Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2009, 22:54   #441
Iverson
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iverson Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho installato Avast versione 4.8 professionale e ogni pagina web che apro mi appare una finestra che copre 1/3 dello schermo con scritto "messaggio della scansione all'avvio di avast": è semplicemente insopportabile!!
Sapete come si toglie??????
GRAZIE
ho risolto!!
per tutti coloro che hanno questo problema la soluzione sta nell'aprire "bloccaggio script" - personalizza - avanzato - e togliere il segno di spunta alla voce "mostra informazioni dettagliate sull'azione in svolgimento"
Iverson è offline  
Old 15-10-2009, 22:59   #442
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Qualcuno sa come impostare la correzione/pulizia automatica in modo che Avast Home metti in quarantena i file trovati tramite scansione manuale o protezione in tempo reale?
Old 31-10-2009, 12:54   #443
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Penso di iscrivermi
Kohai è offline  
Old 01-11-2009, 01:56   #444
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Si sa nulla di Avast 5?
E' ancora in beta oppure e' una release definitiva?
Buon week end a tutti.
Kohai è offline  
Old 01-11-2009, 07:57   #445
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Si sa nulla di Avast 5?
E' ancora in beta oppure e' una release definitiva?
Buon week end a tutti.
http://forum.avast.com/index.php?PHP...&topic=50102.0

E' una beta, se vuoi provarlo c'è il link per il down.
sampei.nihira è offline  
Old 01-11-2009, 13:49   #446
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Qualcuno sa come impostare la correzione/pulizia automatica in modo che Avast Home metti in quarantena i file trovati tramite scansione manuale o protezione in tempo reale?
UP
Old 02-11-2009, 17:30   #447
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
http://forum.avast.com/index.php?PHP...&topic=50102.0

E' una beta, se vuoi provarlo c'è il link per il down.
Ti ringrazio sampei, pensavo fosse gia' la versione stabile... la beta non mi va di testarla...
Appena ci sara' la release definitiva credo che cambiero'.
Un saluto, ciao!
Kohai è offline  
Old 08-11-2009, 18:39   #448
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
ho cancellato un file che avast riteneva fosse un virus..ma so per certo che è un falso positivo..
nel cestino dei virus non c'è e con i classici programmi per recuperare files cancellati non ho risolto nulla..

altre idee??
nemesis-87 è offline  
Old 08-11-2009, 19:37   #449
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da nemesis-87 Guarda i messaggi
ho cancellato un file che avast riteneva fosse un virus..ma so per certo che è un falso positivo..
nel cestino dei virus non c'è e con i classici programmi per recuperare files cancellati non ho risolto nulla..

altre idee??
Dipende da cosa hai fatto. Se hai fatto "Sposta nel cestino" DOVREBBE essere li'.
Se hai fatto "Cancella" comincia a preparare l'altarino e fai un recupero dati con dei software appositi in quella cartella. Spera solo che Avast non faccia lo wipe per cancellare il file o digli addio definitivamente...
Old 08-11-2009, 19:42   #450
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Dipende da cosa hai fatto. Se hai fatto "Sposta nel cestino" DOVREBBE essere li'.
Se hai fatto "Cancella" comincia a preparare l'altarino e fai un recupero dati con dei software appositi in quella cartella. Spera solo che Avast non faccia lo wipe per cancellare il file o digli addio definitivamente...
non ricordo..in ogni caso il cestino ha un limite di dimensione e il file era da 5 gb..ho provato il recupero con Recuva ma niente..non me lo segna nemmeno come parzialmente sovrascritto..non c'è proprio
nemesis-87 è offline  
Old 08-11-2009, 22:20   #451
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
non ricordo..in ogni caso il cestino ha un limite di dimensione e il file era da 5 gb..ho provato il recupero con Recuva ma niente..non me lo segna nemmeno come parzialmente sovrascritto..non c'è proprio
Dovresti provare software a pagamento.
Old 09-11-2009, 00:22   #452
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Prova a guardare qui:

c:\programmi\alwil software\avast4\data\moved\
Old 09-11-2009, 11:53   #453
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Prova a guardare qui:

c:\programmi\alwil software\avast4\data\moved\
niente..è vuota..
nemesis-87 è offline  
Old 16-11-2009, 07:04   #454
sampei.nihira
Senior Member

Almeno dai propositi la versione 5,quando uscirà visto che è in ritardo sulla tabella di marcia,si presenta almeno se guardiamo alla beta,molto interessante.
Sarebbe da provare sicuramente !!

Secondo me infatti è deleterio consigliare a tutti gli utenti indiscriminatamente l'uso di Avira specie nella versione free.

Gli utenti meno esperti possono trarre maggiori vantaggi dall'uso di Avast che ha raggiunto un buon livello di performance anche se inferiore all'antivirus prima citato.

Aspettiamo quindi,nella versione definitiva, questa nuova versione 5.

Nel frattempo se c'è qualche utente che vuole provare l'ultima beta uscita,non nel pc principale,ecco il link di download diretto:

Avast ver.5.0.221 beta

Ultima modifica di sampei.nihira : 16-11-2009 alle 07:09.
sampei.nihira è offline  
Old 16-11-2009, 23:02   #455
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Almeno dai propositi la versione 5,quando uscirà visto che è in ritardo sulla tabella di marcia,si presenta almeno se guardiamo alla beta,molto interessante.
Sarebbe da provare sicuramente !!

Secondo me infatti è deleterio consigliare a tutti gli utenti indiscriminatamente l'uso di Avira specie nella versione free.

Gli utenti meno esperti possono trarre maggiori vantaggi dall'uso di Avast che ha raggiunto un buon livello di performance anche se inferiore all'antivirus prima citato.

Aspettiamo quindi,nella versione definitiva, questa nuova versione 5.

Nel frattempo se c'è qualche utente che vuole provare l'ultima beta uscita,non nel pc principale,ecco il link di download diretto:

Avast ver.5.0.221 beta
Concordo.
E se posso permettermi, quando ci sara' la nuova versione sarebbe interessante porre questo quesito/affermazione nel thread apposito, e cioe' "Protezione dl computer:consigli e valutazioni"
Ciao pescatore della rete... internet
Kohai è offline  
Old 17-11-2009, 16:29   #456
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
[cut]

[cut]
condivido e aggiungo: è deleterio consigliare un solo antivirus!
più antivirus diversi ci sono in giro, meno è probabile la propagazione di un infezione!
teniamo d'occhio quali antivirus sono al momento più efficaci, elenchiamo pregi e difetti ma lasciamo la massima libertà di scelta.
...e non demonizziamo gli antivirus a pagamento, pagano anche per la nostra sicurezza
Franz.b è offline  
Old 17-11-2009, 16:37   #457
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
aiutooo

un mago di avast ?

ho clonato hdd, al avvio mi diceva che la licenza di
avast era scaduta dal agosto 2009 !

eppure le firme erano aggiornate al giorno stesso ...

cosa poteva essere succeso ?

ho richiesto nuova licenza e ora va ! che dite ?
miciotta62 è offline  
Old 17-11-2009, 17:36   #458
sampei.nihira
Senior Member

Uno screen dell'interfaccia grafica del nuovo Avast 5 beta.
Nell'immagine di destra potete aumentare il livello dell'euristica dal valore predefinito "normale" al valore "elevato" che è il valore massimo possibile con un semplice click del mouse.
Sono possibili altri settaggi personalizzati come è possibile notare nell'immagine di sinistra.
Ad esempio la protezione IM è per la "messaggistica instantanea".

2 Processi al TM:

AvastUI.exe 5.500 KB
AvastSvc.exe 32452 KB

Questo almeno nel mio pc.

Discreto lo spazio nell'HD occupato sono 144 MB contro i 64,92 Mb di Avira free !!!!

MA c'è anche il rovescio della medaglia.
Ho provato ad entrare nel sito potenzialmente infetto inserito nel 3D di Avira qualche pagina fà,non lo riporto ma è facilmente reperibile.

Nessun intervento dell'antivirus anche settato al massimo valore euristico per la protezione web e file system.

Ultima modifica di sampei.nihira : 17-11-2009 alle 17:55.
sampei.nihira è offline  
Old 17-11-2009, 22:09   #459
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Uno screen dell'interfaccia grafica del nuovo Avast 5 beta.
Nell'immagine di destra potete aumentare il livello dell'euristica dal valore predefinito "normale" al valore "elevato" che è il valore massimo possibile con un semplice click del mouse.
Sono possibili altri settaggi personalizzati come è possibile notare nell'immagine di sinistra.
Ad esempio la protezione IM è per la "messaggistica instantanea".

2 Processi al TM:

AvastUI.exe 5.500 KB
AvastSvc.exe 32452 KB

Questo almeno nel mio pc.

Discreto lo spazio nell'HD occupato sono 144 MB contro i 64,92 Mb di Avira free !!!!

MA c'è anche il rovescio della medaglia.
Ho provato ad entrare nel sito potenzialmente infetto inserito nel 3D di Avira qualche pagina fà,non lo riporto ma è facilmente reperibile.

Nessun intervento dell'antivirus anche settato al massimo valore euristico per la protezione web e file system.
Se ho capito bene, occupa il doppio dello spazio e non ha rilevato nulla?
Kohai è offline  
Old 18-11-2009, 08:34   #460
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Non riesco a trovare il link, potresti mica girarmelo in pvt ?
Grazie.

edit: forse l'ho trovato, è una cosa tipo corse con l'acca punto it ... ?

Ultima modifica di max60 : 18-11-2009 alle 08:46.
max60 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian