Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 11:13   #1
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Collegare casse pc al lettore dvd

Ragazzi come da titolo, ho deciso di cambiare le mie casse del pc un sistema Encore 4.1 plasticose che ormai hanno 8 anni con un sistema 2.0 della Empire precisamente con le R1000.
Vorrei sfruttare le mie vecchie casse comprese il subwoofer (il tutto ancora perfettamente funzionante) con il mio lettore dvd un majestic DVX478 usb.
Non ci capisco assolutamente nulla di collegamenti, ora utlizzo il lettore con la presa scart e ascolto l'audio tramite il televisore.
Mi basterebbe anche sfruttare solo due casse.....
Il Lettore ha queste uscita sul retro:
Uscita Video
Uscita S-Video
Uscita Audio 2 canali
Uscita audio digitale coassiale e digitale ottica
Uscita Video component Y Cb Cr
Presa Euro Scart
Cavo audio e video RCA in dotazione

Ho provato a collegare direttamente due casse alle due uscite del lettore....ma nulla....si sente solo l'audio dal televisore bassissimo....e d'altra parte non ho rispettato manco i colori bianco e rosso...
Con il lettore mi uscì un cavetto che alle due estremità ha tre jack (rosso, giallo e bianco da un lato, penso si dica maschi)
p.s Non so se è importante ma le 4 casse sono collegate dietro al subwoofer e da lì partono due jack sottili che sono collegati alla scheda audio del pc)

Ragazzi mi affido a voi in tutto e per tutto
Grazie Mille in anticipo

Ultima modifica di Orgoglio : 06-11-2009 alle 11:24.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:05   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
-- Uscita Audio 2 canali

prendi un cavo di quelli del mediaworld o similari
che sono RCA da una parte e minijack dall'altra.
L'rca lo attacchi al dvd, il minijack alla presa frontale delle casse.
Old 06-11-2009, 21:46   #3
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
-- Uscita Audio 2 canali

prendi un cavo di quelli del mediaworld o similari
che sono RCA da una parte e minijack dall'altra.
L'rca lo attacchi al dvd, il minijack alla presa frontale delle casse.
Si oggi nel pacco delle mie nuove casse empire è uscito proprio questo cavetto che serve per collegarle al pc, che ho potuto provare anche per il lettore e funziona alla perfezione...l'unico problema è che riesco in questo modo a collegare solo due casse (front) e il woofer, se compro un altro cavetto (per le rear) non ho altre due uscite RCA dietro al lettore per le altre due casse.........come posso fare??

grazie mille

Ultima modifica di Orgoglio : 06-11-2009 alle 21:49.
Old 07-11-2009, 01:29   #4
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
forse non ti e' chiaro che le casse per funzionare abbisognano di un amplificator
e tale amplificatore nei compatti e' contenuto sempre nel subwoofer.
Quindi l'unico da collegare e' il sub.

Poi il sub ha i suoi collegamenti con le casse satellite, ma questo e' un discorso
che esula dal collegamento PC--SUB o DVD--SUB
Old 07-11-2009, 13:48   #5
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
forse non ti e' chiaro che le casse per funzionare abbisognano di un amplificator
e tale amplificatore nei compatti e' contenuto sempre nel subwoofer.
Quindi l'unico da collegare e' il sub.

Poi il sub ha i suoi collegamenti con le casse satellite, ma questo e' un discorso
che esula dal collegamento PC--SUB o DVD--SUB
Infatti non ne capisco assolutamente nulla , per questo mi affido a voi esperti e in questo caso a te e ti ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi stai dando
Infatti il problema risiede proprio nel collegare le due uscite del sub (rear-front)agli unici due attacchi audio, rosso e bianco, del lettore dvd.(ricordo che front porta due casse e rear le altre due)
Collegando solo il front (solo due casse) con il cavetto che anche tu mi hai suggerito dal sub al lettore dvd si sente alla perfezione ma devo alzare al massimo per avere un volume normale, cosa che nel pc era ovviamente cosa completamente diversa....
Ora mi chiedo non c'è nessun modo per collegare anche l'uscita rear (le altre due casse) dal sub al lettore, in modo da sfruttare al pieno l'amplificatore e quindi migliorare anche il problema audio?? E quindi collegare entrambe le uscite dal sub che attivano tutte le casse ai due attacchi rosso-bianco del lettore??

Ti rigrazio per la pazienza
Old 08-11-2009, 10:16   #6
Orgoglio
Senior Member

Aspetto una tua risposta con ansia mental
Per chiunque fosse bravo in queste cose accetto consigli

grazie mille a tutti
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian