|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#8262 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
Quote:
tu non ce l'hai onboard? se metto un runcore poi gli ssd da 4 e da 8 vorrei farli sparire... |
|
|
|
|
|
#8263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
Ti ripeto che non sono sicuro dell'ssd da 4GB saldata, ti conviene cercare in qualche thread adatto o su qualche forum dedicato agli eeepc, qui credo siamo un pò OT. Il mio modello, il 900a, ha un'ssd ridicola non saldata, da 8GB, che ho quasi subito cambiato con una Runcore arrivata dagli USA.
|
|
#8264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Clonando la partizione funziona di si sicuro... PS: non è che dico....... lo uso!
|
|
|
#8265 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
Quote:
come chiedevo prima, a parte un ssd di quelli precedentemente citati, non c'è una funzione trim, o una lista di consigli, per massimizzare le prestazioni in generale? |
|
|
|
|
|
#8266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
allora dico la mia sulla faccenda allineamento.....
in questi giorni ho resettato il mio raid ed i miei ssd con pulizia ecc....con questa procedura : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=549 appena finito tutta l'opera di pulizia ho notata che entrambi gli ssd tornati verginelli avevano un HiddenSectors = 63 significato non allineati.... allora chi usa una procedura di erase oppure un ssd nuovo di pacca e installa win7/xp/vista non da dvd ma tramite immagine ( ghost ) si faccia prima un controllo con diskpar.exe ed allinei x win7 HiddenSectors = 2048 , vista idem , xp io personalmente sempre settato su HiddenSectors = 128 tramite questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...01&postcount=3 tutto cio prima di ricaricare il s.o da procedura di ripristino seno' si ritrova un HiddenSectors = 63 sia ben chiaro ghost mantiene l'allineamento dell ssd non l'allineamento che all'epoca aveva ssd quando si e fatta immagine del s.o l'unica cosa che fa' x questo e utile che mantiene l'allineamento non lo ricrea tutto questo discorso e inutile x chi vuole fare un ripristino tramite immagine su un ssd che non abbia fatto un erase se prima l'allinamento era corretto ghost continuera' ad usare quello sia x win7 sia x xp ... stesso discorso x chi vuole formattare tramite dvd di win7 sara' lui ha rimettere tutto a posto discorso diverso x chi usa il cd di win xp ma la guida x l'allineamento prima di installare il s.o e sempre la stessa : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...01&postcount=3 Ultima modifica di sirioo : 08-11-2009 alle 20:06. |
|
|
|
|
#8267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
|
|
|
|
|
#8268 |
|
Senior Member
|
parli x la partizione che win7 riserva al boot ? se non sbaglio in precedenza si spiegava come non farla creare e poi non era di 40mb ? o sbaglio...
|
|
|
|
|
#8269 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma fatemi capire che sto andando in confusione... Quando mi arriverà l x25-m devo semplicemente metterlo nel mi portatile ed installare win 7 o devo prima eseguire queste procedure particolari? Io voglio fare un installazione pulita...
|
|
|
|
|
#8270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
perchè fare così? perchè formattando utilizzando l'utility dell'installer di 7 (lo stesso avviene anche con vista), viene creata una piccola partizione iniziale (con la RC erano 100MB, se ora siano 40 non lo so), che era comunque spazio sprecato!!! |
|
|
|
|
|
#8272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8273 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Raid0 si o Raid0 no?
non so se ero disinformato, oppure distratto, ma per quanto ne sapevo fare raid0 con ssd era sconsigliato, forse per storie di trim non so... Io sono in lunga attesa di accattarmi sto maledetto intel g2 da 80gb che non arriva mai... ho visto che sono disponibili i nuovi kingston da 40, ma usarne 2 senza raid mi starebbero un pò sulle palle da 40.... uniti a 80gb la cosa cambia, tralasciando l'incremento prestazionale del raid0 poi... Che ne dite? |
|
|
|
|
#8274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio appunto fatto in precedenza era x chi voleva caricare un imm fatta in precedenza su un ssd sotto erase o nuovo di zecca... x quando riguarda installaz con dvd di win7 e vista non ce problema invece xp e win server da dvd in questo caso si deve allineare prima e poi in fase di installazzione non formattare il disco cmq x sapere se il disco e allineato o no basta copiare diskpar.exe in c: Dowload Diskpar start esegui : cd c:\ diskpar.exe -i 0 ( dove il num rapresenta il disco ssd sulla porta sata 0 ) se il vostro valore di HIDDENSECTOR e = 63 ( cioe un num dispari ) li si deve allinare se si vuole usar eun immagine fatta in precedenza ..... 2048 x win7 o vista , 128 x xp ecc... Ultima modifica di sirioo : 08-11-2009 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#8275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
e bisogna vedere come si comporta il controller a 5 canali con l'usura e con in fatto di avere al meta dei chip; in linea teorica in lettura si dovrebbe guadagnare rispetto all'80, ma in scrittura probabilmente si è sotto, non credo che stacchino il doppio perfetto.
|
|
|
|
|
#8277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
se lo supportassero correttamente il problema dell'altro giorno l'avresti risolto in pochi minuti sai? non sono così convinto che funzioni...
|
|
|
#8278 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Quote:
Quote:
-Situazione drasticamente cambiata -Saldato come per il 701 -Ok per il boot. a quanto sembra il 901 monta di serie un SSD migliore del 900, non è il massimo, ma almeno è decente, il 900(a) è praticamente un pendrive da 9.90... vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2742 |
|||
|
|
|
|
#8279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti io ho 2 X25-M G2 in raid 0, windows 7 x64 su motherboard
x58 ich10 e driver intel_rst_9.5.0.1037-whql se volete vi posto qualche bench o vi dico le mie impressioni . Intanto vi posto questo screenshot , fatto con antivirus attivo (kasperski), mentre guardavo la tv con la mia win tv e senza ottimizzare una mazza . Secondo me è il miglior modo per sapere che cosa ci si deve aspettare da un ssd nell'uso quotidiano , i bench iniziali possono anche deludere le aspettative delle persone quando poi il disco viene utilizzato. Per il momento li sto solo testando fino all'arrivo del nuovo firmware ma è ovvio che nell'attesa bisogna pur testare..............
Il Cama......Leonte Ultima modifica di Il cama....leonte : 09-11-2009 alle 02:01. |
|
|
|
|
#8280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Altro bench , stessa metodologia :
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

//\\ Vendo =>