'onore, parola astratta vero?

falsi moralisti, che parlano e prendono decisioni a seconda delle loro idee.
attenzione quello che per te è morale per altri potrebbe essere immorale, solo per una diversa cultura.
"Morale" ed "onore" sono concetti molto vicini.
Quello che li accomuna è la soggettività.
Una persona può essere "morale" (o "onorevole") per un osservatore ed al contempo "immorale" (o "disonorevole"/"disonorato") per un altro.
Il fatto che siano concetti soggettivi è un comodo pivot, perché facendo perno sulla propria morale si può tirare fuori quel che si vuole.
Addirittura è possibile fingere di possedere una scala morale diversa da quella che realmente si possiede, per questioni di convenienza...

Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2009 alle 11:47.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:51   #158
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Lei si difende: "Non volevo offendere il profeta e gli islamici moderati. Ce l’ho con i fondamentalisti".

Old 09-11-2009, 11:51   #159
Vermezzese
Member

sono daccordo con te a dire che la morale è molto vicina all'onore, e sono molto soggettivi.

però vi dovrebbe essere qualcosa che li accomuna tutti, ma putroppo non c'è, appunto per chi modifica il suo moralismo a seconda delle esigenze, ma secondo me queste persone non sanno bene cosa vuol dire appunto "onore"
Old 09-11-2009, 11:55   #160
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
da quando? uhm, vediamo, da quando esiste il concetto di morale?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian